Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 16:15 
Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
Messaggio di DarthEnoch

spero di non creare un duplicato, non so se ne avete già parlato, ma un mio amico mi ha rigirato questo video:

cercate di fare attenzione soprattutto alle decorazioni, ai disegni.


Subito non capivo il nesso tra le immagini spassosissime degli astronautini coi loro caschetti e le loro tutine graffiti sulle pietre (nessuno però dice dove mai siano esposti o conservati quei clamorosi reperti), e il nome di quello scienziato: Dr. Nassim Haramein, Physicist.

Ho guardato anche il sito dello "scienziato" e mi è sembrato una specie di guru pseudoscientifico-esoterico:


Francamente non capisco perche' sia sempre necessario utilizzare questa strategia tesa a gettare discredito sulle persone di volta in volta coinvolte senza mai approfondire gli argomenti. Non capisco, se non si vuole discutere di un argomento, basta non farlo. Perche' ricercare una scusa per giustificare la propria avversione ad affrontare le questioni poste (della serie: e' inutile perdere tempo con questi cialtroni).

Nel caso specifico, poi, non capisco cosa c'entri mescolare il Nassim Fisico con il Nassim conoscitore delle OOPARTs. Semmai sarebbe stato piu' centrato parlare di Klaus Dona, che di fatto e' il vero riferimento nel campo.

Infine, mi sarei aspettato delle argomentazioni piu' serie in relazione alla confutazione del lavoro come Fisico di Nassim. Certamente il riportare il blog del Dr. Bob-a-thon, l'equivalente del nostrano Attivissimo, credo porti la questione al solito livello dei pettegolezzi. Inoltre, dato che il personaggio e' di sicuro un alternativo, non vedo che valore possano portare le reiterate richieste di cancellarlo dalle pagine di wiki: probabilmente con il suo lavoro ha pestato parecchi piedi e questo, unitamente al suo essere "alternativo", lo rende inviso al solito gota accademico-intellettuale.

Si tratta sempre della solita tiritera.[:(]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 16:52 
Eh ma credo che il punto fondamentale sia : "dove sono sti reperti? Esposti al pubblico? segreti? custoditi dove? Si possono vedere e studiare??"


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 21
Iscritto il: 06/01/2012, 19:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 19:47 
Eeeh no dai... Un video cosi non l'ho mai visto!! Rimango sgomento, non ditemi che sono reperti veri e antichi? Sono straordinari e sono una prova incredibile altrimenti!!!
Ragazzi datemi due ceffoni vi prego e qualche spiegazione in piu!

Complimenti Dearth


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 19:57 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Eh ma credo che il punto fondamentale sia : "dove sono sti reperti? Esposti al pubblico? segreti? custoditi dove? Si possono vedere e studiare??"


Ti quoto Darth. Anche io penso che sia questo il punto.

Tuttavia, essendo apparentemente delle pietre incise, il poterle esaminare credo fornisca ben pochi elementi. La cosa interessante sarebbe conoscere le modalita' del ritrovamento, anche se dubito questo possa essere ricondotto a qualche campagna di scavi ufficiale. E' sopratutto questo elemento che potrebbe dirci molto sull'autenticita'.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 22:16 
Cita:
zakmck ha scritto:


Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
Messaggio di DarthEnoch

spero di non creare un duplicato, non so se ne avete già parlato, ma un mio amico mi ha rigirato questo video:

cercate di fare attenzione soprattutto alle decorazioni, ai disegni.


Subito non capivo il nesso tra le immagini spassosissime degli astronautini coi loro caschetti e le loro tutine graffiti sulle pietre (nessuno però dice dove mai siano esposti o conservati quei clamorosi reperti), e il nome di quello scienziato: Dr. Nassim Haramein, Physicist.

Ho guardato anche il sito dello "scienziato" e mi è sembrato una specie di guru pseudoscientifico-esoterico:


Francamente non capisco perche' sia sempre necessario utilizzare questa strategia tesa a gettare discredito sulle persone di volta in volta coinvolte senza mai approfondire gli argomenti. Non capisco, se non si vuole discutere di un argomento, basta non farlo. Perche' ricercare una scusa per giustificare la propria avversione ad affrontare le questioni poste (della serie: e' inutile perdere tempo con questi cialtroni).

Nel caso specifico, poi, non capisco cosa c'entri mescolare il Nassim Fisico con il Nassim conoscitore delle OOPARTs. Semmai sarebbe stato piu' centrato parlare di Klaus Dona, che di fatto e' il vero riferimento nel campo.

Infine, mi sarei aspettato delle argomentazioni piu' serie in relazione alla confutazione del lavoro come Fisico di Nassim. Certamente il riportare il blog del Dr. Bob-a-thon, l'equivalente del nostrano Attivissimo, credo porti la questione al solito livello dei pettegolezzi. Inoltre, dato che il personaggio e' di sicuro un alternativo, non vedo che valore possano portare le reiterate richieste di cancellarlo dalle pagine di wiki: probabilmente con il suo lavoro ha pestato parecchi piedi e questo, unitamente al suo essere "alternativo", lo rende inviso al solito gota accademico-intellettuale.

Si tratta sempre della solita tiritera.[:(]




Caro zakmck... per il nostro Trystero, meritano attenzione SOLAMENTE i reperti messi a disposizione dai ricercatori acclarati e allineati con la Scienza Accademica. Mentre il resto è fuffa. E, se possibile, tutti quelli "non allineati" vanno denigrati sino alla morte. A prescindere....

Peccato però, che proprio quei ricercatori universalmente riconosciuti che tanto lo emozionano, non siano nelle condizioni di poter PARLARE ufficialmente o liberamente di determinati temi.....

Con questo, tuttavia, non voglio di certo affermare che i reperti in oggetto siano reali. Anzi... l'impressione a prima vista, per quanto mi riguarda, non mi suggerisce nulla di buono.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/02/2012, 23:27 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Con questo, tuttavia, non voglio di certo affermare che i reperti in oggetto siano reali. Anzi... l'impressione a prima vista, per quanto mi riguarda, non mi suggerisce nulla di buono.


Ecco, e allora?
Che senso ha tutta la tirata personale precedente su Trystero qua e Trystero là, se poi alla fine sei d'accordo anche tu che di fuffa si tratta?
Io perlomeno lo dico subito, chiaramente e senza giri di parole.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 10:50 
Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Con questo, tuttavia, non voglio di certo affermare che i reperti in oggetto siano reali. Anzi... l'impressione a prima vista, per quanto mi riguarda, non mi suggerisce nulla di buono.


Ecco, e allora?
Che senso ha tutta la tirata personale precedente su Trystero qua e Trystero là, se poi alla fine sei d'accordo anche tu che di fuffa si tratta?
Io perlomeno lo dico subito, chiaramente e senza giri di parole.



Il mio riferimento è al tuo "atteggiamento tipico".
Discutibile per me... perchè infarcito di pregiudizi...

Poi per carità, siamo tutti bellissimi nelle nostre imperfezioni...



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/02/2012, 17:46 
Mi dispaiace trystero ma ha ragione Thethirdeye; c'è un altro "tuo compagno" che scrive come te; mica è tanto bello ... (Ho lasciato apposta un forum per questo motivo)
E' la maniera fine che usate per dire che una cosa è una fesseria. Una presa in giro ... saccente.[8D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 11:13 
Cita:
Messaggio di Thethirdeye


Volevo proporre questi interessanti filmati....
(naturalmente, potete saltare a piedi uniti i primi 45 secondi)

Antichi reperti Maya/Aztechi descrivono un contatto con Extraterrestri?










Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 11:14 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Solo l' ultimo video è tuttora visibile, i primi tre sono stati rimossi (copyright).

Tuttavia già da quello che si vede nell' ultimo appare come un reperto del massimo interesse.

Addirittura, a mio modesto parere, una Prova.


Siamo sicuri che il reperto in questione sia autentico (ie maya) [?]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 11:15 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Quello che si vede all'inizio dell'ultimo video è un falso riconosciuto da un anno o forse più.
Oltretutto si vede anche chiaramente...[8]
Prodotto dalla stessa persona che parla.
Riguardo agli altri (sempre dello stesso video) non saprei, ma alcuni, quelli più eloquenti, sembrano dei falsi anche loro.
Sicuro al 99%.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 11:16 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Quello che si vede all'inizio dell'ultimo video è un falso riconosciuto da un anno o forse più.
Oltretutto si vede anche chiaramente...[8]

Puoi documentare questa affermazione?

Cita:
Prodotto dalla stessa persona che parla.


Ti riferisci a Nassim Haramein?

Cita:
Riguardo agli altri (sempre dello stesso video) non saprei, ma alcuni, quelli più eloquenti, sembrano dei falsi anche loro.
Sicuro al 99%.


Solo tue impressioni o anche qui hai dei riferimenti?



Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 11:37 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Sheenky ha scritto:

Quello che si vede all'inizio dell'ultimo video è un falso riconosciuto da un anno o forse più.
Oltretutto si vede anche chiaramente...[8]

Puoi documentare questa affermazione?

Cita:
Prodotto dalla stessa persona che parla.


Ti riferisci a Nassim Haramein?

Cita:
Riguardo agli altri (sempre dello stesso video) non saprei, ma alcuni, quelli più eloquenti, sembrano dei falsi anche loro.
Sicuro al 99%.


Solo tue impressioni o anche qui hai dei riferimenti?




Cita:
Sheenky ha scritto:

Mi sembra sia già spiegato nel topic da te indicato zak.



Dico questo perche' nello svolgere della discussione ci si e' concentrati sulla figura di Nassim Haramain il quale non c'entra proprio nulla con questi ritrovamenti. Il fatto che si trovi nel video e' dovuto solo al fatto che l'organizzatore della mostra, Klaus Dona, lo ha interpellato per una possibile interpretazione dei simboli raffigurati in qualita' di esperto di fisica oltre che di studioso di Paleoastronautica.

Inoltre, la provenienza dei reperti e' di tutt'altra origine. Anche l'affermazione che si tratti di reperti Maya/Aztechi e' del tutto infondata, probabilmente dovuta solo al fatto che tali pezzi sono comparsi (forse) in centro america.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 15:28 
tutto vero


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 15:48 
Ho trovato i primi tre video che erano stati rimossi (con un altro titolo)...








_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 07/05/2024, 12:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org