Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Puma Punku
MessaggioInviato: 08/01/2010, 16:23 
PUMA PUNKU


Cercando nel forum ho visto che esiste già un topic dedicato all'argomento, ma ho notato che ne trattava solo superficialmente e che non aveva avuto un grande successo, così ho deciso di scrivere questa sorta di mini articolo perchè secondo me gli scavi di Puma Punku sono quanto di più intrigante e misterioso possa esserci, archeologicamente parlando.



Puma Punku è uno dei siti più antichi e misteriosi, situato in Bolivia, vicino alla ben più nota Tiahuanaco.
Sostanzialmente si tratta di un enorme campo di rovine megalitiche in pietra sparse ovunque come se l'intero complesso avesse subito una forte esplosione.

Immagine


L'intero complesso è formato da rocce di granito e di diorite. Vi faccio notare che la diorite è la roccia più dura esistente dopo il diamante, e questo presuppone che le rocce siano state intagliate grazie all'utilizzo di strumenti dotate di punte di diamante.
Secondo l'archeologia “ufficiale” Puma Punku fu costruita dagli indiani Ayamara, con una datazione che ha dato non pochi problemi. E' stato detta come data dalla sua costruzione il 200 a.c., poi, in seguito ad una ri-datazione del vicino complesso di Tiahuanaco anche quella di Puma Punku fu spostata intorno al 2000 a.c.. Infine ci sono sostenitori che vorrebbero porla ancora più in la nel tempo, di qualche migliaia di anni.
Tuttavia si concorda nel ritenere che gli antichi Ayamara erano una popolazione che non aveva ancora scoperto la scrittura e non ne facevano quindi uso. Una domanda sorge ovviamente spontanea. Come avevano fatto a costruire un'intera città con pietre pesanti anche migliaia di tonnellate, e finamente lavorate per essere assemblate insieme, senza essere in grado di creare un progetto?
Come era possibile trasportare tali enormi quantità di roccia fino al sito, quando la cava più vicina distava più di 10 km? E a Puma Punku vi è un'unica lastra che arriva a ben 8000 tonnellate! Inoltre dobbiamo anche considerare che a 4000 metri di altitudine (l'altezza dal livello del mare in cui Puma Punku è situata) non ci sono alberi, e non era quindi possibile, almeno in teoria, procurarsi tutto il legname necessario per le impalcature e soprattutto per trasportare gli enormi blocchi grazie a rulli di legno (come per esempio facevano invece gli antichi Egizi per spostare i blocchi della piramide di Ghiza, sempre secondo la scienza ufficiale).

Vorrei porre poi un accento particolare al modo in cui erano concepite le mura del complesso.

Immagine

Esse sono formate da enormi blocchi megalitici in diorite, perfettamente intagliati e lavorati per potersi assemblare l'uno con l'altro, andandosi ad incastrare quindi in una catena continua, con più strati di blocchi l'uno sull'altro.

Immagine

E' assurdo pensare che un popolo senza scrittura fosse in grado di creare un capolavoro ingegneristico di tali proporzioni.
Dei ricercatori americani, effettuando calcoli al computer hanno affermato che sarebbe impossibile ricostruire Puma Punku.

Immagine

Guardate in questa immagine poi la perfezione della linea incisa sul blocco. Queste sono tutte estremamente precise: perfettamente dritte e della stessa profondità dall'inizio alla fine, quasi come fossero stati incise con la nuovissima tecnologia del laser.

Conclusioni: non balzo subito all'ipotesi extraterrestre, ma spero di aver fatto notare come ciò che viene detto dall'archeologia ufficiale su Puma Punku sia assolutamente esile, lasciando molti, troppi quesiti, evidenti a chiunque si documenti un poco su questo fantastico sito archeologico. E' quindi evidente che un piccolo popolo che ancora non aveva scoperto l'uso della scrittura avesse creato tutto questo.
Alieni? Atlantidei? Lascio ad altri le speculazione, poichè purtroppo a questo punto solo questo possiamo fare.

Voi che ne pensate di Puma Punku?



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2010, 17:09 
decisamente intrigante....[:50]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2010, 18:32 
Io penso che l'ipotesi più probabile sia che queste civiltà (non si tratta infatti solo del sito di Puma Punku, ma ce ne sono molti altri con caratteristiche simili sparsi in tutto il mondo) conoscessero un modo efficace di levigare la pietra, a noi ignoto. Questo non toglie che la spiegazione possa essere un'altra.



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2010, 18:35 
Ok.
E un blocco di 8000 tonnellate come la trasportavano per 10km senza legna?



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2010, 19:05 
Cita:
Semeru ha scritto:

Ok.
E un blocco di 8000 tonnellate come la trasportavano per 10km senza legna?


Si dice che Puma Punku sia stata costruita intorno al 200 a.C., ma sono datazioni per nulla accurate.. più basate su un tentativo di linearizzare le varie civiltà che su meri dati scientifici. Per quanto mi riguarda potrebbe essere stata costruita nel 1000 a.C., o anche prima.
Detto questo, è probabile che la flora del territorio fosse molto diversa da quella che vediamo oggi.. un po' come in Egitto, e che magari ci fossero anche le risorse necessarie. Quanto a muoverle per 10km (o meno, dipende dalla disponibilità del tempo che non possiamo conoscere) e ad alzarle..


Non riesco a trovare il filmato che vidi un tempo, di qualità molto superiore.. credo sia stato tolto dal web. [8]
Comunque quest'uomo utilizza la leva per alzare blocchi dal peso di tonnellate col minimo sforzo, e se c'è riuscito lui da solo..


Ultima modifica di Lawliet il 08/01/2010, 19:09, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/01/2010, 19:09 
caro Semeru,
occorrerebbe più documentazione, per questa pietra di 8000 tonnellate [:0], visto che quella di Baalbek,
Immagine


pesa "appena" 1200 tonnellate [;)]



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2010, 10:56 
In effetti Mauro se quella pesa "solo" 1200 tonnellate, credo ci sia qualcosa nei miei dati che non torna.
La notizia dell'unico blocco di 8000 tonnellate l'avevo presa da Von Daniken...
Che ne pensate voi di questo personaggio? Se non sbaglio è stato il primo a proporre la teoria degli antichi astronauti.



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2010, 13:29 
Cita:
Semeru ha scritto:

In effetti Mauro se quella pesa "solo" 1200 tonnellate, credo ci sia qualcosa nei miei dati che non torna.
La notizia dell'unico blocco di 8000 tonnellate l'avevo presa da Von Daniken...
Che ne pensate voi di questo personaggio? Se non sbaglio è stato il primo a proporre la teoria degli antichi astronauti.


Non so a quale citazione fai ricorso.. ma forse Daniken si riferisce all'intero complesso, e quindi al peso di tutte le strutture messe insieme.
Von Daniken sicuramente avrà peccato di fantasia in alcuni racconti scritti nel suo "Chariots of the gods", o magari avrà interpretato dei racconti secondo un suo pensiero personale.. ma la raccolta che ha fatto è comunque molto importante, e alle fondamenta della teoria degli "antichi astronauti". [:)]


Ultima modifica di Lawliet il 09/01/2010, 13:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2010, 13:45 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Ok.
E un blocco di 8000 tonnellate come la trasportavano per 10km senza legna?


Si dice che Puma Punku sia stata costruita intorno al 200 a.C., ma sono datazioni per nulla accurate.. più basate su un tentativo di linearizzare le varie civiltà che su meri dati scientifici. Per quanto mi riguarda potrebbe essere stata costruita nel 1000 a.C., o anche prima.
Detto questo, è probabile che la flora del territorio fosse molto diversa da quella che vediamo oggi.. un po' come in Egitto, e che magari ci fossero anche le risorse necessarie. Quanto a muoverle per 10km (o meno, dipende dalla disponibilità del tempo che non possiamo conoscere) e ad alzarle..


Non riesco a trovare il filmato che vidi un tempo, di qualità molto superiore.. credo sia stato tolto dal web. [8]
Comunque quest'uomo utilizza la leva per alzare blocchi dal peso di tonnellate col minimo sforzo, e se c'è riuscito lui da solo..




io non sòse li nevica, ma in montagna, per spostare pesi grossi senza mezzi, si apettano le abbondanti nevicate e poi si spinge e si tira con la neve sotto!!!



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 977
Iscritto il: 29/04/2009, 20:38
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/01/2010, 13:50 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

In effetti Mauro se quella pesa "solo" 1200 tonnellate, credo ci sia qualcosa nei miei dati che non torna.
La notizia dell'unico blocco di 8000 tonnellate l'avevo presa da Von Daniken...
Che ne pensate voi di questo personaggio? Se non sbaglio è stato il primo a proporre la teoria degli antichi astronauti.


Non so a quale citazione fai ricorso.. ma forse Daniken si riferisce all'intero complesso, e quindi al peso di tutte le strutture messe insieme.
Von Daniken sicuramente avrà peccato di fantasia in alcuni racconti scritti nel suo "Chariots of the gods", o magari avrà interpretato dei racconti secondo un suo pensiero personale.. ma la raccolta che ha fatto è comunque molto importante, e alle fondamenta della teoria degli "antichi astronauti". [:)]


Mi riferisco ad una sua frase in un documentario di History Channel (mi pare) in cui dice testuali parole: "Un unica lastra da 8000 tonnellate"



_________________
...Diving from the sky above, looking for more and more...
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2010, 18:41 
Civiltà di Giganti?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2010, 20:08 
Ma anche se fosse una lastra di 8000 grammi anzichè tonnellate, secondo me, non è il fatto principale... ...quello che davvero dovrebbe colpire sono gli intagli e le incisioni effettuate. Quella linea incisa nella roccia che si vede nella quarta foto proposta da Semeru è davvero troppo perfetta, dritta, pulita e costante, non credo che nel 10mila, 2mila, 200 a.c. ci fossero civiltà in grado di fare questo, ovviamente mi riferisco a quelle ufficiali. Se poi ci mettiamo che i presunti autori non conoscevano la scrittura [8)]...
Questo sito insieme a quelli di Tiahuanaco e Baalbeck costituiscono con le loro pietre giganti un vero enigma... ...sempre se non si da credito all'ipotesi extreterrestre (o atlantidiana per chi preferisce) e noi non gli diamo credito vero? XD


Ultima modifica di DarthEnoch il 05/03/2010, 20:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/03/2010, 21:42 
Cita:
Lawliet ha scritto:

Io penso che l'ipotesi più probabile sia che queste civiltà (non si tratta infatti solo del sito di Puma Punku, ma ce ne sono molti altri con caratteristiche simili sparsi in tutto il mondo) conoscessero un modo efficace di levigare la pietra, a noi ignoto. Questo non toglie che la spiegazione possa essere un'altra.
Quoto. Ci focalizziamo spesso sul fatto che questi antichi popoli non avevano tecnologie pari alle nostre, pensando a queste come le migliori, le più avanzate che mente umana possa concepire.
Si dice che alcuni monaci tibetani riescano a sollevare enormi pesi con l'ausilio di alcune frequenze sonore. Io non ho le prove che questo sia vero, ma se lo fosse, questa "tecnologia" non sarebbe di gran lunga superiore ad ogni nostra per la costruzioni di gru e sollevatori vari?
E lo stesso vale per la levigazione, l'incisione, il trasporto di ogni sorta di materiale...



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/03/2012, 23:40 


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/03/2012, 00:17 
Se avevano una tecnologia pari o quasi pari alla nostra perchè cavolo non usavano un modo più simpatico per costruire le loro città? La pietra non mi sembra un metodo cosi efficiente dopo tutto e non credo che costruivano le case per farle durare 10mila anni. Ma chi costruisce una casa pensando cosi? Nessuno.

E' chiaro che questi popoli avevano la fissazione di alzare queste gigantesche pietre. Perchè? C'è sicuramente qualcosa che non sappiamo.
A guardare questa città sembra smontabile e rimontabile in un muro/diga all'occorrenza per proteggersi da qualcosa di devastante che arrivava ciclicamente. Tsunami? Cosa? A quanto pare quella cosa ha devastato tutto lo stesso.

Se fosse stata una città di giganti mi aspetterei di trovare qualche resto.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:44
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org