Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio: cranio allungato ad Arkaim (Russia) potrebbe essere alieno
MessaggioInviato: 29/07/2015, 09:02 
http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/07/dissotterrato-cranio-allungato-nel-sito-di-arkaim-russia-potrebbe-essere-alieno-00491415.html

Dissotterrato cranio allungato nel sito di Arkaim, Russia, potrebbe essere alieno? La forma allungata del teschio rinvenuto in Russia, porta alcuni ricercatori a chiedersi se siamo soli nell'universo.

Immagine

Un importante ritrovamento avvenuto nella zona di Arkaim, conosciuta come la Stonehenge Russa, sta scatenando molte polemiche su quella che potrebbe essere la vera origine dell'essere umano. Il cranio dalla forma allungata ha attirato molti ricercatori UFO, i quali credono essere un'ulteriore evidenza che secoli fa, razze aliene visitarono il nostro pianeta. Tuttavia, gli archeologi forniscono un'altra spiegazione per questo teschio femminile, ossia che le antiche tribù vissute in Arkaim, vicino alla città moderna di Chelyabinsk in Russia centrale, fasciavano appositamente la testa ai loro neonati per deformarla. Questo non è sicuramente un caso isolato, in quanto molti sono stati, in varie zone del mondo, ritrovamenti di teschi allungati, appartenenti a varie tribù, che non avevano nessun apparente nesso tra loro.

Le dichiarazioni della ricercatrice Maria Makurova

L'unica cosa certa è, che il teschio ritrovato, ha una forma significativamente allungata ed è appartenuto ad una donna che viveva nella zona della moderna Ucraina. La ricercatrice Maria Makurova, ha informato della scoperta l'agenzia di stampa russa TASS:"Abbiamo trovato uno scheletro ben conservato, non è da escludere che possa essere appartenuto a una donna che sarebbe vissuta tra le moderne terre di Ucraina, Kazakistan e Russia meridionale. Il suo cranio era allungata perché la tribù legava le teste dei neonati con della fasce. Era chiaramente una loro tradizione". La Makurova, non fa nessun commento riguardo la teoria dei visitatori alieni, affermando che le analisi e le indagini sui resti per scoprire l'origine della tradizione della tribú sono ancora in corso, anche se per il momeno resta solo una teoria.

Quest'ultimo ritrovamento è solo uno dei tanti misteri di Arkaim, costruito intorno al 4000 a.C. Gli scienziati che hanno reso pubbliche le incredibili fotografie della scoperta, datano il teschio intorno al 200-300 d.C. Anche se antiche tribú usavano questa tecnica di deformazione del cranio per allungarlo, perché la praticavano? E soprattutto, come spiegare il fatto che molte di loro nel mondo, lontane migliaia di chilometri, avevano la stessa usanza? Per il momento queste domande continuano a non avere una risposta certa.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: cranio allungato ad Arkaim (Russia) potrebbe essere alie
MessaggioInviato: 29/07/2015, 09:50 
dresda99 ha scritto:
http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/07/dissotterrato-cranio-allungato-nel-sito-di-arkaim-russia-potrebbe-essere-alieno-00491415.html

Dissotterrato cranio allungato nel sito di Arkaim, Russia, potrebbe essere alieno? La forma allungata del teschio rinvenuto in Russia, porta alcuni ricercatori a chiedersi se siamo soli nell'universo.

Immagine

Un importante ritrovamento avvenuto nella zona di Arkaim, conosciuta come la Stonehenge Russa, sta scatenando molte polemiche su quella che potrebbe essere la vera origine dell'essere umano. Il cranio dalla forma allungata ha attirato molti ricercatori UFO, i quali credono essere un'ulteriore evidenza che secoli fa, razze aliene visitarono il nostro pianeta. Tuttavia, gli archeologi forniscono un'altra spiegazione per questo teschio femminile, ossia che le antiche tribù vissute in Arkaim, vicino alla città moderna di Chelyabinsk in Russia centrale, fasciavano appositamente la testa ai loro neonati per deformarla. Questo non è sicuramente un caso isolato, in quanto molti sono stati, in varie zone del mondo, ritrovamenti di teschi allungati, appartenenti a varie tribù, che non avevano nessun apparente nesso tra loro.

Le dichiarazioni della ricercatrice Maria Makurova

L'unica cosa certa è, che il teschio ritrovato, ha una forma significativamente allungata ed è appartenuto ad una donna che viveva nella zona della moderna Ucraina. La ricercatrice Maria Makurova, ha informato della scoperta l'agenzia di stampa russa TASS:"Abbiamo trovato uno scheletro ben conservato, non è da escludere che possa essere appartenuto a una donna che sarebbe vissuta tra le moderne terre di Ucraina, Kazakistan e Russia meridionale. Il suo cranio era allungata perché la tribù legava le teste dei neonati con della fasce. Era chiaramente una loro tradizione". La Makurova, non fa nessun commento riguardo la teoria dei visitatori alieni, affermando che le analisi e le indagini sui resti per scoprire l'origine della tradizione della tribú sono ancora in corso, anche se per il momeno resta solo una teoria.

Quest'ultimo ritrovamento è solo uno dei tanti misteri di Arkaim, costruito intorno al 4000 a.C. Gli scienziati che hanno reso pubbliche le incredibili fotografie della scoperta, datano il teschio intorno al 200-300 d.C. Anche se antiche tribú usavano questa tecnica di deformazione del cranio per allungarlo, perché la praticavano? E soprattutto, come spiegare il fatto che molte di loro nel mondo, lontane migliaia di chilometri, avevano la stessa usanza? Per il momento queste domande continuano a non avere una risposta certa.

già..
a chi volevano assomigliare?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: cranio allungato ad Arkaim (Russia) potrebbe essere alie
MessaggioInviato: 29/07/2015, 10:46 
L'ho ritenuto elemento utile subito ieri quando ho letto la notizia per la ricerca sulla "Out of Atlantis"

viewtopic.php?p=397940#p397940

nel post vi è anche un articolo tratto dal mio blog su Arkaim

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2015, 11:54 
CRANIO EXTRATERRESTRE: IL PARERE DEL PRESIDENTE DEL CUN

La notizia del ritrovamento del presunto cranio "extraterrestre", allungato e dalla forma di un uovo, ad Arkaim (Russia), ha prodotto, come ovvio che sia, un giro di opinioni nell'ambito ufologico. Tra questi, abbiamo la voce autorevole del presidente del CUN (Centro Ufologico Nazionale) Vladimiro Bibolotti, il quale, concedendo una intervista in esclusiva per "Blasting News", afferma di non essere pienamente d'accordo sulla tesi ortodossa degli scienziati.

Presidente Bibolotti, perché non è d'accordo sulla spiegazione convenzionale dei ricercatori accademici?

"Gli archeologi e gli etnologi sostengono che i crani allungati sono di origine terrestre. Bene, vorrei comunque domandare a queste persone, che ancora non hanno certezze su come l'agricoltura e l'aratro siano comparse contemporaneamente in tutti i continenti, come mai tante civiltà ed etnie antiche si sono prodigate ad allungare i crani? Forse per emulazione?"

In che senso?

"La moda ci insegna l'emulazione dei costumi. Infatti, una tendenza diventa moda. Ma modificare fin dalla nascita il cranio, mi sembra una spiegazione forzata e non dimostrabile, a meno che non si provi a deformare i crani. E di solito, quando non c'è un esperimento non c'è alcuna prova galileiana".

Il tema quindi è sottovalutato?

!Assolutamente sì, il tema dei crani anomali è stato liquidato da molti ricercatori troppo frettolosamente. L'uomo, da quando è apparso su questo pianeta, non è mai regredito, ma è sempre progredito".

E ciò produce un possibile "rompicapo" per i ricercatori accademici?

"Certo. Se l'uomo progredisce, sia tecnologicamente che culturalmente, come mai oggi non riusciamo a produrre questo genere di cose? Oppure, come mai - se ci allarghiamo ad altri presunti anacronismi storici - esistono gli stessi modelli architettonici sorti contemporaneamente? Sincronicità junghiana? Mah".

Concludendo, quindi, cosa può dire in merito al ritrovamento del presunto cranio "extraterrestre" in Russia?

"Se esiste un modello, esiste anche una matrice originaria di riferimento. Nei musei non ho mai visto crani allungati, deformati sì, ma non allungati. E questo lascia pensare molto".

http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/08/cranio-extraterrestre-il-parere-del-presidente-del-cun-00498487.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 02/08/2015, 22:05 
Non capisco il clamore, ne sono stati ritrovati centinaia di crani cosi e questo si svegliano adesso? Mah

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2015, 15:05 
MaxpoweR ha scritto:
Non capisco il clamore, ne sono stati ritrovati centinaia di crani cosi e questo si svegliano adesso? Mah

Ma solo a me pare che stanno sdoganando informazioni con un'allarmante accellerazione in questo periodo? L'altra sera superquark che parlava di Alieni! Cioè Superquark! Gli araldi dei cicappini. Non so in che termini perchè non ho fatto in tempo a vederla ma comunque... Poi la storia del pianeta abitabile con tutta quella risonanza, anche eccessiva data la portata ancora tutta da dimostrare della notizia. Sarà solo un'impressione eh...

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2015, 15:27 
Magari anche il CICAP ha avuto il nulla osta per poter iniziare a raccontare determinati frammenti del mosaico...

Se l'Alta "Accademia" dovesse rivelare ciò che in realtà ha sempre saputo sarebbero tempi duri per gli accademici da operetta, utili idioti di uno dei nostri "Player".

Come ho scritto proprio oggi nel nuovo gruppo facebook "Il salotto di Atlanticus" si aprono due filoni di pensiero discordanti, tra chi pensa che tutto questo sia per portare l'umanità verso l'accettazione di una messianica salvezza extraterrestre, come per esempio ci viene descritto dai murales dell'aeroporto di Denver, e chi, come me, ritiene invece che questo rappresenti il tentativo di raccontare determinate verità relativamente alla nostra vera storia.

Che il CICAP e altre istituzioni inizino a fare trapelare qualcosa potrebbe significare che il tempo stringe

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 03/08/2015, 21:39 
Mah a me non sembra ci sia chissá che apertura, anzi proprio tutto il clamore suscitato dalla scemenza dello pseudo pianeta simile alla terra (iper facepalm) sia solo la dimostrazione del livello praticamente nullo di apertura.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2015, 01:47 
MaxpoweR ha scritto:
Mah a me non sembra ci sia chissá che apertura, anzi proprio tutto il clamore suscitato dalla scemenza dello pseudo pianeta simile alla terra (iper facepalm) sia solo la dimostrazione del livello praticamente nullo di apertura.

Si va bene ma allora perchè pompare così tanto la notizia? Perchè veicolare tra la gente questo senso di attesa e questo interesse per l'argomento? Ma comunque siamo O.T. Mi sa...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2015, 01:52 
Perché la nasa é un ente pubblico che ha bisogno che il governo usa stanzi dei fondi e dato che non se li fila più nessuno devono pur rimanere a galla no? Quale miglior modo per avere 10 minuto di celebrità annunciando la scoperta che l'uomo attende da millenni?

Presentando una notizia cosi per poi annunciare la scoperta di una pianeta distante 1900 anni luce (!!!!!!) nella zona che si presume abitabile e che tale pianeta é forse roccioso forse gioviano mi pare una presa per il culo.

Quando davvero scopriranno la vita la notizia passerà in sordina, sai la storia di al lupo al lupo...

Idem per teschi allungati; ce ne sono a bizzeffe, molto palesemente non sapiens e nessuno se ne frega, trovano questo (nella foto non vedo le classiche giunzioni delle placche craniche, quindi potrebbe essere effettivamente uno di quelli "strani") e parlano di teschio alieno, e tutti gli altri già scoperti? Quelli cosa sono?

Io ci vedo solo sensazionalismo spicciolo.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2015, 08:36 
Operazioni di marketing quindi Max?

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2015, 11:56 
cari amici,

siccome, per la scienza ufficiale, "non esistono" civiltà evolute precedenti o eventuali extraterrestri, e siccome,
è noto ,che in alcune tradizioni, si deformavano i crani artificialmente, tutti questi crani, sono deformati artificialmente, quindi non degni di approfondimento [:306] [xx(]

ciao
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2015, 14:25 
MaxpoweR ha scritto:
Perché la nasa é un ente pubblico che ha bisogno che il governo usa stanzi dei fondi e dato che non se li fila più nessuno devono pur rimanere a galla no? Quale miglior modo per avere 10 minuto di celebrità annunciando la scoperta che l'uomo attende da millenni?

Presentando una notizia cosi per poi annunciare la scoperta di una pianeta distante 1900 anni luce (!!!!!!) nella zona che si presume abitabile e che tale pianeta é forse roccioso forse gioviano mi pare una presa per il culo.

Quando davvero scopriranno la vita la notizia passerà in sordina, sai la storia di al lupo al lupo...

Idem per teschi allungati; ce ne sono a bizzeffe, molto palesemente non sapiens e nessuno se ne frega, trovano questo (nella foto non vedo le classiche giunzioni delle placche craniche, quindi potrebbe essere effettivamente uno di quelli "strani") e parlano di teschio alieno, e tutti gli altri già scoperti? Quelli cosa sono?

Io ci vedo solo sensazionalismo spicciolo.

Mah... io credo che al governo USA non freghi una beneamata di nulla a parte delle ricadute tecnologiche e militari della ricerca spaziale. Dubito diano miliardi alla NASA per scoprire un pianeta sul quale nessuno potrà andare per molto molto tempo. Al massimo possono essere interessati a vettori migliori, allo sfruttamento minerario degli asteroidi, alle armi nello spazio. Che gliene frega se a 1400 anni luce da qui c'è un pianeta abitabile? I governi fanno il conto della serva. Quanto potere mi da questa cosa? Quanti soldi mi frutta?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 04/08/2015, 22:38 
Atlanticus81 ha scritto:
Operazioni di marketing quindi Max?

Per quel che riguarda la NASA sicuramente, vista la notizia idiota che hanno dato a fronte di un annuncio da rivista "popolare" e non é nemmeno la prima volta, ricordate un paio do anni fa lasciarono intendere cose turche su Marte annunciando una conferenza stampa per poi uscirsene con le solite scemenze sulle rocce marziane che ormai hanno stufato l'opinione pubblica visto che producono solo nulla :)

Sui crani allungati idem. Volendo fare le cose per bene gli elementi ci sarebbero già, ma guarda un po' nessuno se ne frega...

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 05/08/2015, 08:08 
MaxpoweR ha scritto:
ricordate un paio do anni fa lasciarono intendere cose turche su Marte annunciando una conferenza stampa per poi uscirsene con le solite scemenze sulle rocce marziane che ormai hanno stufato l'opinione pubblica visto che producono solo nulla :)

Quella fu veramente un insulto alla nostra intelligenza...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]