Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 13:49 
E' vero Kore è una vergogna...


E temo che il discorso sia economico sia solo il pretesto addotto di turno a giustificazione di un simile comportamento scellerato.

La realtà come detto è che ci sono interessi molto più grandi dietro a queste scoperte....

Come gli esempi da te riportati, entrambi di città che "non dovevano" essere lì o così, dimostrano....


Ha ragione chi dice: questo genere di cose non può essere lasciato in mano a chi ha interesse a nascondere la verità.

Aggiungerei che costoro non dovrebbero avere in mano niente, visti tutti i loro interessi, metodi ed obiettivi.

Ma siccome sono appunto loro a comandare davvero su questo pianeta... come li buttiamo fuori?


Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 290
Iscritto il: 02/02/2011, 17:43
Località: Khalousion
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 15:10 
Altri interessi di che tipo in questi casi Az?
Potrebbero essere di tipo storiografico, nel senso che tutte le str..ate che hanno scritto per esempio su Chiusi diventano bufale allucinanti, tutti gli articoli, i trattati che gli stessi archeologi hanno pubblicato si rivelano errori madornali....e nessuno ha voglia di ammettere gli errori. Così si continuano ad insegnare nelle scuole cose che non hanno più senso.
Ah io da buona siciliana avrei tanta voglia di imparare ad usare una bella lupara....[:186]

Quello che mi dispiace poi è che questi contadini, che si vedono saltar fuori ste meraviglie dal terreno ogni volta che arano, non sanno nemmeno che fare!!
1) Se denunciano alla Soprintendenza quello che trovano rischiano di farsi sequestrare il terreno in cambio di 2 soldi (quando quella terra gli serve per mantenere una famiglia), non poter più metterci piede ma non solo!Lo Stato, non avendo una lira, rimanda gli scavi chissà a quando e tutto rimane così, in sospeso.
2) Se salvano gli oggetti e li conservano rischiano che la finanza li mandi in galera per furto allo Stato (e magari lo incolpano pure di ricettazione...).
3) La via che si sceglie più spesso (per non dire sempre in Italia) è quella di distruggere o ricacciare sotto terra quello che si trova.

Si sta parlando tanto dell'Egitto ma in Italia non siamo mica messi meglio....

Si sacrificano reperti meravigliosi per paure personali di gente ignorante che non capisce nemmeno quali oggetti siano più importanti di altri...

Non si sa scegliere cosa fare dei finanziamenti che lo Stato concede tipo: "indaghiamo la fogna della città per scoprire se gli abitanti mangiavano più carne o pesce oppure scaviamo una necropoli?" E spesso si sceglie la fogna!!!!Cosa non ha fatto il comunismo ragazzi miei....Domandatevi se i Colonna o gli Orsini si facevano di queste domande!!
Tutte le scoperte più grandi sono state fatte nell''800 grazie a nobili e privati che investivano una marea di denaro per veder rifiorire dal nulla le antiche civiltà! Non parliamo di come sono nati i musei...attraverso le donazioni di questi privati che alla loro morte mettevano a disposizione di tutti le loro collezioni!!
Ma lo Stato non ne vuole sapere di privati perchè teme che qualche oggetto possa sparire all'estero....e non pensa a tutto quello che invece resterebbe e si salverebbe dalla terra e dal tempo!!

Sto scimunito di Zahi Hawass se lo ricorda chi ha salvato Abu Simbel?O chi ha scoperto la tomba di Tuthankamon e tutto il resto?Che se era per gli egiziani il museo del Cairo adesso non esisterebbe...

Mihhh...sono incaz...ta!!!



_________________
kore
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 17:31 
Cita:
kore ha scritto:

Altri interessi di che tipo in questi casi Az?

Potrebbero essere di tipo storiografico,

nel senso che tutte le str..ate che hanno scritto per esempio su Chiusi diventano bufale allucinanti,

tutti gli articoli, i trattati che gli stessi archeologi hanno pubblicato si rivelano errori madornali....

e nessuno ha voglia di ammettere gli errori.

Così si continuano ad insegnare nelle scuole cose che non hanno più senso.

Ah io da buona siciliana avrei tanta voglia di imparare ad usare una bella lupara.... [:186]




Ti sei risposta da sola, cara Kore.... [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 04/06/2020, 15:02 
[quote="kore"]


Guardate che anche in Italia la nostra grande Soprintendenza fa dei giochetti da fucilazione!!Nel senso che parecchie scoperte vengono nascoste alla gente!!Per non parlare di quando dichiarano spudoratamente il falso....
direte: perchè?


Non hanno il denaro per intervenire sulle scoperte fatte (magari per caso...), e tacciono per paura di interventi privati e di scavi clandestini.Ma forse la causa fondamentale è la paura di farsi "soffiare" la grande scoperta da archeologi stranieri che possono sicuramente trovare capitali, ma a cui naturalmente andrebbe il merito degli scavi e i diritti di pubblicazione.


Per via di queste squallide motivazioni, soprattutto per l'ultima, si rischia di perdere la conoscenza di cose importantissime o di rimandarla per millenni se non all'infinito, in quanto il progressivo estendersi delle aree urbane tende inevitabilmente a ricoprire i siti ancora da indagare e nel giro di 500 anni o anche meno (vedi l'archeologia industriale che è divenuta tale nel giro di neanche un secolo) queste stesse aree urbane diverranno intoccabili in quanto anch'esse patrimonio archeologico!!!Perciò tutto quello sta sotto non sarà più scavabile in eterno!!!!!


Perciò per le smanie di grandezza di archeologi nostrani da 4 soldi, si preferisce tacere piuttosto che fare in modo che grandi scoperte vengano portate a termine.

Un esempio eclatante:

La città etrusca di Kalousion,che viene scoperta nei primi anni '80,in località Albinia (Grosseto), scoperta per modo di dire in quanto già il Dennis (1850) ne aveva controllato tutta la cinta muraria di ben 7200 m (quindi quasi pari a Tarquinia e Cerveteri, le città etrusche di maggiore importanza e dimensioni). Come viene indagata questa metropoli? Si porta avanti uno scavo di 9 m X 9m , ma non nella zona dell'acropoli bensì in una zona di abitato normale.In ogni caso, negli immediati anni successivi si rende noto attraverso una mostra ad Orbetello, che la città risulta essere la vera città di Porsenna, la vera Chiusi, sempre riconosciuta invece, molto più all'interno, nella città di Chiusi attuale.Questo è confermato dal nome stesso della città cioè Kalousion (Chiusi) e da Virgilio nell'Eneide.


Dai primi anni 80 in poi però tutto cade nell'oblio, questa megalopoli non viene segnalata nelle carte delle città etrusche e sembra sparire nel nulla.Ci si inventa ad hoc che la città era invece piccola, solo la cinta muraria era estesa perchè racchiudeva zone di pascolo (?!?!?!?)e nessun altro scavo viene compiuto, tantomeno sull'acropoli da cui sono emerse negli anni meravigliose lastre templari a bassorilievo di epoca arcaica e altri oggetti che dimostrano la ricchezza della città (oggetti emersi con le arature dei contadini!!!!e che sistematicamente vengono distrutti).Nulla della necropoli è stato indagato quando risulta invece che da quelle tombe esce una grande quantità di ceramica greca superiore in numero e in qualità a quella di tutte le altre necropoli etrusche.


La scoperta della città di Porsenna è probabilmente la scoperta più importante che si potesse fare in campo etrusco. Per quale assurdo motivo tutto questo è stato prima rivelato e poi taciuto???

Altro esempio forse ancora più assurdo:


è stata scoperta la città etrusca di Gonfienti (Prato) durante gli scavi per l'interporto: città che minaccia di rivelarsi la più grossa megalopoli d'etruria e che si trova "assurdamente" a nord dell'Arno (dove si sospettava solo l'esistenza di piccoli centri),dimensioni suggerite vuoi da una via colossale di 10 m di larghezza che l'attraversa, vuoi da una domus del 500 a.C. delle dimensioni di 1500 mq (inimmaginabile in ambito etrusco!). All'interno di questa domus è stata addirittura trovata una coppa del Douris che è sicuramente il vaso greco più importante ritrovato negli ultimi 100 anni!!


Come ha agito la Soprintendenza?


Cercando disperatamente di sminuire la scoperta.Della grande quantità di oggetti importantissimi ritrovati nella domus,è stata resa nota solo la coppa (grazie all'insistenza di privati che ne erano a conoscenza!)cercando di sminuirne al massimo l'importanza, e tutto il resto del materiale è Top-secret nei loro magazzini!!!!Honno pure evitato in tutti i modi di pubblicizzare la scoperta della città.Tutto quello che sappiamo lo dobbiamo ad organizzazioni private del luogo che si stanno accanendo a loro spese per far si che le ricerche non vengano insabbiate!!!!!

E pensare che ci sono orde di privati italiani e stranieri pronti ad investire su cose di questa importanza.



---------------------------------------------------------------------



riedizione di una perla di kore




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Zahi Hawass: ci nasconde qualcosa?
MessaggioInviato: 05/06/2020, 10:34 
caro barionu,
Cita:
è stata scoperta la città etrusca di Gonfienti (Prato

comuque
https://it.wikipedia.org/wiki/Gonfienti
http://www.gonfienti.it/

tuttavia sepre da wiki nota 5
^ Attualmente, la mancanza di fondi ha arrestato il proseguimento e la messa in sicurezza degli stessi scavi, e l'ampliamento dell'Interporto toscano minaccia la prosecuzione dei lavori e l'esistenza stessa dei reperti.

purtroppo KORE non scrive più, sarebbe opportuno avere ulteriori notizie [:291]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Zahi Hawass: ci nasconde qualcosa?
MessaggioInviato: 05/06/2020, 10:37 
e dato il titolo del topic

http://mmmgroup2.altervista.org/i-zahi.html
L'impareggiabile Zahi Hawass [8D]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org