Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Le Tavole del Michigan
MessaggioInviato: 31/08/2011, 12:30 
LE TAVOLE DEL MICHIGAN

Immagine

http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.7169.1

Le tavole del Michigan rappresenterebbero la prova inconfutabile che il Continente Americano fu colonizzato ben prima della scoperta di Colombo: fatte d'argilla, ardesia o rame furono estratte a migliaia da tombe di, forse, "indiani" nei dintorni di Detroit, nel Michigan appunto, tra il 1874 ed il 1915…Tutte le tavole erano incise di motivi ebraici, cristiani e lingue non conosciute…gli studiosi le decretarono subito false, con il giusto disappunto degli scopritori…molti anni dopo la studiosa Henriette Mertz, nel tantativo di dimostrare definitivamente e scientificamente che si trattava di falsi, si convinse dell'autenticità delle tavole e le attribuì a profughi cristiani i quali, fuggiti dall'impero romano nel 312 d.C., trovarono rifugio sul continente americano.

Ma dove sono finite ad oggi tutte queste tavole? Secondo numerosi ricercatori non ne dovrebbe esistere più traccia... Ma si sbagliano: molte tavole sono in possesso dei Mormoni dell'Utah, che le hanno ricevute in donazione dall'Università di Notre Dame; questa collezione è composta da quella precendemente in possesso di Savage (1045 pezzi) e quella di Soper (495 pezzi) per un totale di 1540 tavole. Si pensa che però i pezzi più belli e interessanti siano stati nascosti da qualche parte, in quanto Mertz nelle sue ricerche aveva catalogato 2700 pezzi. Oltre a quella custodita dai Mormoni ne esistono altre, disseminate fra il Michigan e il New Hampshire, anche se di dimensioni ridotte.

Anche il fondatore dei Mormoni, Joseph Smith, raccontò di aver riportato alla luce altre tavole nel 1823. Secondo la sua storia fu un arcangelo a rivelargli la loro esistenza e gli diede il compito di tradurle, fu così che scrisse il sacro libro di Mormon. Solo che nelle tavole donate dall'Università di Notre Dame (la collezione Savage-Soper) non troviamo iscrizioni e simboli che fanno riferimento alla storia di Smith, troviamo invece iscrizioni e simboli biblici!. Su alcuni pezzi inoltre sarebbero stati notati dei segni lasciati molto probabilmente da un macchinario, per questo molti studiosi mostrano scettiscismo verso l'autenticità delle tavole. Indubbiamente la cosa gioca a favore della chiesa Mormone, in quanto se le tavole iniziassero a suscitare l'interesse di diversi scienziati, e qualcuno di questi riuscisse a decifrare le iscrizioni, e quindi a svelare l'origine delle tavole, sarebbe un brutto colpo per la chiesa Mormone: secondo alcuni studiosi infatti decifrare le tavole equivale a smontare alcune basi della chiesa Mormone.

Su alcune di queste tavole inoltre vi è raffigurata la storia dell'arca di Noè, con diluvi e inondazioni, nonchè impatti di asteroidi. Quindi volendo prestare fede a queste raffigurazioni si può pensare che il diluvio universale, descritto nella bibbia, sia stato generato da un impatto di un meteorite con la terra: peccato che questa tesi è stata formulata per la prima volta a metà del 1900 e le tavole siano state trovate a fine 1800. Se le tavole sono false, allora bisogna fare i complimenti ai falsari che sono stati in grado di vedere 50 anni nel futuro.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 00:00 
Cita:
Le Tavole del Michigan

Reperti estremamente controversi, la cui antichità viene sistematicamente messa in dubbio perchè... ......esse rappresenterebbero la prova inconfutabile che, il continente Americano è stato colonizzato da antichi e scomodi navigatori ben prima della "scoperta" di Colombo. Queste Tavole in argilla, ardesia o rame, erano state estratte a migliaia, da tombe di età preistorica attribuite ad "indiani", nei dintorni di Detroit nel Michigan tra il 1874 ed il 1915. Tutte le tavole recavano motivi ebraico -cristiani ed iscrizioni in una lingua sconosciuta. Gli animali effigiati, mammuth, elefanti indiani, ed i tratti orientaleggianti degli uomini,sollevarono parecchi dubbi sul fatto che queste tavole fossero realmente originarie del continente americano.La delusione degli scopritori fu veramente grande, infatti gli studiosi non pensarono neppure per un istante a sottoporre i reperti ad un'accurata analisi; si limitarono a decretare la loro falsità.

Immagine
Il diluvio universale, l'arca di Noè, la salvezza e la nuova civiltà.


Infatti quando nel 1890 vennero mostrate alcune foto dei reperti ad un antropologo dell'università della Pennsylvania, Morris Jastrow, questi sbrigativamente liquidò la faccenda asserendo che:... L'unico elemento che salta agli occhi, di queste tavole, è l'elemento dilettantesco delle incisioni che in gran parte sono un'orribile miscuglio di iscrizioni fenicie, egizie, greche ed inintelleggibili perchè sconosciute, messe insieme alla rinfusa, come un dizionario multilingue.

Inutile fu la difesa degli scopritori ormai, i reperti erano bollati come falsi, e rapidamente entrarono nell'oblio condannati dall'ignoranza accademica. Alcuni coraggiosi personaggi come Daniel Soper. ex segretario di stato del Michigan o il pastore James Savage, indignati da questo atteggiamento, iniziarono a collezionare migliaia di tavole. per poterle tramandare ai posteri.

Immagine
Gli strani simboli,ANGELI e la scrittura che per alcuni tratti assomiglia ai geroglifici egizi con la N e la T. La suddivisione del Cerchio in TREDICI sezioni che se rappresenta lo zodiaco, è forse un ricordo dell'OFIUCO? La numerazione è estremamente elementare infatti si nota con andamento antiorario all'inizio di ogni sezione un puntino poi due ,tre ecc...fino a tredici. I copricapo delle teste raffigurate mi fanno venire in mente gli stessi incisi su alcuni reperti tratti dalle grotte di BURROWS. Nella foto a destra, in alto al centro è presente lo stesso simbolo ricorrente anche sulle altre tavole.


Alcuni decenni dopo, la ricercatrice Henriette Mertz sottopose le tavole del Michigan ad un'accurata analisi. La Mertz, esperta dei contatti precolombiani, voleva dimostrare una volta per tutte che, con metodo scientifico, che si trattava di falsi, ma non c'è riuscita; anzi al contrario dopo svariati anni di studio, la ricercatrice si è convinta dell'autenticità delle tavole che a suo avviso erano opera di profughi cristiani fuggiti dopo la caduta dell'impero romano nel 312 d.C. e rifugiatisi sul continente americano.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Le collezioni Soper e Savage sono andate a finire secondo un ricercatore americano Evan Hansen in mano dei Mormoni Dell'Utah e dovrebbe trattarsi di ben 1540 tavole (come si evince anche dalla lettera inviata nel 1993 al professor Emilio Spedicato dell'università di Bergamo, da parte di Glen Leonard. foto sopra). Hansen afferma che nel caso venisse divulgata l'esistenza delle "Tavole del Michigan" e qualora venissero decifrate le iscrizioni , sarebbe allora possibile svelare le radici storiche delle tavole stesse, che sarebbe da ricercare in una catastrofe di natura cosmica, che avrebbe messo in ginocchio l'intero pianeta. A riprova di questa tesi fa notare che sulle tavole compare in maniera ricorrente, la storia dell'arca di Noè e che vengono raffigurati diluvi ed inondazioni, nonchè impatti di asteroidi. Ed è appunto logico pensare che il Diluvio della Bibbia, sia stato provocato dalla caduta di un grosso meteorite.

Fonte: http://www.misteromania.it/tavole/michigan.htm


Bibliografia utile:

"Archeologia Misterica" di Luc Burgin
The Mystic Symbol: Mark of the Michigan Mound Builders



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 01:54 
Cita:
Michigan Relics


“All matter must be in a constant state of flux to insure progress, for what was wrong yesterday might be right tomorrow.”

– Henriette Mertz

In the late 1800’s farmers and laymen alike were migrating to different areas in Michigan and claiming their newly acquired parcels of land. These common folk were unaware of the amazing discoveries that would soon be unearthed from the many ancient mounds that dotted the landscape. Farmers destroyed many of the mounds while preparing their lands for crops, meantime other citizens were digging into the mounds out of pure curiosity. Imagine the disbelief when they began uncovering what was perceived to be ancient relics from a forgotten time. Estimates on the number of relics recovered ranges from 10,000 to 30,000. These artifact were mainly comprised of clay, copper, and slate. The majority of the relics contained strange inscriptions that were unrecognizable to those who discovered them. The thousands of relics bearing an unrecognizable language were almost immediately declared a hoax of unprecedented proportions. Although this was, and is, the conclusion of mainstream archeologist, there were, and are others who disagree.

Immagine


The hope of this article will not be to prove or disprove the authenticity of the artifacts, but to bring awareness to them. They have been all but forgotten by the general public. If they did turn out to be authentic they would be one of the most important archeological discoveries of all time. That said, lets see what the authorities say in regard to what they feel could be the greatest hoax of all time.

In the era of the unearthing of the relics it did not take long for the authorities to dismiss them as forgeries. Not only did the relics contain inscriptions that seem to be a mix of several ancient languages, but the tablets contained depictions of ancient religious art. The art on the tablets contained depictions of Noah’s Arc, the Tower of Babel, and the Crucifixion among others. Many times the stories depicted had a slight variation to the known beliefs of the 18 and 1900’s, also making no sense to those analyzing them. Considering the scrambled language and the “cartoon like” religious art, they were dismissed as forgeries. They even had a group of culprits!

Although no one was ever “charged”, the authorities main culprits were James Scotford, Daniel Soper, and Father James Savage.

Immagine
Daniel Soper


Immagine
Father James Savage


Soper was a former Secretary of State, and Father James Savage was pastor of Detroit’s’ Most Holy Trinity. James Scotford was a relics collector and a supposed expert at “slight-of-hand” maneuvers. It was postulated by some that these men,Scotford in particular, would forge the artifacts and then bury them in mounds around the state of Michigan. At a later time they would then take groups of artifact hunters out and unearth what were perceived to be ancient relics. Others thought that Scotford may have introduced the relics (sometimes large tablets) by a slight-of-hand, consistently fooling fellow treasure hunters. In general all digs were said to have been accompanied by highly acclaimed witnesses who later signed affidavits in regards to their discoveries. Unconvinced authorities proclaimed the artifacts hoaxed leading to the “Michigan Relics” largely being forgotten for much of the 20th century.

Immagine


After Father Savage passed away his collection of artifacts was eventually relocated to Notre Dame. The main bulk of the artifacts remained there until an authority from the L.D.S. church showed enough interest that the university gifted him the collection in its entirety1. Milton R. Hunter also purchased Daniel Soper’s collection from his son around the same time. With the death of Hunter the relics were finally deeded to the Church of L.D.S.. Here they remained in storage for years, unavailable for viewing for the most part. Then in 2001 Associated Professor of Anthropology at Oakland University,Dr. Richard Stamps, was asked to do an analysis of the relics. After analyzing several relics with modern technologies Dr. Stamps conclude they were forgeries2. On some of the slate tablets he has discovered what he feels are modern saw and file marks left by the hoaxers. In regards to some of the images, he points out that the use of perspective wasn’t in use until the 15th century. He also had several of the copper relics analyzed by a metallurgist and concluded the copper wasn’t necessarily pounded as one would expect from the natives, but rather smelted. It should be noted that one of the tablets portrayed a possible smelting process.

The Church of L.D.S. was convinced with Dr. Stamps results declaring the relics frauds, and in 2003 returned them to their original home of Michigan. They were briefly displayed in an exhibit at the Michigan Historical Museum called “Digging Up The Controversy.” They now reside in a back storage room due to renovations at the museum. Michigan’s lead archeologist says ,”They may be in this condition for the next five to six years.” He wonders if anyone will see them again. According to not only the Smithsonian Institute, but mainstream archeologist, these artifacts were hoaxed. Their mind is made up. It should be noted at this juncture, for an archeologist to admit the “ white-man” could have pre-dated Columbus in North America is akin to a scientist contemplating u.f.o.’s, career suicide.

There have been several other top minds over the years who have full heartedly disagreed with the conclusions of the authorities in regards to the Michigan relics. In 1986 Henriette Mertz eye opening book “The Mystic Symbol” was released. Henriette Mertz was born in 1896 and passed in 1985. She was a patent lawyer who was admitted to practice before the United States Supreme Court, the United States Patent Office, the Canadian Patent Office, and the Supreme Court of Illinois. Henriette also worked on the Manhattan Project as well as contributed to the Greek encyclopedia3. As if those weren’t enough credentials, she also was considered an expert in cryptanalysis and was extremely interested in ancient artifacts. Known for her expertise in analyzing writing and language she was asked to analyze the Michigan artifacts.

Immagine
Photos – Henriette Mertz:The Mystic Symbol:courtesy of Ancient American Magazine


Before the actual language(s) were analyzed Henrietee made some basic observations. The first, and most obvious observation made was that every relic seemed to bear a three character symbol, or the “Mystic Symbol”. She postulated that this three character symbol may be akin to the Greek symbol of IHS (Jesus), which made its appearance around 312 A.D.4. The artifacts and tablets mainly consisted of clay, copper, and slate. The tablets were then able to be categorized again into ones that were covered in writing, tablets containing writing and pictures, and those containing mostly depictions with few words. She then was able to categorize the relics containing both writings and depictions into three more groups: Biblical, battle scenes, and calendar records. Upon analysis Henriette noticed something almost immediately that others had failed to recognize. She said.”One peculiar thing stood out-even though the letters be a mixture ,the mixture within itself appeared consistently uniform.” Continuing analysis she discovered that the measured symmetry indicated that whomever engraved the plates must have been familiar with the language(s) in which they wrote. She felt that, “Copied writing lacks fluency “and” no one could doubt that but one person engraved both sides and understood what he wrote with fluency, sureness, and no slight of hesitation.” Henriette claimed,” Analysis, such as would be acceptable in any recognizable court, showed that the writing had not been forged. Each tablet had been written by a different hand-no two tablets bore characteristics stemming from one single hand.”

Immagine


Turning her attention to the larger questions, Henriette began to focus on “who” could have manufactured these amazing relics. Postulating that who ever inscribed the tablets must have had prior knowledge of the region, a connection was made. Here the link is made between the ancient copper mines on Isle Royal Michigan( carbon dated to 1800-1000 B.C.), and the Greek and Egyptians extensive use of copper in the same time period. Both Greek and Egyptian records spoke of an alien people who were thought to be closely connected with the import of copper. Egyptian records had referred to them as the “Keftiu” or” Keftians”. The “Keftiu” were said to be “red-skinned”, and came from the “Isles of the Sea”. It was believed that it took approximately three years to return with the copper from the “Isles of the Sea”, and was postulated that the “Keftiu” may have road upon Phoenician ships. She now had a possible explanation for an alien people who may have once visited North America and retained the knowledge. Now it was possible to speculate on whom may have actually created and deposited the ancient Michigan artifacts.

Immagine


After the Council of Nicea in 325A.D. the early Christian world was plunged into turmoil, and many Christians were forced to flee for their lives, “many sailing away to parts unknown.” Henriette contemplated could the depositors of these texts have been the Coptic’s who had been forced to flee from persecutions? She felt, “If inscribing on the Michigan tablets arose about the same time as Coptic, the mixture of Egyptian hieroglyphs with Greek alphabet letters would not be unrealistic for those times.”

Immagine


After much research and analysis Henriette Mertz came to the conclusion, “Analysis indicated that each individual tablet containing writing originated with a different hand. No two specimens examined produced identical characteristics- a humanly impossible feat if one person alone would have been guilty of forging the entire group of 3000.” And,” As noted earlier we believe the persons who inscribed this material were Christian refugees fleeing from the Decian or Diocleclian persecutions and sailing out from the harbors of Dome, Naples, Alexandria, Carthage and other Eastern Mediterranean ports and assumed lost in the turbulent waters of the North Atlantic.” Unfortunately Henriette Mertz passed on in 1985 leaving her legacy of research behind for others.

Immagine


Another researcher into the relics is David Allen Deal, he has helped to pick up where Mertz had left off(among a few others), yet coming from a slightly different perspective. A few details may differ between the two, but the conclusions are strikingly similar. Mr. Deal feels the three character “Mystical Symbol” is the equivalent to (YHW), a shortened form of HWHY-Yahweh. David came to the conclusion independently that the relics must have been manufactured and transplanted by 4th century Coptic, Egyptian Christians.

The first clue to lead him down this in particular path was the Theology incorporated upon the majority of artifacts. He has demonstrated that many of the tablets incorporate two sub- ordinate di'etes; a son of the right hand and a son of the left hand.5
He says, “The Copts identified these two as high angels, as Little Yahu “Yao” sabboth the good, messiah “son of the right hand” and”Sama-el” the evil, messiah “son of the left hand……Satan”.” It is these repetitive pictorial elements that has lead to the speculations that the creators of the artifacts may have been in all probability with the Coptic brand of Christianity. Deal feels this is an extremely important discovery pointing out, “The theology incorporated on the plates was largely unknown until the translation in 1895 of the 3rd century Coptic,Gnostic”Christian””, Pistis Sophia.”This in essence may negate the possibility of a hoaxer(s) having this knowledge prior to the date of 1895.

Immagine


Obviously this was a good piece to the puzzle. Now having an estimated time frame to play around with it was decided to take a closer look at the tablets containing calendar systems. What was to be discovered on one tablet in particular was nothing short of amazing. David Allen Deal discovered a tablet showing a 13 month calendar system portraying a Solar eclipse in conjunction with a meteorite!6 The tablet was unearthed on September 3rd 1896. On the tablet there is a figure of a mans head and nose which are seemingly pointing to an area of the calendar that would correspond with the end of July. Mr. Deal estimated that the time would correspond to the dates 325A.D.-425A.D. in conjunction with the Nicean Council when the Egyptian Coptic’s may have been forced to flee from persecutions. Speculations were confirmed when it was later discovered that on July 27th, 352A.D. at 10:54 there was a Solar eclipse. It also happened to pass precisely over Rowland Twp.,where Isabella County would someday be, and where the artifact was unearthed! In regards to the meteorite depicted in front of the eclipse….July 27th 352 A.D. just happened to be one of two days of maximum intensity for the annual Delta Aquarid meteor shower! David conclude that,” Who ever made these tablets were depicting an actual event.” This scenario begs the question: could hoaxers have had both the knowledge of the Coptic’s in conjunction with astronomical information from 352 A.D. in the late 1800’s and early 1900’s? Mr. Deal feels’ “This single artifact has proven the time, or at least a moment in time, that the Coptic Christians were there.”

Immagine


The Michigan relics now reside in storage due to renovations at the Michigan Historical Museum collecting dust. Both sides of an extremely important discovery have been presented in hopes of bringing awareness to a portion of Michigan history that has been all but forgotten.
Immagine
Photos courtesy : Wayne May and Ancient American Magazine

Immagine

Immagine

Immagine


Michigan Relics Update!!


The Michigan relics now reside in storage, collecting dust, due to renovations at the Michigan Historical Museum. After a few months of conversing back and forth with Michigan’s lead archeologist, John Halsey, I was generously granted the opportunity to see and photograph the relics first hand. I would like to thank Mr. Halsey and Mr. Perkins for taking the time to pull the relics from storage and openly sharing their thoughts. That said, I halfway expected to leave the museum convinced by the professionals that the amazing collection was nothing more than a hoax of enormous proportions. This was not the case! I was given the classic reasons that these relics were considered forgeries, including that the slate tablets were not as finely polished as other recovered Native American artifacts. Another was that many of these tablets seem to have file marks left on them. And finally the copper was smelted, and then cold hammered, possibly using modern sheet copper, and then cut with a saw. And the main debate of course that they think no white-man could have pre-dated Columbus. Initially these may sound convincing, but digging deeper, some of these scenarios just don’t hold up.

Immagine
Copper ax (Michigan Historical Museum)

Immagine


In regard to civilizations prior to Columbus visiting the America’s there is quite an overwhelming amount of evidence. Ancient relics depicting earlier visitors have been unearthed not only in the Great Lakes region, but also throughout the continental U.S. The scenario of ancient ocean travel to the land of the Blessed is found quite readily in Greek and Egyptian myth and lore. Manly P. Hall has said, “Descriptions of ancient voyages seem to indicate that the Greeks not only reached the coast of America, but explored the St. Laurence River and part of the Great Lakes area in particular.” And, ”Greek mythology perpetuates the knowledge of a blessed land beyond the Western boundaries of the ocean.” America! {7} In reference to the tablets not being as finely polished as some of the Native American artifacts, the circumstance would have been different. If it was an ancient civilization, their main intentions would have been to deposit the knowledge, not necessarily to polish the tablets as if they were ornamental pieces. Another of the archeologists’ main complaints, with the tablets in particular, is that several of them contain file marks. Since files have been found in the mounds accompanying some of the relics with the Mystical symbol engraved on them, the archeologist feel the “hoaxers” must have placed the files there also. My question is this: If these hoaxers were as gifted at their trade as we are being led to believe, why would they leave these file marks to be discovered? It seems more likely to me that an ancient group would have been less concerned with the craftsmanship, and more concerned with the depositing of their knowledge. These are very important questions to postulate, yet there is one more fact of great importance that the experts disregard. The archeologist claim the first relics were discovered in 1890 by the “culprits”, and it was these gentlemen who forged the entire collection!

Immagine


What the “experts” fail to realize is that in the 1869 Encyclopedia it states, “The Michigan Relics appear”! I am obviously not an archeologist, but strongly believe these relics have a good possibility of being genuine. Hopefully with growing awareness of the “Michigan Relics” they can be examined by more than just a select few. Recently I was contacted by a gentleman by the name of Ted Bell. He has in his possession a collection of around 25 ancient relics that his grandfather dug up in the 20's from ancient burial mounds with his own two hands while excavating a basement in Detroit! If this story was to turn out to be true it could be a "game changer". That being said this kind gentleman has allowed me to show a few of these Michigan Relics.

Immagine

Newly discovered Michigan Relics!! (Ted Bell Collection)
Immagine

Immagine

Immagine
(Ted Bell Collection)

Immagine


Both sides of an extremely important discovery have been presented in hopes of bringing awareness to a portion of Michigan history that has been all but forgotten. This leaves us with two scenarios. 1. The relics are one of the most elaborate (channeled?) hoaxes of all time….2. The history of the Americas, and Michigan in particular are not as we have been lead to believe. At minimum should we not ponder the possibility? Investigation ongoing…………….

All photos have been courtesy: Michigan Historical Museum, Ancient American Magazine(Wayne May), & photos I have personally taken.

Immagine

Immagine


Bibliography


1. “Digging for the Truth” ; Michigan Historical Museum Exhibit; 2004
2. “Tools leave Marks”; Dr. Richard Stamps; 2001
3. “Trashing America’s “Pollitically Incorrect” Prehistory” ; Fred Rydholm; Ancient American Magazine#32
4. “The Mystic Symbol (Mark of the Michigan Mound Builders); Henriette Mertz; 1986
5. “The Mystic Symbol Demystified”; David A. Deal
6. “Michigan Solar Eclipse Tablet and Mound Builder City”; David A. Deal; excerpt from (The Mystic Symbol)Mertz; 1986

Fonte: http://www.chadstuemke.com/articles/michigan-relics/


Ultima modifica di zakmck il 01/09/2011, 01:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2011, 09:01 
Stavo osservando un sito con le tavole riportate da Zakmck e volevo postarle, ma ...... già fatto [;)]

Hanno davvero dell'incredibile.
Ci sono dei riferimenti a dir poco sorprendenti.

Quello che mi lascia perplesso è l'autenticità delle stesse.
Come per le Pietre di Ica, anche per queste "tavole", i dubbi rimangono, checché se ne dica.
Se si avesse la certezza tecnica dell'autenticità, lo studio dei reperti lascerebbe a bocca aperta.
Sembrerebbero essere un miscuglio di molteplici culture, di differenti periodi storici, di distanze notevoli.

Sono perplesso, .... ma al contempo la cosa mi intriga moltissimo. [:p]
Complimenti tte per la discussione davvero nuova (... almeno per me!)


Ultima modifica di Pianetamarte2010 il 01/09/2011, 09:06, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 17:48 
La prima cosa che ho notato riguardo le Tavole del Michigan già anni fa è lo stile in cui sono state fatte: a me sinceramente paiono dei falsi, perché lo stile sembra quello di un moderno che si sforza di imitare gli antichi, senza però averne cognizione, o meglio coltivando il pregiudizio che gli antichi avessero doti artistiche minori dei moderni... o forse semplicemente l'autore non era un bravo incisore! Quello già da solo mi puzza di falso, ma c'è un'altra cosa: il fatto che tali "ritrovamenti" abbiano dei riferimenti biblici e proto-cristiani.... e lì mi sono venuti in mente i Mormoni, che credevano che nell'antichità il Nord America fosse stato colonizzato da due tribù ebraiche, di cui gli Americani Nativi sarebbero i discendenti.... a me sa tanto di tentativo di giustificare certe fedi di tipo evangelico con falsi ritrovamenti archeologici.... e infatti poi, leggendo il post di TTE ho avuto conferma ai miei sospetti: ci sono di mezzo i Mormoni!
L'ho sempre detto: gli yankee leggono troppo la Bibbia. La loro immaginazione è troppo condizionata dalle parole bibliche, e ce la mettono dappertutto....


Ultima modifica di Enkidu il 03/09/2011, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2011, 17:54 
Cita:
Enkidu ha scritto:
ho avuto conferma ai miei sospetti: ci sono di mezzo i Mormoni!
L'ho sempre detto: gli yankee leggono troppo la Bibbia.


Ci puoi giurare.. [:D]

Ma altre fonti per avere un quadro completo? Non so..
da qualche libro che ti è capitato di leggere ad esempio...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 54
Iscritto il: 20/06/2017, 16:59
 Oggetto del messaggio: Re: Le Tavole del Michigan
MessaggioInviato: 15/08/2017, 20:45 
Piccolo contributo non tanto strettamente collegato alle tavole, quanto alla loro presunta traduzione che ha dato vita alla dottrina "Libro di Mormon"
Secondo Joseph Smith la traduzione sarebbe avvenuta tramite due pietre il cui uso veniva fatto in ambito ebraico prima della venuta di Cristo, la parte di tavole possedute dai Mormoni (che loro definiscono d'oro) chiamate Urim e Tummim.

"Joseph Smith, fondatore del movimento mormone disse che egli usava come "interpreti" per tradurre il Libro di Mormon delle pietre dorate. Egli descrive gli interpreti come un paio di pietre, fissate ad un pettorale e collegate in una forma simile a quella di un paio di occhiali. Successivamente Smith fece riferimento a questi oggetti come a Urim e Tummim. Nel 1823 Smith disse che l'angelo Moroni, che gli aveva parlato delle pietre dorate, gli aveva anche parlato di Urim e Tummim, «due pietre unite da una stanghetta di argento», assicurate ad un pettorale, aggiungendo che erano state predisposte da Dio come ausilio alla traduzione delle pietre dorate.

La madre di Smith, Lucy Mack Smith, descrisse queste Urim e Tummim come fossero «…due diamanti levigati a tre corni».

Smith affermò anche di utilizzare Urim e Tummim per essere assistito nel ricevere altre rivelazioni divine, comprese alcune parti di Dottrina e Alleanze e della sua traduzione della Bibbia. Benché molti seguaci di Smith dissero di averlo visto utilizzare tali oggetti, solo Oliver Cowdery pare aver tentato di utilizzarli egli stesso per ricevere le sue rivelazioni. I Mormoni credono che l'Urim e Tummim di Smith fosse funzionalmente identico a quello biblico, ma di questo non vi è alcuna prova.

Smith estese l'uso dei termini "Urim e Tummim" per descrivere l'ubiquità di Dio, la terra in un suo futuro stato e le pietre bianche citate nell'Apocalisse di San Giovanni."

https://it.wikipedia.org/wiki/Urim_e_Tummim

Comunque a giudicare dal misto che si trova sulle tavole in generale, il Joseph Smith avrà preso spunto inserendo nel suo movimento religioso un carattere decisamente massonico, con riti misti fra wiccan, pagani, satanici.

Immagine


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio: Re: Le Tavole del Michigan
MessaggioInviato: 16/08/2017, 09:17 
FreakFla ha scritto:
Piccolo contributo non tanto strettamente collegato alle tavole, quanto alla loro presunta traduzione che ha dato vita alla dottrina "Libro di Mormon"
Secondo Joseph Smith la traduzione sarebbe avvenuta tramite due pietre il cui uso veniva fatto in ambito ebraico prima della venuta di Cristo, la parte di tavole possedute dai Mormoni (che loro definiscono d'oro) chiamate Urim e Tummim.

"Joseph Smith, fondatore del movimento mormone disse che egli usava come "interpreti" per tradurre il Libro di Mormon delle pietre dorate. Egli descrive gli interpreti come un paio di pietre, fissate ad un pettorale e collegate in una forma simile a quella di un paio di occhiali. Successivamente Smith fece riferimento a questi oggetti come a Urim e Tummim. Nel 1823 Smith disse che l'angelo Moroni, che gli aveva parlato delle pietre dorate, gli aveva anche parlato di Urim e Tummim, «due pietre unite da una stanghetta di argento», assicurate ad un pettorale, aggiungendo che erano state predisposte da Dio come ausilio alla traduzione delle pietre dorate.

La madre di Smith, Lucy Mack Smith, descrisse queste Urim e Tummim come fossero «…due diamanti levigati a tre corni».

Smith affermò anche di utilizzare Urim e Tummim per essere assistito nel ricevere altre rivelazioni divine, comprese alcune parti di Dottrina e Alleanze e della sua traduzione della Bibbia. Benché molti seguaci di Smith dissero di averlo visto utilizzare tali oggetti, solo Oliver Cowdery pare aver tentato di utilizzarli egli stesso per ricevere le sue rivelazioni. I Mormoni credono che l'Urim e Tummim di Smith fosse funzionalmente identico a quello biblico, ma di questo non vi è alcuna prova.

Smith estese l'uso dei termini "Urim e Tummim" per descrivere l'ubiquità di Dio,
la terra in un suo futuro stato e le pietre bianche citate nell'Apocalisse di San Giovanni."


https://it.wikipedia.org/wiki/Urim_e_Tummim




Piccolo contributo.....?! Io direi Grandissimo per me!
Grazie Mille Freak. [:264]
Caspiterina quante cose da approfondire !Sto perdendo il Conto.....! [8)]


Augh!

[:97]



_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Le Tavole del Michigan
MessaggioInviato: 16/08/2017, 18:02 
Circola la teoria secondo cui i fenici si rifornivano di rame nelle americhe.

Comunque in questa storia ci vedo lo zampino anche di falsari che volevano
attuare delle rivendicazioni territoriali e/o religiose.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Le Tavole del Michigan
MessaggioInviato: 02/09/2017, 10:53 
sono false, basta leggere che ci sono di mezzo i mormoni, angeli che gli parlano ecc.. solite favole.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Le Tavole del Michigan
MessaggioInviato: 04/02/2018, 19:45 
cip di attenzione.


zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 344
Iscritto il: 22/12/2008, 21:34
Località: Polignano a Mare (Bari)
 Oggetto del messaggio: Re: Le Tavole del Michigan
MessaggioInviato: 14/03/2018, 18:50 
---

Che dire... ci son di mezzo i Mormoni> sono false.
Uno può anche essere ateo, ma scrivere di farsità in base al credo mi sembra... molto "alimentare" :) :)

...



_________________
*
Cieli e giorni sereni. Riccardo Giuliani - Ik7FMO > Polignano a Mare (Bari) JN80OX .
*
Va dove ti porta il cielo. (RG)
.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org