Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 22:16 
e questo si era capito, solo che tu non porti prove a supporto xd gli altri qualche indizio


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 22:17 
Siamo i discendenti di coloni marziani fuggiti dal disastro a cui è stato sottoposto il loro pianeta. Comunque sia, l' evoluzione umana ha subito un accellerazione incredibile circa 10000 anni fà, conseguenza dell' influenza di una civiltà evoluta. Siamo il risultato della fusione tra gli indigeni terrestri ed una razza più evoluta. [:D] [;)] La carne è debole quindi i coloni hanno preso quello che c' era (battutona). [:o)]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 23:08 
oddio, è come se te arrivi su un pianeta e ti trombi un animale di la XD non so che gusti hai, ma dubito lo faresti XD


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 00:55 
No, aspetta, fermi, qui non si parla di religione o altre scemenze.

Qui si parlava della possibilità che, dati gli enigmi che circondano l' origine del genere homo sapiens sapiens cui la Scienza non sa ancora dare risposta, duecento anni dopo Darwin, quello che noi chiamiamo "genere umano" non sia un prodotto DOC del Pianeta Terra, ma sia stato aiutato nella sua evoluzione, o meglio che l' evoluzione dai primati all' uomo, tuttora piena zeppa di lacune enormi, si possa spiegare con un intervento esterno.

Questo non significa minimamente che noi dovremmo adorare questi ipotetici "creatori", che altro non erano che esseri a noi simili - non divinità - che hanno operato con mezzi scientifici - ingegneria genetica - a fini a noi ignoti.


Lasciamo i Raeliani al loro posto, insieme a tutte le altre superstizioni inventate dalla fantasia dall' uomo per trovare una facile spiegazione a ciò che ancora non comprende, e per ottenere una facile risposta sulle grandi domande della vita, quali il suo senso, scopo, modo giusto di viverla.

Tutte queste elucubrazioni dogmatiche di comodo basate sull' aria, che hanno nome "religioni", non trovano in me nessun credito, nè sono state citate dal mio post iniziale: nonostante avrei potuto facilmente dare più di una stoccata ad esse, me le sono risparmiate per mantenere la discussione focalizzata sull' aspetto centrale: la domanda se non ci sia stato un ruolo da parte di intelligenze extraterrestri nella nostra comparsa.

Tutto il resto l' ho lasciato volutamente fuori, nello spazio apposito di "Spiritualità e Religione" (sezione che non a caso non ho mai visitato).


Cordiali saluti,

Aztlan


PS:


Era in risposta agli ultimi due interventi di pagina 1.

Mancando dal sito da un pò, non sapevo che la mia discussione fosse felicemente arrivata a pagina 3, e avendo visto che l' ultimo era DarthEnoch, cliccando sul link si aprì a pagina 1, dove per coincidenza era l' ultimo sempre DarthEnoch, ho pensato che fosse quello l' ultimo intervento e ho risposto.

Ora ho letto le altre due pagine della discussione e ammetto che sono molto soddisfatto di come procede.


Visto che il mio post non c' entrava più nulla vi invito a proseguire dal punto cui eravate rimasti.

Grazie DeMultaNocte per la strenua difesa della tesi su cui si basa questo mio topic.

PAGINA 3!!!


Aztlan


Ultima modifica di Aztlan il 21/05/2009, 01:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 10:57 
Cita:
Aztlan ha scritto:


PS:


Era in risposta agli ultimi due interventi di pagina 1.

Mancando dal sito da un pò, non sapevo che la mia discussione fosse felicemente arrivata a pagina 3, e avendo visto che l' ultimo era DarthEnoch, cliccando sul link si aprì a pagina 1, dove per coincidenza era l' ultimo sempre DarthEnoch, ho pensato che fosse quello l' ultimo intervento e ho risposto.

Ora ho letto le altre due pagine della discussione e ammetto che sono molto soddisfatto di come procede.


Visto che il mio post non c' entrava più nulla vi invito a proseguire dal punto cui eravate rimasti.

Grazie DeMultaNocte per la strenua difesa della tesi su cui si basa questo mio topic.

PAGINA 3!!!


Aztlan




infatti ti stavo per rispondere "ma io ti ho supportato XD sono daccordo con te!" ma t sei corretto in tempo bravo U.U per stavolta passa...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 11:14 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

oddio, è come se te arrivi su un pianeta e ti trombi un animale di la XD non so che gusti hai, ma dubito lo faresti XD


Non ho simili perversioni [:D]. Diciamo che una razza evoluta si è incontrata con una meno evoluta ma dalle stesse caratteristiche [;)].



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6983
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 15:14 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Siamo i discendenti di coloni marziani fuggiti dal disastro a cui è stato sottoposto il loro pianeta. Comunque sia, l' evoluzione umana ha subito un accellerazione incredibile circa 10000 anni fà, conseguenza dell' influenza di una civiltà evoluta. Siamo il risultato della fusione tra gli indigeni terrestri ed una razza più evoluta. [:D] [;)] La carne è debole quindi i coloni hanno preso quello che c' era (battutona). [:o)]


Ma la razza evoluta quando si è "incontrata [:2] " con la meno evoluta e ha dato origine al genere umano si presuppone che siano bio-compatibili quindi con una genetica simile, non è strano che su due pianeti lontani si svilluppano esseri simili ma non troppo?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 15:58 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:


PS:


Era in risposta agli ultimi due interventi di pagina 1.

Mancando dal sito da un pò, non sapevo che la mia discussione fosse felicemente arrivata a pagina 3, e avendo visto che l' ultimo era DarthEnoch, cliccando sul link si aprì a pagina 1, dove per coincidenza era l' ultimo sempre DarthEnoch, ho pensato che fosse quello l' ultimo intervento e ho risposto.

Ora ho letto le altre due pagine della discussione e ammetto che sono molto soddisfatto di come procede.


Visto che il mio post non c' entrava più nulla vi invito a proseguire dal punto cui eravate rimasti.

Grazie DeMultaNocte per la strenua difesa della tesi su cui si basa questo mio topic.

PAGINA 3!!!


Aztlan




infatti ti stavo per rispondere "ma io ti ho supportato XD sono daccordo con te!" ma t sei corretto in tempo bravo U.U per stavolta passa...



Grazie DarthEnoch per la tua pazienza.

Purtroppo c' stato un misunderstanding dovuto unicamente a me - al fatto che non avevo visto che c' erano altre due pagine di discussione, e quindi non avevo ancora letto il tuo pensiero per esteso.

Grazie per il tuo supporto, così come ho già ringraziato DeMultaNocte. [;)]


Purtroppo devo essere sulla strada del rinco.... la mancanza di topa gioca brutti scherzi [:D]


Tornando a noi, e a cose più auliche, io non credo che l' incrocio tra le due specie, se di incrocio si tratta, sia avvenuto per mezzo di rapporti sessuali tra extraterrestri di sesso maschile e femmine di primate.

Primo perchè un simile accoppiamento sarebbe ripugnante per qualunque essere anche appena evoluto.

Secondo perchè non darebbe alcun frutto, come insegna la Scienza moderna, due specie così diverse non darebbero prole, o almeno prole fertile. E noi non saremmo qui a parlarne.


Penso invece che si sia trattato di un' inseminazione artificiale, o meglio dell' impianto di un embrione ibrido già pronto appositamente studiato in laboratorio, insomma il primo uomo o donna sarebbe stato concepito in vitro, dopo numerosi tentativi precedenti falliti miseramente o naufragati in quelle specie sub-umane che poi noi abbiamo creduto essere i nostri antenati - io direi i nostri predecessori nell' esperimento, la versione meno avanzata, per usare un freddo linguaggio da laboratorio.

Rimane però aperta la questione se Essi hanno dato a noi parte del loro patrimonio genetico - in tal caso saremmo una specie ibrida a tutti gli effetti - o se ci abbiano progettato ex novo a partire dalla.... materia prima esistente sul pianeta (i primati).

Penso che la prima sarebbe la soluzione più semplice e rapida, in quanto così facendo non si avrebbe avuto il bisogno di dover studiare le caratteristiche evolute su misura di primate, ma avrebbero semplicemente preso i geni che in loro sono deputati allo sviluppo intellettivo etc e li avrebbero innestati nel genoma primate.


In tal caso, tra noi e questa misteriosa specie aliena ci sarebbero delle importanti analogie genetiche - per una minima parte del genoma, in quanto il 98% del nostro DNA è uguale a quello del gorilla (dati scientifici conclamati) e tutto ciò che distingue l' uomo dall' animale, a livello genetico, è quel 2%.

Di cui l' 1% varia da uomo a uomo donando a ciascuno la sua unicità ed irripetibilità che tanto ci è cara.

In sintesi, questa specie potrebbe non somigliarci minimamente nell' aspetto fisico, e neppure appartenere alla stessa classificazione di cui siamo parte (mammiferi): avremmo in comune solo ciò che ci distingue dal regno animale, l' intelletto, o più probabilmente, parte di esso, in quanto personalmente penso che se noi dovessimo fare lo stesso esperimento, non doneremmo mai il 100% delle nostre capacità intellettive al primo scimmione trovato sul Terzo pianeta di questo sistema solare. Sarebbe troppo pericoloso.


Quindi è assai verosimile, se venisse avvalorata tale ipotesi dell' intervento alieno nell' evoluzione umana, che l' essere umano abbia facoltà intellettive ridotte rispetto alle altre specie senzienti, o perlomeno a quelle che si siano davvero evolute per via naturale.

Il che non stupisce nessuno, visto come vanno le cose sul nostro pianeta. [:D]


Inserisci Immagine:
Immagine


[:D] [:D] [:D] [:D]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 16:11 
Quotone, se è successo qualcosa è stato nella maniera esposta da aztlan probabilmente. Anche per il semplice fatto che avrebbero pur dovuto tenere sotto controllo questa nuova razza, sti alieni, per non rischiare in rivolte e ammutinamenti che avrebbero potuto rovesciare il loro potere. Una questione di pura convenienza.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 16:14 
Cita:
vimana131 ha scritto:

Ma la razza evoluta quando si è "incontrata [:2] " con la meno evoluta e ha dato origine al genere umano si presuppone che siano bio-compatibili quindi con una genetica simile, non è strano che su due pianeti lontani si svilluppano esseri simili ma non troppo?




Giusta osservazione...

Per rispondere a questa domanda dobbiamo prima capire che cos'e' l'universo e la realtà che percepiamo.

Non solo manca l'anello di congiunzione tra uomo e primati, ma la scienza non sa spiegare come la vita sia germogliata in tempi relativamente brevi sul nostro pianeta.

La risposta più ovvia alla tua domanda e' che due forme di vita iniziate su due pianeti distanti non possono avere similitudini, le variabili sono infiniti e anche ricorrendo ai grandi numeri statistici del cosmo, la questione sembra volgere verso l'ipotesi che non e' possibile ritrovare caratteri comuni tra razze veramente aliene.

Non vorrei sembrare retorico mensionando sempre la meccanica quantistica, ma anche in questo caso e' fondamentale. Se la realtà e' un prodotto dell'osservatore cosciente, non e' possibile che osservatori completamente alieni possano coesistere sul nostro stesso livello di realtà, quindi gli alieni in qualche modo sono "imparentati con noi".
Se così non fosse, non solo sarebbero completamente diversi da noi, ma anche la loro realtà sarebbe diversa dalla nostra, magari con un universo governato da leggi fisiche non coerenti alle nostre.

Sull'origine della vita sulla Terra penso che la panspermia sia la teoria più verosimile. La panspermia potrebbe anche essere guidata da una razza evoluta che intende terraformare altri pianeti per garantire la soppravvivenza della specie o per future colonizzazioni.

Per quanto riguarda l'anello mancante, sostengo la teoria degli antichi astronauti, che in passato hanno edificato le prime civiltà sulla terra modificando il DNA dell'uomo primitivo.



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 16:18 
Cita:
vimana131 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Siamo i discendenti di coloni marziani fuggiti dal disastro a cui è stato sottoposto il loro pianeta. Comunque sia, l' evoluzione umana ha subito un accellerazione incredibile circa 10000 anni fà, conseguenza dell' influenza di una civiltà evoluta. Siamo il risultato della fusione tra gli indigeni terrestri ed una razza più evoluta. [:D] [;)] La carne è debole quindi i coloni hanno preso quello che c' era (battutona). [:o)]


Ma la razza evoluta quando si è "incontrata [:2] " con la meno evoluta e ha dato origine al genere umano si presuppone che siano bio-compatibili quindi con una genetica simile, non è strano che su due pianeti lontani si svilluppano esseri simili ma non troppo?



Infatti è IMPOSSIBILE dal punto di vista scientifico, a meno che essi stessi non fossero già imparentati con le forme di vita più evolute della Terra al tempo (i primati).... il che ci porrebbe di fronte alla domanda "Chi ha incrociato loro?" e si potrebbe andare avanti all' infinito.... fino all' origine della vita in questo Universo....

E' ovvio che la spiegazione più plausibile - tra quelle che mettono in causa l' intervento extraterrestre - sia quello di un intervento di ingegneria genetica.

Io penso che dovremmo cominciare a porci seriamente domande come "CHI erano LORO?" "Da DOVE venivano?" ma soprattutto "PERCHE' ci hanno dato origine?"


E' in arrivo un post che si pone queste domande, dopo aver provato a dare una risposta ad altre.... lasciatemi finire le mie ricerche [;)]

Aztlan


PS:

Quoto l' acuta osservazione di DarthEnoch e il brillante Teschio: è proprio quel che penso anche io.


Ultima modifica di Aztlan il 21/05/2009, 16:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 353
Iscritto il: 05/12/2008, 15:37
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 17:16 
Cita:
Aztlan ha scritto:


Infatti è IMPOSSIBILE dal punto di vista scientifico, a meno che essi stessi non fossero già imparentati con le forme di vita più evolute della Terra al tempo (i primati).... il che ci porrebbe di fronte alla domanda "Chi ha incrociato loro?" e si potrebbe andare avanti all' infinito.... fino all' origine della vita in questo Universo....

E' ovvio che la spiegazione più plausibile - tra quelle che mettono in causa l' intervento extraterrestre - sia quello di un intervento di ingegneria genetica.

Io penso che dovremmo cominciare a porci seriamente domande come "CHI erano LORO?" "Da DOVE venivano?" ma soprattutto "PERCHE' ci hanno dato origine?"


E' in arrivo un post che si pone queste domande, dopo aver provato a dare una risposta ad altre.... lasciatemi finire le mie ricerche [;)]

Aztlan


PS:

Quoto l' acuta osservazione di DarthEnoch e il brillante Teschio: è proprio quel che penso anche io.






Alla prima domanda non e' difficile rispondere, perché trova similitudini con il più grande limite del creazionismo, cioé chi ha creato il creatore?

Se dici a un bimbo che Dio ha creato tutto, ti chiederà: chi ha creato Dio?

Penso che nel nostro universo ci sia una razza "madre" di tutte le razze di umanoidi, ma per spiegare l'origine della prima forma di vita, ritengo che la teoria più semplice, ma forse quella corretta, e' quella dell' UNO.

Creato e creatore sono la stessa cosa. Il cerchio si chiude e non c'e' bisogno di un inizio e di una fine.

Alle altre domande non e' possibile dare risposte soddisfacenti, tranne ipotesi che non possono trovare riscontro. Gli unici che potrebbero raccontarci la storia sono l'ipotetica razza madre di tutti gli umanoidi.



_________________
Esistono uomini senza scrupoli che vogliono costringerci in un mondo dove tutto e' scarso. La scarsità rende potente chi possiede quel poco e schiavo chi ne necessita, questo rende possibile dare un prezzo ad una cosa che non ha valore, trasformando un diritto naturale in un bene da acquistare. (Teschio)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 18:18 
Cita:
vimana131 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Siamo i discendenti di coloni marziani fuggiti dal disastro a cui è stato sottoposto il loro pianeta. Comunque sia, l' evoluzione umana ha subito un accellerazione incredibile circa 10000 anni fà, conseguenza dell' influenza di una civiltà evoluta. Siamo il risultato della fusione tra gli indigeni terrestri ed una razza più evoluta. [:D] [;)] La carne è debole quindi i coloni hanno preso quello che c' era (battutona). [:o)]


Ma la razza evoluta quando si è "incontrata [:2] " con la meno evoluta e ha dato origine al genere umano si presuppone che siano bio-compatibili quindi con una genetica simile, non è strano che su due pianeti lontani si svilluppano esseri simili ma non troppo?


Probabile. [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 19:05 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
vimana131 ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Siamo i discendenti di coloni marziani fuggiti dal disastro a cui è stato sottoposto il loro pianeta. Comunque sia, l' evoluzione umana ha subito un accellerazione incredibile circa 10000 anni fà, conseguenza dell' influenza di una civiltà evoluta. Siamo il risultato della fusione tra gli indigeni terrestri ed una razza più evoluta. [:D] [;)] La carne è debole quindi i coloni hanno preso quello che c' era (battutona). [:o)]


Ma la razza evoluta quando si è "incontrata [:2] " con la meno evoluta e ha dato origine al genere umano si presuppone che siano bio-compatibili quindi con una genetica simile, non è strano che su due pianeti lontani si svilluppano esseri simili ma non troppo?


Probabile. [:D]


Entro in questa discussione per quotare greenwarrior, secondo me (la stò sparando grossa) quando la razza che abitava Marte è dovuta fuggire (perchè tre grossi meteoriti hanno quasi distrutto il pianeta e perchè nojn aveva quasi più atmosfera), è arrivata sulla Terra. Per adattarsi al nostro pianeta c'è stata una sorta di innesto genetico tra i rettili (che abitavanio il pianeta Terra) e le creature di Marte. Questa unione avrebbe (il condizionale è d'obligo) dato vita ai Mammiferi. Secondo me ci potrebbe essere qualcosa di vero in questa teoria, non ho tempo di approfondire, ma se interessa se ne può discutere.



_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/05/2009, 20:04 
Cita:
Teschio ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:


Infatti è IMPOSSIBILE dal punto di vista scientifico, a meno che essi stessi non fossero già imparentati con le forme di vita più evolute della Terra al tempo (i primati).... il che ci porrebbe di fronte alla domanda "Chi ha incrociato loro?" e si potrebbe andare avanti all' infinito.... fino all' origine della vita in questo Universo....

E' ovvio che la spiegazione più plausibile - tra quelle che mettono in causa l' intervento extraterrestre - sia quello di un intervento di ingegneria genetica.

Io penso che dovremmo cominciare a porci seriamente domande come "CHI erano LORO?" "Da DOVE venivano?" ma soprattutto "PERCHE' ci hanno dato origine?"


E' in arrivo un post che si pone queste domande, dopo aver provato a dare una risposta ad altre.... lasciatemi finire le mie ricerche [;)]

Aztlan


PS:

Quoto l' acuta osservazione di DarthEnoch e il brillante Teschio: è proprio quel che penso anche io.






Alla prima domanda non e' difficile rispondere, perché trova similitudini con il più grande limite del creazionismo, cioé chi ha creato il creatore?

Se dici a un bimbo che Dio ha creato tutto, ti chiederà: chi ha creato Dio?

Penso che nel nostro universo ci sia una razza "madre" di tutte le razze di umanoidi, ma per spiegare l'origine della prima forma di vita, ritengo che la teoria più semplice, ma forse quella corretta, e' quella dell' UNO.

Creato e creatore sono la stessa cosa. Il cerchio si chiude e non c'e' bisogno di un inizio e di una fine.

Alle altre domande non e' possibile dare risposte soddisfacenti, tranne ipotesi che non possono trovare riscontro. Gli unici che potrebbero raccontarci la storia sono l'ipotetica razza madre di tutti gli umanoidi.



Noto anche io la somiglianza con il problema di fondo del Creazionismo, ho posto volutamente la domanda in questo modo.

Credo anche io che sia molto probabile che milioni o miliardi di anni fa fu un' antica razza, la prima, a dare il via ad un' esplosione di vita nel cosmo.

Tuttavia questa storia dell' UNO mi sembra un pò vaga e astratta.


Se tutto ha un' origine e segue il principio di causa-effetto, qualcosa o qualcuno deve aver dato origine alla Prima forma di vita.


"Qualcosa", è assai più probabile, visto che "Qualcuno" ci porrebbe di nuovo di fronte alla domanda "Chi ha creato il Creatore?".

Certo, i lobotomizzati rispondono prontamente che il Creatore "non ha bisogno di essere creato perchè c' è da sempre", senza rendersi conto che questo non risponde minimamente alla domanda sul come sia possibile tutto ciò, la sua ipotetica esistenza, per giunta eterna.

Se qualcosa può esserci da sempre, allora può esserci da sempre anche qualcos' altro, come tutta la materia dell' Universo, senza bisogno di tirar fuori omoni barbuti con la tunica bianca e i superpoteri.


Una risposta più seria di quella offerta dalle religioni potrebbe essere offerta a mio parere dalla meccanica quantistica: come sappiamo, le leggi di causa-effetto e di ordine cronologico che valgono nell' Universo non valgono per talune particelle, quelle quantistiche.

Sono state infatti teorizzate dai fisici particelle che "viaggerebbero indietro nel tempo", e per le quali la causa segue l' effetto.

E' possibile che nel protouniverso, prima del Big Bang o subito dopo, dette particelle abbiano giocato un ruolo fondamentale nella nascita della vita, andando a ripescare nel "futuro" quello che ancora non era sorto.


Ma esistono teorie meno bizzarre, che si basano sui principi della materia comune.... ma che necessitano anche di "Agenti" quali quelli indicati da Teschio, e di molto altro ancora.

Ma l' Origine della Vita, della Prima Forma di Vita dell' Universo, va ben oltre la discussione sull' origine del solo Uomo, ultimo prodotto del processo.... in ordine di tempo e non certo finale. E forse neanche l' ultimo in ordine di tempo, ma solo quello più recente a noi noto, ossia tra quelli noti a una specie che ancora non ha posato piede su altro pianeta.

Rimando ad un topic adatto, di brevissima uscita.


Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 41  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 18:45
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org