Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 26/07/2015, 09:43 
cecca ha scritto:

vuoi dire che il "potere" e la "cultura" cerca di autoproteggersi?



Mi sembrava più che evidente... se, come dice il detto, "fai lo scemo per non andare in guerra", non è mica colpa di nessuno e non lo farei pesare al resto degli utenti. Bravo! Applausi a te che l'hai capito semmai...

[:D]

cecca ha scritto:
E vuoi anche aver ragione. ma secondo me nemmeno lo sai chi era e che ha fatto, e come al solito parli a caso. ci metterei la mano sul fuoco.


Se avessi voluto parlare di Hamer mi sarei informato su di lui, volendo parlare di altro, la tua evidente provocazione suddetta nemmeno mi sfiora.

cecca ha scritto:

MA sei arrivato esimo.

lo diceva già Gramsci, con ovviamente ben altro spessore, quando parlava dell'egemonia culturale.


E con ciò? Visto l'andazzo delle cose nel mondo (macro) e il tuo atteggiamento nel forum (micro) fortemente affine al principio di autotutela del "potere" e della cosiddetta "cultura", probabilmente significa che quanto diceva Gramsci non è stato ancora recepito a sufficienza e che ci vorrebbero molte altre persone dello spessore di Gramsci e molti altri "ufoforum" dove un piccolo e modesto "atlantico" qualunque si prenda la briga di ricordare questo concetto.

cecca ha scritto:

i pistolotti crucchi son molto più interessanti. che tu non parli e non legga il tedesco non significa pressoché nulla, dato che, come si è visto, ci sono persone che lo leggono.


Probabilmente sul forum ci sono anche sparute persone che leggono il cinese, l'arabo o l'eschimese antico... ma fortunatamente sembrano essere più intelligenti di te nel capire che presentare contenuti in uno spazio pubblico aperto a tutti in quelle lingue non fornirebbe nessun valore aggiunto.

A volte ho postato anche io qualcosa in inglese chiedendo aiuto per una eventuale traduzione.

Il tuo comportamento invece impedisce agli utenti che non conoscono il tedesco di poter accedere alle risorse che condividi visto che non prendi in considerazione neppure l'idea di presentarli con un commentario in italiano a beneficio degli utenti.

Se tu avessi rispetto degli utenti e dello spazio di cui abusi ti sforzeresti di veicolare meglio i contenuti suggeriti. Non lo vuoi fare? Amen.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Non connesso


Messaggi: 371
Iscritto il: 05/02/2015, 22:14
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 26/07/2015, 11:28 
Atlanticus81 ha scritto:
cecca ha scritto:

vuoi dire che il "potere" e la "cultura" cerca di autoproteggersi?



Mi sembrava più che evidente... se, come dice il detto, "fai lo scemo per non andare in guerra", non è mica colpa di nessuno e non lo farei pesare al resto degli utenti. Bravo! Applausi a te che l'hai capito semmai...

[:D]

cecca ha scritto:
E vuoi anche aver ragione. ma secondo me nemmeno lo sai chi era e che ha fatto, e come al solito parli a caso. ci metterei la mano sul fuoco.


Se avessi voluto parlare di Hamer mi sarei informato su di lui, volendo parlare di altro, la tua evidente provocazione suddetta nemmeno mi sfiora.

cecca ha scritto:

MA sei arrivato esimo.

lo diceva già Gramsci, con ovviamente ben altro spessore, quando parlava dell'egemonia culturale.


E con ciò? Visto l'andazzo delle cose nel mondo (macro) e il tuo atteggiamento nel forum (micro) fortemente affine al principio di autotutela del "potere" e della cosiddetta "cultura", probabilmente significa che quanto diceva Gramsci non è stato ancora recepito a sufficienza e che ci vorrebbero molte altre persone dello spessore di Gramsci e molti altri "ufoforum" dove un piccolo e modesto "atlantico" qualunque si prenda la briga di ricordare questo concetto.

cecca ha scritto:

i pistolotti crucchi son molto più interessanti. che tu non parli e non legga il tedesco non significa pressoché nulla, dato che, come si è visto, ci sono persone che lo leggono.


Probabilmente sul forum ci sono anche sparute persone che leggono il cinese, l'arabo o l'eschimese antico... ma fortunatamente sembrano essere più intelligenti di te nel capire che presentare contenuti in uno spazio pubblico aperto a tutti in quelle lingue non fornirebbe nessun valore aggiunto.

A volte ho postato anche io qualcosa in inglese chiedendo aiuto per una eventuale traduzione.

Il tuo comportamento invece impedisce agli utenti che non conoscono il tedesco di poter accedere alle risorse che condividi visto che non prendi in considerazione neppure l'idea di presentarli con un commentario in italiano a beneficio degli utenti.

Se tu avessi rispetto degli utenti e dello spazio di cui abusi ti sforzeresti di veicolare meglio i contenuti suggeriti. Non lo vuoi fare? Amen.


ho capito che non volevi parlare di hamer ma purtroppo hai postato 3 volte un articolo che ne parla e come. allora mi chiedo, cosa lo posti a fare?

su qualche punto ti do ragione ma il tono generale dell'articolo lascia molto a desiderare sia nella qualità che nell'obiettività delle informazioni. a tratti è del tutto inaccettabile. l'idea di paragonare hamer a Bruno e roba da pazzi. io mi chiedo come tu possa divulgare un articolo del genere.
per cosa, per quei due discorsi raffazzonati sul potere che si autoprotegge?

il commento in italiano? ascolta, intanto sarebbe buona educazione ringraziare.
poi c'è il sommario in inglese, e se c'è qualcosa che vuoi approfondire, DOPO aver letto il sommario, basta chiedere.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 26/07/2015, 15:34 
Cita:
hamer ha provocato la morte di svariate persone


ma naturalmente! visto poi che va controcorrente, si mette in evidenza quelli che ha "fatto morire" non quelli che "ha salvato", ciò può essere applicato a qualsiasi medico "ufficiale".
Si tralascia poi il fatto, come ho già detto, che Giordano Bruno , fu trattato dall'ufficialità , ai suoi tempi ,peggio di Hamer, per cui potrebbe essere che... [;)]
Ma il fatto , come è già stato evidenziato, è che gli apporti di cecca ,danno ben poco, mentre invece , la maggior parte distolgono dai titoli del topic [;)]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Non connesso


Messaggi: 371
Iscritto il: 05/02/2015, 22:14
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 26/07/2015, 19:27 
mi pare sia nascosto da qualche parte in scandinavia. se ne avrai bisogno andrai da lui? salutamelo.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 09/09/2015, 12:38 
Norberto Bobbio scrisse:

“Non si capisce nulla del nostro sistema di potere se non si è disposti ad ammettere che al di sotto del governo visibile c’è un governo che agisce nella penombra (il cosiddetto sottogoverno) e ancora più in fondo un governo che agisce nella più assoluta oscurità, e che possiamo permetterci di chiamare <<criptogoverno>>.”


Cosa c'entra con l'argomento del thread?

Secondo me c'entra perfettamente...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 09/09/2015, 22:05 
E' in questi livelli di governo "criptici" che sono nascosti gli anunnaki\elohim\theoi\Igigi o ciò che geneticamente resta di loro :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 19/12/2015, 18:24 
Tratto dal forum di Consulenza Ebraica

Elohim deriva da "alàh" che corrisponde a giuramento, norma giuridica.

Questi termini, nella Bibbia sono usati in diversi contesti, anche in luoghi dove le traduzioni non traducono con "dio" o "dei". Elim sono i potenti della terra, i governanti.

Anche gli Elohim lo sono, perché questi hanno il potere giuridico.

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=53493357


E chi ha oggi il potere REALE di legiferare e governare sulle strutture sociali?

E cosa invece governa e regola l'universo del visibile?

Riprendo uno stralcio di quanto presentai durante il V Memorial Carlo Sabadin sul duplice significato che possiamo attribuire al termine Elohim

Bibbia = Governatore/Legislatore di popoli e nazioni
Ovvero un livello di potere “invisibile” che nel passato esercitava la propria autorità attraverso faraoni, sovrani e tutte le istituzioni “visibili” con cui il popolo si interfacciava

Cabala = Governatore/Legislatore dell’Universo
Intendendosi invece quelle forze e quelle leggi fisiche fondamentali che regolano e governano l’universo:
1. Gravità
2. Elettromagnetismo
3. e 4. Interazione nucleare debole e forte

Il che ci permette anche di dare un significato diverso e concreto alla figura degli arconti e delle forze arcontiche definite in ambiente gnostico come quelle potenze responsabili della creazione dell'uomo e del mondo materiale e che sono anche le potenze che, grazie al loro ricordo dell'armonia e dell'ordine (leggi fisiche?) del Pleroma, forniscono le regole del Cosmo e del Tempo rappresentando al tempo stesso anche il maggiore ostacolo al ritorno dell'uomo verso il Dio vero secondo il punto di vista gnostico.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 14/01/2016, 21:50 
NEL NOME DI ELOHIM E DI YAHWEH E DELLO SPIRITO SANTO
Quattro saggi sull'origina dell'idea della trinità
e sulla critica della religione


Immagine

Nell'Antico Testamento sono distinti gli attributi di Elohim da quelli di Yahweh, nello stesso modo della distinzione del Padre dal Figlio nel cristianesimo. Nell'Antico come nel Nuovo Testamento l'allegoria dello Spirito Santo è il fuoco. Il presente saggio svolge due tesi.

Prima tesi. - La formazione della Trinità ebraica è spiegabile nello sciamanismo dell'ambiente profe-tico. Yahweh inizialmente abita in terra e viene trasportato in cielo dallo Spirito Santo, similmente al volo sciamanico. In cielo, Yahweh, lo Spirito Santo ed Elohim si uniscono nell'unico Dio.

L'interpretazione si poggia sugli studi etnologici sugli Esseri Supremi delle religioni primitive di R. Pettazzoni e del gesuita W. Schmidt; in particolare sull'opera del secondo, che ha individuato tre tipi di Esseri Supremi corrispondenti alle tre persone della Trinità.

Seconda tesi. - La Trinità sviluppa in senso religioso tre aspetti: 1) la creazione dal nulla; 2) l'ordinamento del mondo a partire dalla materia preesistente; 3) lo spirito.

Sui tre aspetti si può af-frontare razionalmente il confronto tra religione e scienza. Infatti, nella cosmologia i tre aspetti sono: 1) il tempo di Planck del Big Bang; 2) l'espansione e l'evoluzione dell'universo; 3) il pensiero dell'uomo.


L'idea di una duplice interpretazione del termine Elohim come forza fisica governatrice/legislatrice dell'Universo e non solo dell'aspetto socio-politico di un sistema sociale in chiave evemerista mi frulla in mente da un pezzo e sarà oggetto di trattazione in una mia prossima conferenza che terrò presso il CTA di Bellinzago Novarese e di cui vi fornirò ulteriori dettagli prossimamente



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 17/01/2016, 11:51 
Non ho mai giudicato il lavoro e le opere degli altri ricercatori alternativi più grandi di me, ma questa volta non posso esimermi dal presentare la mia considerazione al riguardo del seguente evento.

Immagine

Poiché, se si vuole fare passare il messaggio che gli Anunnaki/Elohim evemerizzati di Biglino equivalgano agli Arconti extradimensionali di Malanga mediando concetti gnostici in modo del tutto arbitrario si va a commettere un errore irreparabile che rischia di compromettere la reale comprensione del fenomeno.

Inoltre vorrei sottolineare quanto questa corrispondenza possa risultare propedeutica a veicolare contenuti sui cui possibili esiti e obiettivi mi sono già espresso nel corso di alcune puntate del nostro podcast...

http://andreanicola.blogspot.it/2016/01 ... rrado.html



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 17/01/2016, 14:04 
Mah perchè Biglino si mischia con questa gente, ufologi fuffari di professione et simili? -_- Con Malanga poi... Bah non capisco per quale motivo voglia entrare a far parte del club dei cazzari.

Mah di questo passo dorvrò tirare un'altra riga mi sa.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 17/01/2016, 15:19 
Atlanticus81 ha scritto:
Poiché, se si vuole fare passare il messaggio che gli Anunnaki/Elohim evemerizzati di Biglino equivalgano agli Arconti extradimensionali di Malanga mediando concetti gnostici in modo del tutto arbitrario si va a commettere un errore irreparabile che rischia di compromettere la reale comprensione del fenomeno.


Si tratta di tuoi timori oppure gia' sai che le cose stanno messe come dici?

Atlanticus81 ha scritto:
Inoltre vorrei sottolineare quanto questa corrispondenza possa risultare propedeutica a veicolare contenuti sui cui possibili esiti e obiettivi mi sono già espresso nel corso di alcune puntate del nostro podcast...


Potresti essere piu' esplicito su questo punto? Grazie.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:18 
zakmck ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Poiché, se si vuole fare passare il messaggio che gli Anunnaki/Elohim evemerizzati di Biglino equivalgano agli Arconti extradimensionali di Malanga mediando concetti gnostici in modo del tutto arbitrario si va a commettere un errore irreparabile che rischia di compromettere la reale comprensione del fenomeno.


Si tratta di tuoi timori oppure gia' sai che le cose stanno messe come dici?


Tengo a precisare che il mio non vuole essere un attacco nei confronti di grandi personaggi come quelli coinvolti né nei confronti degli organizzatori della conferenza.

Il "SE" presuppone una mera ipotesi, comunque concreta, anche se non presente necessariamente nella volontà degli autori o degli organizzatori, che tale connubio di idee vada a realizzare nella mente del pubblico una correlazione concreta tra quanto portato avanti dai due ricercatori.

zakmck ha scritto:

Atlanticus81 ha scritto:
Inoltre vorrei sottolineare quanto questa corrispondenza possa risultare propedeutica a veicolare contenuti sui cui possibili esiti e obiettivi mi sono già espresso nel corso di alcune puntate del nostro podcast...


Potresti essere piu' esplicito su questo punto? Grazie.


Certamente.

Personalmente, come sapete, ritengo che le traduzioni letterali di Biglino siano utilissime per demolire molti dei dogmi che sono stati costruiti su un libro come la Bibbia e fornirci chiavi di lettura diverse, più storiche, sulla nostra storia. Al tempo stesso questa visione tende necessariamente all'evemerizzazione dei suoi contenuti giungendo a rappresentare gli Elohim come esseri in carne ed ossa che nell'immaginario collettivo si vengono a collegare agli extraterrestri.

Altrettanto conoscete la mia idea su cosa significhi il termine Elohim, secondo la traduzione "governatori/legislatori":

1. Governatori/Legislatori di popoli e nazioni (oggi potremmo pensare a multinazionali, lobby, potentati economici e non solo)
2. Governatori/Legislatori dell'Universo (forze fisiche fondamentali o leggi alchemiche di repulsione/attrazione)

Sotto questo punto di vista ANCHE IO propongo l'idea che Elohim=Arconti... quantomeno riferendoci al punto 2.

Ma al tempo stesso capite che gli Elohim di cui sopra al punto 2. non sono certo gli Elohim riletti in chiave evemerista da parte del Biglino... né tali forze arcontiche dello scenario sopra descritto corrispondono agli "Arconti" malanghiani (questo senza precludere l'esistenza di entità metafisiche interagenti con il nostro piano durante eventuali abductions).

Laddove invece venga presentato uno scenario in cui gli Elohim del punto 1. evemerizzati, carne ed ossa, con caratteristiche del tutto umane, siano associati nell'immaginario realizzato durante un evento come quello sopra descritto, si realizza la possibilità di attribuire alla figura di un Elohim carne ed ossa un potere arcontico.

Il rischio che personalmente percepisco è quello di preparare nel pensiero comune il presupposto alla figura di un Elohim evemerizzato, ma con aspetti metafisici e demiurgici propri degli arconti di estrema potenza, distante però da ciò che gnosticismo ed esoterismo ebraico attribuiscono a questi concetti.

In estrema ratio, e nel lungo periodo, il rischio è quello di sostituire un "dio" con un altra figura equivalente... e questo mi inquieta ripensando ai nostri discorsi sulla carta "messiah" e sulla necessità del NWO di realizzare una religione universale da qui ai prossimi secoli per sostenere il "Sistema" piramidale per i prossimi millenni...

... un dio "alieno" su cui costruire un nuovo culto essoterico?



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:38 
Atlanticus81 ha scritto:
In estrema ratio, e nel lungo periodo, il rischio è quello di sostituire un "dio" con un altra figura equivalente... e questo mi inquieta ripensando ai nostri discorsi sulla carta "messiah" e sulla necessità del NWO di realizzare una religione universale da qui ai prossimi secoli per sostenere il "Sistema" piramidale per i prossimi millenni...

... un dio "alieno" su cui costruire un nuovo culto essoterico?


Ok, il rischio mi e' chiaro, solo che non mi sembra che quanto esposto da Biglino o da Malanga possa far pensare ad un "dio alieno", semmai mi sembra porti nella direzione contraria dato che entrambi hanno calcato parecchio la mano sulle negativita' legate a queste figure.

In che modo quindi ritieni che potrebbero finire con l'avvalorare la carta "messiah"?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:46 
zakmck ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
In estrema ratio, e nel lungo periodo, il rischio è quello di sostituire un "dio" con un altra figura equivalente... e questo mi inquieta ripensando ai nostri discorsi sulla carta "messiah" e sulla necessità del NWO di realizzare una religione universale da qui ai prossimi secoli per sostenere il "Sistema" piramidale per i prossimi millenni...

... un dio "alieno" su cui costruire un nuovo culto essoterico?


Ok, il rischio mi e' chiaro, solo che non mi sembra che quanto esposto da Biglino o da Malanga possa far pensare ad un "dio alieno", semmai mi sembra porti nella direzione contraria dato che entrambi hanno calcato parecchio la mano sulle negativita' legate a queste figure.

In che modo quindi ritieni che potrebbero finire con l'avvalorare la carta "messiah"?


Solve et coagula...

Ovvero, sempre in estrema sintesi (andrebbe certamente approfondito) allo stesso modo in cui inconsapevolmente il cristianesimo delle origini e l'esoterismo cristiano fornirono le basi e i presupposti per il solve del paganesimo imperiale romano e contestualmente la definizione di un nuovo culto essoterico cristiano-solare, costante nell'aspetto esoterico, che nei 2000 anni successivi avrebbe sfruttato quelle conoscenze per il mantenimento dei privilegi piramidali consolidati dal "Sistema" stesso.

La crisi economica c'è già... La crisi politica e il crollo della fiducia istituzionale idem... Il fenomeno migratorio porta a quello che abbiamo potuto leggere anche all'interno del forum proprio recentemente, ovvero al rischio di una profonda spaccatura sociale.

Manca una cosa alla ricetta per la morte e resurrezione della fenice del "Sistema"... la crisi religiosa-spirituale.

E' un processo che va visto nel lungo periodo... Nemmeno Roma imperiale crollò nel giro di pochi anni, ma fu un percorso di decadenza durata secoli.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Anunnaki, Elohim ed Arcangeli
MessaggioInviato: 17/01/2016, 17:52 
Atlanticus81 ha scritto:
Manca una cosa alla ricetta per la morte e resurrezione della fenice del "Sistema"... la crisi religiosa-spirituale.


Quindi li vedi piu' funzionali alla demolizione del vecchio piuttosto che fornitori di elementi per il nuovo.

[:291]
In effetti Biglino lo vedo meglio in questo ruolo, Malanga invece decisamente meno.

Quali sarebbero invece gli alfieri del nuovo secondo te?



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 249 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 27/04/2024, 09:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org