Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/07/2013, 23:18 
Non ho capito come potesse lo Zed funzionare come una gigantesca bobina.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2013, 12:58 
Riporto dal thread "Oltre il Reale" di Sheenky:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:

Rispondo ad Atlanticus riguardo allo Zed.Difficile credere si potesse trattare di un sistema dall'apparenza tecnologica,anche perchè non credo esista davvero.Fosse anche esistito,la sua possibile funzione di bobina sarebbe ancor più dubbia.Non vedo possibilità di posizionamento dell'avvolgimento di un conduttore al suo interno.Inoltre,per azionare il tutto,sarebbe stato necessario un potenziale elevatissimo.Troppo per qualsiasi batteria o condensatore.


Tesla avrebbe da obiettare a questa tua... ma ti chiedo se possiamo continuare nel mio thread "L'eredità degli antichi dei", dove riporterò questi ultimi interventi, per non inquinare il thread multidisciplinare di Sheenky!

[;)]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 23/07/2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2013, 20:51 
Fosse stato una bobina l'avvolgimento sarebbe stato "d'obbligo".Inoltre ritengo poco probabile che gli antichi egiziani potessero conoscere la capacità di carica di un condensatore.Avere rudimenti di elettrostatica è un conto,ma avere conoscenza di transitori di carica, scarica e proprietà dielettriche del dielettrico è davvero tutt'altra cosa.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/07/2013, 21:38 
Cita:
AleBon ha scritto:

Fosse stato una bobina l'avvolgimento sarebbe stato "d'obbligo".Inoltre ritengo poco probabile che gli antichi egiziani potessero conoscere la capacità di carica di un condensatore.Avere rudimenti di elettrostatica è un conto,ma avere conoscenza di transitori di carica, scarica e proprietà dielettriche del dielettrico è davvero tutt'altra cosa.


Infatti io non parlo di antichi egiziani, ma di una civiltà precedente ad essi il cui sapere sopravvisse presso una cerchia di pochi eletti anche dopo il Diluvio.

Non è nemmeno detto che la tecnologia del tempo antidiluviano fosse perfettamente replicabile nella società egiziana di 5000 anni fa.

E' possibile pensare però che alcuni di questi diventarono oggetto di culto, oppure mantennero inalterate le loro capacità, magari anche per via di qualche "trucchetto"... vedasi Yahweh e il conferimento ai suoi 'uomini' di particolari tecnologie:
- armi soniche per abbattere le mura di Gerico
- l'arca dell'alleanza
- lo shamir ottenuto da re salomone
...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2013, 18:43 
Proprio oggi su Focus hanno fatto un documentario della serie: la terra dopo l'uomo. All'interno dello stesso si parlava di cosa sarebbe accaduto alle nostre città se noi ci fossimo estinti. e bene una ipotesi vedeva gli scimpanzè usciti dagli zoo dare vita ad una nuova civiltà, partendo dai rudimenti come l'uomo.

questi scimpanzè vagando nella città alla ricerca di cibo trovano degli allevamenti di uccelli rimasti lì incustoditi a causa della nostra scomparsa.
Il documentario ipotizzava che se solo uno di questi sviluppava la capacità di non divorare tutto subito ma lasciare che gli uccelli continuassero a prosperare facendogli deporre le uova, ed iniziando a difendere il luogo dagli attacchi di animali esterni, questo sarebbe il primo piccolissimo passo verso una nuova "civiltà". non ho potuto fare a meno di riflettere sul fatto che questa scintilla per gli scimpanzè è stata provocata da resti di una civiltà A LORO precedente ma scomparsa. beh le piramidi potrebbero essere (assieme ad altre strutture ed oggetti) le vestigia sulle quali la nsotra specie ha costruito la propria evoluzione sociale...


Ultima modifica di MaxpoweR il 24/07/2013, 18:43, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/07/2013, 19:36 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Proprio oggi su Focus hanno fatto un documentario della serie: la terra dopo l'uomo. All'interno dello stesso si parlava di cosa sarebbe accaduto alle nostre città se noi ci fossimo estinti. e bene una ipotesi vedeva gli scimpanzè usciti dagli zoo dare vita ad una nuova civiltà, partendo dai rudimenti come l'uomo.

questi scimpanzè vagando nella città alla ricerca di cibo trovano degli allevamenti di uccelli rimasti lì incustoditi a causa della nostra scomparsa.
Il documentario ipotizzava che se solo uno di questi sviluppava la capacità di non divorare tutto subito ma lasciare che gli uccelli continuassero a prosperare facendogli deporre le uova, ed iniziando a difendere il luogo dagli attacchi di animali esterni, questo sarebbe il primo piccolissimo passo verso una nuova "civiltà". non ho potuto fare a meno di riflettere sul fatto che questa scintilla per gli scimpanzè è stata provocata da resti di una civiltà A LORO precedente ma scomparsa. beh le piramidi potrebbero essere (assieme ad altre strutture ed oggetti) le vestigia sulle quali la nsotra specie ha costruito la propria evoluzione sociale...


Precisamente quello che penso io, con la sola differenza che nel nostro caso qualcuno di coloro che c'era prima sopravvisse e agevolò l'umanità a ricominciare.

Come se nel documentario da te citato qualche essere umano fosse sopravvissuto e avesse deciso di aiutare gli scimpanzé a realizzare delle primitive società scimmiesche organizzate insegnando loro i rudimenti dell'agricoltura, della metallurgia e anche, perchè no, qualche concetto basilare di spiritualità e misticismo.

[;)]

Riesci a recuperare il video della puntata? Non so... magari su youtube... Sarebbe molto interessante da proporre qui.

Ci sarebbe da chiedersi infine perché un documentario vada OGGI a ipotizzare un tale scenario, insinuando dei ragionevoli dubbi sulle nostre origini negli spettatori!

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2013, 13:53 
infatti lo ha fatto in maniera superficiale, paventando un ipotetico scenario, buttato lì all'interno del documentario, come una delle possibili derive che la terra avrebbe preso con la scomparsa dell'uomo. Mi è sembrato curioso però una tale ipotesi venga fatta in maniera così leggera e venga paventata come molto plausibile, mentre per quel che riguarda la nostra di civiltà una simile ipotesi è un tabù assoluto nonostante le molte evidenze.

Qui ci sono gli streaming delle puntate della prima serie, purtroppo non ricordo il titolo preciso di quella che ho citato, ora provo a recuperarle :)

http://www.italiafilm.tv/telefilm/18668 ... one-1.html

Potrebbe essere una di queste:
LA TERRA DOPO L’UOMO - Trappole d'acciaio
LA TERRA DOPO L’UOMO - L'alba dei predatori



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2013, 13:57 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

Mi è sembrato curioso però una tale ipotesi venga fatta in maniera così leggera e venga paventata come molto plausibile, mentre per quel che riguarda la nostra di civiltà una simile ipotesi è un tabù assoluto nonostante le molte evidenze.


Dipende da quale Player c'è dietro le due cose! [;)]

E da quali sono le "regole del gioco" che purtroppo non conosciamo del tutto. [8]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 25/07/2013, 13:58, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2013, 14:11 
E' come se volessero metterci in testa una sorta di consapevolezza ma in maniera indiretta, in modo tale che qualora qualcosa venisse a galla lo shock sarebbe relativamente inferiore avendo già metabolizzato la plausibilità\possibilità di queste evenienze e che se possono accadere in natura e noi ne facciamo parte allora queste possano essere successe anche per noi :) Un pò come l'acclimatazione che viene fatta sui bambini con una miriade di cartoon sugli alieni ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/07/2013, 14:16 
Temo che quella che chiamo "L'Eredità degli Antichi Dei" la quale comprende anche la consapevolezza e la conoscenza sulle nostre reali origini e potenzialità possa essere introdotta nella società umana solo gradualmente.

Nessuna comunicazione pubblica tutta d'un botto quindi, ma un 'abituare' le persone a prendere dimestichezza con alcuni concetti. Soprattutto le nuove generazioni.

Per questo temo che, essendo la nostra a uno stadio ancora arretrato di questo lungo e lento processo, saranno i nostri nipoti, bis, trisnipoti ad avere aperte le porte della conoscenza.

Non noi... noi possiamo solo dare un modestissimo contributo.

La nostra generazione potrà offrire alcune chiavi di lettura del "Mosaico della Verità" alle prossime.

Spetterà a loro collocare le tessere che abbiamo raccolto in questi anni nel posto giusto e trovare le ultime che a noi ancora (ahimè) mancano.

[:(]


Ultima modifica di Atlanticus81 il 25/07/2013, 14:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2013, 21:21 
Il giorno in cui certe cose saranno storia il percorso sarà completo, che tristezza però non poter assistere -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 35
Iscritto il: 22/07/2013, 19:00
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2013, 21:59 
Notizie recenti che hanno dovuto digerire con l'alka seltzer anche gli scettici più integralisti, ricollocano le prime tracce umane su questo pianeta a tempi lontanissimi rispetto a ciò che la Storia ancor oggi recita.

Non so se qui è noto l'amato/odiato Eone Nero che scrive in molti luoghi. Lessi in alcuni link da lui riportati. Tracce di navigazione dei mari e quant'altro, vengono datate centinaia di migliaia di anni prima della biblica Terra di Mezzo tra Tigri ed Eufrate.

Per inserire link e foto, come si fa?

(Scusate l'ignoranza. E l'OT. I buoni di cuore mi spediscono por favor un msg privato che mi erudisca?!
Pago una birretta cadauno al primo raduno utile [:D] )


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/07/2013, 23:29 
Notizie recenti?Attendo,sono incuriosito.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2013, 02:49 
Cita:
The Eraser ha scritto:

Notizie recenti che hanno dovuto digerire con l'alka seltzer anche gli scettici più integralisti, ricollocano le prime tracce umane su questo pianeta a tempi lontanissimi rispetto a ciò che la Storia ancor oggi recita.

Non so se qui è noto l'amato/odiato Eone Nero che scrive in molti luoghi. Lessi in alcuni link da lui riportati. Tracce di navigazione dei mari e quant'altro, vengono datate centinaia di migliaia di anni prima della biblica Terra di Mezzo tra Tigri ed Eufrate.

Per inserire link e foto, come si fa?

(Scusate l'ignoranza. E l'OT. I buoni di cuore mi spediscono por favor un msg privato che mi erudisca?!
Pago una birretta cadauno al primo raduno utile [:D] )





MA basterebbe che mi spiegassero cosa ci fanno inscrizioni in protosumero su artefatti precolombiani, oppure cosa ci fanno enormi teste scolpite con fattezze negoidi, caucasiche in sud america risalenti a priodi in cui non era assolutamente plausibile che certi popoli potessero entrare in contatto tra loro... Quando avremo queste spiegazioni plausibili allora forse riacquisterò un pò di fiducia nell'archeologia "allienata".



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2013, 10:45 
Si dovrebbe essere presenti sul luogo di suddette "anomalie" storiche e contestualizzarle.Difficile giudicare ed esprimersi su una dichiarazione non confermata.Molte volte si legge di notizie straordinarie e scoperte incredibili senza mai citarne la fonte.Quindi Maxpower ci vuole sempre molta cautela,molto tatto e poca fantasia.Qui a Genova,c'è un acquedotto che per la stragrande maggioranza delle persone risale ad epoca romana:ma non è così.Il progetto originale era romano,ma quello che vediamo adesso ha poco più di quattrocento anni.Se tu venissi ed uscissi a Ge-Est e chiedessi al casello dell'acquedotto soprastante,ti verrà risposto che tutto ciò sia stato fatto da i romani.Chiunque sarebbe portato a crederci arrivando,ma non è così.Quindi sempre massima cautela.Sempre.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 40  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 23:51
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org