Oggetto del messaggio: telecamera in vaso egizio di 2000 anni
Inviato: 26/04/2012, 19:26
Egitto: trovata videocamera in un vaso canopi nella piramide di Giza
Mercoledì 5 Ottobre 2011, un nuovo video è emerso online che mostra immagini straordinarie di una videocamera trovata all'interno di una tomba in Egitto. La videocamera sarebbe stata sigillata all'interno di un vaso canopi di 2000 anni .I vasi canopi erano comunemente usati in Egitto durante il processo di mummificazione e contenevano gli organi del defunto. Questa scoperta potrebbe essere la prova dell'esistenza dei viaggi nel tempo? Oppure la prova che gli egizi avessero davvero contatti con qualche civiltà molto più evoluta? Il vaso che sembra contenere una videocamera moderna (vedi video), ha un tappo, con forma di una testa umana, forse uno dei quattro figli di Horus. In particolare, sembra che il tappo del vaso sia stato fatto a immagine della testa umana di Imseti, il che significa che avrebbe dovuto contenere il fegato del defunto, come tradizione egizia vuole: infatti le viscere estratte dal corpo del defunto venivano collocate in un cofanetto, diviso internamente in quattro parti con coperchi a forma di teste umane. Successivamente si usarono i vasi canopi che avevano sempre quattro teste: nel periodo dei Ramessidi, rappresentavano i quattro figli di Horus: Daumutef,il vaso con la testa di sciacallo, conteneva lo stomaco; Quebehsemut, il falco, conservava gli intestini; nel vaso con la testa umana, quella di Ismet, veniva riposto il fegato. Quello di Hapy,con la testa di babbuino,conteneva i polmoni. Non c'è nulla di coerente con il processo di sepoltura degli egiziani, che potrebbe spiegare la presenza di un oggetto simile a una videocamera all'interno di un vaso che avrebbero dovuto contenere un fegato umano. La persona che ha raccolto queste immagini vuole rimanere anonima, e ha consegnato il tutto a Rubberdiver13 che l'ha postato su youtube. Ecco la sua testimonianza:
" riguardo l'email anonima che ho ricevuto.. una videocamera è stata trovata in un vaso canope di 2000 anni fa, questi sono i raggi X del canope, ancora sigillato, prima dell'apertura, il filmato, sarebbe stato incredibile,mi ha riferito, ma non ha potuto, ed è solo riuscito a fare le foto di nascosto alla riunione"
Non è la prima volta che accadono cose del genere. Vi ricordate lo spezzone del film del 1928 di Charlie Chaplin in cui si vedeva una donna che parlava al cellulare? Il mistero è ancora tutto da scoprire, ma come sempre, tutto potrebbe avere anche un altro tipo di spiegazione, quindi, come sempre, prendiamo tutto con la dovute precauzioni e non ci scordiamo che il tutto, potrebbe anche essere finto.
Nessuna Photoshoppata, si tratta comunque di una bufala prodotta da un frame del telefilm Stargate SG-1, stagione 8, episodio 19, fotogramma marcato al minuto 24:52:
Perché postare certi video? Se ce ne fosse qualcuno probabile lo capirei ...
_________________ Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996) U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955 Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Stavo per spiegarlo anche io, appena ho letto il titolo ho pensato subito a quella puntata... che schifo.
Fanno qualunque cosa pur di seminare falsi e fermare la ricerca, quella vera. Vergogna.
Sarà aggiunto alla lunga lista di quello di cui dovranno rispondere..... è già bella corposa... [}:)]
Noi intanto ARCHIVIAMO questo topic tra le bufale acclarate. Mod, intervenite.
Saluti,
Aztlan
_________________ Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.
Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.
Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
però, vi immaginate che ****ta se ufo o viaggiatori terrestri del tempo avessero registrato filmati e scattato foto di eventi storici? vedere eserciti romani in marcia, o battaglie, le grandi città del passato nella loro forma originaria, viva e pulsante.. oppure vedere i dinosauri come erano realmente fatti, e verificare se la nostra iconografia è corretta... bah solo sogni!
_________________ Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano
Alfred Tennyson - Locksley Hall
«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista» Mario Monti
Anche io mentre leggevo pensavo a quella puntata di Stargate Sg-1.
Anzi i canopi erano due: in uno ci stava la telecamera e nell'altro uno ZPM, che poi qualche episodio dopo verrà spedito nella galassia di pegaso, su Atlantis, come fonte di energia per l'imminente attacco... meglio fermarsi va.
Si tratta di bufala acclarata, e della più bassa lega. Caso chiuso, lucchetto. No?
Dobbiamo fare 100 pagine?
_________________ Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.
Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.
Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
È già stato risolto. Che bisogno di chiudere c'è? Tanto la spiegazione è stata data. Non dobbiamo mica chiudere per forza i topic di ogni caso risolto.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati