Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

" Astronauti nella storia africana ? "
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=12&t=20309
Pagina 1 di 1

Autore:  argla [ 09/09/2019, 11:42 ]
Oggetto del messaggio:  " Astronauti nella storia africana ? "

Con la teoria degli “ antichi astronauti “ come filo conduttore di indagine, cercando anche in culture e aree geografiche poco considerate, mi sono imbattuta in questi articoli, uno collegato all' altro, che ipotizzano un collegamento fra l' “Olimpo” Yoruba ( che poi avrà la sua influenza su Cuba e che verrà man mano trasformato dall' azione della Chiesa cattolica... ) e visitatori “alieni”.

Ve li sottopongo e condivido, ovviamente con beneficio di dubbio e inventario. In rete non sono riuscita a trovare molto altro su questo tema ma sarei molto curiosa di sapere se gli articoli sono attendibili, se è possibile raccogliere altre notizie simili... [:)]

Purtroppo la traduzione offerta in modo automatico da Google in alcuni punti è fuorviante, dove notate che si perde il senso consiglio di buttare un occhio all' originale cliccando sul link, in calce.

Cita:
Astronauti nella storia africana?
Di Yemi Ogunsola The Guardian - Nigeria

http://www.ngrguardiannews.com/

Da UFO UpDates-Torontoupdates@sympatico.ca
11-18-00

Hai dato una lunga occhiata alla tipica maschera? E uno sguardo altrettanto lungo al tipico astronauta americano o cosmonauta russo?

Hai notato la curiosa parvenza tra i due? Il viso, in particolare?

Può forse esserci una connessione tra, diciamo, Yuri Gagarin, il "primo uomo nello spazio" e un comune Yoruba Tombolo (tipo di maschera) che ruota verso le acclamazioni di una folla del mercato?

Curiosamente, gli Yoruba chiamano ara orun mascherato (visitatore dal cielo. Ma l'astronauta non è nemmeno un ara orun? Dopo tutto, viaggia nello spazio profondo (i cieli - anche più lontano dei piani convenzionali).

Potrebbe essere che il culto di Egungun (mascherata) sia davvero in ricordo di esseri che nell'antico passato viaggiavano dai "cieli" sulla terra? La tradizione yoruba interpreta ara orun (mascherate) come spiriti di padri morti da lungo tempo tornati a visitare i loro discendenti sulla terra.

Ma perché chiamare tali spiriti ara orun piuttosto che oku orun (spirito dei morti). Oku orun è più descrittivo di qualcuno che è nei cieli a causa della sua morte qui sulla terra.

Ara orun suona sospettosamente come un "essere vivente" residente naturalmente in "paradiso" ma che sceglie di visitare la terra.

La parte "Ara" del nome, in Yoruba, significa "residente di" o "visitatore di".

È interessante notare che dal folklore yoruba arriva una canzone che suona molto rilevante per questo discorso. Racconta evidentemente un incontro tra un terrestre e un Ara Orun. La canzone dice:

Lead: Ara Orun, Ara Orun Coro: Inomba ntere tere nte inomba Lead: Kilo wa se ni nile yi oo? Coro: Inomba ntere tere nte inomba Lead: Emu ni mo wa da Chorus: Inomba ntere tere nte inomba Lead: Elelo lemuu re o Chorus: Inomba ntere tere nte inomba Lead: Okokan Egbewa Chorus: Inomba ntere tere nte inomba Lead: Gbemu sile ki o maa loo Chorus: Inomba ntere tere nte inomba.

Tradotto come:

Piombo: Visitatore dal (i) cielo (i), visitatore dal (il) cielo (i) Coro: Inomba ntere tere nte inomba Piombo: Cosa cerchi in questa terra? Coro: Inomba ntere tere nte inomba. Piombo: sono venuto a toccare il vino di palma. Coro: Inomba ntere tere nte inomba. Piombo: quanto vendi il tuo palmwine? Coro: Inomba ntere tere nte inomba. Piombo: diecimila cowries per barile. Coro: Inomba ntere tere nte inomba. Piombo: metti giù il palmwine e vai.

Dall'umore di questo incontro è chiaro che l'arabo orun o il visitatore del (i) paradiso (i) in questione non è un fantasma. Gli Yoruba hanno un nome più appropriato per fantasma.

È oku

Ancora una volta, l'uomo medio di Yoruba non si preoccupa di tenere il dialogo con un oku. È più probabile che lui (o lei) fugga terrorizzato. Tuttavia, il nostro terrestre qui è chiaramente sotto l'influenza della semplice curiosità - in contrapposizione al terrore oscuro: "Qual era la missione di Ara Orun? Voleva sapere.

Ancora una volta, perché il terrestre ha chiamato l'entità Ara Orun? Ha visto l'entità discendere dai cieli (Paradiso)?

In effetti, l'uso di ile yi (questa terra) mentre chiede all'essere la sua missione mostra che Ara Orun era un alieno totale. Ecco come lo Yoruba usa la parola.

Fortunatamente di nuovo, Ara Orun rivela la sua missione: toccare il vino di palma. Quasi nulla si chiamerà spirituale. Ciò dissipa l'idea che l'alieno fosse probabilmente un essere spirituale o un "angelo".

Quindi, il nostro alieno era abbastanza in carne per poter assaporare il gusto del vino di palma o proveniva da una terra (o mondo) in cui il vino di palma è così apprezzato.

Tornando alla domanda, come ha fatto il terrestre a riconoscere l'alieno come proveniente dal "Cielo". Lo vide fluttuare giù dai "cieli"? Va notato che gli Yoruba hanno la stessa parola - Orun - sia per il cielo che per il paradiso (presunta dimora di brave persone e Olodumare). Alcune volte, però, fanno di più per usare oju orun per distinguere i cieli; così il terrestre ha visto questo essere discendente?

Ancora una volta, una parte della sua canzone suggerisce solo "discesa". Dobbiamo, tuttavia, ammettere che in questa fase siamo a livello di congetture, ma congetture ragionate.

Questa parte della canzone è la parte del ritornello: Ntere tere nte. Cosa significa connotare in lingua yoruba.

Per risposta, ci riferiamo a un altro folklore. questo viene dal corpus letterario Ifa.

Secondo la storia, i rapporti hanno raggiunto Orunmila, la divinità yoruba della saggezza secondo cui una delle sue mogli stava avendo una relazione con un'acqua di mammut maschio (Pappy Water?)

Un Orunmila naturalmente infuriato seguì la donna infedele all'appuntamento della coppia sulla riva del mare o sulla riva del fiume. Li colse nell'atto e aprì il fuoco (o colpì) il mezzo pesce e mezzo uomo.

Ferito il casanova ricadde nelle profondità e pochi istanti dopo, la superficie dell'acqua quando il sangue divenne rosso sangue.

Ora, con grande dispiacere, la donna apparentemente senza pentimento scoppiò in una brama per il suo amante.

Piombo: Oko omi, oko omi o. Coro: Tere na. Piombo: Oko mi Oko mi o. Coro: Tere na. Piombo: Ogbe mi lo terere. Coro: Tere na. Piombo: Ogbemi lo tarara. Coro: Tere na. piombo: O tarara Oju omi Coro: Tere na. Piombo: Oju omi a feroro. Coro: Tere na. Piombo: Eja nla hurungbon. Coro: Tere na. Piombo: Oju eye perere. Coro: Tere na. Piombo: amore mio, amore mio caro. Coro: Tere na. Piombo: mi annoiava molto, molto lontano (nel mare) Coro: Tere na. Piombo: mi annoiava molto, molto lontano (indietro dal mare). Coro: tere na Piombo: lungo le autostrade delle acque. Coro: Tere na. Piombo: le acque espansive e illimitate. Coro: Tere na. Piombo: il potente pescatore barbuto Coro: Tere na.

In questa canzone c'è chiaramente una "grande distanza", la grande distanza percorsa dagli amanti mentre attraversavano le acque durante la loro relazione illecita.

L'altra parte delle nostre parole originali: è facilmente più chiara. A Yoruba, Nte connota "galleggiamento", "alto" o "aereo". Quindi abbiamo Lori Oke tente (in cima alla collina), Ate (un cappello indossato in cima alla testa. E ole tente (galleggia abbastanza).

Pertanto, una combinazione di tere e nte suggerisce qualcosa "fluttuante, trasportato dall'aria a grande distanza, da molto lontano".

Quindi ciò che il coro di Tere nte ci sta probabilmente dicendo è che questi visitatori dal cielo, questi alieni, sono scesi da una grande distanza.

Ora possiamo chiederci. Gli yoruba, in effetti, gli africani, entrarono in contatto con l'essere spaziale o extra-terrestre nel passato antico? E hanno preservato questi incontri nel loro folklore e canti popolari?

Ero ancora un "assalto di cervello" su tutte queste cose, scavando nelle litreatures su Egungun e sulle questioni alleate quando un indizio più fortunato è letteralmente caduto sulle mie ginocchia.

C'è questo programma settimanale Ifa sulla Broadcasting Corporation di Oyo State (BCOS). Ancorato da Wale Rufai, presenta storie tratte dall'Isa corpus di un sacerdote Ifa, Gbolagade Ogunleke Ifatokun.

Essendo uno dei miei programmi preferiti, stavo ascoltando mercoledì 20 novembre, l'anno scorso, quando una breve digressione nella discussione sollevò la questione del rispetto reciproco tra il sacerdozio Ifa e il culto di Egungun. Ifatokun, dichiarò categoricamente che un Egungun non deve mai frustare un sacerdote Ifa. (Egungun o gbodo na Babalawo), soprattutto a causa di un'antica alleanza tra Orunmila (fondatore della scuola Babalawo) e l'Egungun in un momento dell'antico passato in cui la Terra era minacciata da un diluvio della storia di Ifatokun mi teneva incantato.

Secondo lui, il vero significato di egungun è Mayegun, cioè "mantenere il mondo in ordine" o "quelli che mantengono il mondo senza intoppi".

In un lontano passato, riferito da Ifatokun, si verificò un diluvio che minacciò tutta la vita sulla terra.

Vedendo la terra così in pericolo, Orunmila e altri (Irunmales le divinità) che erano residenti sulla Terra allora, mandarono un SOS a Orun, (Paradiso).

In risposta, l'Ara Orun, venne sulla Terra in costumi speciali.

Questi costumi, diceva Ifatokun, avevano la proprietà unica di prosciugare qualsiasi porzione della terra inondata su cui erano stati fatti oscillare.

Il culto "Egungun" è nato da questo incidente dell'invito di questi esseri celesti.

Gli egungun speciali e anziani che indossano imitazioni di questi oggi sono chiamati Babalago, ha detto Ifatokun.

Quindi, la cam Egungun (Mayegun) da orun (cielo, spazio) per salvare aye (terra) forma il diluvio.

L'interpretazione moderna della storia di Ifatokun è evidente:

Quando il diluvio colpì la Terra, gli esseri extraterrestri residenti sulla Terra, tra cui Orunmila, egli stesso, mandarono un SOS sul loro pianeta natale. E in risposta, idrologi extraterrestri sbarcarono sulla Terra in tute spaziali (e, per deduzione, astronavi) per liberare la Terra dall'acqua in eccesso !.

Certo, la questione non finisce qui. Sono state sollevate alcune domande da parte dei velisti, soprattutto da questo ultimo resoconto.

Ad esempio, Orunmila era davvero un extraterrestre? gli Irunmales o le orisas (divinità) erano extra terrestri?

Ad esempio, Orunmila era davvero un extraterrestre? Gli Irunmales o le Orisas erano extraterrestiali? La risposta è si.

Tuttavia, questa è un'altra storia ...


Storia originariamente pubblicata da The Guardian - Nigeria Di Yemi Ogunsola

https://rense.com/general5/af.htm



Cita:
L'UFO che guidò gli israeliti, fuori dall'Egitto - Yemi Ogunsola

In Occidente non molti conoscono Yemi Ogunsola ma in Africa è un noto scrittore. Secondo lui la sua scrittura, è quella di dare voce alla storia Yoruba , che è stata soppressa in passato. Pochi siti web hanno già pubblicato il suo articolo in passato che include Frode di età ... , astronauti nella storia africana?

Parlando del suo ultimo libro L'UFO che guidava gli israeliti, dice, si basa sulla ricerca secondo cui il pilastro di nuvole e fuoco che portò gli israeliti fuori dall'Egitto era in realtà un oggetto volante non identificato. Citando copiosamente dai libri di Eric Von Daniken e Joseph Blumrich, afferma le somiglianze tra l'UFO e il turbine, chiamato Aja dagli Yoruba.

Ha aggiunto: "Credo che molti resoconti locali di Yoruba Aja (vortice) siano in realtà incontri UFO.
Ricorda che il carro di fuoco di Elia era anche chiamato un turbine nella Bibbia. Quello che lo Yoruba chiama Irawo Osan tii ba agba l'eru (La stella di mezzogiorno che spaventa la luce del giorno anche dagli adulti) mostra ancora più consapevolezza del fenomeno ", ha detto. Il libro studia anche il fenomeno UFO in relazione alle divinità Yoruba.
“L'entità che guidava gli israeliti e li percorreva come suo possesso era una divinità. Le divinità yoruba viaggiarono anche in Ope tente ereke fino a yaka yabu ka merindinlogun (la cosa volante simile a una palma che ha 16 rami o compartimenti).
Yahweh aveva il suo programma per Israele e dispiegò la sua tecnologia avanzata a favore di Israele. Le divinità yoruba non erano meno indietro ", aggiunge.

È molto consapevole del tipo di controversie che un libro come il suo può attrarre ed è "molto preparato" a sfidare tutti con i fatti. Per esempio, crede che la tecnologia che viene celebrata oggi non sia affatto lontana da ciò che esiste in quei tempi e narrata nella Bibbia

“Ci sono nel racconto biblico di oggetti aerei che rientrano in questa categoria di sofisticata tecnologia. Erano veicoli che, in tecnologia, superano alcuni dei nostri anche oggi. Quindi, gli israeliti nomadi relativamente primitivi naturalmente li trovarono incredibili, persino fuori da questo mondo (celeste) e li descrissero così: "Nube luminosa", "Gloria del Signore", "Carri di fuoco".

Il profeta Ezechiele descrisse il suo incontro con un UFO nel capitolo 1 di Ezechiele. Molti scrittori occidentali hanno fatto ricerche su questa antica prova della tecnologia avanzata. Eric Von Daniken, uno svizzero, è prominente tra questi scrittori.

Uno scienziato della NASA ed esperto nella costruzione di razzi (veicoli spaziali), Josef M. Blumrich, che tentò di screditare Daniken scoprì con suo grande stupore che Daniken aveva ragione: il profeta Ezechiele vide effettivamente un UFO! Dai un'occhiata a Josef Blumrich su Internet e vedrai tutte queste cose. ”

"Come praticamente ogni altro essere umano, sono stato curioso di tante cose sulla vita. Chi è quell'entità che la Bibbia chiama Dio? È la stessa entità che lo Yoruba chiama Olodumare? La solita risposta che ottengo è "Sì".

Ma allora perché i cristiani marchiano come "demoni" i ministri di Olodumare nello Yoruba - Orunmila, Obatala, Ogun, Osun, Oya ecc.?

Non mi sono mai trovato a mio agio con l'idea cristiana che solo i seguaci di Gesù entreranno nel Paradiso di questo Dio. Che dire dei milioni di meravigliosi musulmani, molti dei quali sono miei buoni, buoni amici? Perché questo Dio dovrebbe ordinare il massacro di Canaaniti solo per dare le loro terre a una tribù nomade di israeliti? Ero appassionato nella mia ricerca di risposte. A poco a poco, ho iniziato a fare alcune scoperte. Molti di loro sono stati molto scioccanti ma molto illuminanti, se solo uno ha evocato il coraggio di affrontare i fatti. Mi sono poi reso conto che la maggior parte dei problemi che affliggono il nostro mondo altrimenti bello oggi - dal Medio Oriente alle rivolte di Kano - derivano dall'ignoranza di queste scoperte. "

Anche se le sue idee sono ancora impopolari, Ogunsola è imperterrito. Crede che i suoi libri abbiano il potere di aprire gli occhi a tutti coloro che hanno a cuore la verità. Ecco perché persegue i suoi obiettivi in ​​modo così appassionato.

https://www.ufo-blogger.com/2009/02/ufo ... egypt.html


Ará Orún l' ho trovato tradotto anche come "cittadini del cielo".

" Spiriti di padri... tornati a visitare i loro discendenti sulla terra ? " Ipotesi EX-TERRESTRI ?

Le domande sarebbero moltissime... ma quelle poste nell' articolo già mi sembrano molto interessanti.

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/