Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2014, 23:40 
Cita:
Morlok ha scritto:

non è questione di leggi fisiche che non comprendiamo.
Come spiegato nell'articolo la rotazione varia di 20 km in 16 anni, in pratica un'inezia se paragonata ad un arresto totale.
Venere ha caratteristiche molto diverse dalla terra, in primis è molto piu' vicina al sole, secondo non ha oceani, che influenzano molto un pianeta, la sua atmosfera è moplto piu' densa.

Come scritto nell'articolo la Terra non ha influito in alcun modo su questo evento, figuriamoci una cometa

Però non hanno ancora capito come sia possibile che Venere abbia rallentato in maniera così significativa! Ergo... forse le forze planetarie in campo possono influire in modo molto diverso da come siamo abituati a credere, no?!

[;)]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 02/05/2014, 23:42, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2014, 23:42 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Morlok ha scritto:

Come spiegato nell'articolo la rotazione varia di 20 km in 16 anni, in pratica un'inezia se paragonata ad un arresto totale.
Venere ha caratteristiche molto diverse dalla terra, in primis è molto piu' vicina al sole, secondo non ha oceani, che influenzano molto un pianeta, la sua atmosfera è moplto piu' densa.

Come scritto nell'articolo la Terra non ha influito in alcun modo su questo evento, figuriamoci una cometa

Però non hanno ancora capito come sia possibile che Venere abbia rallentato in maniera così significativa! Ergo... [;)]

Un errore di misurazione della prima missione?
mettiamoci anche che sappiamo molto poco della superficie di venere e dei suoi comportamenti

Ultima modifica di Morlok il 02/05/2014, 23:46, modificato 1 volta in totale.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2014, 23:46 
Cita:
Morlok ha scritto:

L'ipotesi di un errore di misurazione nella prima missione potrebbe pure essere possibile anche se mi sembra un po' forzata...

Ciò che si evince dall'articolo è che ancora non si è capito come sia possibile che Venere abbia rallentato in maniera così significativa! Ergo... forse le forze planetarie in campo possono influire in modo molto diverso da come siamo abituati a credere, no?!

[;)]

Io direi però di ritornare in topic... o alla prossima visita dei mod verremo duramente puniti!

[:o)]

Se vuoi possiamo continuare in un altro thread. Che ne dici di aprirne uno sull'ipotesi dell'arresto della rotazione terrestre così da coinvolgere anche altri utenti?

[;)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2014, 23:47 
vai apri apri

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 00:15 
Fatto... http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=16877

Lasciamo che qui si torni a parlare del thread in oggetto...

[:p]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 11:14 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

invece ci sono spiegazioni che hanno molta meno valenza di altre perchè sono preconcette e non prendono in esame tutti i dati disponibili.

Ci sono 2 modi per descrivere il medesimo evento mediante la causa o descrivendo l'effetto.

Non conoscendo la causa quei popoli hanno potuto solo descrivere gli effetti delle immani distruzioni provenienti dal cielo e le loro ripercussioni a lungo termine (mi riferisco a sodoma, gomorra e le altre 4 città) per tramandarne la memoria. E così avrebbe fatto chiunque altro essere umano fino a 50\60 anni fa.

Poi è arrivata la bomba atomica e quell'evento può essere descritto in maniera sintetica con ESPLOSIONE NUCLEARE invece che con tutta una serie di eventi correlati.

Se esplodesse una bomba atomica nella foresta amazzonica come pensi che verrebbe descritta nella tradizione (magari orale) di un popolo nativo? Troveresti scritto bomba atomica o tuta una serie di effetti collaterali?

Se si ci vuole basare solo su una fonte e da quella trarre verità si fa una brutta fine, basti vedere la FEDE CIECA nella bibba cosa ha causato e cosa continua a provocare. Basta invece usare un dono che quasi tutti abbiamo, l'intelligenza e la capacità di cogliere le correlazioni tra gli eventi. Bisogna saper UNIRE I PUNTINI e poi guardare cosa è venuto fuori e non come fai tu molok spostare i puntini in modo che questi collimi col disegno che vuoi ottenere.

Dalle obiezioni che poni io non vedo la volontà di un confronto costruttivo ma solo la voglia di imporre la tua visione delle cose in spregio a tutte le prove contrarie.

Non sto dicendo che era una bomba atomica, sto dicendo che dalle prove emerse dai testi e da quelle archeologiche e circostanziali l'ipotesi meteorica è la meno plausibile, non ci riesci a ficcarcela dentro è inutile che ti sforzi. Ti conviene prendere atto dei dati e se proprio l'ipotesi arma nucleare ti crea disagio di trovarne una che collimi con i dati per se continui ad insistere propinando una tesi che non ha alcun fondamento scientifico su cui confrontarci allora è inutile continuare per altre 10 pagine.

Ripartirei da qui...........Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 11:55 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
MaxpoweR ha scritto:

invece ci sono spiegazioni che hanno molta meno valenza di altre perchè sono preconcette e non prendono in esame tutti i dati disponibili.

Ci sono 2 modi per descrivere il medesimo evento mediante la causa o descrivendo l'effetto.

Non conoscendo la causa quei popoli hanno potuto solo descrivere gli effetti delle immani distruzioni provenienti dal cielo e le loro ripercussioni a lungo termine (mi riferisco a sodoma, gomorra e le altre 4 città) per tramandarne la memoria. E così avrebbe fatto chiunque altro essere umano fino a 50\60 anni fa.

Poi è arrivata la bomba atomica e quell'evento può essere descritto in maniera sintetica con ESPLOSIONE NUCLEARE invece che con tutta una serie di eventi correlati.

Se esplodesse una bomba atomica nella foresta amazzonica come pensi che verrebbe descritta nella tradizione (magari orale) di un popolo nativo? Troveresti scritto bomba atomica o tuta una serie di effetti collaterali?

Se si ci vuole basare solo su una fonte e da quella trarre verità si fa una brutta fine, basti vedere la FEDE CIECA nella bibba cosa ha causato e cosa continua a provocare. Basta invece usare un dono che quasi tutti abbiamo, l'intelligenza e la capacità di cogliere le correlazioni tra gli eventi. Bisogna saper UNIRE I PUNTINI e poi guardare cosa è venuto fuori e non come fai tu molok spostare i puntini in modo che questi collimi col disegno che vuoi ottenere.

Dalle obiezioni che poni io non vedo la volontà di un confronto costruttivo ma solo la voglia di imporre la tua visione delle cose in spregio a tutte le prove contrarie.

Non sto dicendo che era una bomba atomica, sto dicendo che dalle prove emerse dai testi e da quelle archeologiche e circostanziali l'ipotesi meteorica è la meno plausibile, non ci riesci a ficcarcela dentro è inutile che ti sforzi. Ti conviene prendere atto dei dati e se proprio l'ipotesi arma nucleare ti crea disagio di trovarne una che collimi con i dati per se continui ad insistere propinando una tesi che non ha alcun fondamento scientifico su cui confrontarci allora è inutile continuare per altre 10 pagine.

Ripartirei da qui...........Immagine

Il tuo discorso ha senso perche noi conosciamo la bomba atomica.

Ammettiamo che sia stata una bomba atomica.
Sono diverse le cose che non mi tornano.

1) Perché una civiltà tecnologicamente evoluta che ha superato l'era atomica debba utilizzare un ordigno tecnologicamente arretrato?
2) Perché farlo su di un pianeta dove forse la ruota è stata appena inventata?
3)Perché palesarsi uccidendo e portando devastazione?
4)Anche in caso di un conflitto "intestino" perché non hanno utilizzato armi tecnologicamente avanzate?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 14:27 
Cita:
Morlok ha scritto:
1) Perché una civiltà tecnologicamente evoluta che ha superato l'era atomica debba utilizzare un ordigno tecnologicamente arretrato?

Perchè magari è l'ordigno più potente che con i mezzi a disposizione si può costruire. Non dimentichiamo che questi "esseri" o questi colonizzatori sono arrivati qui in pochi e con pochi mezzi.

Cita:
Morlok ha scritto:

In che modo pensi si possa eliminare in un solo colpo una intera città? Anzi 6 intere città per rimanere alla bibbia? Non devi pensare che sia una guerra ad armi pari ma semplicemente una azioni di "pulizia" e di intimidazione. Quelle 6 città furono rase al suolo perchè stavano cambiando alleanza e cioè stavano cambiando "elohim". Lo stesso YHWH partecipò alla spedizione punitiva il giorno prima assieme ai 2 "angeli".

Non possiamo sapere i perchè, come ti ho spiegato noi leggiamo ed analizziamo gli effetti, perchè le cause erano sconosciute a chi scriveva la storia "o le storie" a quei tempi e quindi non può averle riportate. MA sembra che tu non legga quanto scrivono gli altri utenti.

Cita:
Morlok ha scritto:

Questo è un luogo comune. LA magigor parte di questi Elohim hanno reso grande l'umanità. Pensa agli imperi Sumeri, Sud Coreani, Indiani, Tailandesi, ai Greci sono popoli guidati da Elohim che hanno posto le basi per la nostra civiltà pseudo moderna. Tra alti e bassi perchè ovviamente anche questi Elohim erano esseri TERRENI e non "DII". Il nostro dio, quello che ha vaporizzato sodoma e gomorra ed altre 6 città, quello che ha assassinato 60mila uomini (solo del proprio gruppo), quello che ordinava stupri e devastazioni nei villaggi da conquistare, quello che potremo definire l'antesignano del terrorismo è una eccezione, un invasato, arrogante ed inefficiente.

Solo la stupidità umana ne ha potuto elevare le gesta facendone il creatore dell'universo quando la sua unica promessa era quella di donare un pezzettino di terra insignificante ad un popolo insignificante. Era talmente abile che in quelle zone ancora si scannano per qualche pezzo di terra senza che si giunga a conclusione.

BISOGNA APRIRE GLI OCCHI e smetterla con i luoghi comuni installati nei nostri cervelli. Abbiamo la logica e l'intelligenza per CAPIRE, basta volerlo.

Cita:
Morlok ha scritto:
4)Anche in caso di un conflitto "intestino" perché non hanno utilizzato armi tecnologicamente avanzate?

inizia a leggere un pò del materiale fornitoti se hai veramente intenzione di approfondire.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 14:31 
caro Morlok,
Cita:
Sono diverse le cose che non mi tornano

naturalmente!!

forse perchè non hai letto tutti i libri citati [;)] [8D]anche perchè, in italiano,come ho detto, c'è solo qualche riassunto,che forse non han letto tutto nemmeno quelli a favore e neanch'io [V]
Tuttavia dal poco che ho "leggiucchiato" ,(qualcosa ho già postato,non se ,anche altri hanno letto)ho dedotto:

C'è stata una guerra sulla terra di quel tempo tra contendenti provenienti
da un altro pianeta,Svarga, come ho citato a pag 4 di questo topic , e pare, due fazioni di umani, le risposte alle tue domande ci sono,

Cita:

ora sappiamo gli effetti dopo Hiroshima, ma non sappiamo se fosse
un atomica o qualcosa di più potente

Cita:

alieni buoni contro alieni cattivi?
Cita:

per impedire ai cattivi di appropriarsi del pianeta
Cita:

infatti ne hanno usate, come quella che confonde mentalmente gli avversari e molte altre, come ho già citato.
In più si parla di armi che non dovrebbero essere usate come ho già scritto a pag 4
Cita:
Avendo notato che Drona usava armi celestiali, i deva, accompagnati da suo padre Bharadvaja, scesero su questo mondo e gli parlarono.

"Drona, cosa stai facendo? perchè stai sprofondando nel peccato combattendo in questo modo? Sai che non è retto usare queste armi fra la specie umana. E allora tu che sei superiore a tutti questi uomini, perchè ti stai affannando tanto? Noi vogliamo che tu abbandoni questa guerra e torni con noi a Svarga."

ciao
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 17:00 
Ok. avete risposto in due, e dando risposte differenti.
Questo mi fa intuire che nessuno dei due ha le idee ben chiare.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 19:24 
Questo pianeta Svarga,dove sarebbe stato collocato?Inoltre:il mezzo con il quale "sarebbero" arrivati...Avete qualche prototipo da mostrare?Ancora:esiste una descrizione di questi "presunti" esseri superiori?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 19:58 
caro Morlok,
Cita:
Ok. avete risposto in due, e dando risposte differenti.
Questo mi fa intuire che nessuno dei due ha le idee ben chiare.

vedo che non ha nessuna intenzione di leggere e approfondire, [8D]
ma solo di confutare cio che diciamo [;)]

x AleBon
anche tu dare almeno un occhiata per cercare risposte [;)]
ciao
mauro

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 20:03 
E' proprio il non avere le idee ben chiare che aiuta a schiarirsele, chi ha le idee chiare, e pensa\è convinto di averle probabilmente è stato indottrinato e non scoprirà mai se ciò che sa è giusto o meno.

Partendo dai pochi fatti certi le strade percorribili sono molteplici e diverse a seconda della cultura che ha tramandato gli eventi della propria stirpe, una cosa invece è univoca, la conclusione che da qualunque parte si analizzi il problema, dal punto di vista, fisico, biologico, storico, genetico, logico, filosofico, porta ad una unica conclusione CI HANNO RIEMPITO LA TESTA DI SCEMENZE. Chi se ne accorge parte alla ricerca, chi si accontenta di essere preso per i fondelli si convince di SAPERE TUTTO e di avere le idee chiare e vive forse meglio.

Cita:
AleBon ha scritto:

Questo pianeta Svarga,dove sarebbe stato collocato?Inoltre:il mezzo con il quale "sarebbero" arrivati...Avete qualche prototipo da mostrare?Ancora:esiste una descrizione di questi "presunti" esseri superiori?

Io una idea me la sono fatta che concilierebbe il "nibiru" di Sitchin con i pochi racconti sumero-accadici che descrivono il luogo di provenienza di questi "dei" e i fenomeni di "blocco solare", partendo dal presupposto che fossero gli stessi (come Specie) sia quelli sumeri che quelli indiani così come gli altri. Ciò esula dalla discussione in essere quindi mi astengo dall'andare off-topic [;)]

Ultima modifica di MaxpoweR il 03/05/2014, 20:05, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 20:11 
Mauro,dammi un sito e leggerò con attenzione.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/05/2014, 20:52 
caro AleBon,
in realtà avevo già messo i link nelle pagine precedenti [;)]

comunque qui c'è la versione in inglese
http://www.sacred-texts.com/hin/m01/index.htm
ma ti ci vorrà parecchio [xx(]
accontentiamoci di questo "sunto",in italiano da cui ho tratto i pezzi citati

http://www.guruji.it/mahabharata/

ciao
mauro

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]