Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 21
Iscritto il: 06/01/2012, 19:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 00:03 
Mi rendo conto di aver innescato una discussione ulteriore rispetto all'ibridizzazione in partenza ma appunto la mia riflessione è molto semplice, mi rimane comunque difficile immaginare una evoluzione da primate ad erectus, habilis... figuriamoci nell'accellerazione del sapiens! La ritenco una mutazione sempre forte che non so se si è mai verificata con qualsiasi razza animale da noi studiata, il cavallo è cosi grosso modo da 50milioni di anni se non erro.
seguivo su Quark tempo fa che l'evoluzione impressa alla scimmia è stata causata da un evento geologico nell'Africa centrale dove una parte iniziò a desertificarsi e perdere la foresta, ebbene in questa parte i primati rimasti EBBERO LA POSSIBILITA DI SOLLEVARSI SPESSO PER SCRUTARE L'ORIZZONTE data la bassa vegetazione. Fu questa la miccia che innescò poi tutto!! Da questo sollevarsi su due arti iniziarono sempre più ad utilizzarli fino a camminarvi letteralmente.

[8D]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 00:12 
Però... che conclusione scientifica quella di Quark! [:251]

Perchè allora questi non si sono evoluti come noi? Oppure Quark sostiene che saranno loro i prossimi padroni della terra?!

Immagine:
Immagine
46,56 KB

Già me li immagino, a sbarcare su Marte!

[:17]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 12:04 
Io, sinceramente, non capisco che ci sia da ridere.

Ma, anche cercando di restare seri di fronte a certe bislacche prese di posizione, si potrebbe dire: Cane della Prateria, roditori, Ominidi primitivi, primati. La risposta può essere simile, ma è chi risponde che è diverso. E questo è implicito nella teoria "mani libere per dover camminare su due zampe".


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 13:23 
Volevo solo dire che la conclusione fornita da Quark per spiegare lo start-up di quell'incredibile e inspiegabile percorso evolutivo seguito dall'uomo mi sembra un po' pretestuosa e lontana da un vero approccio scientifico.

Non volevo assolutamente offendere alcuno, anzi speravo di suscitare qualche innocente sorriso inserendo quella foto. Mi scuso fin d'ora se il mio post ha invece scaturito l'effetto contrario.

[:(]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 13:42 
Secondo svariate teorie, l'evoluzione può anche avvenire a step quantistici, nel senso che si rimane dormienti ad un certo livello di evoluzione mentre nel frattempo l'input-output ambientale "accumula" in noi informazioni di cui il nostro genoma ne prova la validità "testando a livello di simulazione quantistica" le proprie evoluzioni possibili.

Ad un certo punto dopo milioni di anni, attivati da input esterni favorevoli (alcuni si spingono a dire che ci fasiamo sugli impulsi elettromagnetici spediti da sole-galassia) una particolare specie evolve immediatamente aquisendo quanto di latente accumulato,
Il fatto che questi milioni di anni per gli uomini siano molti meno e rende l'idea ibridazione anche possibile.

Il fatto che siamo una specie con livello di consapevolezza superiore può tuttavia anche essere spiegato con le teorie per le quali la materia è intelligente di se a partire dai suoi più piccoli componenti; e che l'organizzazione a livelli di consapevolezza differenti tra mondo animale-mondo vegetale-mondo minerale è il modo migliore per l'evoluzione complessiva della materia.
(d'altronde considerando valido il punto di vista di "tutto intelligente" se tutte le cose evolvessero allo stesso livello il mondo minerale si disgregherebbe per la creazione di strutture chimiche vegetali e così via)

(Concetti ripresi da come la mia mente ha assorbito i lavori di Bruce Lipton, Dan Winter, Nassim Haramein e David Wilcock)
Saluti!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 14:21 
Cita:
Ad un certo punto dopo milioni di anni, attivati da input esterni favorevoli (alcuni si spingono a dire che ci fasiamo sugli impulsi elettromagnetici spediti da sole-galassia) una particolare specie evolve immediatamente aquisendo quanto di latente accumulato,


Per cui tu reputi possibile un prossimo rapido passaggio evolutivo da homo sapiens sapiens a una forma migliore di homo, magari quell'homo neoticus chiamato in causa dal paleontologo Pierre Teilhard de Chardin, che ci avvicina ancora di più ai nostri creatori?

Io penso di sì. Penso che il prossimo salto evolutivo chiuda il percorso iniziato con l'ibridazione consentendo a un homo solamente "fatto a immagine e somiglianza di dio" di diventare come dio, ovvero sfruttare al 100% le sue capacità cerebrali e attivando tutte le potenzialità espresse nel proprio DNA, ibridato e quindi portatore di caratteristiche 'divine', dove per dio intendo i creatori extraterrestri.

E' sulle cause che dissento. Non credo che siano cause 'naturali', ma ancora una volta da cause artificiali. Tutti i testi sacri parlano del ritorno di un dio; per i cristiani l'evento si chiama parusia ed è contestuale al Giudizio Universale.

Io ritengo che ciò possa ragionevolmente coincidere con il ritorno dei nostri creatori che, valutato il nostro comportamento, decideranno se siamo degni o meno del prossimo salto evolutivo.

Infatti in un altro post pongo il quesito di essere qui sulla Terra sotto una forma di concessione, un contratto a scadere...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ufologiche



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 21:43 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
E' sulle cause che dissento. Non credo che siano cause 'naturali', ma ancora una volta da cause artificiali. Tutti i testi sacri parlano del ritorno di un dio; per i cristiani l'evento si chiama parusia ed è contestuale al Giudizio Universale.


L'importante è non fraintendere cosa significhi in questo contesto la parola "Naturale"!
Ovvero in un contesto dove anche le particelle più elementari hanno un livello di "intelligenza" e capacità di feedback informativo potenzialmente infinito, "naturale" significherebbe "dannatamente intelligente".
Che poi questo processo di evoluzione possa essere accellerato da "manipolazioni" di parte di chi, da miliardi di anni possa già essere "arrivato" a livelli di consapevolezza superiori , la vedo poco etica

Un "agevolazione" la vedo più plausibile, una costruzione a tavolino un pò meno, la vedo crudele e poco consono per una specie "evoluta"!!
Se fosse cosi ne avrei paura...
Saluti


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 803
Iscritto il: 03/12/2010, 15:59
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2012, 10:35 
Mi è venuta in mente una cosa, sempre divagando sull'ipotesi ibridazione e se le ibridazioni fossero 2?
Una "Cattiva" di esseri arrivati nel passato e che sono ancora tra noi e Una "Buona" di pochi esseri, in minoranza nel passato ma che ora stanno ricevendo rinforzi per scacciare l'ibridazione cattiva..
:D


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2012, 19:45 
Tutto molto molto interessante.

Ma anche molto molto delicato, sono già venuti fuori termini discutibili come "purezza" "SUPERIORE" etc.

Quando si parla di certi temi molto sensibili, bisogna andarci sempre molto cauti per evitare di dare sponde a pericolose derive.


Nella nostra mente è ancora fresco il ricordo degli orrori prodotti da certe folli ideologie, innanzittutto il razzismo.

E visti i tempi (ormai pure il Papa è tedesco...) io starei molto attento a COME si esprimono certe idee, per evitare simili rischi.

Siamo tutti d' accordo sul fatto che l' uguaglianza degli uomini non sia in discussione, lo è invece l' origine della Umanità.


Fatta questa doverosa premessa, mi complimento con Atlanticus (bel nick [;)]) per la sua discussione.

Non sono solito davvero fare pubblicità alle mie discussioni in quelle altrui, ma dato che qui si tratta un tema su cui già esiste una discussione,

composta di molte pagine e da lungo tempo, da me aperta, "Interrogativi sulle Vere Origini dell' Uomo",


in cui alla luce dei molti problemi irrisolti nella teoria ufficiale della nostra ipotetica evoluzione

ed esaminati invece i molti elementi a sostegno di un' ipotesi alternativa di un intervento esterno

ponevo appunto lo stesso quesito: siamo frutto di una opera di ingegneria genetica extraterrestre?


Ritengo giusto quantomeno segnalarla: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1194

E invitarvi tutti a proseguire il dibattito lì. Naturalmente è solo un invito personale, attendo il giudizio dei moderatori.

Mi spiace sembrare scortese, ma esercito un mio diritto e le regole parlano chiare.


Non è che si abbandona una discussione per poi aprirne una, due, tre, cento sullo stesso argomento e l' autore originale rimane a guardare.

Non prenderla sul personale, Atlanticus, perchè apprezzo davvero tantissimo sia te che le tue tesi su cui concordo in buona parte. [;)]

Ma come detto come ti sentiresti se accadesse lo stesso a te? Sono sicuro tu fossi in buonafede e non conoscessi la discussione in oggetto,


ma la situazione non cambia. Sbaglio? La parola ai moderatori.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2012, 19:54 
Cita:
Aztlan scrive:
Mi spiace sembrare scortese, ma esercito un mio diritto e le regole parlano chiare.

Non è che si abbandona una discussione per poi aprirne una, due, tre, cento sullo stesso argomento e l' autore originale rimane a guardare.

Non prenderla sul personale, Atlanticus, perchè apprezzo davvero tantissimo sia te che le tue tesi su cui concordo in buona parte.

Ma come detto come ti sentiresti se accadesse lo stesso a te? Sono sicuro tu fossi in buonafede e non conoscessi la discussione in oggetto,


Nessuna scortesia, anzi hai assolutamente ragione e non ero a conoscenza della discussione (questo è un sito talmente ricco!).

A questo punto mi unisco io stesso alla tua richiesta verso i moderatori di chiudere qui e continuare sul thread originale.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1194

PS:
grazie per i complimenti, li apprezzo molto.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/02/2012, 20:26 
Li meriti tutti e ti ringrazio per la tua cortesia. Fossero tutti come te. [:I]

Spero che i mod includino i tuoi post e le risposte alla discussione, sarebbero un contributo importante.

Grazie.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2012, 07:24 
Carissimi.... mi spiace che non ci sia stato un intervento dei mod in tempo utile. Personalmente, e parlo per me, in questi giorni non sono stato troppo presente e scopro solo ora che siamo già a due pagine di topic. Atlanticus81 dice che non c'è nessun problema a continuare di là. L'unica cosa è che non possiamo inglobare questi post nell'altra discussione (cioè di due topics farne uno) in modo "automatico". Ma possiamo farlo solo in "manuale", in quanto il sistema prevede solo l'opzione opposta (cioè la "scissione" di un topic in due discussioni distinte). Quindi ditemi voi... per me possiamo chiudere questa e riportare solo il primo post di Atlanticus81 di là. Come possiamo anche fare un copia e incolla di tutti questi interventi. Sono a vostra disposizione..... fatemi sapere [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2012, 09:03 
Per me va bene chiudere qui e continuare di là, per rispetto nei confronti di Aztlan e delle regole del forum.

Se posso suggerire (sempre che sia possibile) si potrebbe riproporre esclusivamente il mio primo post nella discussione originale con un link a questo, una volta chiuso, così da consentire a chi legge di poter visionare agevolmente i contributi dato in questo thread.

Grazie TTE.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2012, 10:59 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Se posso suggerire (sempre che sia possibile) si potrebbe riproporre esclusivamente il mio primo post nella discussione originale con un link a questo, una volta chiuso, così da consentire a chi legge di poter visionare agevolmente i contributi dato in questo thread.

Grazie TTE.


Ok... allora posta un copia incolla del tuo primo post e aggiungi il link a questo nella discussione di Aztlan.
In modo tale che risulti come un post "tuo" e non "mio" [;)]

Successivamente, cancello da qui questo mio intervento e chiudo la discussione.
Grazie



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/02/2012, 11:29 
Fatto.[:)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 08:57
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org