Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 13/07/2015, 16:25 
Lo posto anche qui perché la parte evidenziata in blu sottolinea le incredibili capacità dei Sumeri rilanciando l'ipotesi che quelle conoscenze derivassero da civiltà perdute a loro antecedenti

Sulle tracce degli Anunnaki

Ma dove sono le tracce degli stessi Anunnaki?

Questa è la domanda che si pongono gli scettici. Facciamo ora un altro salto, per andare a esaminare le critiche rivolte a confutare l'esistenza degli Anunnaki stessi. Essi sarebbero stati una civiltà superiore, tecnologicamente avanzata. Ci si chiede, dove siano i loro contenuti tecnologici. Perché non se ne trova traccia? Possibile sia rimasto niente, ma solo edifici di pietra?

Tutto ciò parte dall'idea preconcetta e non oggettiva: ci si aspetta che gli Anunnaki avessero dovuto utilizzare e abbandonare tutte queste cose "tecnologiche" sul nostro pianeta. Ma perché? Come ci si aspetta che fossero costruiti i porti spaziali?

Perché costruire delle moderne Cape Canaveral per lanciare razzi quando evidentemente ciò che avevano a disposizione andava già bene per lo stesso scopo? Ricordiamo che attualmente, per esempio, la Cina utilizza basi di lancio scavate nella roccia.

Perché gli Anunnaki avrebbero dovuto costruire città simili alle nostre? Niente nei testi parla di questo né si è autorizzati a utilizzare per loro il nostro metodo di giudizio o pensiero.

Loro avevano uno scopo, l'estrazione di minerali, per il quale ciò che avevano evidentemente era già più che sufficiente. Nonostante ciò avevano sicuramente mezzi volanti (chiamati nei testi Sumeri MA.AN.NA, cioè "barche del cielo") e attrezzature da scavo e armi (il testo "Uno shir sud per Ninurta" ne cita varie).

Inoltre, se gli Anunnaki come sostiene Sitchin sono andati via, perché avrebbero dovuto lasciare in giro la loro roba? Oppure: chi ci dice che non sia sepolta sotto metri e metri di fango, o nascosta da qualche parte in montagne, o sott'acqua in qualche oceano o lago?

La verità è che molti testi ci raccontano delle "avventure" degli Anunnaki, e non sempre queste sono messe in relazione agli uomini. Ci viene raccontato da molti testi come sono nate le prime città, come questi Anunnaki lavoravano in miniere, come facevano viaggi in terre lontane (che i Sumeri non avrebbero nemmeno dovuto conoscere), ecc.

Insomma, dalla mitologia sumera e accadica abbiamo fin troppi segnali che attestano la presenza di questi Anunnaki. Troppi perché qualcuno utilizzi considerazioni così superficiali per asserire che non esistevano e che siano il frutto di fantasia di Sitchin, o, come fanno molti che essi fossero delle figure utilizzate per spiegare i fenomeni naturali.

Infatti un altro filone di critica, tipicamente antropologico, cerca di spiegare i "miti" riguardanti gli Anunnaki come dei racconti in cui i Sumeri cercavano di spiegare fenomeni che non comprendevano. Questa visione, completamente asettica e priva di fondamento, parte dal principio di una civiltà capace di costruire edifici alti 60 metri perfettamente allineati in maniera equinoziale e solstiziale, una società che ha inventato il primo calendario, che aveva nozioni di medicina, di matematica, di legislazione, che aveva scuole ecc, non fosse capace di conoscere fenomeni come la pioggia, il Sole o altro, e si fosse inventata inventata degli esseri sovrannaturali per spiegarli.

Insomma secondo questi antropologi questa popolazione registrava su pietra il movimento della Luna, ma non capiva che cosa fosse e aveva bisogno di inventarsi una figura sovrumana antropomorfa, Nanna, e per spiegarla si inventarono tutta una genealogia, se ne inventarono gli attributi, se ne scrisse un mito sulla nascita e via dicendo.


In seguito sarà necessario fare una breve carrellata sulla parte linguistica. Anche in questo caso i critici di Sitchin (sumerologi) tentano di smentire le sue traduzioni. Nessuno però fa un solo nome. Infatti non esiste un sumerologo accademico che abbia mai apertamente analizzato o criticato le traduzioni di Sitchin. Forse l'unico, sumerologo ortodosso a discutere la teoria di Sitchin, in maniera molto marginale e assolutamente senza affrontare le sue traduzioni, è John Halloran, autore del monumentale Sumerian Lexicon.

Un dizionario sumero utilizzato in molti studi accademici e che i critici di Sitchin nominano a sproposito, sostenendo che sia proprio in base a questo che le traduzioni di Sitchin vengano smentite. Ma ... ne parleremo più avanti in un nuovo post.

Dalle mie letture "Oltre la Mente di Dio"
di Alessio e Alessandro De Angelis
p. 158-159-160


http://ningizhzidda.blogspot.it/2015/07 ... nnaki.html



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Non connesso


Messaggi: 371
Iscritto il: 05/02/2015, 22:14
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 13/07/2015, 19:59 
oramai stai raschiando il fondo del barile. Complimenti!!

Adesso sei arrivato a citare niente di meno che i de angelis. oltre a dimostrare che non hai mai preso in mano un libro VERO di Storia delle Religioni, almeno per capire cosa sia il fenomeno religioso, adesso ti basi su personaggi che fanno conferenze dicendo cose da far accapponare la pelle.

a quando le citazioni dal "lo sapevate che" della Settimana Enigmistica o la ricostruzione della storia basata sulle avventure di Topolino e Gamba di Legno?


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 13/07/2015, 21:14 
Perché no?! Se trovassi su topolino qualche riferimento interessante ai temi trattati nel thread lo condividerei argomentandone i contenuti per discuterne serenamente insieme agli altri utenti.

Se tu non riesci a fare altrettanto non è che te la puoi prendere con il resto del mondo!

[;)]

Inoltre se dopo mesi di permanenza nel forum ancora non hai capito come interagire mi sa che il problema é tuo, non nostro, né tantomeno mio.

Vedi tu cosa vuoi fare... Vuoi commentare la parte evidenziata in blu?

Se invece hai un problema personale con me, invece di annoiare tutti con questo tipo di repliche inutili, potresti partecipare a uno dei nostri incontri mensili o addirittura partecipare a una puntata del nostro podcast sostenendo, ma soprattutto argomentando, le tue teorie.

Magari a quattr'occhi si ragiona meglio.

Attendo risposte in pvt, così da non andare offtopic qui, e soprattutto nel rispetto del regolamento e soprattutto degli altri utenti.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 14/07/2015, 02:29 
cecca ha scritto:
a quando le citazioni dal "lo sapevate che" della Settimana Enigmistica o la ricostruzione della storia basata sulle avventure di Topolino e Gamba di Legno?


che tra l'altro non sarebbero dissimili dalle considerazioni fatte da te del tutto prive di alcun senso logico; ma impiantate dogmaticamente nel cervello. Forma mentis classica di un fervente cattolico o appartanente a sette simili. Don cecca sei stato assimilato, liberati.

p.s.: Atlanticus seguendo il tuo consiglio ho cominciato a vedere la serie TV True Detective... Quel tizio è un mito! ahahah



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 14/07/2015, 08:07 
La prima, quella con matthew mccounaghey, o la seconda serie?

Se parli della prima sì, concordo, il personaggio interpretato da mccounaghey é spettacolare!



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 14/07/2015, 14:01 
Atlanticus81 ha scritto:
La prima, quella con matthew mccounaghey, o la seconda serie?

Se parli della prima sì, concordo, il personaggio interpretato da mccounaghey é spettacolare!


Si la prima :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Non connesso


Messaggi: 371
Iscritto il: 05/02/2015, 22:14
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 14/07/2015, 23:15 
MaxpoweR ha scritto:
cecca ha scritto:
a quando le citazioni dal "lo sapevate che" della Settimana Enigmistica o la ricostruzione della storia basata sulle avventure di Topolino e Gamba di Legno?


che tra l'altro non sarebbero dissimili dalle considerazioni fatte da te del tutto prive di alcun senso logico; ma impiantate dogmaticamente nel cervello. Forma mentis classica di un fervente cattolico o appartanente a sette simili. Don cecca sei stato assimilato, liberati.

p.s.: Atlanticus seguendo il tuo consiglio ho cominciato a vedere la serie TV True Detective... Quel tizio è un mito! ahahah



che ridere. mi ricordi la volpe che non riusciva a prendere l'uva perché stava troppo in alto. Ecco, l'uva è la Cultura e siccome tu non ci arrivi, per te è tutto un indottrinamento.

Maxpower, sei un ignorante. prova a studiare.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 14/07/2015, 23:52 
cecca ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
cecca ha scritto:
a quando le citazioni dal "lo sapevate che" della Settimana Enigmistica o la ricostruzione della storia basata sulle avventure di Topolino e Gamba di Legno?


che tra l'altro non sarebbero dissimili dalle considerazioni fatte da te del tutto prive di alcun senso logico; ma impiantate dogmaticamente nel cervello. Forma mentis classica di un fervente cattolico o appartanente a sette simili. Don cecca sei stato assimilato, liberati.

p.s.: Atlanticus seguendo il tuo consiglio ho cominciato a vedere la serie TV True Detective... Quel tizio è un mito! ahahah



che ridere. mi ricordi la volpe che non riusciva a prendere l'uva perché stava troppo in alto. Ecco, l'uva è la Cultura e siccome tu non ci arrivi, per te è tutto un indottrinamento.

Maxpower, sei un ignorante. prova a studiare.


chi dovrebbe studiare per avere una forma mentis adeguata dovresti essere tu vista la sedimentazione di idiozie che hai nel cervello e soprattutto la massa di inutili chiacchiere che ti hanno spacciato per verità oggettive:)

Se il tuo livello culturale è manifestato dalla intelligenza delle tue affermazioni e dalla profondità delle tue considerazioni allora direi che non sei granchè acculturato. anche perchè di opinioni ed affermazioni tue non ne leggo, leggo sol citazioni di tizi a cui tu conferisci legittimità. a loro volta questi tizi fannoo stesso per legittimare quanto dicono e così fino in cima alla piramide dove sfortunatamente non c'è nulla ^_^

Quella da te ostentata non è cultura ma è l'esatto opposto, è ciò che incatena la cultura. IL DOGMATISMO. Sei un galoppino.

Io quello che dovevo studiare l'ho studiato e lo studio ancora; per fortuna le basi dei miei studi hanno fondamenta solide e verificabili, non sono i pistolotti mentali di qualche vecchio barone che cambiano a seconda delle pillole che ingurgitano :) O che elogiano un loro protetto a seconda di quanto gli lecca il sedere ^_^

I tuoi studi non hanno i crismi della completezza e della certezza; si tratta di opinionismo istituzionalizzato, niente di più. Almeno finchè qualche sumero non fuorisce dalla sua tomba e ci confermi le idiozie che dite.

Di conseguenza non hai alcune credibilità nè autorevolezza, o quanto meno le tue elucubrazioni mentali hanno la stessa dignità delle mie e di chiunque altro si esprima. Puoi parlare di grammatica sumera... mi straccio le vesti dinanzi alla tua cultura, senza dubbio l'umanità non potrebbe farne a meno!
Dai fammi il piacere, riprenditi ed aspri gli occhi che ti hanno fatto il lavaggio del cervello!

wake up cecca!

Attendo con ansia la prossima predica caro ADEPTO cecca schiavo della fede.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 15/07/2015, 08:14 
No max sbagli... la sua é effettivamente cultura, una grande cultura, in verità invidiabile. Quella che gli manca é l'intelligenza per utilizzarla per fare ragionamenti che superino l'interpretazione di mary douglas sui sacrifici animali.

A seguire lo status quo preparato da altri per noi siamo finiti nella più profonda crisi economica dal '29 a oggi. Questi temi non sono diversi e l'approccio ai medesimi non sono diversi.

Il comportamento di cecca non è diverso da quello di un qualsiasi euroinomane drogato di euro che difende ciò che altri gli hanno detto di dover essere, solo che al posto dell'euro vi è l'interpretazione teologica dogmatica che offusca e annichilisce qualsiasi altro tentativo di ragionamento sui temi di cui cerchiamo di discutere, nonostante certi antipatici intoppi.

Che stia sul suo piedistallo .. io ormai lascerei perdere max... i suoi ultimi interventi penso si commentino da soli.

Prima almeno qualche contenuto, seppur opinabile, i suoi interventi ce l'avevano. Adesso essi sono del tutto inutili e limitati all'insulto.

Inutili quindi sono anche le nostre repliche.

Pertanto io lascerei che la figura meschina la faccia lui, mentre noi continuiamo a discutere serenamente e con mente aperta di queste tematiche.

Se e quando scenderà dal piedistallo di cartapesta dal quale pensa di guardarci dall'alto in basso sarò sempre lieto di riprendere la discussione con lui.

A meno che non stia facendo di tutto per farsi bannare..

[:290]

Oh beh... affari suoi!

Vogliamo riprendere noi dalla frase in blu del post estratto dalla lettura dei de angelis?

Coerentemente con il tema del thread. Grazie

[:305]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 15/07/2015, 15:02 
Tornando a parlare di sumeri c'è un aspetto che forse abbiamo tralasciato e sul quale invece vorrei un aiuto.

Origine del nome

Il termine "Sumero" è in realtà il nome dato agli antichi abitanti della Mesopotamia dai loro successori, il popolo semitico degli Accadi. I Sumeri, (o Shumeri da Shumer) infatti, chiamavano se stessi sag-giga, letteralmente "la gente dalla testa nera" e la loro terra Ki-en-gi, "luogo dei signori civilizzati" o secondo altri autori "luogo della lingua sumera". La parola accadica Šumer (Sumer) utilizzata per indicare la terra dei Sumeri rappresenta, forse, questa parola sumerica in dialetto, ma non è comunque noto perché gli Accadi abbiano chiamato questa terra Šumer. Il biblico Shinar, l'egiziano Sngr e l'ittito Šanhar(a) potrebbero essere delle varianti occidentali per la parola Šumer. La Bibbia dei Settanta a sua volta rende il nome Shinar come Sennaar in greco.

https://it.wikipedia.org/wiki/Sumeri


Alcune considerazioni.

1) Perché gli Accadi li definirono Sumeri? Quale poteva essere il significato traslitterato del termine Šumer in accadico?!

2) Perché i Sumeri definivano se stessi sag-giga ovvero "dalla testa nera"? Forse per distinguersi dai loro "dei" che avevano invece caratteristiche fenotipiche tipiche del biondismo e dell'occhio azzurro di cui spesso ci siamo trovati a parlare?

Sul punto 2 vanno spese due parole sull'aplogruppo sumero E1B1B variante T. L'E1B1B è aplogruppo di origine africana. Le sue massime concentrazioni sono nel Nord Africa, nel Medio Oriente e in Arabia. In Europa si trova soltanto ad alte concentrazione nelle zone tra l’Albania, il Kosovo e la Grecia.

Nella sua variante T è probabilmente un aplogruppo originario della Mesopotamia ed è legato ai Sumeri ed agli Elamiti. Secondo alcuni studi potrebbe rappresentare l’aplogruppo maggioritario degli antichi fenici. Oggi si trova in maggior parte nell’area Iraniana, ma è presente anche in Grecia, nel sud Italia, in Spagna, in Marocco, in Tunisia ed anche in Estonia.

Con tutta probabilità, il tipo fisico associato ai portatori di questo aplogruppo, doveva essere di tipo mediterranoide, dunque dolicocefalo e meso-ectomorfo, un dato fisico che accomuna l’Iberia e il nostro Sud (inclusa la Sardegna) al Nordafrica. E come sappiamo ci sono Mediterranidi di tipo orientale anche nei Balcani e nell’Europa orientale.

https://ilsizzi.wordpress.com/2015/03/1 ... nt-page-1/
http://www.hescaton.com/wordpress/leuropa-genetica/

Diverso quindi dall'aplogruppo R1b tipico invece dell'Europa occidentale, probabilmente originario di un’area compresa tra il Mar Nero, il Mar Caspio e il nord dell’India, dove questo è presente e c’è la forte diffusione di lingue indoeuropee oltre che di caratteristiche, come appunto l'occhio azzurro, elemento divino.

Se questo ci aiuta a ragionare sul punto 2 e a pensare a una possibile risposta, più difficile è invece parlare del punto 1.

Possibile che sul punto 1 nessun accademico si sia interessato a trovare il significato del termine accadico Šumer?

Peccato che cecca sia quello che sia... sul punto 1 avrebbe potuto fornire un valido contributo.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 13:18
Località: Galway
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 15/07/2015, 15:29 
Manuel vorrei avere almeno la metà della tua immensa sapienza. Continua così!



_________________
"Quando feci l'ingresso in società avevo quindici anni; e io già sapevo che il ruolo a cui ero condannata, vale a dire stare zitta ed obbedire ciecamente, mi dava l'opportunità ideale di ascoltare e di osservare. Non quello che mi dicevano, che non era di nessun interesse, ma tutto quello che la gente cercava di nascondere; ed ho esercitato il "distacco". Imparai a sembrare allegra, mentre sotto la tavola mi piantavo una forchetta nel palmo della mano e finii per diventare una "virtuosa nell'inganno". Non era il piacere che cercavo, era la conoscenza; e consultavo i più rigidi moralisti, per la scienza dell'apparire, i filosofi, per sapere cosa pensare, e i romanzieri, per capire come cavarmela; e alla fine io ho distillato il tutto, in un principio meravigliosamente semplice: "vincere o morire".
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 15/07/2015, 15:35 
Embryo ha scritto:
Manuel vorrei avere almeno la metà della tua immensa sapienza. Continua così!


Anche io vorrei avere metà della sua immensa sapienza sui temi in cui è specializzato ... magari la userei meglio e in modo più intelligente di quanto faccia lui.

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 10
Iscritto il: 16/06/2015, 13:18
Località: Galway
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 15/07/2015, 21:10 
Atlantico scccccc [:289]



_________________
"Quando feci l'ingresso in società avevo quindici anni; e io già sapevo che il ruolo a cui ero condannata, vale a dire stare zitta ed obbedire ciecamente, mi dava l'opportunità ideale di ascoltare e di osservare. Non quello che mi dicevano, che non era di nessun interesse, ma tutto quello che la gente cercava di nascondere; ed ho esercitato il "distacco". Imparai a sembrare allegra, mentre sotto la tavola mi piantavo una forchetta nel palmo della mano e finii per diventare una "virtuosa nell'inganno". Non era il piacere che cercavo, era la conoscenza; e consultavo i più rigidi moralisti, per la scienza dell'apparire, i filosofi, per sapere cosa pensare, e i romanzieri, per capire come cavarmela; e alla fine io ho distillato il tutto, in un principio meravigliosamente semplice: "vincere o morire".
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 15/07/2015, 23:56 
MaxpoweR ha scritto:
leggo sol citazioni di tizi a cui tu conferisci legittimità. a loro volta questi tizi fannoo stesso per legittimare quanto dicono e così fino in cima alla piramide dove sfortunatamente non c'è nulla ^_^


Quel che contano sono le prove sperimentali altrimenti sono solo seghe mentali.
Ad esempio sulla base di una traduzione è stato possibile fare dei ritrovamenti ?
Intendendo che la traduzione indicava un preciso luogo e lì scavando sono stati fatti dei ritrovamenti.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Sumeri e Maya: modelli della
MessaggioInviato: 16/07/2015, 01:08 
Xanax ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
leggo sol citazioni di tizi a cui tu conferisci legittimità. a loro volta questi tizi fannoo stesso per legittimare quanto dicono e così fino in cima alla piramide dove sfortunatamente non c'è nulla ^_^


Quel che contano sono le prove sperimentali altrimenti sono solo seghe mentali.
Ad esempio sulla base di una traduzione è stato possibile fare dei ritrovamenti ?
Intendendo che la traduzione indicava un preciso luogo e lì scavando sono stati fatti dei ritrovamenti.


Ad esempio la città di troia è stata scoperta seguendone le tracce sui "miti" omerici e quella che si pensava fosse solo una città mitologica all'interno di un mito si è rivelata una città reale.

Lo stesso vale per il gan eden (il paradiso terrestre di adamo ed eva e cavolate cecchiane varie) la cui collocazione è desumibile dai testi biblici le cui indicazioni geografiche trovano riscontro nella topologia di quell'area nella quale area pare siano avvenuti fenomeni "genetici" impossbili (cit. le scienze) che hanno trasformato alcune piante nelle piante di uso domestico come il grano duro idem per le prime forme di suini e bovini addomesticati.

Quindi se la si smette di farsi le seghe mentali su questi testi e li si prende per ciò che sono LIBRI scritti da uomini che scrivevano ciò che vedevano\credevano di vedere magari se ne può tirare fuori qualcosa di utile tra le varie idiozie che vi sono scritte.

viceversa se questi testi continuano ad essere ostaggio dei soloni alla cecca ne ricaveremo solo prediche e controllo mentale delle messe ignoranti.

dedicato ad Atlanticus:

Guarda su youtube.com



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 171 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 01:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org