Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2012, 17:00 
caro Zelman,
è abbastanza facile reperirlo in rete [;)]

Cita:
non so se sia più di un linguaggio simbolico...


naturalmente il "mercurio filosofico" non è quello normale [;)]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/03/2012, 21:59 
Cita:
mauro ha scritto:

caro Zelman,
...
naturalmente il "mercurio filosofico" non è quello normale [;)]

ciao
mauro

mauro grazie, gentilissimo.
però immagino che sia cosa dura tutta la faccenda alchemica...



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/03/2012, 17:40 
caro Zelman,
non solo dura!! [;)] di più! [:D]
Tuttavia anche la scienza "ufficiale" c'è riuscita, ma...
http://www.lastradaweb.it/article.php3?id_article=2215
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 12:34 
Cita:
mauro ha scritto:

caro Zelman,
non solo dura!! [;)] di più! [:D]
Tuttavia anche la scienza "ufficiale" c'è riuscita, ma...
http://www.lastradaweb.it/article.php3?id_article=2215
ciao
mauro


Non solo, ma già diversi anni fa (l'edizione più recente è del 2001 ma scritti del genere erano apparsi già prima) il fisico Roberto Monti aveva pubblicato un opuscoletto dal titolo "L'alchimia è una scienza sperimentale. Come fare l'oro - Come abbattere la radioattività delle scorie nucleari", Edizioni Andromeda - 2001".

Qui le pubblicazioni di Monti:
http://www.scienzaperlamore.it/contStd. ... &idPag=427

L'interesse qui non sta nella quantità minima di oro prodotto (si spende più nel comprare i prodotti di input di quanto si guadagni con l'oro in output) , ma nel fatto che, seguendo il procedimento indicato da Monti si ottiene oro laddove in partenza non c'è (c'è mercurio in partenza), quindi accade qualcosa che non dovrebbe accadere, ossia una trasmutazione nucleare a temperatura ambiente.

L'esperimento è fattibile ma è anche pericoloso perché si maneggiano mercurio e acidi.

In rete ho visto che ci sono frammenti di quell'opuscolo, che è però nella sua versione cartacea è molto più lungo di quanto ho trovato finora in rete.


Ultima modifica di quisquis il 11/03/2012, 13:32, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 13:32 
ok grazie a voi.

avevo visto su un sito, tale pluriversity.com, che raccoglieva video di scienza cosidetta "alternativa" e tale fisico Roberto Monti (il quale se non ricordo male iniziò da un problema del governo canadese riguradante stoccaggio e/o purificazione delle scorrie radioattive, quindi decadimento e trasmutazione...) e descrivere alcune modalità e circostanziazioni di alchimia e di fisica a proposito della trasformazione in oro in un video "Trasmutazioni Bassa Energia"
(parla anche di precisi e determinati periodi dell'anno in cui la Trasmutazione è possibile ed altri in cui lo stesso procedimento NON funziona)

il sito non è più esistente,
ma ho salvato 3video e un pdf (magari potrò uploadarli su youtube, non conosco se ci sono problemi di copyright)


Ultima modifica di Zelman il 11/03/2012, 13:32, modificato 1 volta in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 13:43 
Cita:
Zelman ha scritto:

ok grazie a voi.

avevo visto su un sito, tale pluriversity.com, che raccoglieva video di scienza cosidetta "alternativa" e tale fisico Roberto Monti (il quale se non ricordo male iniziò da un problema del governo canadese riguradante stoccaggio e/o purificazione delle scorrie radioattive, quindi decadimento e trasmutazione...) e descrivere alcune modalità e circostanziazioni di alchimia e di fisica a proposito della trasformazione in oro in un video "Trasmutazioni Bassa Energia"
(parla anche di precisi e determinati periodi dell'anno in cui la Trasmutazione è possibile ed altri in cui lo stesso procedimento NON funziona)

il sito non è più esistente,
ma ho salvato 3video e un pdf (magari potrò uploadarli su youtube, non conosco se ci sono problemi di copyright)


Monti io lo incontrai quando ero ragazzo (avevo 20 anni); era stata organizzata una conferenza sull'alchimia all'università, ma il taglio era "l'alchimia e la luce nella letteratura" e cose del genere.
Era stato invitato il compianto Elemire Zolla, fine conoscitore del tema in ambito letterario (e non solo). Alla fine della lunga esposizione, al momento delle domande, Monti se ne uscì con una domanda cattivissima (almeno così mi parve, era di taglio epistemologico e molto complessa) a Zolla, di intonazione scettica. Non che lui non credesse a queste cose, ma le inquadrava in un'ottica unicamente sperimentale in senso galilieiano, non gli interessava (all'epoca almeno) nulla dell'alchimia intesa come scienza interna e spirituale, gli interessava l'aspetto fisico della faccenda.
Zolla non si scompose e rispose per quanto poté farlo. I due non si capivano affatto, parlavano due lingue diverse.

Alla fine mi avvicinai a Zolla e mi ci volle molto per avere la sua attenzione. Gli chiesi cosa ne pensasse della domanda rivoltagli, mi rispose che ognuno affronta la tematica partendo dal proprio ambito. Gli chiesi se credeva all'esistenza di stati superiori di coscienza, mi rispose di sì; poi non mi prestò più attenzione, quindi lo lasciai stare.

Monti precisa i periodi in cui statisticamente il fenomeno avviene nel modo migliore (maggior produzione di oro) e, da buon sostenitore della teoria dell'etere qual è (con molti esperimenti all'attivo sul tema), pensa che tutto ciò sia da mettersi in relazione con il moto del pianeta attraverso un etere dinamico.

Comunque in rete si trova poco, se ti interessa ti conviene procurarti l'opuscolo originale e studiartelo. Ma attenzione alla sperimentazione, ci si può fare male.


Ultima modifica di quisquis il 11/03/2012, 13:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 14:06 
Cita:
Zelman ha scritto:

ok grazie a voi.

avevo visto su un sito, tale pluriversity.com, che raccoglieva video di scienza cosidetta "alternativa" e tale fisico Roberto Monti (il quale se non ricordo male iniziò da un problema del governo canadese riguradante stoccaggio e/o purificazione delle scorrie radioattive, quindi decadimento e trasmutazione...) e descrivere alcune modalità e circostanziazioni di alchimia e di fisica a proposito della trasformazione in oro in un video "Trasmutazioni Bassa Energia"
(parla anche di precisi e determinati periodi dell'anno in cui la Trasmutazione è possibile ed altri in cui lo stesso procedimento NON funziona)

il sito non è più esistente,
ma ho salvato 3video e un pdf (magari potrò uploadarli su youtube, non conosco se ci sono problemi di copyright)


Zelman, il materiale che citi sembra estremamente importante. Se e quando riesci a uploadare il file su youtube faccelo assolutamente sapere!

Sarei interessante ad aggiungerlo alle playlist del mio canale youtube.


Ultima modifica di Atlanticus81 il 11/03/2012, 14:07, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 22:56 
grazie quisquis per la testimonianza dell'incontro con questa grande personalità letteraria...

quanto a Monti (Roberto) e alla sperimentazione non ci penso proprio, so che il mercurio è dannosissimo e prima di iniziare una cosa simile so che mi trovo in un campo in cui sono un profano

vedrò un poco se posso uploadare quei video, ovviamente ve li segnalerò, devo vedere prima se li trovo ancora...
edit: ho trovato un sito multibase.it che sembra avere sostituito quello che trovai in pluriversity.com/it
edit: i file sono diversi, comunque

http://www.multibase.it/galleria.asp?lang=it&idPag=376

non ci sono i video ma dei pdf, il seguente riguarda l'alchimia
http://www.multibase.it/allegati/lowene ... rsburg.pdf

il seguente le trasmutazioni a bassa energia:
http://www.multibase.it/allegati/fusionefredda.pdf

i video li ho passati ora in emule
ecco i titoli, e il link emule, sempre che valga, non l'ho fatto mai prima... da "tasto dx sul file in file condivisi /Mostra link eMule"...
edit: adesso li ho creati con LinkCreator 0.7

Roberto Monti - The Real Einstein (pluriversity.com).pdf
ed2k://|file|Roberto.Monti.-.The.Real.E ... ersity.com).pdf|1547199|5B3EBB574A34B83EC6E8FEC1BF321822|h=AIYRBT6BTBJRBRCKKVSLTB47ZDT5G4IO|/

Roberto Monti - TrasmutazioniBassaEnergia (pluriversity.com).flv
ed2k://|file|Roberto.Monti.-.Trasmutazi ... ersity.com).flv|135818204|9C2866DF95DA9964F7E09CB7835604E0|h=EGUCU3C7HQ5RWD5NK2UGQ6ULRSIR3AVB|/

non sono cliccabili, devo avere omesso qualcosa...

domani vedo di uploadare su youtube il video...


Ultima modifica di Zelman il 11/03/2012, 23:12, modificato 1 volta in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2012, 18:30 
caro Zelman,
The real Einstein pdf , che hai messo su emule, è lo stesso che c'è nel link che hai segnalato?
http://www.multibase.it/galleria.as...it&idPag=376
C'è poi quest'altro link in inglese
http://www.lowenergytransmutations.org/
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2012, 18:55 
Cita:
Zelman ha scritto:

grazie quisquis per la testimonianza dell'incontro con questa grande personalità letteraria...


Ma di niente, è uno dei miei ricordi preferiti. L'ho incontrato solo in in quella occasione.

Cita:
quanto a Monti (Roberto) e alla sperimentazione non ci penso proprio, so che il mercurio è dannosissimo e prima di iniziare una cosa simile so che mi trovo in un campo in cui sono un profano


Monti sapeva quel che faceva perché un fisico sperimentale è generalmente un "topo" di laboratorio, perlomeno ancora fino a quella generazione. Se non si sa come prendere precauzioni ci si può fare molto male nel manipolare certe sostanze. Sta di fatto che descrive per filo e per segno come fare e che io sappia non ci sono state frotte di persone propense alla replica, contrariamente a ciò che ci si può immaginare. Eppure chi lo ha fatto ha ottenuto i medesimi risultati.
Tra l'altro l'oro prodotto in quel modo è purissimo e molto bello, come dice Monti che faceva spesso anche una battuta "il primo oro non si dimentica mai". [:D]

Il valore di queste cose è nella teoria, infatti Monti ha prodotto molti contributi nel senso di un modello alternativo di atomo (modello rigido).



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/03/2012, 23:19 
Cita:
mauro ha scritto:

caro Zelman,
The real Einstein pdf , che hai messo su emule, è lo stesso che c'è nel link che hai segnalato?
http://www.multibase.it/galleria.as...it&idPag=376
C'è poi quest'altro link in inglese
http://www.lowenergytransmutations.org/
ciao
mauro

mauro sì è lo stesso file, un pdf di 68 pagine
l'altro link non l'avevo visto prima, tra l'altro è rappresentato (sarà caro nella simbologia alchemica...)
http://www.lowenergytransmutations.org/ ... sfondo.jpg
uno dei due personaggi su un fuoco che sembra una fenice...

un The Real Einstein sembra editato (in nuova versione 2008)
http://www.lowenergytransmutations.org/ ... ein_IT.pdf

Cita:
quisquis ha scritto:

Ma di niente, è uno dei miei ricordi preferiti. L'ho incontrato solo in in quella occasione.


non che lo conosca particolarmente, cmq mi è sempre sembrato una personalità un pò alternativa, sull'esoterico... , e su quanto da iniziati...
Cita:
Monti sapeva quel che faceva perché un fisico sperimentale è generalmente un "topo" di laboratorio, perlomeno ancora fino a quella generazione. Se non si sa come prendere precauzioni ci si può fare molto male nel manipolare certe sostanze. Sta di fatto che descrive per filo e per segno come fare e che io sappia non ci sono state frotte di persone propense alla replica, contrariamente a ciò che ci si può immaginare. Eppure chi lo ha fatto ha ottenuto i medesimi risultati.
Tra l'altro l'oro prodotto in quel modo è purissimo e molto bello, come dice Monti che faceva spesso anche una battuta "il primo oro non si dimentica mai". [:D]

Il valore di queste cose è nella teoria, infatti Monti ha prodotto molti contributi nel senso di un modello alternativo di atomo (modello rigido).


effettivamente è molto strano che poi non ci si cimenti in questo da parte di quanti in possesso delle sia pur minime giuste conoscenze
quando sono indicati perfino i reagenti (marche e quantità)


Ultima modifica di Zelman il 12/03/2012, 23:20, modificato 1 volta in totale.


_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2012, 05:23 
Cita:
Zelman ha scritto:

non che lo conosca particolarmente, cmq mi è sempre sembrato una personalità un pò alternativa, sull'esoterico... , e su quanto da iniziati...
Cita:

Conosceva a fondo la letteratura, tra l'altro fu lui a far conoscere in Italia l'opera di Tolkien (che a me non piace un granché, ma questo non vuol dire nulla).

Aveva una grande conoscenza di molti filoni dell'esoterismo e della storia delle religioni, che erano il suo campo di interesse principale.


effettivamente è molto strano che poi non ci si cimenti in questo da parte di quanti in possesso delle sia pur minime giuste conoscenze
quando sono indicati perfino i reagenti (marche e quantità)


Non è molto strano, ci sono molte cose che vengono semplicemente ignorate vuoi perché poco conosciute, vuoi perché suscitano poco interesse, vuoi perché non conviene ai più dedicare tempo nella ricerca su temi che, anche solo per il fatto di essere di frontiera tra paradigmi diversi, potrebbero non fornire dei ritorni immediati (conoscitivi o di crescita lavorativa) utili a chi ha investito del tempo in essi. Alla fine molti esperimenti semplicemente non si fanno, oppure si fanno un paio di volte e, anche se si ottengono dei risultati interessanti, anziché essere replicati si pubblica un articolo e si dimentica il tutto. Tra l'altro molti articoli vengono pubblicati solo perché si deve pubblicare un certo numero di articoli l'anno, e non vengono nemmeno più letti.
Un altro esempio è quello di uno dei tanti esperimenti proposti volti a verificare la possibilità di falsificare (in senso Popperiano) la relatività ristretta (in senso sperimentale, verificandone i fondamenti), proposto a suo tempo dal Prof. Umberto Bartocci della Università di PG.
Venne eseguito due volte e la seconda volta risultati della sperimentazione vennero riportati in: U. Bartocci, F. Cardone, R. Mignani, “New electromagnetic test of breakdown of local Lorentz invariance: Theory and esperimental results”, 1999, preprint (sottoposto per la pubblicazione in Physics Essays). Effettivamente si ottennero risultati interessanti, non nulli come ci si sarebbe aspettati seguendo frettolosamente la teoria corrente, ma di difficile interpretazione; sicuramente non si ottenne un risultato chiaramente e limpidamente a favore della Relatività ristretta; si potrebbe pensare che, a fronte di ciò, tanti altri si siano buttati nella sperimentazione. Invece no, non si cerca nemmeno di spiegare il perché l'esperimento non fornisca in modo limpido i risultati aspettati da un relativista (e forse lo si può spiegare in termini di teoria corrente); non interessa più di tanto.

Insomma, la scienza (non parlo di tecnologia e di brevetti, ma di scienza), è fatta di uomini (con tutti i limiti di noi esseri umani) che per di più sono di solito pochi e cronicamente a corto di soldi. Quelli che ci sono seguono i filoni principali e non hanno né tempo, né voglia, né mezzi da dedicare a ricerche che escano fuori dai canoni generalmente accertati.
Sembra strano ma è abbastanza normale, l'importante è saperlo.
E non mi si dica che questo è un attacco alla scienza, ma anzi tutt'altro. E' la constatazione di come si preferisca accontentarsi delle molte cose sicuramente utili presenti nel paradigma corrente (ormai molto ben consolidato, come è giusto che sia, ma che è solo un modello virtualmente in tutto o in parte estendibile o rivedibile) senza tentare di esplorare anche l'ignoto al di fuori di esso; e per di più non solo e sempre per attaccamento eccessivo al paradigma corrente o per ragioni economiche legate al proprio lavoro, ma anche sovente per inerzia e mancanza di interesse conoscitivo, che è la vera molla che dovrebbe spingere a spiegare le cose del mondo.
Comunque sto andando fuori tema, può bastare.
Per tornare alla tua osservazione, non è molto strano, è abbastanza scontato che accada questo.


Ultima modifica di quisquis il 13/03/2012, 05:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2012, 13:46 
cari amici,
Cita:
Tra l'altro l'oro prodotto in quel modo è purissimo e molto bello

lo si può vedere qui

http://www.lowenergytransmutations.org/gold_gallery.htm

riporto solo un' immagine poi vi spiego perchè [;)]

Immagine

x Zelman,
Cita:
effettivamente è molto strano che poi non ci si cimenti in questo da parte di quanti in possesso delle sia pur minime giuste conoscenze
quando sono indicati perfino i reagenti (marche e quantità


metto un link che quisquis ,mi pare conosca, in cui c'è una marea di queste cose , che poi non hanno avuto seguito
http://www.rexresearch.com/

Per ultimo una riflessione:
che bisogno avevano gli Anunnaki, di estrarre l'oro, se come civiltà avanzata ,dovevano essere in grado di procurarselo nel modo suddetto?

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 13/03/2012, 13:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1387
Iscritto il: 14/11/2009, 12:59
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/03/2012, 21:23 
Cita:
mauro ha scritto:
metto un link che quisquis ,mi pare conosca, in cui c'è una marea di queste cose , che poi non hanno avuto seguito
http://www.rexresearch.com/


Non conoscevo questo link, io navigo poco su internet. Ti ringrazio per la segnalazione.

Cita:
mauro ha scritto:
Per ultimo una riflessione:
che bisogno avevano gli Anunnaki, di estrarre l'oro, se come civiltà avanzata ,dovevano essere in grado di procurarselo nel modo suddetto?

ciao


E' quello che penso anche io; ripeto, chi eventualmente conoscesse il modo di manipolare la gravità e l'inerzia potrebbe certosinamente manipolare la materia molto in profondità; l'oro se lo farebbe, se dovesse averne bisogno. Avrebbe solo bisogno di energia, ma il sole ne offre in abbondanza e chi sapesse manipolare la gravità credo proprio che saprebbe come estrarla da esso.



_________________
si sedes non is
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/03/2012, 10:04 
Io credo che gli Anunnaki stessi abbiano avuto, nel corso di centinaia di migliaia di anni che è durata la missione terra, uno sviluppo tecnologico.

Forse quando sono arrivati qui avevano una tecnologia sicuramente superiore alla nostra, ma non in modo così massiccio.

Una tecnologia che permetteva loro viaggi interplanetari, manipolazioni genetiche ma non ancora la capacità di interagire con la gravità e con la materia.

Ricordiamo che lo svolgimento della missione terra, almeno dalla mia interpretazione dei fatti, in parte in accordo con le teorie di Sitchin, ma in parte no, dura da 400.000 anni fa circa a 100.000 anni fa circa quando la stessa si trasforma nell'esperienza atlantidea e nell'età dell'oro.

Forse 100.000 anni fa giunsero a un livello tecnologico tale per cui l'attività estrattiva divenne inutile, dichiarando conclusa la missione terra, ma lasciando sul pianeta coloro che auspicavano la creazione di un sistema sociale che permettesse all'uomo di vivere in armonia con il pianeta.

In 300.000 anni c'è spazio per pensare a uno sviluppo tecnologico di questa portata. E questo spiegherebbe le apparenti contraddizioni nella narrazione delle vicende storiche.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 108 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 08:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org