Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2012, 12:49 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Ti riferisci alla nebulosità delle risposte aleatorie di alcuni,
utili solo a NON smontare la versione accademica riconosciuta? [:I]


Un
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Mahh.......

..buttato lì è il paradigma dell'aleatorietà! [;)]

Il resto del tuo commento potrebbe essere interessante,ma stando almeno a quanto linkato sopra, se ne sa poco per esprimere giudizi precisi.



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2012, 13:52 
molto bello questo topic....me l'ero perso!
me lo sono letto tutto abbastanza velocemente, ma solo per rafforzare la mia certezza che le piramidi nn sono di certo state costruiti dagli egiziani.
ma questo a me pare talmente palese che nn capisco come ancora si possa credere all'archeologia ortodossa e a tutte le pistolinate spudorate che ci hanno detto per decine e decine di anni.
di sicuro nn ci sono ancora teorie che possano dare la certezza di COME sono state costruite, ma una certezza dovremmo averla: e cioè che quello che ci hanno voluto e vogliono far credere è per il 98% falso.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2012, 14:31 
Cita:
Angeldark ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:


Scusate... qualcuno ha visto la puntata di ieri sera?

Io ho visto solo 10 secondi, mentre giravo canale, e ho intrasentito
la faccenda di un geroglifico trovato in un cunicolo delle Piramidi
(non so precisamente dove), il cui significato si riferiva al taglio
delle grandi pietre... effettuato con uno "scalpello di luce" o
"scalpello divino"... non sono sicuro.....

Qualcuno ne sa di più?

Si, l'ha detto veramente, tra l'altro per la prima volta si è visto in tv l'entrata e l'interno della piramide di Cheope come non si è mai vista prima, questo è il link a tutta la puntata, l'argomento viene affrontato da 01.30.00 in poi...la frase che citi viene detta a 01.52.40
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv. ... 09-14&vc=2



Immagine:
Immagine
50,21 KB
"I monoliti venivano tagliati con scalpelli di luce divina"


mi sono visto il link, nella parte riguardante le piramidi e che dire....da una parte mi fa sganasciare dalle risate e da un'altra mi fa incazzare.
l'immagine del faraone che mette il primo paletto penso sia la più ridicole ed esilarante di tutte ahaha

e mi fa incazzare come si possa pensare solo per un attimo che alcune di quelle teorie 'convenzionali' possano venire prese in seria considerazione.
trascinare i massi con una specie di rotaia...usare una specie di calce bruciando il legno (ma come!? già ce n'è poco di legno, e lo usiamo per portare i massi e tu me lo bruci pure?! pazzo!!!!)...fare addirittura prima una piccola piramide e poi costruirci quella vera intorno!!! mecojoni!!

in conclusione cari miei...a me, me pare 'na strunzata!!

è come se mi volessere convincere che il Maracanà è stato costruito dalle formiche rosse...perchè in proporzione riescono a portare molto più del loro stesso peso ehhhh!!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2012, 14:47 
Scalpelli di luce,massi che si muovono da soli,camere sotterranee.Troppi anni che si sentono queste presunte nuove verita.Nel 1969 nel film documentario GLI EXTRATERRESTRI TORNERANNO,Von Daeniken,lanciava ipotesi su misure,metodologie di trasporto pietre e luce per dipingere nei sotterranei dei templi egizi.Non ho visto nulla di rivoluzionario e di cosi misterioso.Bauval,invece,ha analizzato la volta celeste per confermare le sue teorie.Nel libro,un po pesante per la verita,ho riscontrato spunti interessanti,ma anche palesi forzature.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2012, 15:55 
Cita:
AleBon ha scritto:
Nel 1969 nel film documentario GLI EXTRATERRESTRI TORNERANNO,Von Daeniken,lanciava ipotesi su misure,metodologie di trasporto pietre e luce per dipingere nei sotterranei dei templi egizi.Non ho visto nulla di rivoluzionario e di cosi misterioso.


Certo... se avessero mostrato "certe cose" o se le avessero CORRETTAMENTE interpretate, come minimo, avrebbero dovuto cambiare la storia dell'umanità. Cosa vuoi che sia.....

A proposito del film documentario che hai citato, vi dedico un passaggio (in off topic) che avvalora ulteriormente le tesi che qui alcuni sostengono... e cioè che SOLO l'intervento di "qualcuno", esterno a questo pianeta, può aver trasmesso a noi determinate conoscenze.

tratto da: GLI EXTRATERRESTRI TORNERANNO (1969)




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/09/2012, 20:44 
Conosco questa mappa.Sarebbe bello poter dare un'occhiata da vicino.Distorsioni del continente visto da altezza orbitale sopra il cairo.....Mah!Devo riconoscere pero,la vera unicita di questo documento.Chiunque sia stato il cartografo,aveva sicuramente conoscenze molto approfondite.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 09:50 
Cita:
acgunner ha scritto:
...rafforzare la mia certezza che le piramidi nn sono di certo state costruiti dagli egiziani...ma questo a me pare talmente palese che nn capisco come ancora si possa credere all'archeologia ortodossa e a tutte le pistolinate spudorate che ci hanno detto per decine e decine di anni.


[:136]
...finalmente uno che le idee chiare! CHI ha costruito le piramidi quindi? Se è così palese, me lo puoi dimostrare?



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 10:11 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
acgunner ha scritto:
...rafforzare la mia certezza che le piramidi nn sono di certo state costruiti dagli egiziani...ma questo a me pare talmente palese che nn capisco come ancora si possa credere all'archeologia ortodossa e a tutte le pistolinate spudorate che ci hanno detto per decine e decine di anni.


[:136]
...finalmente uno che le idee chiare! CHI ha costruito le piramidi quindi? Se è così palese, me lo puoi dimostrare?

Scusa Deckard...Acgunner ha detto CHI di certo non le può avere costruite e te gli chiedi CHI lo avrebbe fatto...
Se l'intelligenza può fare escludere palesemente che con gli scalpelli in rame non si possa fare altro che il solletico al granito, non con questo puoi arrivare a CHI abbia scavato e tagliato quel granito migliaia di anni fa, per quello ci vorrebbe un indovino!
Deckard, ultimamente sei bastian contrario a prescindere... [|)]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 10:35 
Cita:
Angeldark ha scritto:
Scusa Deckard...Acgunner ha detto CHI di certo non le può avere costruite e te gli chiedi CHI lo avrebbe fatto...


[:D]
Mettiamola così, la questione è piuttosto delicata, ed è facile fare passi avanti, a parer mio, non autorizzati dalla logica. Dire che: le piramidi NON SONO DI CERTO STATE COSTRUITE dagli EGIZIANI, significa NON SOLO escludere tutta QUELLA popolazione, ma escludere ANCHE che gli EGIZIANI avessero conoscenze superiori, a prescindere dalla loro origine, per noi superlative quanto SCONOSCIUTE. E riguardo l'ipotesi di queste culture e tecnologie antichissime (TUTTE da scoprire) io NON ne ho mai esclusa a priori la possibilità. Quindi se uno esclude TUTTI gli egiziani, pure quelli tecnologicamente avanzati ipotizzati, probabilmente si è fatto un idea di CHI al loro posto ha costruito ste piramidi... ho fatto SOLO una domanda, liberi di rispondere o ignorarla! [;)]

Cita:
Angeldark ha scritto:
Se l'intelligenza può fare escludere palesemente che con gli scalpelli in rame non si possa fare altro che il solletico al granito,...


E' proprio questo il punto. Per molti questa "conclusione" (che per me NON lo è, perchè comunque gli studi proseguono e come sono stati smentiti i precdenti potrebbero essre perlomeno rivisti certi ultimi studi) è come un trampolino di lancio per arrivare a deduzioni superlative (del tipo le piramidi NON LE HANNO FATTE gli EGIZIANI... ma cosa vuol dire? Oppure giungendo a sentenze definitive partendo da una foto... [8]), saltando di fatto molti, necessari passaggi logici e di ricerca. Quindi, probabilmente, queste persone hanno dati in mano per affermare quello che dicono, e mi piacerebbe semplicemente conoscerli...

A me sembra invece che questi studi e questi discorsi (chiaramente NON tutti) siano spesso trascinati in alto dall'elio (o il metano...) di una aspettativa esagerata, che trae origine da altri bisogni, molto umani, accellerando passaggi indispensabili per mettere una pietra sull'altra, per costruire una... piramide granitica di conoscenza. [^]


Ultima modifica di Deckard il 21/09/2012, 11:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11912
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:49 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
acgunner ha scritto:
...rafforzare la mia certezza che le piramidi nn sono di certo state costruiti dagli egiziani...ma questo a me pare talmente palese che nn capisco come ancora si possa credere all'archeologia ortodossa e a tutte le pistolinate spudorate che ci hanno detto per decine e decine di anni.


[:136]
...finalmente uno che le idee chiare! CHI ha costruito le piramidi quindi? Se è così palese, me lo puoi dimostrare?


Beh , per adesso , con il rapporto goyon pubblicato e spiegato , abbiamo dimostrato che Erodoto è inattendibile .

L' alba della nostra civiltà non è quella che le Accademenie asservite al Millenarismo , vogliono farci credere .

Personalmente sono ultrasicuro di presenze aliene nelle culture antiche ,

ma dimostrare una mano d'opera aliena dentro Giza è una faccenda complicata , anche se certo elettrizzante .

Giza e Baalbek sono figlie della stessa mano .


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 11:50 
quindi vuoi sapere chi SECONDO ME ha costruito le piramidi!?
secondo me dovresti invece tirare fuori tu una teoria che dimostri che le piramidi le hanno fatte gli egiziani 4000 anni fa e che il faraone era li a piantare il primo picchetto, come facciamo noi usando un piombino per tenere tesa una corda.
ma possibile che davvero credi a queste cose? nn le trovi ridicole manco un pò?
per me le hanno fatte chi ti pare, pure i dinosauri se vuoi, ma NON gli egiziani. PER ME non può non essere palese.
Atlantidei? è più credibile!
Alieni? è più credibile.
Abitanti di Mu? è più credibile.

poi ognuno può credere quello che vuole, ci mancherebbe....ma fare quella domanda, sapendo già in partenza che nn lo posso sapere chi le ha fatte ste piramidi, solo per far propendere il discorso dalla propria parte, scusa ma lo trovo sciocco.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:00 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
acgunner ha scritto:
...rafforzare la mia certezza che le piramidi nn sono di certo state costruiti dagli egiziani...ma questo a me pare talmente palese che nn capisco come ancora si possa credere all'archeologia ortodossa e a tutte le pistolinate spudorate che ci hanno detto per decine e decine di anni.


[:136]
...finalmente uno che le idee chiare! CHI ha costruito le piramidi quindi? Se è così palese, me lo puoi dimostrare?


Beh , per adesso , con il rapporto goyon pubblicato e spiegato , abbiamo dimostrato che Erodoto è inattendibile .

L' alba della nostra civiltà non è quella che le Accademenie asservite al Millenarismo , vogliono farci credere .

Personalmente sono ultrasicuro di presenze aliene nelle culture antiche ,

ma dimostrare una mano d'opera aliena dentro Giza è una faccenda complicata , anche se certo elettrizzante .

Giza e Baalbek sono figlie della stessa mano .


zio ot [;)]


ecco...prendiamo Baalbek! sono state fatte con martello e pinze quei blocchi mastodontici?!
e andiamo su...nn esageriamo!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1164
Iscritto il: 19/09/2012, 20:29
Località: Genova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:43 
Robert Bauval ha scritto chiaramente che le piramidi siano state costruite intorno al 4500 avanti cristo.Dopodiche,sono saltati fuori discorsi su presunti allineamenti con la costellazione del leone e la piana di Giza.Il compianto professor Castellani,fisico stellare della Normale di pisa,aveva illustrato molto bene la totale infondatezza di tale ipotesi.Si e inoltre parlato del grado di erosione della Sfinge e dei restauri cui sarebbe stata sottoposta dopo circa pochi secoli dalla costruzione.Tutto un po forzato,ma sufficiente per poter scrivere decine di libri.Concordo parzialmente sul fatto che non si abbia una certezza precisa sul metodo di costruzione.Sulla terrazza di Baalbek,ammesso ancora esista dopo i bombardamenti israeliani del 2006,concordo sull'evidente difficolta di realizzazione del progetto.Metodo e difficolta davvero notevoli per l'epoca,anche se la sua eta precisa,ancora non abbia una data certa.



_________________
Alessio
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 12:45 
Cita:
Deckard ha scritto:
Cita:
Angeldark ha scritto:
Se l'intelligenza può fare escludere palesemente che con gli scalpelli in rame non si possa fare altro che il solletico al granito,...


E' proprio questo il punto. Per molti questa "conclusione" (che per me NON lo è, perchè comunque gli studi proseguono e come sono stati smentiti i precdenti potrebbero essre perlomeno rivisti certi ultimi studi) è come un trampolino di lancio per arrivare a deduzioni superlative (del tipo le piramidi NON LE HANNO FATTE gli EGIZIANI... ma cosa vuol dire?

Vuol dire che se prendiamo quello che dice l'archeologia ortodossa gli Egiziani della quarta dinastia possedevano solo scalpelli in rame!
La stessa archeologia ortodossa ci dice che la piramide di "Cheope" era la tomba del faraone costruita dagli Egiziani della quarta dinastia!
Se permetti, queste due ipotesi non possono coincidere tra loro nella maniera più assoluta ed è questo che affermiamo un pò tutti, questo è il punto! [:)]



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/09/2012, 13:33 
vorrei poi che mi venisse spiegato come mai questi egiziani così strepitosi nella costruzione di piramidi che noi OGGI non riusciremmo a costruire, abbiano usato la loro incredibile conoscenza solo ed esclusivamente per costruire sta benedetta piramide!
loro vivevano in casette che un muratore oggi ti farebbe pure da solo, con i mezzi che OGGI ha a disposizione, e navigavano con barchette di palme e giunchi...e scrivevano sui papiri con dei rametti intinti in qlc tipo di inchiostro........
cioè io veramente boh..solo a scriverle ste cose mi sento ridicolo...figuriamoci se dovessi pure crederci!

è come se i Romani nonostante avessero saputo costruire il Colosseo e quell'incredibile capolovoro di ingegneria che era l'acquedotto continuasssero però a vivere in buche nel terreno perchè sai, una casa non la sappiamo costruire (!!!!!) e allora...

e sia beninteso che se i Romani avessero vissuto davvero in buche nel terreno non avrei mai potuto credere che il Colosseo fosse opera loro. mai!!

altra cosa: sti egiziani, favolosi costruttori, come mai hanno poi eretto delle piramidi così scandalose che sono ormai fatiscenti e che non hanno nulla di nulla a che vedere con le altre maestose e splendide e tuttora praticamente intatte piramidi della piana di Giza?

possibile che questi dubbi così lampanti non facciano vacillare la credibilità della storiella dei milioni di schiavetti che a forza di frustate trascinano massi di tonnellate e tonnellate?
credo che se lo dicessi a un bambino di 10 anni mi guarderebbe con la faccia come a dire 'a zì, vabbè che so un bambino di 10 anni...ma mica so cojone!'


Ultima modifica di acgunner il 21/09/2012, 13:35, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 18:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org