Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Stonehenge: le sue pietre spostate di 200 Km
MessaggioInviato: 21/12/2011, 10:05 
I ricercatori del Museo Nazionale del Galles e dell’Università di Leicester (Regno Unito) hanno confermato che le pietre che formano il mitico monumento megalitico preistorico di Stonehenge (vicino Salisbury in Gran Bretagna, eretto 4200 anni fa) sono di origine vulcanica e provengono dalla zona Preseli Hills, nel Galles, a circa 225 chilometri di distanza come pubblicato dalla BBC.

Per nove mesi i ricercatori hanno studiato i pezzi di roccia dalla zona Preseli Hills confrontandoli con le rocce che si trovano a Stoenhenge. Attraverso un processo chiamato petrografia (studio del contenuto minerale e le relazioni strutturali delle rocce), gli scienziati sono stati in grado di identificare che il 99 per cento delle pietre del monumento di Stonehenge ha caratteristiche comuni con quelli del Galles.

La scoperta, in grado di determinare con precisione l’origine di tale roccia, e’ eccezionale importanza archeologica. Il team di ricercatori continuera’ nell’accertare l’origine della maggior parte, se non tutte, delle pietre di Stonehenge.

Ora, data l’origine fisica di alcune rocce del monumento preistorico, gli archeologi hanno piu’ materiale con cui continuare il loro studio.

Resta da spiegare la teoria di come e’ stato possibile collocare le rocce a Stonehenge. In questo senso, la comunità scientifica e’ divisa tra coloro che pensano che le rocce sono state portate a Stonehenge dall’uomo circa 5000 anni fa, e quelli che sostengono il contrario, e cioe’ che sono state trascinate li’ dai movimenti glaciali, centinaia di migliaia di anni fa.

http://notiziefresche.info/stonehenge-l ... st-144516/


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/12/2011, 12:05 
un po come le piramidi, secondo le notizie venivano spostate con barche sul nilo, li probabilmente, con carri trainati da buoi o altro......forse!! [:I]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 05/05/2025, 03:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org