Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 152
Iscritto il: 03/04/2014, 10:00
Località: Latina
 Oggetto del messaggio: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 09:16 
ROMA - Novità dallo spazio che sanno di deja vu, di cose già viste e situazioni già vissute. Già, perché sia su Marte che sull'asteroide Cerere sono spuntate delle piramidi. E la mente corre subito all'Egitto, dove le piramidi furono erette come monumenti funerari al di sopra delle tombe dei faraoni. Tutto chiaro, ma su Marte e sull'asteroide Cerere? Non possono essere di certo opera dell'uomo. Eppure il Rover Curiosity della Nasa ha scoperto una piramide sul pianeta rosso, catturando quelle immagini che per alcuni osservatori sembrano essere la prova della presenza di una civiltà antica aliena sul pianeta, mentre per molti osservatori non si tratta d'altro che di una formazione rocciosa che casualmente ricorda la forma di una piramide. E lo stesso accade su Cerere, dove più la sonda Dawn della Nasa rivela dettagli interessanti di questo asteroide: dopo le due macchie brillanti che avevano attirato l'attenzione su questo piccolo corpo celeste, ne hanno scoperte altre otto e, soprattutto, mostrano una montagna a forma di piramide, che si erge su una zona relativamente piatta.

Immagine

«La superficie di Cerere mostra caratteristiche uniche e molto interessanti», osserva Carol Raymond, vicecapo ricercatore della missione Dawn. «Ad esempio - aggiunge - le lune ghiacciate presenti nel Sistema Solare più periferico hanno crateri con buchi centrali, ma su Cerere queste strutture sono molto più comuni. Queste e altre caratteristiche ci consentono di capire la struttura più interna dell'asteroide, che non possiamo percepire direttamente». Una nuova veduta ha mostrato anche le macchie più piccole nel cratere, prima non visibili. Almeno otto macchie possono essere viste vicino all'area più luminosa, che i ricercatori stimano essere larga circa 9 chilometri. A causare questi bagliori è un materiale altamente riflettente, ghiaccio e sale probabilmente, anche se si stanno considerando anche altre opzioni. Tramite la mappatura con la spettrometria a infrarossi i ricercatori possono infatti identificare i minerali presenti dal modo in cui la luce viene riflessa. Oltre alle macchie luminose, le ultime immagini mostrano una montagna a forma di piramide alta circa 5 chilometri. C'è anche un'ampia evidenza di passata attività geologica, con frane e strutture collassate.

SU MARTE CORSI D'ACQUA PIÙ RECENTI DEL PREVISTO
I corsi d'acqua che scorrevano sulla superficie di Marte potrebbero essere più recenti del previsto. È quello che fanno supporre i detriti trovati in un 'giovanè cratere, con meno di un milione di anni: la loro formazione è stata ricostruita in laboratorio da un gruppo di geologi dell'Università di Utrecht, nei Paesi Bassi, che pubblicano i risultati dei loro studi su Nature Communications.

Con una serie di esperimenti, i ricercatori hanno simulato lo scorrimento di corsi d'acqua pieni di ciottoli, sabbia e argilla. «Abbiamo visto che se questi flussi scorrono con una certa frequenza, i detriti tendono ad accumularsi formando dei coni alluvionali molto simili a quelli trovati su Marte», spiegano i geologi. La loro attenzione si è focalizzata in particolare sul cratere Istok, formato da un impatto avvenuto sulla superficie del Pianeta Rosso poco meno di un milione di anni fa. Al suo interno sono visibili alcuni coni alluvionali, mentre sulle pareti sono riconoscibili delle colate di detriti molto simili a quelle ricostruite in laboratorio e a quelle che si trovano sulla Terra, nelle zone montuose. «Queste colate sono così ben conservate - spiegano i ricercatori - che ci hanno permesso di scoprire quanta acqua le ha trasportate e con che frequenza scorreva». Secondo le stime, il flusso di acqua era di pochi centimetri, o al massimo decimetri, e scorreva con una periodicità di alcuni anni. La sua formazione sarebbe dovuta allo scioglimento di neve e ghiacci presenti in quantità più abbondanti del previsto. Il fenomeno si sarebbe verificato in periodi più caldi dovuti alla particolare inclinazione del pianeta rispetto al Sole. In queste condizioni, i raggi solari avrebbero scaldato le calotte polari facendole sublimare: l'atmosfera marziana sarebbe così diventata più densa, dando vita a precipitazioni anche nevose. Lo scioglimento della neve sulle pareti dei crateri avrebbe infine generato questi flussi d'acqua e detriti. «Ora su Marte l'ambiente è secco, ma fra alcune centinaia di migliaia di anni il pianeta riassumerà di nuovo quella inclinazione - affermano i geologi - e questo potrà far ricomparire acqua liquida e colate di detriti».

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/piramide_pianeta_cerere_sonda_dawn_foto_video/notizie/1426390.shtml


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 10:06 
(Cerchiamo di non vedere "piramidi" dappertutto ...)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 11:30 
Ufologo 555 ha scritto:
(Cerchiamo di non vedere "piramidi" dappertutto ...)



e cosa dobbiamo vederci? un carretto dei gelati?

cmq sia....si sa quanto sarebbero le dimensioni di quella piramide grossomodo?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 12:11 
Ma vedete che "piramide" è una forma solida geometrica... non vuol dire "oggetto costruito da qualcuno".

Da:
http://dizionari.corriere.it/dizionario ... mide.shtml

Cita:
Poliedro con base poligonale e facce laterali triangolari che si congiungono in un punto (vertice), fuori dal piano di base: p. quadrangolare, triangolare || tronco di p., poliedro che si ottiene tagliando una p. secondo un piano parallelo alla base | a p., di forma che ricorda una p.; anche fig.: gerarchia, organizzazione a p.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 13:35 
L'articolo di Liberoquotidiano parla di 5 km di altezza [8)]



_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 152
Iscritto il: 03/04/2014, 10:00
Località: Latina
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 14:07 
Meryddin ha scritto:
L'articolo di Liberoquotidiano parla di 5 km di altezza [8)]



La cosa strana che ha catturato la mia attenzione è che questa forma piramidale si erge su una superficie piana... è quella la grossa anomalia.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 14:10 
http://www.repubblica.it/scienze/2015/06/22/news/sonda_dawn_scopre_una_piramide_su_cerere-117460581/?ref=fbpr

La sonda Dawn scopre una enorme "piramide" su Cerere

Immagine



ROMA - Più si avvicina a Cerere, più la sonda Dawn della Nasa rivela dettagli interessanti di questo pianeta nano: dopo le due macchie brillanti che avevano attirato l'attenzione su questo piccolo corpo celeste, ne hanno scoperte altre otto e, soprattutto, mostrano una montagna a forma di piramide, che si erge su una zona relativamente piatta. A testimoniarlo le ultime immagini pubblicate dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa.
"La superficie di Cerere mostra caratteristiche uniche e molto interessanti", osserva Carol Raymond, vicecapo ricercatore della missione Dawn. "Ad esempio - aggiunge - le lune ghiacciate presenti nel Sistema Solare più periferico hanno crateri con buchi centrali, ma su Cerere queste strutture sono molto più comuni. Queste e altre caratteristiche ci consentono di capire la struttura più interna del pianeta, che non possiamo percepire direttamente".

Una nuova veduta ha mostrato anche le macchie più piccole nel cratere, prima non visibili. Almeno otto macchie possono essere viste vicino all'area più luminosa, che i ricercatori stimano essere larga circa 9 chilometri. A causare questi bagliori è un materiale altamente riflettente, ghiaccio e sale probabilmente, anche se si stanno considerando anche altre opzioni. Tramite la mappatura con la spettrometria a infrarossi i ricercatori possono infatti identificare i minerali presenti dal modo in cui la luce viene riflessa. Oltre alle macchie luminose, le ultime immagini mostrano una montagna a forma di piramide alta circa 5 chilometri. C'è anche un'ampia evidenza di passata attività geologica, con frane e strutture collassate.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 14:12 
http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/piramide_pianeta_cerere_sonda_dawn_foto_video/notizie/1426390.shtml

PIRAMIDI SU MARTE E SULL'ASTEROIDE CERERE:
UN MISTERO LE SCOPERTE DELLA NASA




Martedì 23 Giugno 2015, 11:01

di Gianluca De Rossi
ROMA - Novità dallo spazio che sanno di deja vu, di cose già viste e situazioni già vissute. Già, perché sia su Marte che sull'asteroide Cerere sono spuntate delle piramidi. E la mente corre subito all'Egitto, dove le piramidi furono erette come monumenti funerari al di sopra delle tombe dei faraoni.

Tutto chiaro, ma su Marte e sull'asteroide Cerere? Non possono essere di certo opera dell'uomo. Eppure il Rover Curiosity della Nasa ha scoperto una piramide sul pianeta rosso, catturando quelle immagini che per alcuni osservatori sembrano essere la prova della presenza di una civiltà antica aliena sul pianeta, mentre per molti osservatori non si tratta d'altro che di una formazione rocciosa che casualmente ricorda la forma di una piramide.

E lo stesso accade su Cerere, dove più la sonda Dawn della Nasa rivela dettagli interessanti di questo asteroide: dopo le due macchie brillanti che avevano attirato l'attenzione su questo piccolo corpo celeste, ne hanno scoperte altre otto e, soprattutto, mostrano una montagna a forma di piramide, che si erge su una zona relativamente piatta.

Marte e Cerere: ecco le ultime immagini pubblicate dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa.

«La superficie di Cerere mostra caratteristiche uniche e molto interessanti», osserva Carol Raymond, vicecapo ricercatore della missione Dawn. «Ad esempio - aggiunge - le lune ghiacciate presenti nel Sistema Solare più periferico hanno crateri con buchi centrali, ma su Cerere queste strutture sono molto più comuni. Queste e altre caratteristiche ci consentono di capire la struttura più interna dell'asteroide, che non possiamo percepire direttamente».

Una nuova veduta ha mostrato anche le macchie più piccole nel cratere, prima non visibili. Almeno otto macchie possono essere viste vicino all'area più luminosa, che i ricercatori stimano essere larga circa 9 chilometri. A causare questi bagliori è un materiale altamente riflettente, ghiaccio e sale probabilmente, anche se si stanno considerando anche altre opzioni. Tramite la mappatura con la spettrometria a infrarossi i ricercatori possono infatti identificare i minerali presenti dal modo in cui la luce viene riflessa. Oltre alle macchie luminose, le ultime immagini mostrano una montagna a forma di piramide alta circa 5 chilometri. C'è anche un'ampia evidenza di passata attività geologica, con frane e strutture collassate.

SU MARTE CORSI D'ACQUA PIÙ RECENTI DEL PREVISTO I corsi d'acqua che scorrevano sulla superficie di Marte potrebbero essere più recenti del previsto. È quello che fanno supporre i detriti trovati in un 'giovanè cratere, con meno di un milione di anni: la loro formazione è stata ricostruita in laboratorio da un gruppo di geologi dell'Università di Utrecht, nei Paesi Bassi, che pubblicano i risultati dei loro studi su Nature Communications.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso


Messaggi: 2759
Iscritto il: 03/12/2008, 12:06
Località: Napoli
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 14:13 
http://www.liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/11803322/Nasa--la-sonda-Dawn-trova.html

Nasa, la sonda Dawn trova una piramide alta 5 chilometri sul pianeta nano Cerere

Immagine

La sonda Dawn della Nasa si sta avvicinando sempre più a al pianeta nano Cerere. E più immagini scatta, più rivela particolari interessanti. Crateri, rilievi montuosi, strane macchie luminose e, adesso, anche quella che sembra essere una piramide, secondo quanto mostrano le immagini pubblicate dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. Si tratta di una montagna alta 5 chilometri che sorge su una superficie piatta, ma la forma è decisamente quella dei monoliti egizi.

Pianeta curioso - Carol Raymond, vicecapo ricercatore della missione Dawn, a proposito di Cerere ha dichiarato: “La superficie di Cerere mostra caratteristiche uniche e molto interessanti. Ad esempio le lune ghiacciate presenti nel Sistema Solare più periferico hanno crateri con buchi centrali, ma su Cerere queste strutture sono molto più comuni. Queste e altre caratteristiche ci consentono di capire la struttura più interna del pianeta, che non possiamo percepire direttamente”.



_________________
Arpiolide dal 2008
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 15:44 
acgunner ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:
(Cerchiamo di non vedere "piramidi" dappertutto ...)



e cosa dobbiamo vederci? un carretto dei gelati?

cmq sia....si sa quanto sarebbero le dimensioni di quella piramide grossomodo?



[:D] Visto? che ubatuba che posta notizie Spaziali, non risponde nemmeno? [;)] Fa bene! [:305]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 15:59 
dresda99 ha scritto:
http://www.liberoquotidiano.it/news/scienze---tech/11803322/Nasa--la-sonda-Dawn-trova.html

Nasa, la sonda Dawn trova una piramide alta 5 chilometri sul pianeta nano Cerere

Immagine

La sonda Dawn della Nasa si sta avvicinando sempre più a al pianeta nano Cerere. E più immagini scatta, più rivela particolari interessanti. Crateri, rilievi montuosi, strane macchie luminose e, adesso, anche quella che sembra essere una piramide, secondo quanto mostrano le immagini pubblicate dal Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa. Si tratta di una montagna alta 5 chilometri che sorge su una superficie piatta, ma la forma è decisamente quella dei monoliti egizi.

Pianeta curioso - Carol Raymond, vicecapo ricercatore della missione Dawn, a proposito di Cerere ha dichiarato: “La superficie di Cerere mostra caratteristiche uniche e molto interessanti. Ad esempio le lune ghiacciate presenti nel Sistema Solare più periferico hanno crateri con buchi centrali, ma su Cerere queste strutture sono molto più comuni. Queste e altre caratteristiche ci consentono di capire la struttura più interna del pianeta, che non possiamo percepire direttamente”.



5 km?! eh la peppa! mi sembra troppo...e se davvero è così non credo che possa essere una formazione naturale..
commenti della Nasa su questa cosa in particolare?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 16:08 
Ma se quelli intorno sono ... sassi!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 17:17 
acgunner ha scritto:
5 km?! eh la peppa! mi sembra troppo...e se davvero è così non credo che possa essere una formazione naturale..
commenti della Nasa su questa cosa in particolare?


Ufologo 555 ha scritto:
Ma se quelli intorno sono ... sassi!


La foto nell'articolo non c'entra una cippa dato che e' di Marte e non di Cerere.

La montagna di 5km su Cerere ha una forma vagamente piramidale.

Punto.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 18:12 
zakmck ha scritto:
acgunner ha scritto:
5 km?! eh la peppa! mi sembra troppo...e se davvero è così non credo che possa essere una formazione naturale..
commenti della Nasa su questa cosa in particolare?


Ufologo 555 ha scritto:
Ma se quelli intorno sono ... sassi!


La foto nell'articolo non c'entra una cippa dato che e' di Marte e non di Cerere.

La montagna di 5km su Cerere ha una forma vagamente piramidale.

Punto.



[:264] [:264] [:264] [:264]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Piramide su Cerere?
MessaggioInviato: 24/06/2015, 18:13 
Questa sarebbe la "piramide":

Immagine

Immagine



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/04/2024, 14:23
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org