Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2009, 10:52 
La terra era Tohu e Bohu, non solo ma anche Hoshech di fronte al Tehom e il Vento, il Vento di Dio, Ruach Elohim di fronte all'acqua.

fonte
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaB ... ;start=0#0

cosa sapeva l'uomo agli alvori del mondo?
Pare che sapesse cose che dopo migliaia di anni non sapiva più
Le aveva dimenticate
Addisrittura sapeva che il nostro pianeta era sospeso in cielo con l'asse inclinato
Chi gliele aveva dette?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2009, 11:20 
bhe anche nella biblioteca di Alessandria d'Egitto furono ritrovati dei documenti dove si raffigurava che Eratostenes aveva gia' calcolato la circoferenza della terra sapendo gia' che essa fosse sferica.... io mi spiego allora come mai la credenza sucessiva che la terra fosse piatta... e come mai tacciavano di eresia chiunque provasse a sostenere il contrario, chi aveva interesse di tenere il popolo ignorante? chi ha avuto l'interesse di farlo diventare ignorante?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2009, 13:04 
infatti, io vedo in questo argomento un grande interesse nel fatto che il sapere scomparve.
A prescindere dal fatto che il sapere provenisse dal cielo o dalla terra perchè scomparve?
Quando scomparbe?

Sarebbe anche interessante sapere cosa sapeva il mondo di se stesso e da chi lo seppe?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2009, 13:37 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

bhe anche nella biblioteca di Alessandria d'Egitto furono ritrovati dei documenti dove si raffigurava che Eratostenes aveva gia' calcolato la circoferenza della terra sapendo gia' che essa fosse sferica.... io mi spiego allora come mai la credenza sucessiva che la terra fosse piatta... e come mai tacciavano di eresia chiunque provasse a sostenere il contrario, chi aveva interesse di tenere il popolo ignorante? chi ha avuto l'interesse di farlo diventare ignorante?

Forse c'entra la CHIESA??????? [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2009, 14:22 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

bhe certo sicuro :0) però sappiamo che la religione cristiana fu fatta a tavolino da Costantino e co. fu una mossa politica.... la mia domanda è perchè hanno voluto che l'essere umano perdesse tutte le conoscenze ???

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2009, 16:35 
Cita:
CRASH3 ha scritto:

non credo
La sapienza si era già persa da tempo

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2009, 17:17 
ragazzi, la convinzione che la terra sia una sfera è sempre stata diffusa in tutte le epoche, sia in oriente sia in occidente -
a parte qualche buontempone, né la chiesa né gli stati hanno mai messo seriamente in dubbio la sfericità della terra - è una bufala messa in giro nell'ottocento - nessuno studioso serio ha mai sostenuto una teoria del genere, che cozza contro ogni evidenza - mi pare che in passato ci siano state alcune condanne della chiesa ma non contro chi sosteneva la sfericità della terra, ma contro chi sosteneva che gli antipodi erano abitati - ma era una condanna che nasceva dall'ignoranza - che poi la chiesa non sia mai stata portatrice di lumi, beh questo è un altro discorso - e ringraziamo che viviamo in uno stato laico o quantomeno non teocratico...

[:)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2009, 18:43 
Cita:
erasmo da rotterdam44 ha scritto:

ragazzi, la convinzione che la terra sia una sfera è sempre stata diffusa in tutte le epoche, sia in oriente sia in occidente -
a parte qualche buontempone, né la chiesa né gli stati hanno mai messo seriamente in dubbio la sfericità della terra - è una bufala messa in giro nell'ottocento - nessuno studioso serio ha mai sostenuto una teoria del genere, che cozza contro ogni evidenza - mi pare che in passato ci siano state alcune condanne della chiesa ma non contro chi sosteneva la sfericità della terra, ma contro chi sosteneva che gli antipodi erano abitati - ma era una condanna che nasceva dall'ignoranza - che poi la chiesa non sia mai stata portatrice di lumi, beh questo è un altro discorso - e ringraziamo che viviamo in uno stato laico o quantomeno non teocratico...

[:)]

Lattanzio (250–320), dopo la sua conversione al Cristianesimo ed il rifiuto della filosofia greca, la definì follia(che la terra fosse sferica) perché pensava che la gente dall'altro lato della sfera non obbedisse alla gravità Egli si chiedeva:

C'è qualcuno di buon senso che creda che ci siano uomini i cui piedi siano più in alto delle loro teste? Che il grano e gli alberi crescano verso il basso? Che la pioggia, la neve e la grandine cadano verso l'alto? Io resto senza parole verso coloro che, avendo sbagliato una volta, perseverano nella loro follia e difendono una cosa vana con un'altra.

San Cirillo di Gerusalemme (315-386) considerava la Terra come un firmamento galleggiante sulle acque.

San Giovanni Crisostomo (344-407) considerava la sfericità della Terra contraria alla Sacra Scrittura.

Anche Diodoro di Tarso (morto nel 394) argomentò in favore della Terra piatta basandosi sulle Sacre Scritture.

Severo, vescovo di Gabala (morto nel 408), scrisse:

La Terra è piatta e il Sole non passa al di sotto di essa di notte, ma si sposta attraverso le zone settentrionali come se fosse nascosto da un muro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 01/07/2009, 21:21 
Si ma è troppo riduttivo e poco obiettivo dire che una chesa ha detto perchè lo hanno detto in 5 mentre al di fuori di essa lo hanno detto in 5000

Approvo invece al 100% IL FATTO CHE MENO MALE CHE SIAMO IN UNA PAESE LAICO

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2009, 21:40 
cari amici, la terra piatta, ,una teoria "obsoleta"?,macchè!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Flat_Earth_Society
ciao
mauro

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2009, 21:00 
NB
preciso comunque che non sto difendendo le chiese cristiane anche se i link provengono da http://www.evangelici.net.
Il motivo della provenienza delle mie fonti sta unicamente nell'autore di cui non trovo altri scritti se non in quel forum

L'autore ovverp Abramo (nick name) è un israeliano traduttore Biblico di madre lingua ebraica e a mio parere e non solo mio profondo conoscitore delle scritture e grande esegeta tutto da leggere.

PS
Approposito non ho capito perchè il titolo del mio presente 3D mi siano stati messi 4 **** asterischi nel posto di un pezzo di parola che era in ebraico.
La parola era Bere**** e dopo l'immissione dei 4 asterischi è diventata Bere****
Motivo?

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2009, 22:47 
Cita:
Messaggio di uffo

La terra era Tohu e Bohu, non solo ma anche Hoshech di fronte al Tehom e il Vento, il Vento di Dio, Ruach Elohim di fronte all'acqua.

fonte
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaB ... ;start=0#0

cosa sapeva l'uomo agli alvori del mondo?
Pare che sapesse cose che dopo migliaia di anni non sapiva più
Le aveva dimenticate
Addisrittura sapeva che il nostro pianeta era sospeso in cielo con l'asse inclinato
Chi gliele aveva dette?

Una delle cose che forse sapeva, e che adesso non sa più, è scrivere senza tanti errori di ortografia.... vero?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2009, 08:30 
Grazie

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2009, 11:30 
caro uffo,
Cita:
Motivo?

Il forum ha un programma automatico che cancella le parolacce con asterischi e altro, purtroppo non essendo "perfetto" legge anche parolacce di parte di parole ad es Diodoro Si(ho detto una parolaccia)
(come puoi vedere [;)])
Allora devi scrivere Diodoro Sicu-lo
ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 03/07/2009, 11:33, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 03/07/2009, 16:31 
allora la parola era

B-e-r-e-s-h-i-t

Forse è il caso di istruirlo che non è una parolaccia

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]