Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Gli "Scalpelli di Luce Divina" dell'antico Egitto
MessaggioInviato: 15/09/2012, 10:35 
Scusate... qualcuno ha visto la puntata di Voyager di ieri sera?

Io ho visto solo 10 secondi, mentre giravo canale, e ho intrasentito
la faccenda di un geroglifico trovato in un cunicolo delle Piramidi
(non so precisamente dove), il cui significato si riferiva al taglio
delle grandi pietre... effettuato con uno "scalpello di luce" o
"scalpello divino"... non sono sicuro.....

Qualcuno ne sa di più?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 10:44 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Scusate... qualcuno ha visto la puntata di ieri sera?

Io ho visto solo 10 secondi, mentre giravo canale, e ho intrasentito
la faccenda di un geroglifico trovato in un cunicolo delle Piramidi
(non so precisamente dove), il cui significato si riferiva al taglio
delle grandi pietre... effettuato con uno "scalpello di luce" o
"scalpello divino"... non sono sicuro.....

Qualcuno ne sa di più?


Cadono le foglie, fa freddo, tornano i reumatismi e Giacobbo... è l'Autunno.
Anch'io, in semi-abbiocco, l'ho visto quando ha dedicato, furbescamente, 3,5 secondi all'argomento: è probabile che lo tenga in fresco per tornarci sopra con una puntatona nuova o riesumata...

Cmnq si trova facilmente questo:

Scalpelli di "Luce Divina"

http://www.misteroonline.com/scalpelli- ... divina.php


Innumerevoli scritti ed incisioni egiziane narrano di questi Dei proveniente dalle stelle, più precisamente dalla Cintura di Orione, da cui, si narra, arrivò il grande Dio Osiride.

Secondo i testi questi Dei “delle stelle” avrebbero fornito ai faraoni delle conoscenze senza pari, delle tecnologie tutt’oggi inimmaginabili, in questo articolo vi parleremo di una di queste tecnologie, gli scarpelli di Luce Divina…

Secondo alcuni archeologi, gli antichi egizi traevano la loro incredibile forza da una colonna di granito, alta più di 30 metri, lo Zed.

Lo Zed sarebbe una sorta di antenna per ricevere energia dagli Dei, tale colonna sarebbe stata nascosta in una piramide d’Egitto, nella Grande Piramide, La piramide di Cheope nella celeberrima pianura di Giza.

Questo è stato tutto letto in alcuni scritti dell’epoca, in cui si diceva che nello Zed vi erano 4 stanze, 3 delle quali molto basse, e una molto grande, tutte e 4 perfettamente levigate, e all’interno della più grande vi è una vasca di granito rosa, un materiale difficilissimo da trovate, soprattutto in Egitto.

Gli studiosi sono concordi su un fatto:”non è possibile che popoli di quell’epoca avessero potuto lavorare il granito in quel modo” questo perchè solamente per produrre la “Vasca Rosa” ci sarebbero voluti trapani 300 volte più potenti di quelli utilizzati ai giorni nostri nei cantieri edili!!

Questo cosa significa?Chi ha aiutato gli antichi a creare tali manufatti?

La risposta viene trovata in una delle 3 sale piccole dello Zed, infatti in una parete di tale stanza vi è un incisione, che narra:”Queste pietre di granito sono state lavorate con gli scalpelli di “Luce Divina””.

Ma, cosa intendevano gli antichi dicendo Scalpelli di Luce Divina??Ai giorni nostri l’unica luce che potrebbe scalfire la pietra sarebbe la luce Laser, ma chi avrebbe fornito agli antichi scalpelli al Laser?

Vi lascio con questo quesito, mi raccomando, dite la vostra!


Appunto, in mancanza di qualche dato + "granitico"... ognuno si faccia la sua idea... [8]



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 11:06 
Cita:
Deckard ha scritto:
La risposta viene trovata in una delle 3 sale piccole dello Zed, infatti in una parete di tale stanza vi è un incisione, che narra: ”Queste pietre di granito sono state lavorate con gli scalpelli di “Luce Divina””.


Grazie Deckard.... [;)]

Ma è corretto dire che Giacobbo, ieri sera, fosse proprio in una di quelle stanze e che il geroglifico sia stato inquadrato? Perchè mentre parlava, mi sembra che qualcosa l'abbiano fatta vedere.... ripeto, ho visto quei pochi secondi di sfuggita e mi chiedevo se fosse il caso di ritrovare il passaggio nella puntata... sul sito o sul tubo....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 11:07 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Scusate... qualcuno ha visto la puntata di ieri sera?

Io ho visto solo 10 secondi, mentre giravo canale, e ho intrasentito
la faccenda di un geroglifico trovato in un cunicolo delle Piramidi
(non so precisamente dove), il cui significato si riferiva al taglio
delle grandi pietre... effettuato con uno "scalpello di luce" o
"scalpello divino"... non sono sicuro.....

Qualcuno ne sa di più?

Si, l'ha detto veramente, tra l'altro per la prima volta si è visto in tv l'entrata e l'interno della piramide di Cheope come non si è mai vista prima, questo è il link a tutta la puntata, l'argomento viene affrontato da 01.30.00 in poi...la frase che citi viene detta a 01.52.40
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 09-14&vc=2



Immagine:
Immagine
50,21 KB
"I monoliti venivano tagliati con scalpelli di luce divina"


Ultima modifica di Angel_ il 15/09/2012, 11:17, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 11:19 
Si... il geroglifico (non proprio elegantissimo) l'ha inquadrato per un attimo... e questo flash minimo sulla questione è molto furbo: il Giacobbone nazionale trasferità pure il pubblico nella cella interna per un puntatone che da vice presidente lo farà diventare imperatore supremo della Rai!

Visto che uno "scalpello di luce" non deve essere proprio freddo... e che cmnq ci vuole una notevole energia espressa in una qualche maniera per effettuare dei tagli nel granito, bisognerebbe effettuare delle analisi chimiche sui tagli più conservati, per rilevare tracce di una trasformazione compatibile conl'ipotesi della light-saber egiziana...[8]



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 11:20 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Scusate... qualcuno ha visto la puntata di ieri sera?

Io ho visto solo 10 secondi, mentre giravo canale, e ho intrasentito
la faccenda di un geroglifico trovato in un cunicolo delle Piramidi
(non so precisamente dove), il cui significato si riferiva al taglio
delle grandi pietre... effettuato con uno "scalpello di luce" o
"scalpello divino"... non sono sicuro.....

Qualcuno ne sa di più?

Si, l'ha detto veramente, tra l'altro per la prima volta si è visto in tv l'entrata e l'interno della piramide di Cheope come non si è mai vista prima, questo è il link a tutta la puntata, l'argomento viene affrontato da 01.30.00 in poi...la frase che citi viene detta a 01.52.40
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 09-14&vc=2



Immagine:
Immagine
50,21 KB
"I monoliti venivano tagliati con scalpelli di luce divina"


Grazie Angel... quindi la definizione esatta è proprio "Scalpelli di Luce Divina".

Tecnologia Laser..... altro che fatica di migliaia di schiavi...... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 11:28 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Angeldark ha scritto:
Immagine:
Immagine
50,21 KB
"I monoliti venivano tagliati con scalpelli di luce divina"


Grazie Angel... quindi la definizione esatta è proprio "Scalpelli di Luce Divina".
Tecnologia Laser..... altro che fatica di migliaia di schiavi...... [:246]


mmmmm.... tu stesso, prudentemente, chiedevi se ci sono altre informazioni in merito. Appunto, sarebbe meglio averne!
Non è la prima volta che una traduzione letterale debba essere correttamente interpretata....
Tra l'altro, quello che mi ha stupito è come un messaggio così altisonante sia stato relegato in un posto così marginale nella struttura interna e riportato sulla parete come una nota su un post-it, e per giunta, vista la disponibilità di puntelli-laser, neanche inciso, ma inchiostrato! E a quando risale tale scritta, visto che l'interno della piramide è stato ampiamente frequentato, saccheggiato e abusato nei secoli? [:(]


Ultima modifica di Deckard il 15/09/2012, 11:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 11:38 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Grazie Angel... quindi la definizione esatta è proprio "Scalpelli di Luce Divina".
Tecnologia Laser..... altro che fatica di migliaia di schiavi...... [:246]


mmmmm.... tu stesso, prudentemente, chiedevi se ci sono altre informazioni in merito. Appunto, sarebbe meglio averne!



Ma sì Deckard.... concedimi una battuta... ci ho messo pure la faccina! [:p]

Cmq, propongo un topic dedicato a questa faccenda....
Mi sembra il minimo.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 11:48 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Grazie Angel... quindi la definizione esatta è proprio "Scalpelli di Luce Divina".
Tecnologia Laser..... altro che fatica di migliaia di schiavi...... [:246]


mmmmm.... tu stesso, prudentemente, chiedevi se ci sono altre informazioni in merito. Appunto, sarebbe meglio averne!



Ma sì Deckard.... concedimi una battuta... ci ho messo pure la faccina! [:p]

Cmq, propongo un topic dedicato a questa faccenda....
Mi sembra il minimo.... [;)]



Deckard, ho fatto le tue stesse considerazioni, però c'è da notare che la volta di quell'antro in cui è presente l'iscrizione è costituita di blocchi enormi di granito perfettamente lisci...quindi, iscrizioni o fantasie a parte, sfido chiunque a spiegare come abbiano fatto gli egiziani di allora (che non conoscevano nè la ruota nè il ferro!) a tagliare il granito in quella maniera...
Mi sembra evidente che non possano essere stati gli egiziani con i loro scalpelli in rame... [:100]

La cosa strana è che sono convinto di avere già visto questo servizio, c'è qualcuno che si ricorda di averlo visto in una precedente puntata di Voyager?
TTe, la faccenda mi sembra comunque interessante, apri un topic dedicato e trasportaci i nostri interventi... [;)]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 12:13 
Cita:
Angeldark ha scritto:
TTe, la faccenda mi sembra comunque interessante,
apri un topic dedicato e trasportaci i nostri interventi... [;)]


Ho effettuato la scissione del topic.... [;)]

Ci spostiamo in Paleoastronautica e Clipeologia?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 12:23 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ho effettuato la scissione del topic.... [;)]

Ci spostiamo in Paleoastronautica e Clipeologia?

[:264]

Ho trovato un riferimento a quel geroglifico alla pagina 303 del libro "Atlantide ritrovata" di Alessandro Greco

Immagine:
Immagine
177,01 KB

A pagina 302 si parla di uno strumento chiamato "Shamir" che taglierebbe anche il più duro dei diamanti, in rete si trova l'anteprima del libro, non ci sono tutte le pagine ma quelle indicate sono dalla 302 in poi:
http://books.google.it/books?id=-a-jepU ... &q&f=false


Ultima modifica di Angel_ il 15/09/2012, 13:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 12:53 
Nel libro "Aldilà" di Giacobbo, si parla di "antico papiro"....

Immagine

Tratto da: http://books.google.it/books?id=UAoJjao ... na&f=false

(Cliccare per ingrandire)

Immagine


Domanda: antico papiro O geroglifico?
Oppure.... antico papiro E geroglifico?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 13:09 
Tratto da:
http://it-it.facebook.com/note.php?note ... 8162132937

Su cosa basa l’affermazione perentoria, Mario Pincherle, che il granito interno alla Grande Piramide sia lo Djed, ovvero la Torre di Osiride o la Torre che governa lo spazio e il tempo? Gli scopritori delle ulteriori camere osservarono che molti dei blocchi granitici erano numerati; il presupposto per una classificazione di questo tipo è quello di smontare, trasportare e rimontare la struttura; furono trovati anche alcuni geroglifici tra cui un cartiglio riconosciuto come ‘Sufu’, facilmente assimilabile a ‘Khufu’ al fine di addormentare, tranquillizzare l’opinione pubblica in merito; raramente però si riporta l’altra frase trovata nella IV camera, ovvero che i blocchi furono tagliati ‘con scalpelli di luce divina…. L’ipotesi di Taylor, allora direttore del London Observer, convince Pincherle ulteriormente sullo Djed: egli affermò che la Grande Piramide era assimilabile all’Arca del Diluvio ma non finalizzata a salvare vita animale o umana bensì delle antichissime ed eccezionali conoscenze divenute in seguito arcani iniziatici; quando nel 1859 egli scrisse un libro su codesto argomento il Positivismo si faceva strada tra le filosofie umane e pertanto testi in tal senso si persero nel razionalismo più sfrenato.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11903
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 13:10 
SUL TEMA


Avevo postato un pdf sontuoso , ma col cavolo che lo trovo .

per fortuna l' ho stampato , ma sono in trasferta e per rintracciarlo

ci vorrà del tempo .


ZIO OT [:(]

RETTIFICO !


La vera natura del "magico Shamìr"

A proposito di un'antichissima tecnologia

per la lavorazione della pietra senza l'uso di strumenti metallici

(Lia Mangolini)


http://itis.volta.alessandria.it/episte ... mangol.htm


[:17]


Ultima modifica di barionu il 15/09/2012, 13:18, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2012, 13:18 
L’Efod continuò a esistere per più di mille anni dopo il tempo di Mosè, milioni di Ebrei ebbero modo di vederlo; come videro certamente i Templi di Gerusalemme costruiti senza usare utensili di ferro. "Per la costruzione del tempio si usarono pietre già squadrate altrove, così, durante i lavori, nel tempio non si udì rumore di martelli, scalpelli, picconi o di altri utensili metallici" (Bibbia I° Re 6/7 - Talmud babilonese). Come consigliarono i rabbini, Salomone certamente usò lo Shamir, che ottenne da un "guardiano del cielo", Ashmedai, al quale si attribuisce il titolo di "principe dei demoni"; indicato dal lessico giudaico, vol. IV, 1982, come Asmodai. Sappiamo anche che l’uso di tale attrezzo non era facile, perché i testi ci raccontano che fu necessario istruire i preposti al suo impiego, come si farebbe oggi nell’esecuzione di un lavoro specializzato. Difatti il Signore dovette trasmettere "saggezza e conoscenza" negli uomini "perché fossero in grado di eseguire i lavori". È facile dedurre che si trattava di una tecnologia avanzata sconosciuta in quell’epoca. Lo Zoar 74 a,b, ci mette al corrente che lo Shamir fu in grado di spaccare e tagliare ogni cosa, tanto che non fu necessario impiegare altri attrezzi di metallo per eseguire il lavoro.
Fonte:http://www.edicolaweb.net/un090603.htm

Tutto questo porterebbe una valida spiegazione ai misteri che circondano le pietre di Tiahuanaco, Puma Punku, Sacsayhuaman, Giza, ecc. Nei miti egiziani il Dio Seth tagliò le rocce ad Abuzir (casa di Osiride) con qualcosa di simile. Intorno al tempio di Sahura, ad Abuzir, vi sono infatti molte pietre di diorite che presentano fori di trivellazione spiegabili solo facendo riferimento a moderni trapani diamantati. A Tula vi sono alcune statue con arnesi chiamati "Xiuhcoatl", "serpenti di fuoco", simili a quelli che impugnano gli idoli di Kalasasaya a Tiahuanaco. Si racconta che fossero strumenti che emettevano "raggi infuocati" capaci di perforare corpi umani. "Quando il Signore ebbe finito di parlare con Mosè sul Sinai, gli diede due tavole della Testimonianza, due tavole di pietra, scritte dal dito di Dio". (Esodo 31,18): lo Shamir? La Bibbia, citando Ooliab, lo indica come appartenente alla tribù di Dan. Dan è anche l’antico nome bretone del gaelico Dana e del gallese Don. Con Llys Don, la corte di Don, si usa indicare la costellazione Cassiopea. Quindi, menzionando la Corte di Don, Dan o Dana, si indica anche la costellazione e il suo maggior pianeta, appunto Dana, dal quale giunsero i Tuatha de Danann, 5.000 anni fa per rimettere ordine sulla Terra, come narrano le saghe irlandesi e celtiche. Il dottor John Kenny, del dipartimento di fisica e astronomia dell’università di Bradley (Peoria, U.S.A.), ha accertato che i Tuatha erano i figli di Anu, Dio sumero, assimilato al pianeta Nettuno, uno dei protagonisti principali dell’Epica della Creazione.
Fonte:http://www.edicolaweb.net/un090604.htm



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 12:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org