Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: I misteri dell'egitto (visione cicappiana)
MessaggioInviato: 02/07/2011, 14:08 
Ho trovato questa specie di elenco dei più noti misteri egizi con dei tentativi di spiegarli...Mi pare di aver capito che il tutto è stato scritto da membri del CICAP...

Sarebbe interessante capire se si riescono a smentire certe tesi,in quanto, obbiettivamente, mi sembra abbiano spiegato abbastanza bene le loro ragioni

ecco il link

http://www.egittologia.net/Portals/0/Articoli_pubblici/MG_EnciclopediaMisteroEgitto.pdf

Spero sia un buon spunto di discussione...

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2011, 15:13 
Grazie tanto...hanno spiegato i "misteri" fuffa che pure noi sappiamo essere falsi [:255]
Che spieghino tutto il resto per favore. Mi piace poi...10 pagine per spiegare i misteri in cui decine, se non centinaia di autori hanno scritto migliaia di pagine.
Lol...sono proprio forti sti cicappini.
Nulla da ridire comunque su i "misteri" che hanno spiegato". Li conosciamo pure noi come falsi.
Mi piace poi sta roba che hannos scritto:

"Piramidi, orientamento delle
Tra i punti di forza delle teorie legate a quella che viene definita archeologia di confine troviamo il presunto allineamento delle Piramidi di Giza con stelle della cintura di Orione. Alcuni hanno addirittura teorizzato che questa sarebbe una delle prove dell#8223;origine extraterrestre di questi grandi monumenti. Gli astronomi hanno però dimostrato che nel periodo dell#8223;apertura dei grandi cantieri delle piramidi le posizioni di quegli astri era diverso. Oltre a questo è da notare che tutte le piramidi in Egitto sono allineate allo stesso modo seguendo l#8223;andamento delle sinclinali (i rilievi del terreno) che ha sempre una direzione Nord Est – Sud Ovest . Le piramidi venivano quindi costruite al limite del rilievo lasciando la parte discendente verso il Nilo a disposizione per la costruzione del tempio e del resto della necropoli. Questo ovviamente non esclude un„ ispirazione nata dall#8223;osservazione del cielo nell#8223;arte e nell#8223;architettura egizia."

Peccato che non hanno tenuto conto che coloro che prendono la teoria delle cintura di Orione/orientamento piramidi si riferiscono come data a quella del 10.000 a.C e non quella dell'apertura dei grandi cantieri, che corrisponde alla loro datazione ufficiali (2500-2000 a.C se non sbaglio). [:(]

Mamma mia...ma che ci mettano gente informata se devono perlomeno controbattere alle cose serie.
Meno male che almeno Polidoro un minimo di cervello ce l'ha. Infatti per pararsi il fondoschiena ecco cosa ha scritto all'inizio:
"Non c#8223;è naturalmente alcuna pretesa da parte nostra di fornire su ogni argomento una risposta esauriente e definitiva" [:246]

Ultima modifica di Bastion il 02/07/2011, 15:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]