Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 30/03/2010, 19:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2012, 01:04 
Cita:
gigagino ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Oggi ho riguardato il dipinto, e ho notato un particolare che mi era sempre sfuggito.
Già prima la spiegazione col fenomeno parelios mi sembrava abbastanza forzata, anche se comunque possibile...ora credo vada a farsi benedire completamente.

Il disegno:

Immagine

Il particolare che ho notato (in basso a destra del disegno intero):

Immagine

Le stesse palle (con gli stessi colori) che si trovano in cielo, sono anche per terra, dalle quali si erge una coltre di fumo.
Volendo ipotizzare sembrerebbe un crash.
Non credo che la teoria del parelios possa ancora reggere visto questo particolare.


Io invece vedo giù a destra un cannone che spara palle di ferro.

Quindi potrebbe essere una Los Angeles ante litteram [?]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2012, 08:14 
Cita:
gigagino ha scritto:

Cita:
Messaggio di Lawliet

Qualcuno è in grado?

Immagine


Non è tedesco antico perchè leggendo capisco tutto quello che è scritto solo che alcune frasi sono illeggibili perchè non nitide.


E da quello che hai letto, cosa si è capito a riguardo?


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 167
Iscritto il: 14/07/2009, 06:48
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2012, 11:50 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
gigagino ha scritto:

Cita:
Messaggio di Lawliet

Qualcuno è in grado?

Immagine


Non è tedesco antico perchè leggendo capisco tutto quello che è scritto solo che alcune frasi sono illeggibili perchè non nitide.


E da quello che hai letto, cosa si è capito a riguardo?


http://ufoevidence.org/cases/case486.htm


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 167
Iscritto il: 14/07/2009, 06:48
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2012, 11:53 
Cita:
gigagino ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
gigagino ha scritto:

[quote]Messaggio di Lawliet

Qualcuno è in grado?

Immagine


Non è tedesco antico perchè leggendo capisco tutto quello che è scritto solo che alcune frasi sono illeggibili perchè non nitide.


E da quello che hai letto, cosa si è capito a riguardo?


http://ufoevidence.org/cases/case486.htm

[/quote]

http://www.rafa.at/29ufos.htm


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 167
Iscritto il: 14/07/2009, 06:48
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/08/2012, 12:06 
Cita:
gigagino ha scritto:

Cita:
gigagino ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

[quote]gigagino ha scritto:

[quote]Messaggio di Lawliet

Qualcuno è in grado?

Immagine


Non è tedesco antico perchè leggendo capisco tutto quello che è scritto solo che alcune frasi sono illeggibili perchè non nitide.


E da quello che hai letto, cosa si è capito a riguardo?


http://ufoevidence.org/cases/case486.htm

[/quote]

http://www.rafa.at/29ufos.htm

[/quote]

e nel 1562 guerre di religioni.

http://it.wikipedia.org/wiki/Guerre_di_ ... e_francesi


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2014, 23:07 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Oggi ho riguardato il dipinto, e ho notato un particolare che mi era sempre sfuggito.
Già prima la spiegazione col fenomeno parelios mi sembrava abbastanza forzata, anche se comunque possibile...ora credo vada a farsi benedire completamente.

Il disegno:

Immagine

Il particolare che ho notato (in basso a destra del disegno intero):

Immagine

Le stesse palle (con gli stessi colori) che si trovano in cielo, sono anche per terra, dalle quali si erge una coltre di fumo.
Volendo ipotizzare sembrerebbe un crash.
Non credo che la teoria del parelios possa ancora reggere visto questo particolare.

Secondo l'incisore Hans Glaser,[2][3][4] che, insieme a «numerosissime persone, uomini e donne», assistette al combattimento, la mattina del 14 aprile 1561 apparvero vicini al Sole «due oggetti a forma di falce, simili alla Luna calante, di colore rosso. Questi oggetti si spostavano dal centro ai lati del Sole, e poi sopra e sotto». Glaser aggiunge che «C'erano anche delle sfere di colore rosso, blu e nero, e dei dischi tondeggianti. Volavano a file di tre, o a quattro formando dei quadrati, e alcuni dischi volavano da soli. Mescolate a questi oggetti sono state viste anche molte croci di colore rosso, e fra di esse c'erano oggetti di forma allungata con la parte posteriore più spessa e la parte anteriore più snella. In mezzo a tutto questo c'erano due grandi oggetti cilindrici, uno sulla destra e uno sulla sinistra, e dentro ognuno di essi c'erano numerose sfere, e tutti iniziarono a combattere fra di loro».
Sempre secondo il racconto di Glaser, «la battaglia nei cieli durò circa un'ora e fu vista da numerosissime persone, sia nella città che nelle campagne circostanti, poi alcuni oggetti caddero in fiamme sulla terra, alla periferia della città, provocando un vasto incendio e una grande nube di fumo. I presenti videro anche, vicino alle sfere volanti, una specie di grande lancia nera». Il testo di Glaser, attualmente conservato presso la Wickiana della Biblioteca Centrale di Zurigo, venne pubblicato insieme a un breve commento di stampo religioso sul Giudizio Universale e sul peccato nella gazzetta della città di Norimberga, corredato da una stampa a colori.[5]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2014, 23:10 
Immagine

La mattina del 7 agosto 1566 la popolazione di Basilea vide comparire in cielo numerosi oggetti a forma di disco di colore scuro. Gli oggetti, secondo le cronache del tempo, volavano a grande velocità, compiendo una sorta di combattimento nel cielo. La vicenda venne descritta da Samuel Koch nel Volantino di Basilea, la gazzetta cittadina:[1] « La mattina del 7 agosto 1566 moltissime persone, spaventate, videro dei grandi dischi di colore scuro apparire in cielo e fu come se estate e inverno fossero giunti nello stesso momento, con fumi e nebbie, calore intenso, spari e cannonate. Questi oggetti, così numerosi da oscurare il Sole, volavano a grande velocità come se stessero danzando o combattendo. Alcuni, che sembravano sparare colpi di cannone, divennero di colore rosso ardente. »
Il testo, corredato da una stampa, è attualmente conservato presso la Wickiana della Biblioteca Centrale di Zurigo. Mancando altre fonti e riscontri oggettivi, è impossibile stabilire con certezza cosa accadde quel giorno nei cieli di Basilea. Alcuni ufologi ipotizzano che si sia trattato di un avvistamento di UFO, con una sorta di combattimento fra navicelle.[1] Gli astronomi, invece, ipotizzano fenomeni solari di tipo naturale.[2] Carl Gustav Jung manifestò il suo interesse per l'avvenimento, così come per il fenomeno celeste di Norimberga, nel saggio Ein moderner Mythus: Von Dingen, die am Himmel gesehen werden ("Un mito moderno. Le cose che si vedono nel cielo") del 1958, soffermandosi sull'interpretazione che i presenti diedero all'avvenimento.[3]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 02:12 
Cita:
astronomi, invece, ipotizzano fenomeni solari di tipo naturale.[2] Carl Gustav Jung manifestò il suo interesse per l'avvenimento, così come per il fenomeno celeste di Norimberga, nel saggio Ein moderner Mythus: Von Dingen, die am Himmel gesehen werden ("Un mito moderno.


Si ma quali? Quale fenomeno celeste naturale produce quanto visto?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 23:39 
e bo magari nessuno , ma qualcosa devono dire per screditare. ovviamente sarà stato ben altro che roba naturale


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 76
Iscritto il: 28/07/2015, 22:25
 Oggetto del messaggio: Re: Tradurre l'avvistamento di Norimberga
MessaggioInviato: 15/01/2017, 21:26 
Ma solo io noto un evidente correlazione fra quanto raffigurato a Norimberga e le navicelle madri di cui parla Adamski?

Immagine

Immagine

Immagine

E che ancora non ho deciso che genere di autorità attribuire ad Adamski, certamente le sue foto non sono taroccate, ha anche alcuni testimoni importanti, e mi pare che alcuni suoi avvistamenti e descrizioni siano coerenti con quanto narri la storia dell'ufologia.

Fra l'altro, mi pare che non se ne parli nella descrizione del fenomeno, però dall'illustrazione parrebbe chiaro che alcune sfere stiano entrando, ed uscendo, dai cilindri (il che indicherebbe che i "pallini" dentro ai cilindri non siano però oblò come si sarebbe portati a pensare e come mi pare dica Adamski).


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Tradurre l'avvistamento di Norimberga
MessaggioInviato: 15/01/2017, 23:30 
questi oggetti volanti vengono visti da millenni. I romani li chiamavano Trabbes (travi) volanti. C'era ance una accesa disputa tra i "pensatori" dell'epoca tra chi li riteneva strani fenomeni naturali e chi invece riteneva fosse evidente (come del resto lo è) la loro origine "artificiale".



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 167
Iscritto il: 14/07/2009, 06:48
Località: Bari
 Oggetto del messaggio: Re: Tradurre l'avvistamento di Norimberga
MessaggioInviato: 18/01/2017, 20:50 
Modello degli oggetti volanti invariati, sia del 1500 che del 2000, non possono essere altro che time maschine.


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 167
Iscritto il: 14/07/2009, 06:48
Località: Bari
 Oggetto del messaggio: Re: Tradurre l'avvistamento di Norimberga
MessaggioInviato: 19/01/2017, 17:35 
http://www.invasionealiena.com/ufo/arti ... tempo.html


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Tradurre l'avvistamento di Norimberga
MessaggioInviato: 14/02/2021, 12:01 
Guarda su youtube.com

UFO NEL 1561 - LE PROVE INCONTESTABILI | Con il Prof. Raffaele Renna



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Tradurre l'avvistamento di Norimberga
MessaggioInviato: 14/02/2021, 12:31 
sti tizi che fanno video travestiti e con le maschere sono insopportabili. Skip a prescindere.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 16/04/2024, 08:28
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org