Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio: da dove vengono gli alieni?
MessaggioInviato: 29/12/2013, 17:11 
In poche parole,la mia idea è rappresentabile con tre immagini:

a)Le tre stelle di Orione

Immagine:
Immagine
7,86 KB

b)La piana di Tharsis su Marte

Immagine:
Immagine
27,6 KB

c)La piana di Giza

Immagine:
Immagine
12,82 KB

Come potete ben vedere,c'è una correlazione sorprendente tra queste tre regioni,una somiglianza , direi , quasi totale .

Questo mi permette di tracciare una ipotesi.

*****

1)ORIGINE PRIMA

In tempi remotissimi,per ragioni ignote,una spedizione et parte dalla regione di Orione ,alla ricerca di un sistema solare abitabile o,in alternativa, da studiare.

Arriva,ad un certo momento,nel nostro sistema solare e trova due pianeti abitabili: Marte e la Terra

Marte,in quel tempo,era probabilmente un mondo ancora vivibile,anche se,forse,conu caratteristiche instabili o cmq non molto consolidate.

La Terra sembra molto migliore ma,in compenso,è sede,in quell'epoca,di una evoluzione interessante e particolare,con cui forse,non vogliono interferire neppure alla lontana.

Oppure,potrebbe anche darsi che ,per la loro natura ,origine,ecc...abbiano scelto il pianeta più adatto.

Cmq,Marte è a loro disposizione.

Proveniendo dalla regione di Orione,e ,forse,per ricordare le loro origini,o celebrare qualche rito stabilendo una sorta di religione,gli et si stabiliscono nella piana di Tharsis .

Oppure,considerano questa regione come sacra,data la sua somiglianza con le tre stelle di Orione,dai cui provengono.

2)SVILUPPO

Restano su Marte per molto tempo,stabiliscono delle colonie,insomma,si adattano alle circostanze e sopravvivono

Io non so in quali condizioni potrebbero essere arrivati su Marte,intendo personali e tecnologiche.

Forse erano abbastanza buone,forse allo stremo,non lo so...ma ammettiamo che,riuscendo ad atterrare incolumi siano riusciti poi a costruire qualcosa di utile per loro.

3)LA FINE DI MARTE

Un cataclisma improvviso,forse una pioggia di meteore,l'impatto di un asteroide,una eruzione disastrosa del monte Olympus,ecc... li costringe ad andarsene in fretta.

Quindi,sono costretti a scegliere la Terra come prossima base.

4)L'ARRIVO ...

e poi lo stanziamento sul nostro pianeta,non deve essere stato molto facile .

Forse si erano portati dietro solo il minimo indispensabile,anche dal punto di vista tecnologico,perciô si sono dovuti adattare a un clima,un territorio e problematiche particolari.

Inoltre,e qui sta il problema,era in corso sul pianeta l'evoluzione di una specie che sembrava senziente e attiva,prolifica anche se ancora primitiva.

Questo ,suggerisce loro qualche idea di adattamento ulteriore.

5)LA NUOVA CIVILTÂ

Costruiscono,probabilmente con l'aiuto di tecnologie o residui di tecnologie,alcune città in area centroamericana,espandendo la loro architettonica in alcune altre aree della terra.

Siamo intorno ai 50 000 anni fa,e il loro insediamento sembra stabilizzarsi

Nel contempo ,pensano a come poter usare,eventualmente,i gruppi di indigeni evoluti,i più evoluti,rispertto alla loro civiltà.

Ipotizzo,ma questa è soltanto una congettura,che ,forse,avrebebro potuto avere problemi di riproduzione,o di specie,ecc...

Quindi l'idea di ibridare in qualche modo i nativi,poterva essere interessante e utile.

Ecco quindi che,con l'andar del tempo,mentre la loro civiltà sembra calare e trovarsi in difficoltà,decidono di tentare un salto evolutivo nella specie indigena.

Non dico che lo facciano geneticamente,ma culturalmente.

Se i primitivi fossero rimasti cacciatori e raccoglitori , le speranze di contatto e ibridazion e culturale,sarebbero rimaste a zero.

Ma se,per qualche motivo o con mezzi loro,fossero riusciti a fermarli ,portandoli alla stanzialità,all'agricoltura,a un tipo di vita e di civiltà simile,anche solo in embrione,alla loro....forse...

Intorno ai 15/10 000 anni fa ,homo sapiens diventa improvvisamente stanziale e agricoltire,improvvisamente secondo la scala evolutiva,dopo essere stato per 185/190 000 anni nomade e cacciatore/raccoglitore.

Non sappiamo il perchè di questo brusco cambiamento,ma ,la mia ipotesi,potrebbe spiegarlo.

Gli et ,non solo entrano in contatto stabile con homo sapiens stanziale,ma ne divengono i mentori,i maestri,poi i sacerdoti,i leaders,
gli artisti anche.

Fanno questo con prudenza e pazienza,acculturando gradualmente gli indigeni,fino a FORMARE UNA CLASSE DIRIGENTE LOCALE,PLANETARIA
con la quale collaborare e alla fine,coincidere e evolvere.

Nel contempo,forse,mantengono cmq le loro stanzialità,ma,probabilmente,le concentrano in una area particolare,che permette loro una acculturazione accurata e specifica,ma non violenta.

l'area è quella mesopotamica ,dapprima,poi centroamericana,più tardi.

6)LA VITTORIA...

si chiama Antico Egitto e il simbolo di questa vittoria sono le tre piramidi sulla piana di Giza.

La civiltà egiziana è il culmine dei regni terrestri e la forma probabilmente migliore di cultura .

Il simbolo di Orione,di Tharsis ...trova in quello di Giza il culmine :un segno di vittoria,di integrazione riuscita,di vita nuova e creativa.

In quel momento homo sapiens e et sono una cosa sola e vivono la loro più alta civiltà terrestre.

Dopo di essa...la decadenza.

7)LA RIPRESA FINALE

La decadenza egizia non lascia la nuova umanità sconfitta,ma soltanto
in difficoltà...

Risalire la china sembra quasi impossibile.

Ciononodtante homo sapiens continua ,ritrovando nelle civiltà precolombiane una sorta di rivincita.

Nascono gli Olmechi,i Toltechi,poi i Maya,gli Aztechi e gli Incas....

Sembrerebbe che laggiù possa rinascere una sorta di Antico Egitto,o ,cmq,un'altra vittoria della colonizzazione...e forse sarebbe stato cos'i se non fossero arrivati gli spagnoli...e la "civiltà" europea.

Questi,figli della decadenza postegizia,E DI UNA EVOLUZIONE OCCIDENTALE MOLTO DIVERSA DA QUELLA ORIENTALE,sono mossi dal potere e dalla fame di conquista,di ricchezza,di espansione.

Quindi fanno un disastro totale.

Probabilmente,senza di loro,e senza un occidente agguerrito e ammalato di potere e di soldi,le civiltà precolombiane,si sarebbero espanse a tutta l'america del Sud,diventando,forse,il secondo Impero simil egizio della storia.

Ma,purtroppo,ciô non succede.

*****

Bene,questa è la mia idea,supportata da parecchi nuovi dati emersi dagli studi archeologici più recenti,dalla particolarità dell'evoluzione di homo sapiens,come specie e cultura, dalla civiltà delle piramidi,dalla mitologia babilonese e centroamericana, dall'esplorazione di Marte (ed anche dai dubbi suscitati da molti comportamenti nasa circa questo pianeta).

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2013, 18:55 
Ci sei andato moltoooo vicino Jeff ooopsss Starman.
La razza umana non è autoctona della Terra.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2013, 19:07 
caro starman,
come ho segnalato in un altro topic, teniamo conto che qualcosa ci hanno lasciato, gli Egiziani
Cita:
Poco si conosce sui sovrani di questo periodo; la Pietra di Palermo riporta, anche se molto frammentariamente, i nomi di sette sovrani del Basso Egitto senza però citare alcun fatto ad essi collegato. Manetone fa iniziare la sua mitologica storia predinastica dell'Egitto nel 30544 a.C., con la dinastia degli dèi, che dura complessivamente 13.900 anni, e di cui Osiride è il quinto sovrano. Curiosamente, anche Giove è il quinto signore dell'Olimpo. Segue la dinastia dei semidei, che dura 1255 anni. Segue una prima stirpe di re umani, che regna per 1817 anni. Altri trenta re, regnano complessivamente 1790 anni. Poi altri dieci re regnano sulla sola Tebe per 350 anni. Infine, per 5813 anni, abbiamo l'ultimo periodo predinastico, quello degli "Spiriti dei defunti" (o "Spiriti della morte") che il Papiro di Torino chiama "Spiriti che furono seguaci di Horo" o "I seguaci di Horo".



e i Sumeri

Cita:
Re esistiti prima del diluvio universale, leggendari o anteriori al 2500 a.C. I loro regni sono misurati in sar, periodo che vale 3600 anni - è l'unità successiva dopo il numero 60 nel computo sumerico (3600 = 60x60) - e in ner', unità che vale 600.

Dopo che la regalità calò dal cielo, il regno ebbe dimora in Eridu. In Eridu, Alulim divenne re; regnò per 28.800 anni
Alulim di Eridu: 8 sars (28.800 anni)
Alalgar di Eridu: 10 sars (36.000 anni)
En-Men-Lu-Ana di Bad-Tibira: 12 sars (43.200 anni)
En-Men-Ana[2][3]
En-Men-Gal-Ana di Bad-Tibira: 8 sars (28.800 anni)
Dumuzi di Bad-Tibira, il pastore: 10 sars (36.000 anni)
En-Sipad-Zid-Ana di Larag: 8 sars (28.000 anni)
En-Men-Dur-Ana di Zimbir: 5 sars e 5 ners (21.000 anni)
Ubara-Tutu di Shuruppak: 5 sars e 1 ner (18.600 anni)
Zin-Suddu[2]


ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2013, 19:35 
grazie a tutte e due

Ho letto con interesse Mauro,trovando una corrispondenza tra questa datazione
e la mia ipotesi.

L'idea è proprio quella che,prima delle...prime civiltà,ce ne fu una che durô circo 50 000 anni,inziando probabilmente nella prima metà dei centomila di homo sapiens e finendo a poco a poco sfumando nelle altre.

Il fatto che quei sovrano vengano chiamati Dei ,avvalora l'idea che propongo,cioè
che agli occhi degli umani di allora,dovevano apparire come "celesti" e,quindi,idealizzati.

L'epoca oscura di cui parla il brano che hai proposto,corrisponde,penso,all'ibridazione vera e propria,che,forse,agli occhi di uno studioso di quei tempi,poteva sembrare tale dopo lo splendore di quella civiltà.

In pratica,i maestri erano diventati un po' come gli allievi,perdendo di smalto e carisma,e la condivisione della cultura aveva appiattito l'originale meraviglia.

Le date dei sumeri,forse,sono un tantino esagerate,ma penso corrispondano anch'esse a quella realtà di una civiltà che ha fondato tutte le altre,iniziata e durata decine di migliaia di anni.

ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2013, 19:37 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Ci sei andato moltoooo vicino Jeff ooopsss Starman.
La razza umana non è autoctona della Terra.

Marco1971.


si,lo credo anch'io,anche perchè manca di quella naturalezza terrena
che caratterizza tutte le altre specie animali,in particolare i primati.
ciau



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2013, 21:42 
caro starman,
ho dimenticato di scrivere che le due notizie sono si state prese da Wikipedia,
tuttavia, le fonti sono la Pietra di Palermo, per gli Egizi
e il prisma di Blundell per i Sumeri.
In più ho dimenticato di sottolineare i documenti che potrebbero esserci
stati nel continente americano, di cui tuttavia gli"europei" fecero "un bel falò!" [xx(] [V]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2013, 21:52 
a parziale confutazione di questa tesi(nel senso che sarebbero molto più antichi)
ci sarebbero queste mappe

Immagine

dahttp://www.sacred-texts.com/atl/soa/soamap.htm
Tuttavia hanno valore relativo, poiche ottenute "per via esoterica"
[8)] [:(]

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 29/12/2013, 21:54, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2013, 22:37 
ok Mauro,grazie ancora.



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2013, 22:00 
Cita:
star-man ha scritto:
Le date dei sumeri,forse,sono un tantino esagerate,ma penso corrispondano anch'esse a quella realtà di una civiltà che ha fondato tutte le altre,iniziata e durata decine di migliaia di anni.


No io non credo siano esagerate. Anzi.

La storia e' iniziata molto prima.
Forse bisognerebbe ripensare con piu' attenzione alla mappa stellare di Hiram Abif.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22331
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2013, 22:05 
Cita:
zakmck ha scritto:
mappa stellare di Hiram Abif



cos'è?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2013, 22:21 
in questo topic
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12142

Immagine

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 30/12/2013, 22:23, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2013, 23:14 
Cita:
mauro ha scritto:

in questo topic
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12142


Esatto.

Con questa interpretazione si incastrano davvero tante tessere.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2013, 23:44 
Cita:
mauro ha scritto:

caro starman,
come ho segnalato in un altro topic, teniamo conto che qualcosa ci hanno lasciato, gli Egiziani
Cita:
Poco si conosce sui sovrani di questo periodo; la Pietra di Palermo riporta, anche se molto frammentariamente, i nomi di sette sovrani del Basso Egitto senza però citare alcun fatto ad essi collegato. Manetone fa iniziare la sua mitologica storia predinastica dell'Egitto nel 30544 a.C., con la dinastia degli dèi, che dura complessivamente 13.900 anni, e di cui Osiride è il quinto sovrano. Curiosamente, anche Giove è il quinto signore dell'Olimpo. Segue la dinastia dei semidei, che dura 1255 anni. Segue una prima stirpe di re umani, che regna per 1817 anni. Altri trenta re, regnano complessivamente 1790 anni. Poi altri dieci re regnano sulla sola Tebe per 350 anni. Infine, per 5813 anni, abbiamo l'ultimo periodo predinastico, quello degli "Spiriti dei defunti" (o "Spiriti della morte") che il Papiro di Torino chiama "Spiriti che furono seguaci di Horo" o "I seguaci di Horo".




A proposito di Egiziani e degli inizi, riporto uno stralcio di un interessante articolo scritto da Athon Veggi per il numero 64 del periodico Hera:

"I Primordiali sono principi molto antichi,che già ai tempi della I Dinastia erano stati quasi dimenticati e non se ne conosceva più la funzione. Il loro ricordo era mantenuto dai sacerdoti di Khemenu, la città della 15° Regione dell’Alto Egitto. Un altro nome della città era “Un”, che significa “Esistenza”.
Secondo la Teologia di Khemenu,il Caos era stato concettualizzato in otto misteriosi neteru che abitavano il fango originario : quattro erano maschili,sotto forma di rane o rospi e quattro erano femminili ed erano serpenti.
. . . . . . .
. . . . . .
. . . . .
Connesso con i Primordiali era il grande serpente Kem-Atef,il quale era scomparso avendo esaurito il suo compito. La sua antichità era al di là del tempo-forse un eco di un altro Eone Cosmico: Egli era esistito anche prima degli Otto Primordiali. Suo figlio,il serpente Ir-ta, creatore della terra, è colui che porta gli Otto Primordiali all’esistenza.
In un brano del Libro dei Morti, Atum afferma:”poiché io scomparirò con tutto quanto ho fatto da quando questa terra venne in esistenza dal Nun,quando essa spuntò dall’abissodelle acque,come fu nei giorni antichi. Io sono fato e Asar,e io ho cambiato la mia forma nelle sembianze di diversi serpenti.L’uomo non conosce e non può vedere gli dèi e la bellezza doppia che io ho fatto”.

Fonte. Athon Veggi per il periodico Hera:
http://www.athonveggi.com/hera/64_hera.htm



_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2013, 00:18 
Cita:
mauro ha scritto:

in questo topic
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12142

Immagine

ciao
mauro


Azz.... quel topic era nel dimenticatotio....
Bravo Mauro [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/12/2013, 00:46 
Chissà perché mi ricorda qualche cosa che ha a che vedere con compasso e squadra...
Qualcuno narra che le massonerie e le confraternite di un certo tipo risalgano estremamente indietro nel tempo...prima della Storia ordinaria sulla Terra.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 13/05/2024, 12:30
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org