Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: La "puerta de Hayu Marca" in Perù
MessaggioInviato: 29/03/2012, 23:41 
PUERTA DE HAYU MARCA, UN ANTICO STARGATE IN PERU'

Immagine:
Immagine
38,55 KB

Quasi a 1300 km a sud-est di Lima, in Perù, presso le rive del lago Titikaka, si trova un sito che confonde i visitatori di tutto il mondo. Gli shamani visitano ancora questo luogo a compiere rituali e ad offrire preghiere alla parete rocciosa situata sull'altopiano, come fanno da generazioni.

Il sito è conosciuto come la "Puerta de Hayu Marca", o anche come la "Porta degli Dei". Lascia perplessi a vederla: una porta gigantesca, scavata nella solida roccia. Sembra davvero un accesso, ma non porta da nessuna parte!

Il sito si trova letteralmente in mezzo al nulla, ad oltre 4000 metri di altezza, eppure quella roccia ha chiaramente un gigantesco rettangolo intagliato e, al centro del rettangolo, in basso, c'è un incavo che sembra proprio una porta. I nativi peruviani la chiamano la "porta degli dei". Ma perchè creare una porta nella roccia che non conduce da nessuna parte? C'è un modo per attraversare questo accesso?

Immagine:
Immagine
56,65 KB

L'antiche leggenda peruviana racconta che tutte le Americhe un tempo erano unite sotto un unico capo e sotto una comune tradizione spirituale. Il nome"America" deriverebbe da "Amaru-ca-ca" o "Ameru", "Ameri-ca", che significa "Terra del Serpente", così denemominata dopo l'avento di un portatore di cultura e tecnologia conosciuto storicamente come Aramu Muru o Amaru (serpente/saggezza).

Aramu Muru proveniva dall'antico continente di Mu. Egli aveva con sè molti oggetti tecnologici, tra cui il potente "disco solare". Secondo i nativi del Perù, il re sacerdote, in antichità avrebbe assistito molte tribù primitive, dopo il suo arrivo all'indomani della distruzione di Mu e di Atlantide. Grazie al suo ausilio, le antiche tribù americane furono in grado di costruire imponenti templi megalitici che ancora sono visibili nel territorio mesoamericano.

Secondo la leggenda, questo primo re sacerdote attraversò il portale grazie ad un oggetto speciale che attivava l'apertura traformando la pietra in uno stargate. La leggenda narra che questo oggetto speciale doveva essere il "disco d'oro" che Aramu Muru aveva con sè. Attraversò lo stargate e nessuno lo vide mai più. Lo shamano presente, fu testimone dell'intero evento e lo raccontò alle varie tribù della zona, tramandandolo per le varie generazioni.

Gli archeologi che hanno esaminato la porta degli dei, hanno scoperto un piccolo avvallamento circolare al centro. C'è chi ipoteizza che, forse, questa depressione era il punto in cui si inseriva il disco d'oro. Secondo Philip Coppens, autore e giornalista investigativo, «sembra una storia di fantascienza. Si dice che il congegno fosse fatto tutto d'oro e di varie altre pietre preziose. Chiunque ne fosse in possesso, poteva giungere alla porta e farla funzionare, stabilendo un contatto con gli dei, oppure invocandoli».

Siamo tutti portati a pensare che si tratti solo di coincidenze o di fantasia. Noi invece crediamo che qualcosa di storico si nasconda dietro queste leggende: è possibile che questo disco d'oro avesse un collegamento con qualche antica civiltà extraterrestre e che fosse un congegno grazie al quale era possibile viaggiare tra diversi mondi.

Questo significherebbe prendere fisicamente una persona, portarla in un altro luogo o dimensione e riportarla indietro. Secondo le leggende locali, questi re sacerdoti, noti come "fratelli dello spazio", pare venissero da altri mondi. E' possibile che siano giunti sulla terra attraverso la porta degli dei?

«Nella lingua nativa del Perù, la parola "Chacana" indica le costellazioni come la Croce del Sud, Orione o le Pleiadi», spiega Jorge Luis Delgado Mamani, co-autore del libro "Andean Awakening". «Uno dei nostri anziani diceva che questa porta è il "ponte verso casa". In pratica, tutte queste leggende, hanno a che fare con i Fratelli dello Spazio».

Immagine:
Immagine
17,09 KB


Ma esisteva davvero un congegno capace di attivare questa porta? E se sì, dove conduceva il passaggio? Secondo i teorici degli "antichi astronauti", la porta degli dei è all'estremità di un tunnel spazio-temporale, una sorta di portale che collega ad un altra parte dell'universo o ad un altra dimensione.

Il tunnel gravitazionale è un costrutto teorico basato sulla Relatività Generale. Il concetto è che esiste davvero la possibilità che spazio e tempo siano connessi e che varie parti di spazio e tempo siano collegate da un piccolo canale. Se si creasse questa struttura, si otterrebbe una scorciatoia tra parti dell'universo molto distanti tra loro.

I tunnel gravitazionali sono, dunque, un elemento accettato dalla fisica teorica, ma sono mai esistiti nei luoghi più misteriosi della Terra?

Immagine:
Immagine
62,93 KB

Secondo Jason Martell, autore di "Knowledge Apocalypse", l'idea è che esistano degli stargate o che siano esistiti in tempi antichi. Sempre più spesso veniamo a conoscenza di molti manufatti o di rappresentazioni di persone che attraversano passaggi, o di strane forme di energia. Gli uomini dell'antichità non comprendevano la tecnologia, proprio come noi che cerchiamo di comprendere la possibilità dei tunnel gravitazionali.

E se la "Puerta de Hayu Marca" fosse l'estremità di uno di questi stargate utilizzati dagli "antichi astronauti" per giungere sul nostro pianeta? Potrebbe essere il motivo per il quale tanti considerano il Perù uno dei luoghi focali dell'attività UFO sul nostro pianeta?

Spesso si è parlato di strani fenomeni luminosi che hanno interessato il lago Titikaka e molti testimoni affermano di averne visto uscire degli UFO. La gente del posto parla da sempre di enormi globi di luce blu, oppure di dischi luminosi. Sono stati riportati addirittura avvistamenti di esseri extraterrestri, descritti come alti, pallidi, assolutamente differenti dalla popolazione locale sudamericana, che ha pelle e capelli scuri.

Fonte:
http://noiegliextraterrestri.blogspot.i ... rgate.html



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2012, 13:03 
Faccio un ipotesi ,potrebbe trattarsi di un lavoro cominciato e poi abbandonato per la difficoltà di scavare la roccia. In arabia saudita esistono delle tombe enormi scavate nella roccia, forse anche se dall'altra parte del mondo, si cercava di fare la stessa cosa.

Immagine:
Immagine
35,44 KB
di queste ce ne sono decine, consiglio di dare un occhiata alle immagini del luogo [;)]
https://www.google.it/search?tbm=isch&h ... 0l0.frgbld.

http://it.wikipedia.org/wiki/Mada%27in_Salih

anche se i più esperti nello scavare la roccia devono esser stati gli egiziani


Ultima modifica di manucaos il 30/03/2012, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/04/2012, 21:48 
Questa gente non era tipo di abbandonare un progetto per difficoltà di scavare nella roccia.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/04/2012, 09:43 
a me sembra ormai evidente da diversi anni che le popolazioni antiche conoscessero un modo per modellare la pietra, spostarla e utilizzarla nel modo che volevano.
altro che scalpelletti e travi di legno egiziane...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 227
Iscritto il: 03/12/2008, 12:58
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2012, 16:49 
Ma l'America non si chiamava così in onore di Vespucci?



_________________
Sono conscio dello stato della mia ignoranza e pronto a imparare da chiunque, indipendentemente dalla sua qualifica.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13917
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2012, 17:07 
Cita:
MarcoZ ha scritto:

Ma l'America non si chiamava così in onore di Vespucci?

Appunto!!!.[:17]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9367
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2012, 17:17 
cari amici,
già!! ma secondo ciò che ci hanno insegnato a scuola!!! [8D]
Poichè ci avevano insegnato, ad es che Romolo fondò Roma, e i 7 Re ecc
rivelatesi poi "leggende" [8)]
Sono andato nel web a vedere altri pareri
http://www.uhmc.sunysb.edu/surgery/america.html

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/06/2012, 23:59 
Parlando di Stargate, come quello ipotizzato essere la Puerta de Hayu Marca in Perù, mi viene in mente un articolo letto qualche giorno fa sulla possibilità di un ritrovamento di un portale analogo in Antartide, datato circa dodicimila anni fa.

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13193



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22337
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/07/2012, 22:17 
Scusate ma una cosa non mi è chiara come può una porta di pietra toccata da un disco d'oro aprire un portale gravitazionale? non capisco come una pezzo di pietra inerte possa fungere da ponte. non è più probabile che fossero al limite dei riferimenti geografici in cui andavano usati questi congegni per sfuggire ad occhi indiscreti?

Insomma non riesco a capire come sia possibile che inserendo un cerchio d'oro dotato di tutta la tecnologia di questo mondo in un avvallamento di pietra QUALUNQUE scolpito in forma di pietra di apra un portale e solo in quel punto lo si possa aprire perchè quella è LA PORTA... boh



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2013, 17:08 
LA PUERTA DI HAYU MARCA – La”porta delle stelle” le sue leggende

Immagine

In Perù, presso le rive del lago Titicaca, su un altopiano dalle singolari conformazioni rocciose si trova un santuario dove ancora oggi gli sciamani compiono rituali e offrono preghiere, come fanno ormai da generazioni. Questa struttura è conosciuta come la “Puerta de Hayu Marca” o la “Porta degli Dei” o anche “Porta delle Stelle”: una porta gigantesca scavata nella solida roccia di granito rosso che si trova letteralmente in mezzo al nulla, a oltre 4000 metri di altitudine. Questa roccia ha un gigantesco rettangolo intagliato dove al centro, in basso è presente una nicchia che sembra proprio rappresentare una porta. La sola visione di tutto il complesso lascia assai perplessi. Nonostante apparentemente si tratti di un portale nella roccia che non conduce da nessuna parte, un’interessante leggenda Inca tramandata da moltissime generazioni lo descrive invece come una porta capace di trasformarsi in un vero e proprio portale di accesso.

Pare che il primo re-sacerdote, Aramu Muru, abbia attraversato il portale grazie ad un oggetto speciale che ne attivava l’apertura, trasformando la pietra in uno stargate; questo stargate sarebbe quindi stato attivato con l’aiuto di un disco d’oro. Un disco d’oro “caduto dal cielo”, capace di aprire un portale interdimensionale se inserito in un particolare punto nascosto: il re lo attraversò e nessuno lo rivide mai più. Lo sciamano che assistette fu testimone dell’intero evento e lo riferì. In effetti gli archeologi hanno scoperto un piccolo avvallamento al centro della nicchia più piccola ed è facilmente visibile da chiunque vi si avvicini alla porta.

Immagine

C’è chi ipotizza che il punto in cui si trova questa depressione era il punto effettivo in cui fu inserito il disco d’oro. Non è un caso se ancora oggi parte dei rituali degli sciamani consiste nel raccogliere delle pietre di forma rotondeggiante e compiere con esse dei movimenti rotatori all’interno della depressione. Pare quindi che chiunque possedesse la chiave avrebbe potuto stabilire un contatto con gli dei oppure invocarli. Se accettiamo l’ipotesi che queste antiche civiltà chiamavano “dei” coloro che “dal cielo discesero sulla Terra”, allora è possibile che il disco d’oro fosse un congegno extraterrestre con cui era possibile viaggiare dalla Terra ad un altro posto nell’Universo.

Questi re-sacerdoti, noti come “fratelli dello spazio”, pare venissero da altri mondi: ci troviamo quindi di fronte ad una forte analogia con gli Anunnaki che regnarono per millenni prima di andarsene definitivamente. Erano quindi gli Anunnaki che provenivano dal loro pianeta Nibiru attraverso la porta degli dei? Ad infittire il mistero, esistono altre leggende simili a quella già descritta, facenti parte della cultura Lupaka che, si dice, abbia contribuito alla costruzione di questa porta. A quel tempo, circa intorno al 700-500 a.C., in questa zona tra il Perù e la Bolivia esistevano due civiltà vicine ma rivali tra loro: i Tiahuanaco e i Lupaka (questi ultimi derivanti dagli Aymara, ma con abitudini molto ribelli e bellicose). Se osserviamo la Porta degli Dei noteremo subito una forte somiglianza con la celebre Porta del Sole di Tiahuanaco. Secondo la cultura locale quando i Lupaka si instaurarono la Porta degli Dei già esisteva da moltissimo tempo, ma aveva una struttura molto più semplice e rudimentale; furono i Lupaka stessi a perfezionarla col fine di rivendicare la loro potenza nei confronti dei vicini Tiahuanaco. Oggi la popolazione autoctona chiama questo posto la Porta del Diavolo e manifesta un certo timore nel costruire abitazioni nelle vicinanze della porta; infatti non è presente neanche una singola casa! La spiegazione sta nelle leggende narrate su questa porta e sul loro comune denominatore: persone o entità provenienti da un luogo lontano, dalle stelle.

Immagine

Ecco descritta un’altra leggenda locale:

Una notte un gruppo di musicisti, dopo una festa con amici, si trovava in cammino nei pressi della porta. Ad un tratto, man mano che si avvicinavano, si accorsero che la porta era in realtà aperta e videro un uomo dal strano aspetto che li invitava dentro la sua dimora per un festa. L’uomo infatti era molto alto, con lunghi capelli biondi, una caratteristica molto diversa in queste zone del Sudamerica. I musicisti un po’ spaventati rimasero allo stesso tempo affascinati dalle luci, dal clima festoso, in un contesto in cui tutto era incantevole, bello e invitante.

Immagine

Così accettarono ed entrarono insieme allo “straniero”, tranne uno che, nel momento in cui i suoi compagni stavano entrando, si fermò un attimo ad orinare dietro una roccia; quando egli terminò si accorse che la porta era chiusa e tutte le luci, la musica, la festa svanirono. Bussò disperatamente invano tutta la notte, per ore ed ore, invocando i suoi amici, al punto di ritrovarsi con tutte le nocche delle mani sbucciate; l’indomani degli amministratori del posto trovarono l’uomo ancora in preda alla disperazione, urlante, che si mise a raccontare quello che era successo ai suoi amici. Ma gli amministratori videro le pessime condizioni psico-fisiche dell’uomo e scambiandolo per un povero pazzo non gli credettero e se ne andarono. Secondo i teorici degli antichi astronauti, questa porta era un’estremità di un tunnel spazio-temporale, una sorta di portale che collega ad un’altra parte dell’Universo o ad un’altra dimensione.

Esistono molti manufatti antichi di persone che attraversano passaggi o strane fonti di energia e bisogna tenere conto che gli uomini dell’antichità non conoscevano la tecnologia, proprio come noi oggi cerchiamo di capire se è possibile realizzare un tunnel gravitazionale. Quindi è sostanzialmente una sorta di corridoio tra la nostra dimensione e un’altra.

Come detto all’inizio dietro la porta è presente soltanto roccia e nulla che possa far pensare ad un passaggio fisico.Tuttavia proprio nel lato posteriore della roccia è presente una cavità abbastanza ampia, in cui sono raffigurate delle pitture rupestri molto antiche che raffigurano delle vere e proprie griglie rettangolari:Ciò che colpisce è che nel contesto dei bordi della cavità sono state scavate fisicamente le stesse figure che sono state disegnate, ovvero delle griglie su base rettangolare: la precisione con cui sono state definite è tale da lasciare perplesse anche le guide del posto. Dal momento che è accertato che questi artefatti sulla roccia siano di origine molto antica viene da chiedersi se c’è una correlazione con la porta. Un tentativo degli antichi di capire cosa c’era realmente dietro quella montagna in seguito agli strani eventi che vi accadevano?

Rimane un quadro riassuntivo molto enigmatico:

- una struttura che è da sempre conosciuta come un passaggio in un altra dimensione, costruita su delle formazioni rocciose singolari e uniche nel loro genere;

- delle leggende ad essa legate che si riconducono tutte al legame uomo – dei – stelle;

- la popolazione locale condizionata dalla presenza di questa struttura e che afferma che ancora oggi, solo in particolari notti, la porta si apre e gli “uomini” bianchi, alti e biondi vi escono e poi scompaiono;

- la presenza di antichi artefatti umani sulla roccia proprio sul retro della porta che sembra non avere spiegazioni.

http://www.ilfattaccio.org/la-puerta-di ... -leggende/


Ultima modifica di Atlanticus81 il 22/03/2013, 17:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22337
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2013, 21:51 
perchè non mettere una webcam ad lata risoluzione puntata sulla porta 24h su 24 e vedere se davvero qualcosa succede? Ci ho pensato un sacco di volte, non mi sembra una cosa difficile tecnicamente parlando...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2013, 22:50 
Mondo affascinante e scenario suggestivo quello del lago Titicaca.Non confondiamoci,però sulla differenza fra realtà,miti e leggende.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/03/2013, 23:54 
Non mi convince questa storia.

Perchè costruire questa enorme parete e questa specie di porta per un solo viaggio?
Quella fossetta in mezzo alla porta non ha nessuna forma precisa tanto meno di un disco, anzi sembra un segno di danneggiamento provocato da qualche piccone.

La porta di pietra avrebbe dovuto trasformarsi in un materiale possibile da attraversare, tutti gli atomi che compongono la pietra si sarebbero come alterati creando un campo energetico collegato ad un tunnel spazio-temporale?
Capite che non c'è nemmeno un riscontro fisico teorico su cui aggrapparsi?

In più, come un tunnel-spazio temporale può essere collegabile all'interno di una atmosfera di un pianeta senza alterarne spazio e tempo?

Non mi convince, questa potrebbe essere una leggenda che si è ingrandita e ingrandita fino a diventare incomprensibile.

Guardando la porta si può notare come si stata incisa in maniera imprecisa e asimmetrica, questo per me denota scarsa importanza per chi l'ha costruita.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22337
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2013, 03:34 
Cita:
sanje ha scritto:

Non mi convince questa storia.

Perchè costruire questa enorme parete e questa specie di porta per un solo viaggio?
Quella fossetta in mezzo alla porta non ha nessuna forma precisa tanto meno di un disco, anzi sembra un segno di danneggiamento provocato da qualche piccone.

La porta di pietra avrebbe dovuto trasformarsi in un materiale possibile da attraversare, tutti gli atomi che compongono la pietra si sarebbero come alterati creando un campo energetico collegato ad un tunnel spazio-temporale?
Capite che non c'è nemmeno un riscontro fisico teorico su cui aggrapparsi?

In più, come un tunnel-spazio temporale può essere collegabile all'interno di una atmosfera di un pianeta senza alterarne spazio e tempo?

Non mi convince, questa potrebbe essere una leggenda che si è ingrandita e ingrandita fino a diventare incomprensibile.

Guardando la porta si può notare come si stata incisa in maniera imprecisa e asimmetrica, questo per me denota scarsa importanza per chi l'ha costruita.



Penso esattamente la stessa cosa. A mio avviso è più plausibile che fosse un marker e cioè un punto di riferimento di qualche tipo in cui recarsi per poter essere TRASPORTATI (a bordo della nave madre?) attivando il congegno per "chiamare" i tizi in orbita con lo strumento vero e proprio (il disco d'oro) e farsi tirare su...

Che senso ha scolpire una porta in una lastra di pietra per aprire con un pezzo d'oro un varco dimensionale? Boh mi sembra uan forzatura con poco senso logico, vista in questi termini.

E poi per averlo costruito vuol dire che sono arrivati sulla terra, quindi come ci sono arrivati la prima volta?


Ultima modifica di MaxpoweR il 23/03/2013, 03:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/03/2013, 11:53 
Può darsi che sia veramente un luogo di ritrovo ma allora questi alieni si divertivano a costruire cose inutili, forse sono a favore della TAV.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 17/06/2024, 06:07
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org