Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 131
Iscritto il: 15/05/2010, 16:26
Località:
 Oggetto del messaggio: maya e 2012
MessaggioInviato: 19/05/2011, 00:59 
il calendario maya termina davvero il 21 dic 2012? avevo letto su internet giorni fa un articoli secondo cui non era vero, e si diceva che il calendario maya non parla di questa data ma del 2116

ecco l'articolo: http://www.centroufologicoionico.com/ar ... o-nel-2116


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 09:26 
lol tipico.. ci si appropinqua alla data e ovviamente la fine viene posticipata XD eh... inizio seriamente a dar ascolto alla mia vena scettica..

Cmq penso che la data della fine del calendario sia davvero il 21 dicembre 2012, c'hanno fatto dei calcoli sopra. Posso capire un errore di qualche anno in più o in meno, ma qui si parla di più di 100 anni di differenza, mi pare assurdo, a meno di non pensare che chi ha calcolato la prima data non si sia bevuto il cervello.
A confermare il 2012 come fine del 5° sole non sono solo catastrofisti e buontemponi - a cui ovviamente diamo credibilità 0 - ma anche almeno due reperti Maya. Una è la famosa lastra di pietra in cui viene riportata la data del 21 dicembre 2012, l'altra è una stele - credo - rinvenuta proprio poco tempo fa, in cui compara la data del 2012 su tutti i lati, in glifi Maya.

Inoltre i "moderni" Maya, + e + volte intervistati dal sempre sulla cresta dell'onda Giacobbo, benchè abbiano smentito la catastrofe in senso fisico, hanno sempre confermato la data del 21 dicembre 2012 come punto focale della fine di un ciclo.

Alla luce di queste cose propendo a pensare che sì... il 21 dicembre 2012 sarà la fine di UN mondo, inteso come epoca, era. C'è poco da sgranare gli occhi: per i Maya il tempo è ciclico e come tutte le cose cicliche ha un inizio, una fine e una ripartenza. Come si dice: "morto un Papa se ne fa un altro" , "finito un ciclo ne inizia un altro".
Il 22 dicembre dell'anno prossimo inizierà il 6° sole dei Maya, che dire, speriamo di diventare tutti belli abbronzati :D


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2011, 09:27 
E' l'ipotesi dei fratelli Böhm i quali asseriscono che la data e' sbagliata perche' i Maia a causa di una guerra hanno smesso di contare i giorni. Secondo me e' una bestialita' su tutta la linea ed e' un tentativo di sfruttare la notorieta' che deriva del parlare del 2012.
Il calendario del lungo computo non era una convenzione, ma un sistema di calcolo basato su fenomeni astrali che, come e ' risaputo, non si fermano a causa di una guerra. Tra le altre cose, gli stessi Maia sono stati in grado di calcolare eventi astrali, come le eclissi, con notevole precisione, consentendo di verificare l'esattezza dei loro sistemi. Credo quindi ci sia una alta probabilita' che la data del 2012 sia corretta.
Dire poi cosa succedera' in tale momento e' decisamente tutta un'altra faccenda.[;)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/06/2025, 06:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org