02/05/2010, 09:20
Aztlan ha scritto:
Ma quello che intendevano i Greci del periodo Arcaico NON era quello che intendeva l' autore del testo originale, Platone.
Per questo basarsi su di loro invece che sul periodo platonico ci porta fuori strada.
All' epoca di Platone le Colonne d' Ercole era il nome con cui indicavano lo Stretto di Gibilterra. E questo è il punto cruciale della questione.
02/05/2010, 14:14
02/05/2010, 18:34
03/05/2010, 23:16
04/05/2010, 09:26
ubatuba ha scritto:
......molto coinciso......
04/05/2010, 22:32
bleffort ha scritto:ubatuba ha scritto:
......molto coinciso......
Direi "molto S."
05/05/2010, 00:09
bleffort ha scritto:Aztlan ha scritto:
Ma quello che intendevano i Greci del periodo Arcaico NON era quello che intendeva l' autore del testo originale, Platone.
Per questo basarsi su di loro invece che sul periodo platonico ci porta fuori strada.
All' epoca di Platone le Colonne d' Ercole era il nome con cui indicavano lo Stretto di Gibilterra. E questo è il punto cruciale della questione.
Si certo Aztlan,sicuramente l'hai sentito personalmente tu con le tue orecchie.
05/05/2010, 00:57
Aztlan ha scritto:bleffort ha scritto:Aztlan ha scritto:
Si certo Aztlan,sicuramente l'hai sentito personalmente tu con le tue orecchie.
NO, l' ha scritto Erodoto.
E' stato studiato a partire dai suoi scritti.
Informati prima di sparare cavolate.
Torniamo al discorso di prima: leggete i testi prima di parlare a vanvera....
E' stato questo approccio per nulla serio che ha portato fuori strada.
Al punto che oggi ognuno se la immagina dove preferisce... magari a casa sua.
Collocandola così in pressocchè TUTTI i diversi punti della Terra.
QUESTO mi sembra sia andare fuori strada....
Saluti,
Aztlan
05/05/2010, 02:03
05/05/2010, 09:33
Aztlan ha scritto:
No, non li conosco di persona....
Esistono degli oggetti chiamati LIBRI, lì se per la prima volta ne leggi uno chiamato LIBRO DI STORIA puoi trovare questa e molte altre informazioni....
Persisti a parlare a vanvera senza conoscere le basi dell' argomento in questione.... vorrei solo sapere perchè prima non vi DOCUMENTATE, prima.
Invece di spararle e quando ti presentano DATI e FATTI documentati cui non hai ancora risposto, rispondi invece con cose senza senso tipo "ci hai parlato?" NO, l' ho LETTO, perchè si dia il caso che ha scritto un libro sull' argomento che è ancora tra i testi di filosofia antica.
Alle citazioni prese direttamente dal Timeo di Platone come rispondi?
Ai ritrovamenti nei fondali dell' Atlantico Settentrionale scandagliati col sonar al largo delle isole Bahama come rispondi?
A TUTTE le altre FONTI STORICHE, DATI, FATTI, SCOPERTE, come rispondi?
Con provocazioni puerili?
Bè è il caso che fai di meglio, sennò l' unico modo in cui puoi prevalere è che io mi stanchi di ripeterli e ti lasci solo qui a parlare a vanvera.
Che a quanto pare è la tua strategia attuale.
Io ho postato ad esempio le SCANSIONI SONAR con tanto di immagini e collegamento e ancora si perde tempo dietro a questi vaneggi.
Aspetto ancora che la discussione diventi degna di questo forum.
Saluti,
Aztlan
PS: Per non perdere tempo rispondo in anticipo alla domanda che mi faresti: no, non ho fatto le immersioni a mare forza 9, ho semplicemente visto le foto e le scansioni sonar della area in questione.
Visto che finora le tue risposte sono state di questo tipo....
05/05/2010, 10:56
Quì il discorso è che sei tu che non rispondi alle mie domande,il fatto che siano scritte tante versioni su la collocazione di Atlantide, certi argomenti sono di punti fermi ad esempio:
1) I Greci Arcaici (da questa domanda non mi hai risposto) chi sono per tè.
2) Che si sono trovate resti di costruzioni nei fondali dell'Atlantico Settentrionale,non vuol dire che siano quelle di Atlantide,ti faccio ricordare che avevo citato Malta,di cui si sono ritrovati evidenti resti di costruzioni in fondo al mare attorno a questa isola,ma tu non ti sei nemmeno degnato di andare a consultare qualche libro per documentarti.
3) I Maya menzionano l'Est oltre l'oceano indicando la loro origine,credo che se la loro provenienza fosse stata dalle Bahamas,non l'avrebbero espressamente specificato,in quanto non troppo lontano da loro.
3) Con le navi di allora era impossibile affrontare un'oceano per andare a combattere una guerra,inoltre protratta nel tempo.
Dunque io al contario di tè,non solo ho letto ma mi son fatto anche una opinione che,credo sia molto più sensata dalla tua,tu invece ,non solo hai letto poco ma ti sei documentato solo su libri che portano la tesi di Atlantide nell'Oceano.
05/05/2010, 12:38
05/05/2010, 15:17
05/05/2010, 19:22
05/05/2010, 21:49
Atlantis90 ha scritto:
Teoria affas. E' pu vero però che se fosse stacinate quella di un'atlatnide nel canale di sicilia. E' pur vero però che, secondo me, se fosse stata ubicata li, penso che avrebbe lasciato più "tracce" intorno a se. Invece noi troviamo delle impronte (per dirla alla Hancock) solo in Egitto e forse nei balcani (con le piramidi di Visoko). Per il resto nulla; le maggiori costruzioni in fatti sono nelle americhe e quindi sebra più probabile una sua collocazione quanto meno al di là dello stretto di gibilterra. Non so se ho reso l'idea...