I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

manufatto antico o semplice fermacarte?

27/05/2012, 13:20

Ciao a tutti, ripulendo casa ho ritrovato questo piccolo "manufatto", credo di materiale bronzo, parecchio ossidato.
Non so' se puo' essere un oggetto creato ai nostri tempi o qualcosa di "antico".
Mi ricordo che lo comprai tanti anni fa in una bancarella, e il tipo mi fece vedere da un libro che proveniva dalla Francia, ma sinceramente non ricordo la datazione.
Si tratta di 4 uccellini posati su una croce celtica......
l'oggetto ha una dimensione di circa 7/8 cm alla base

Immagine

riuscite ad aiutarmi a capire se l'oggetto è databile oppure no?

magari se conoscete un metodo per eliminare l'ossido senza intaccare il materiale......[;)]

27/05/2012, 17:23

Ci sono le spirali, simbolo dell'Infinito.[:)]

27/05/2012, 18:05

Gia' l'ho notato! Ma come faccio a risalire alla provenienza? In rete non trovo nulla.......[:(]

27/05/2012, 18:25

I' dont know ...[8)]

27/05/2012, 18:28

Se speri che si tratti di un reperto archeologico celtico antico ti dico solo.... ma davvero credi che un oggetto tanto antico, magari anche più di 2000 anni, possa essere finito sulla bancarella di un mercatino dell'usato? Oddei, non si può escludere la possibilità.... ma forse è meglio se non ti fai tante illusioni... magari prova a farlo vedere da qualche antiquario di fiducia....

27/05/2012, 18:43

quelle spirali mi ricordano moltissimo l'antico ( e di origine incerta ) simbolo del labirinto. Molti l'hanno ricollegato alla mappa (in negativo) della mitica città di Atlantide, ed è stato ritrovato in varie parti del mondo

27/05/2012, 18:45

Enkidu ha scritto:

Se speri che si tratti di un reperto archeologico celtico antico ti dico solo.... ma davvero credi che un oggetto tanto antico, magari anche più di 2000 anni, possa essere finito sulla bancarella di un mercatino dell'usato? Oddei, non si può escludere la possibilità.... ma forse è meglio se non ti fai tante illusioni... magari prova a farlo vedere da qualche antiquario di fiducia....

Mai pensato a questo! Anzi.....
E' semplice curiosita' , anche solo per capirne il significato.....
Se poi e' una banale riproduzione ben venga, ma almeno vorrei capire di cosa.

27/05/2012, 19:12

ecco qua, non sapendo cosa fare ho rispolverato la mia digitale......

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi al messaggio