Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2013, 23:43 
Suggestive ipotesi.Non vorrei sbagliare,ma credo di aver letto nell'articolo la totale mancanza di testimonianze certificate.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 412
Iscritto il: 28/07/2013, 18:17
Località: The World
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2013, 22:28 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Grandi!!!

...............


E' un piacere [:)]

Vorrei...ehm...fare la pipì fuori dal vaso e affermare che:

QUESTO THREAD MERITA UN INDICE! [:p]



_________________
Ore 10.30 AM
Me & Sir Pent... lui, appena svegliatosi. Io, di rientro dalla nottata. Perdonatemi occhiaie e scapigliatura. ^_^
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2013, 03:30 
Leggere le tesi di Atlanticus è stato come bere un bicchiere d'acqua nel deserto! E come dissi a lui tempo fa, se non ora ma tra qualche anno probabilmente sui libri di storia ci saranno scritte molte delle cose che lui diffonde tramite il suo blog ed i suoi lavori! anche perchè è innegabile che tutti fili in una maniera sconcertante -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2013, 09:53 
Ehi, ma così mi mettete in imbarazzo!!!! [:)] [:I]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 412
Iscritto il: 28/07/2013, 18:17
Località: The World
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2013, 17:59 
Altra cosuccia utile alla causa...credo [:)]

http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubr ... 08743.html

Si parla di contemporaneità nella comparsa sulla Terra delle due metà cromosomiche che associate tra loro danno luogo alla nascita di un essere umano... (Molto in sintesi [:D] )

L'ho letta di sfuggita, ma il succo mi pare essere questo...


EDIT: M'è capitato tra le schede aperte, anche il comunicato stampa [:)]
Leggo che il team è italiano. Il portale è autorevole...pubblicato da Science...
Credo meriti davvero un'occhiata, sor Atlanticus [;)]

http://www.stampa.cnr.it/DocUfficioStam ... O_2013.HTM


Ultima modifica di RigelDiOrione il 03/08/2013, 18:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ore 10.30 AM
Me & Sir Pent... lui, appena svegliatosi. Io, di rientro dalla nottata. Perdonatemi occhiaie e scapigliatura. ^_^
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 13:59 
quindi sostanzialmente la spiegazione qual'è? Il solito colpo di fortuna casuale? -.-

Cita:
Lo studio ha individuato l'Adamo cromosomiale Y nel periodo compreso fra 180.000 e 200.000 anni fa: una datazione che, sottolineano gli autori, corrisponde con precedenti stime relative alla data di nascita del più antico Dna mitocondriale.
BR>La seconda ricerca pubblicata su Science è stata coordinata da David Poznik, dell'università americana di Stanford, ed è stata condotta su 69 uomini provenienti da nove Paesi. Ha scoperto che l'Adamo 'genetico' è nato tra 120.000 e 156.000 anni fa, mentre L'Eva mitocondriale è nata fra 99.000 e 148.000 anni fa, rilevando anche in questo caso una sovrapposizione dei tempi.


In molte conferenze che ho sentito di Mauro Biglino ha spesso anticipato questo risultato, certo è che se i 200mila anni fossero confermati si potrebbe avere un punto preciso nella storia in cui CASUALMENTE l'homo sapiens ha preso forma dal nulla (?).


Ultima modifica di MaxpoweR il 04/08/2013, 14:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 412
Iscritto il: 28/07/2013, 18:17
Località: The World
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 15:07 
Credo che siano in molti, oltre a Biglino, ad aver in qualche maniera studiato dati e creato dei modelli che prevedono un ridimensionamento della Storia umana per come sino ad oggi ci è stata proposta dall'ufficialità di studi a volte creati in maniera faziosa e non disinteressata.

Secoli di azione umana atta a "portare acqua al proprio mulino", hanno fatto si, a mio parere, che l'intera cronistoria dell'Homo Sapiens Sapiens sia giunta a noi massicciamente falsata in molte sue parti.

Auspico che il mezzo Internet aiuti a ricomporre in maniera certa alcune sue importanti parti, senza gettare altre imprecisioni e/o false verità in un territorio già più volte abusato ad uso e consumo dei poteri forti che le varie epoche umane hanno prodotto.



_________________
Ore 10.30 AM
Me & Sir Pent... lui, appena svegliatosi. Io, di rientro dalla nottata. Perdonatemi occhiaie e scapigliatura. ^_^
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 93
Iscritto il: 18/01/2010, 14:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 15:10 
Preso forma dal nulla?
Direi di no, si è evoluto da altre specie di ominidi


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 22:12 
quali? E come?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 93
Iscritto il: 18/01/2010, 14:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/08/2013, 23:22 
Ovviamente qui siamo nel campo delle opinioni. Voglio dire, a mio modo di vedere ci sono un sacco di prove che l'uomo si è evoluto da forme precedenti, e non è perciò stato "creato" da esseri discesi sulla Terra dallo spazio (non ritengo del tutto impossibile che qualche extraterrestre, ammesso e non concesso che esistano e che siano in grado di viaggiare nello spazio, abbia potuto "far visita" alla Terra, per quanto a riguardo manchino le prove).

Per quanto riguarda la tua domanda, tieni conto che la paleoantropologia è un campo in continua rivoluzione (vedi le recenti scoperte di Flores o dei "denisoviani"), comunque oggi si ritiene che l' Homo sapiens discenda dall'Homo heidelbergensis.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2013, 01:06 
Più che prove ci sono indizi, visto che l'anello mancante non c'è. Purtroppo però gli indizi messi TUTTI assieme rendono l'ipotesi dell'evoluzione lineare dai sumeri (e prima) a noi poco più che una favoletta. Altre ipotesi più favolistiche invece appaiono più logiche e coerenti con tutte le evidenza, senza bisogno di SCARTARE o ignorare nulla affinché fili...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 93
Iscritto il: 18/01/2010, 14:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2013, 10:41 
Aspetta, non so cosa intendi con "anello mancante", però sappi che non è un termine corretto. E' vero, lo si continua ad usare (spesso a sproposito) colloquialmente e in certi articoli sulla stampa "popolare", ma se chiedi a qualche scienziato se abbia un vero valore, ti risponderà di no.

L'evoluzione umana non è una cosa del tipo "prima c'è la scimmietta dopo il tizio in giacca e cravatta, in mezzo un punto interrogativo", i fossili di ominidi sono stati trovati (chiaramente ne mancherà qualche specie e ci sono cose che ancora non sappiamo, il quadro non è ancora completo e chissà se lo sarà mai), sono tanti e non sono tutti nostri diretti antenati, si è visto che l'evoluzione umana non è stata "lineare", ma simile ad un cespuglio.
Se si accetta l'idea che le specie viventi evolvono, allora bisogna per forza pensare che sia capitato lo stesso con noi, in fondo le prove (fossili e genetiche) ci sono.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2013, 13:57 
il problema è la velocità con cio è avvenuto con noi ed i salti enormi fatti rispetto alla specie da cui proveniamo :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2013, 15:24 
Cita:
Glypto ha scritto:

Aspetta, non so cosa intendi con "anello mancante", però sappi che non è un termine corretto. E' vero, lo si continua ad usare (spesso a sproposito) colloquialmente e in certi articoli sulla stampa "popolare", ma se chiedi a qualche scienziato se abbia un vero valore, ti risponderà di no.

L'evoluzione umana non è una cosa del tipo "prima c'è la scimmietta dopo il tizio in giacca e cravatta, in mezzo un punto interrogativo", i fossili di ominidi sono stati trovati (chiaramente ne mancherà qualche specie e ci sono cose che ancora non sappiamo, il quadro non è ancora completo e chissà se lo sarà mai), sono tanti e non sono tutti nostri diretti antenati, si è visto che l'evoluzione umana non è stata "lineare", ma simile ad un cespuglio.
Se si accetta l'idea che le specie viventi evolvono, allora bisogna per forza pensare che sia capitato lo stesso con noi, in fondo le prove (fossili e genetiche) ci sono.
Ma infatti più di anello mancante uno eventualmente se fosse in possesso di dati credibili potrebbe ragionare sulla durata del processo evolutivo.

Mi riferisco al fatto che forse potrebbe esserci stata qualche spintarella evolutiva.

Ma è solo una idea,non sono di certo in possesso di dati per farne una terioa su cui ragionare.


Ultima modifica di Ronin77 il 05/08/2013, 15:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 93
Iscritto il: 18/01/2010, 14:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/08/2013, 16:11 
Neanch'io sono un esperto (per quanto mi piacerebbe diventarlo [:)]), quindi non discuterò sui tempi dell'evoluzione. Mi limito a dire che sulla psicologia e sulle capacità intellettive dei nostri antenati e "cugini" ominidi ci sono pochissimi dati e chissà se li avremo mai.
D'altra parte lo stesso Homo sapiens ha passato migliaia di anni senza fare nulla di "rilevante" (inteso come erigere monoliti o città, fare invenzioni, ecc...).

Personalmente credo che per giustificare un intervento "esterno" nella nostra evoluzione non siano sufficienti gli antichi miti della creazione, ma serva qualche elemento più "concreto", tutto qui [:)].


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 586 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 40  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 27/04/2024, 02:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org