caro Morlok,
Cita:
Sono diverse le cose che non mi tornano
naturalmente!!
forse perchè non hai letto tutti i libri citati
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
anche perchè, in italiano,come ho detto, c'è solo qualche riassunto,che forse non han letto tutto nemmeno quelli a favore e neanch'io
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
Tuttavia dal poco che ho "leggiucchiato" ,(qualcosa ho già postato,non se ,anche altri hanno letto)ho dedotto:
C'è stata una guerra sulla terra di quel tempo tra contendenti provenienti
da un altro pianeta,Svarga, come ho citato a pag 4 di questo topic , e pare, due fazioni di umani, le risposte alle tue domande ci sono,
Cita:
1) Perché una civiltà tecnologicamente evoluta che ha superato l'era atomica debba utilizzare un ordigno tecnologicamente arretrato?
ora sappiamo gli effetti dopo Hiroshima, ma non sappiamo se fosse
un atomica o qualcosa di più potente
Cita:
2) Perché farlo su di un pianeta dove forse la ruota è stata appena inventata?
alieni buoni contro alieni cattivi?
Cita:
3)Perché palesarsi uccidendo e portando devastazione?
per impedire ai cattivi di appropriarsi del pianeta
Cita:
4)Anche in caso di un conflitto "intestino" perché non hanno utilizzato armi tecnologicamente avanzate?
infatti ne hanno usate, come quella che confonde mentalmente gli avversari e molte altre, come ho già citato.
In più si parla di armi che non dovrebbero essere usate come ho già scritto a pag 4
Cita:
Avendo notato che Drona usava armi celestiali, i deva, accompagnati da suo padre Bharadvaja, scesero su questo mondo e gli parlarono.
"Drona, cosa stai facendo? perchè stai sprofondando nel peccato combattendo in questo modo? Sai che non è retto usare queste armi fra la specie umana. E allora tu che sei superiore a tutti questi uomini, perchè ti stai affannando tanto? Noi vogliamo che tu abbandoni questa guerra e torni con noi a Svarga."
ciao
mauro