Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

Russia: struttura antecedente alle linee di Nazca
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=12&t=13856
Pagina 1 di 1

Autore:  Blissenobiarella [ 16/10/2012, 21:03 ]
Oggetto del messaggio:  Russia: struttura antecedente alle linee di Nazca

Scoperta in Russia una misteriosa struttura antecedente alle linee di Nazca
http://www.aliveuniverseimages.com/flas ... e-di-nazca

Immagine
Credit: copyright 2012 GIS Innovatsia, courtesy Google Earth

Una immagine storica di Google Earth ha permesso di scoprire quella che dovrebbe essere la coda di un enorme animale disegnato nel terreno, simile alle famose linee di Nazca in Perù ma ancora più antica.

La scoperta, avvenuta in Russia nei pressi del lago Zjuratkul (monti Urali), a nord-est del Kazakhstan, potrebbe rappresentare un alce o un cervo: l'animale quadrupede ha un muso allungato e corna ramificate. Escludendo la coda, si estende per circa 275 metri.

Il lavoro sul campo dell'estate scorsa ha fatto luce sulla sua possibile datazione, suggerendo che possa essere il prodotto di una cultura megalitica.

La sua struttura ha un'architettura abbastanza complessa: pietre più grandi disegnano i bordi e fanno da contenimento mentre all'interno è presente un pietrisco più piccolo.

Durante gli scavi sono stati rinvenuti anche quelli che probabilmente erano dei passaggi lungo il contorno disegnato e i resti di antiche costruzioni.

Ciò che rende unica questa scoperta è la sua datazione. Nonostante la zona fosse ricca di siti preistorici, l'enorme animale è datato tra il sesto e il terzo millennio a.C., rendendo il ritrovamento più antico delle famose linee di Nazca.

Il glifo è stato scoperto utilizzando immagini satellitari da Alexander Shestako che ha prontamente avvertito le autorità.

Quello che resta ignoto è lo scopo di questo grande disegno: così come per le linee di Nazca, tante sono le ipotesi ma nessuna risposta certa.

Autore:  Sirius [ 16/10/2012, 21:27 ]
Oggetto del messaggio: 

fantastico!! ... caspita però, queste scoperte ( questa e tantissime altre ) fanno riflettere: perchè la maggior parte delle meraviglie del mondo antico erano visibili ( e comprensibili nella loro interezza ) solo se viste dallo spazio? ...

Autore:  Blissenobiarella [ 16/10/2012, 22:15 ]
Oggetto del messaggio: 

Già [8]...

Autore:  AleBon [ 16/10/2012, 22:49 ]
Oggetto del messaggio: 

Fantastica scoperta,davvero interessante.Non scomodiamo dei celesti ed eventuali segnali di benvenuto però.Lasciamo solamente la bellezza dell'opera,sperando che la datazione sia corretta.

Autore:  Ufologo 555 [ 17/10/2012, 12:09 ]
Oggetto del messaggio: 

Perché la trovate così ... fantastica? Non ha niente di regolare o emglio, niente di simile alle "linee di Nazca ... Sembra tracciato così, senza senso. Intendo dire non ha la perfezione di altre linee famose.

Autore:  ubatuba [ 17/10/2012, 12:52 ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
AleBon ha scritto:

Fantastica scoperta,davvero interessante.Non scomodiamo dei celesti ed eventuali segnali di benvenuto però.Lasciamo solamente la bellezza dell'opera,sperando che la datazione sia corretta.



cmq si dovrebbe capire xke' tali manufatti sono visibili esclusivamente dal cielo.............[;)]

Autore:  AleBon [ 17/10/2012, 13:35 ]
Oggetto del messaggio: 

Se la datazione fosse corretta,credo sia molto più antica di Nazca.Il fatto che siano visibili dall'alto,non implica niente di ufologico o divino.In un cartone animato del 1976,si parlava di presenze aliene dietro quest'opera.

Autore:  Ufologo 555 [ 17/10/2012, 20:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Comunque, se uno si mette a fare un percorso così, come capita, è ovvio che si veda meglio dal cielo, ma non sarà perfetto come i disegni o le linee di Nazca ... Questo intendo far presente; per questo che secondo il mio punto di vista, non ha importanza. Lo vedo come un percorso, un sentiero battuo e nient'altro.

Autore:  AleBon [ 17/10/2012, 20:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Un sentiero chiuso e fine a se stesso?Strana utilità.

Autore:  sanje [ 18/10/2012, 01:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh ha ragione Ufologo, che cosa rappresenterebbe questa figura? Potremmo fare altrettanto senza bisogno di volare

Autore:  MaxpoweR [ 20/10/2012, 03:13 ]
Oggetto del messaggio: 

Sono d'accordo, a me non sembra proprio un cervo come scritto nell'articolo ma un semplice ghirigoro, ed ovviamente se uno disegna lienne a caso e poi le guarda dall'alto le vedrà nella sua interezza, ma non vuol dire che quella sia una forma specifica, e quindi per farla non c'è certo bisogno di osservarla dall'alto.

Però la domanda sul perchè alcune strutture o opere siano apprezzabili solo dall'alto merita attenzione perché a mio avviso è una domanda che nella sua semplciità fa venire alla luce le incongruenze che queste opere si portano dietro.

Non sapremo mai cosa è accaduto 5\10\15\150 mila anni fa purtroppo, dovevano essere tempi davvero molto interessanti, non è da tutti poter caminare accanto agl idei :° che tristezza :|

Autore:  barionu [ 25/08/2016, 13:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Russia: struttura antecedente alle linee di Nazca

glifo 1.jpg


glifo 2.jpg



glifo 3.jpg



glifo 4.jpg





AGGIORNAMENTO !

http://it.blastingnews.com/cronaca/2015 ... 31667.html

la cosa si fa molto interessante .

Chi trova altre foto e notizie ?




zio ot [:305]

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/