Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio: Dito gigante in egitto
MessaggioInviato: 11/03/2012, 11:40 
" Le foto di un dito umanoide mummificato, lungo ben 40 cm, sono state pubblicate recentemente in rete, a chi apparteneva?
Il materiale fa parte delle indagini svolte dal fotografo svizzero Gregory Spoerri, che era giunto alla scoperta tramite un tombarolo che teneva il manufatto segretamente fin dagli anni ’60.
A confronto con una banconata al lato, si vede che il dito gigante è grande quasi il doppio.
Se il reperto è genuino, è un’ulteriore prova che i giganti un tempo camminavano sulla terra.
C’erano giganti in Egitto? Lo storico romano Giuseppe Flavio ha riferito nel 79 dC di questi esseri nella storia delle guerre degli ebrei: “C’erano i giganti. Molto più grandi e di forma diversa rispetto alle persone normali. Terribili da vedere. Chi non ha visto con i suoi occhi, non può credere che essi fossero così enormi. ” "
Fonte http://www.express-news.it/misteri/ecco ... n-egitto/#

Immagine:
Immagine
44,09 KB

qualcuno ne sa qualcosa ?


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 12:22 
Cita:
Messaggio di manucaos

" Le foto di un dito umanoide mummificato, lungo ben 40 cm, sono state pubblicate recentemente in rete, a chi apparteneva?
Il materiale fa parte delle indagini svolte dal fotografo svizzero Gregory Spoerri


Mi sono fermato qui.

Gregory Spoerri
http://www.madmax.ch/designer-at-work.htm

E' uno scenografo di discoteche, bar, locali... e una sua specializzazione sono proprio mostri e alieni:

"Endlich ist Spörri mit allem zufrieden. Die Pläne gehen nach England zu Bruce Hansing. Im Frühjahr 2000 nimmt sich der Spezialist Spörris Skizzen und Plänen an, und beginnt mit dem Bau der Alien-Figuren. Bei einem Besuch in seinem Studio sieht das dann so aus."

Nella prima immagine, in basso, Spoerri con Giger, il creatore dell' Alien di Ridley Scott. Nelle altre immagini Spoerri con altre "creature" realizzate per le sue scenografie.
Mi sa tanto di viral marketing, statà per uscire un film su mostri giganti...

Immagine
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Trystero il 11/03/2012, 12:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 12:30 
A quanto pare e' un'esclusiva di bild.de:

http://www.bild.de/news/mystery-themen/mystery/in-aegypten-gefunden-23053704.bild.html

relativa ad un ritrovamento avvenuto nel 1988 (ben 24 anni nel silenzio!!!!).

A quanto pare vi sarebbero anche dei riscontri radiografici.

Immagine

Dalle stime fatte, si tratterebbe di un dito corrispondente ad un umano di circa 5 mt. di altezza.

Cita:
Von der Größe her hätte ein dazu passender Körper etwa fünf Meter groß sein müssen...


Cita:
In dimensioni, un corpo corrispondente avrebbe dovuto essere di circa cinque metri di altezza





_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 14:08 
mi ricorda moltissimo l'indice di Tzimisce che si trovava, e dava l'abilità di fare danni aggravati mi pare, nel videogioco (fantastico, ho anche carico dei video su youtube) Vampire The Masquerade: Redemption.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1210
Iscritto il: 09/07/2009, 12:31
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 14:16 
Se sia una bufala o meno non lo so, ma resta il fatto che esiste il dito fossile (più grande del normale) di un uomo risalente circa 40.000 mila anni fa.



_________________
Immagine

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 14:49 
Io credo sia vero.

Genesi 6:1-8
Cita:
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla faccia della terra e furono loro nate delle figlie, avvenne che i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e presero per mogli quelle che si scelsero fra tutte. Il SIGNORE disse: «Lo Spirito mio non contenderà per sempre con l'uomo poiché, nel suo traviamento, egli non è che carne; i suoi giorni dureranno quindi centoventi anni». In quel tempo c'erano sulla terra i giganti, e ci furono anche in seguito, quando i figli di Dio si unirono alle figlie degli uomini, ed ebbero da loro dei figli. Questi sono gli uomini potenti che, fin dai tempi antichi, sono stati famosi. Il SIGNORE vide che la malvagità degli uomini era grande sulla terra e che il loro cuore concepiva soltanto disegni malvagi in ogni tempo. Il SIGNORE si pentì d'aver fatto l'uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo. E il SIGNORE disse: «Io sterminerò dalla faccia della terra l'uomo che ho creato: dall'uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento di averli fatti».


Sono sempre più convinto, anzi ormai certo, che la Bibbia e gli altri testi antichi vadano presi per quello che dicono, senza la necessità di volere a tutti i costi reinterpretare il messaggio per adattarlo alle nostre convinzioni e ai nostri modelli mentali.

I Giganti sono esistiti sia in medio-oriente che in mesoamerica. Nel "Manoscritto messicano di Pedro de los Rios", si legge: "Prima del diluvio che si verificò 4008 anni dopo la creazione del mondo, la Terra di Anahuac era abitata dagli Tzocuillixeco, esseri giganteschi...".

Anahuac = Anunnaki



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 14:56 
Da quanto ho capito lo Spoerri del ritrovamento è proprio quello specializzato in scenografie fantascientifiche [:(].... un altra cosa che non mi torna è che un tombarolo ,quello in possesso del reperto , ha un documento che lo certifica ..... se è in possesso di un reperto illlegalmente come fa a farlo certificare ?


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 18:18 
Cita:
manucaos ha scritto:
un altra cosa che non mi torna è che un tombarolo ,quello in possesso del reperto , ha un documento che lo certifica ..... se è in possesso di un reperto illlegalmente come fa a farlo certificare ?


E guarda caso la certificazione è sfocatissima. Proprio sfortunato quel famoso fotografo [}:)]
E il giornale che ha pubblicato la notizia è il Bild, un tabloid scandalistico
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... ld+zeitung



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 18:22 
Cita:
byrus ha scritto:

Se sia una bufala o meno non lo so, ma resta il fatto che esiste il dito fossile (più grande del normale) di un uomo risalente circa 40.000 mila anni fa.


Non ho capito la tua risposta.
Se è una bufala non esiste nessun dito fossile di gigante.
Se non è una bufala faranno a gara i maggiori musei del mondo per accaparrarselo a suon di miliardi.

Io scommetto che finirà nel dimenticatoio delle bufale dismesse, come tutte le altre, e sono sicuro che nessuno accetterà di scommettere con me il contrario.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 18:24 
Molti giornali scandalistici pubblicano cose che gli altri non oserebbero pubblicare (UFO compresi); ma visto che tanto è una testata scandalistica ... Così pubblica anche VERITA' (senza paura di essere smentita) [:264]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 18:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Molti giornali scandalistici pubblicano cose che gli altri non oserebbero pubblicare (UFO compresi); ma visto che tanto è una testata scandalistica ... Così pubblica anche VERITA' (senza paura di essere smentita) [:264]


Direi che statisticamente hanno sempre avuto ragione i giornali "seri" a non pubblicare le bufale, visto che MAI c'è stata alcuna conferma.

I giornali scandalistici-pulp-trash possono pubblicare quello che vogliono, tanto il loro pubblico domani si sarà già dimenticato del dito del gigante, come si è dimenticato di ogni altra notizia shocking (UFO, mostri, alieni, misteri, fantasmi...) pubblicata in precedenza.



_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 18:46 
Anche io sono certo che finirà nel dimenticatoio, così come molti altri reperti... a maggior ragione se fosse vero! Anzi in quel caso è facile che vada addirittura distrutto... così come molti altri reperti 'scomodi'. [}:)]

Il dito potrà essere anche un falso, non dico di no; aspettiamo ulteriori analisi i cui risultati, temo, non arriveranno mai. Al momento non abbiamo prove per dire che sia vero o falso e per cui valgono allo stesso modo le considerazioni di chiunque.

Sull'esistenza in un lontano passato di giganti è diverso, in quanto ci sono diversi indizi di una concreta possibilità di veridicità a meno di non voler continuare a interpretare quanto scritto nei testi antichi a nostro piacimento o smontare uno per uno tutti i ritrovamenti di cui il dito è solo l'ultimo di una lunga lista.

Ma proprio tutti i ritrovamenti, ne basta uno che non siamo in grado di spiegare per poter dimostrare, come io penso, che i giganti hanno davvero popolato la terra in un tempo remoto - altrimenti perchè civiltà diverse ne parlerebbero nei loro miti? e tutti riferendosi a un periodo precedente al diluvio.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 18:50 
Cita:
Trystero ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Molti giornali scandalistici pubblicano cose che gli altri non oserebbero pubblicare (UFO compresi); ma visto che tanto è una testata scandalistica ... Così pubblica anche VERITA' (senza paura di essere smentita) [:264]


Direi che statisticamente hanno sempre avuto ragione i giornali "seri" a non pubblicare le bufale, visto che MAI c'è stata alcuna conferma.

I giornali scandalistici-pulp-trash possono pubblicare quello che vogliono, tanto il loro pubblico domani si sarà già dimenticato del dito del gigante, come si è dimenticato di ogni altra notizia shocking (UFO, mostri, alieni, misteri, fantasmi...) pubblicata in precedenza.



Non mi sembra che il pubblico si sia dimenticato delle notizie shock pubblicate in precedenza.

E purtroppo altrettanto non ci possiamo aspettare che i giornali "seri" pubblichino quelle stesse conferme che smentirebbero le tesi consolidate e ortodosse.

Ma questo non significa che abbiano ragione questi ultimi...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 583
Iscritto il: 28/04/2011, 00:53
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 19:03 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
E purtroppo altrettanto non ci possiamo aspettare che i giornali "seri" pubblichino quelle stesse conferme che smentirebbero le tesi consolidate e ortodosse.
Ma questo non significa che abbiano ragione questi ultimi...


Le notizie vere sono documentabili.
Le bufale, guarda caso, fanno sempre riferimento a oggetti che purtroppo oggi non sono più visibili, a prove che purtroppo vengono sfocatissime in foto, a testimoni che purtroppo vogliono sempre mantenere l'anonimato...

Ma ripropongo la mia scommessa (a soldi).
Qualcuno vuole scommettere con me che di quel dito non si avrà la minima conferma scientifica e che rimarrà una notizia su un giornale trash?

L'unica possibiltà che vedo in futuro perché si riparli quel dito è che Spoerri stia per lanciare un nuovo locale alla moda, in cui inserirà sculture e reperti shocking ispirati all'antichità e all'Egitto in particolare.


Ultima modifica di Trystero il 11/03/2012, 19:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/03/2012, 19:12 
Questa sera l'hanno proposto anche a "Studio Aperto".



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 02:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org