Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio: Un enorme complesso di grotte sotto le piramidi
MessaggioInviato: 17/08/2009, 09:38 
L’esploratore britannico Andrew Collins ha annunciato di aver trovato un enorme complesso di grotte, camere e tunnel nel sostrato di calcare sotto le piramidi di Giza.
Collins, che pubblicherà dettagliatamente le sue scoperte nel libro “Beneath the Pyramids”, è venuto a conoscenza di questo mondo intatto dopo aver letto delle memorie dimenticate di Henry Salt, un diplomatico ed esploratore britannico che nel 1817 scoprì insieme all’esploratore Giovanni Caviglia un sistema di “catacombe”.
Il loro resoconto riporta che i due attraversando le grotte per parecchie centinaia di metri, arrivarono a quattro grandi camere dalle quali si estendevano altri passaggi nelle caverne.

Con l’aiuto dell’egittologo Nigel Skinner-Simpson, Collins ha ricostruito il percorso di Salt, riuscendo a localizzare l’ingresso delle catacombe perdute: una tomba apparentemente non registrata a ovest della Grande piramide, che in effetti presenta una fenditura nella roccia.
E lì comincia il viaggio: “Abbiamo esplorato le caverne prima che l’aria diventasse troppo rarefatta per continuare. Ci sono molti pericoli, buche nascoste, colonie di pipistrelli e ragni velenosi”, dice Collins.

Per lui, le – vecchissime – grotte potrebbero aver influito sullo sviluppo delle piramidi e sulla credenza dell’aldilà degli Egizi: “Gli antichi testi funebri alludono chiaramente all’esistenza di un mondo sotterraneo nelle vicinanze di Giza”.
Giza era infatti nota come Rostau (o Rose-Tau), “l’entrata dei passaggi”, lo stesso nome di una regione dell’antico oltretomba egizio: Duat.
Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto: “Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza. Sappiamo tutto sull’altopiano”.

fonte: http://www.altrogiornale.org

http://www.youtube.com/watch?v=81GaDf-S ... r_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=tuKVjP3Y ... r_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=ETcosgYS ... r_embedded


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 09:59 
C'era anche questa che parlava di cavità... da quelle parti: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=1883 [:)]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 10:06 
Cita:
Messaggio di Sirius

Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto:
“Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza.
Sappiamo tutto sull’altopiano”.



Bastardo.....
Ma Hawass quando crepa?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2370
Iscritto il: 05/12/2008, 14:16
Località: Pisa
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 10:25 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Bastardo.....
Ma Hawass quando crepa?


Ahhhh...lo sai TTE che non é bene sperare la morte di qualcuno no! [;)]



_________________
Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 70
Iscritto il: 08/12/2008, 23:03
Località: Verona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:13 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di Sirius

Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto:
“Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza.
Sappiamo tutto sull’altopiano”.



Bastardo.....
Ma Hawass quando crepa?


Scusatemi, è più forte di me. Lo so che è fuori topic ma voglio dire cosa penso di Hawass... [:o)]
Sembra il nonno arraffone e contaballe di indiana jones [:)] Ma lo avete visto come fa? Soprattutto con il nostro buon credulotto Giacobbo:
"Ora Roberto vedrai qualcosa di strabiliante..." inizia come il nonno che racconta al nipote (Giacobbo) la storia fantastica "... e in ANTEPRIMA ASSOLUTA (momento di pausa teatrale) per VOI! Spettatori Italiani! Scopriremo questo cunicolo che non è stato mai calcato da piedazzi umani moderni prima ." E si scapicolla lui, cicciottello e tracagnotto, nell'arrampicata della sfinge. Per poi mostrare al Giacobbo (adorante) di turno.. ECCO! GUARDA! La telecamera inquadra....un buchetto sulla sfinge. Allora ci si avvicina, vediamo meglio cos'è... eh si... effettivamente un buchetto. Significati? Giacobbo freme...in attesa di rivelazioni in anteprima che gli facciano fare lo scoop. E Hawass laconico e sornione come lo stregatto di alice nel paese delle meraviglie, risponde "No è solo un buco che usavano i lavoratori per aggrapparsi, ma se verrete fra 2 mesi, solo per voi spettatori italiani e per te Roberto... vi porterò alla visione in esclusiva mondiale del cunicolo che non si sa dove porta!" E Giacobbo quasi sviene dopo l'apparizione della divinità.
Ora tutto questo per dire: ho visto un servizio similare per una televisione spagnola e capendo lo spagnolo, guarda caso al posto di Gacobbo c'era una avvenente giornalista ma il comportamento, le frasi l'atteggiamento di Hawass sempre lo stesso. "In anteprima ASSOLUTA SOLO PER VOI pubblico SPAGNOLO! E per te (nome della giornalista) scopriremo il buco della sfinge!"
Oramai mi fa ridere... e quando li vedo insieme Hawass-Giacobbo guardo piu il servizio come un esilarante pezzo di Gianni e Pinotto che come un servizio di archeologia.
Ecco [|)] mi sono tolto un peso che volevo dire da tempo! Evviva!
Scusate se ho scritto questa cosa off-topic!



_________________
Aurin
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:25 
Lo ripeto: se a Zahi Hawass gli portate via le Piramidi, cosa gli resta...? (E lui lo sa...) [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 11:35 
Cita:
Messaggio di Sirius
Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto: “Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza. Sappiamo tutto sull’altopiano”.

fonte: http://www.altrogiornale.org


Non mente, probabilmente LORO sanno già tutto [;)]

Se andate a vedere la sfinge su uno dei due lati c'è un'entrata per andare sotto.... ovviamente è off-limits ai comuni mortali [8]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 12:02 
Cita:
Aurin ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di Sirius

Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto:
“Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza.
Sappiamo tutto sull’altopiano”.



Bastardo.....
Ma Hawass quando crepa?


Scusatemi, è più forte di me. Lo so che è fuori topic ma voglio dire cosa penso di Hawass... [:o)]
Sembra il nonno arraffone e contaballe di indiana jones [:)] Ma lo avete visto come fa? Soprattutto con il nostro buon credulotto Giacobbo:
"Ora Roberto vedrai qualcosa di strabiliante..." inizia come il nonno che racconta al nipote (Giacobbo) la storia fantastica "... e in ANTEPRIMA ASSOLUTA (momento di pausa teatrale) per VOI! Spettatori Italiani! Scopriremo questo cunicolo che non è stato mai calcato da piedazzi umani moderni prima ." E si scapicolla lui, cicciottello e tracagnotto, nell'arrampicata della sfinge. Per poi mostrare al Giacobbo (adorante) di turno.. ECCO! GUARDA! La telecamera inquadra....un buchetto sulla sfinge. Allora ci si avvicina, vediamo meglio cos'è... eh si... effettivamente un buchetto. Significati? Giacobbo freme...in attesa di rivelazioni in anteprima che gli facciano fare lo scoop. E Hawass laconico e sornione come lo stregatto di alice nel paese delle meraviglie, risponde "No è solo un buco che usavano i lavoratori per aggrapparsi, ma se verrete fra 2 mesi, solo per voi spettatori italiani e per te Roberto... vi porterò alla visione in esclusiva mondiale del cunicolo che non si sa dove porta!" E Giacobbo quasi sviene dopo l'apparizione della divinità.
Ora tutto questo per dire: ho visto un servizio similare per una televisione spagnola e capendo lo spagnolo, guarda caso al posto di Gacobbo c'era una avvenente giornalista ma il comportamento, le frasi l'atteggiamento di Hawass sempre lo stesso. "In anteprima ASSOLUTA SOLO PER VOI pubblico SPAGNOLO! E per te (nome della giornalista) scopriremo il buco della sfinge!"
Oramai mi fa ridere... e quando li vedo insieme Hawass-Giacobbo guardo piu il servizio come un esilarante pezzo di Gianni e Pinotto che come un servizio di archeologia.
Ecco [|)] mi sono tolto un peso che volevo dire da tempo! Evviva!
Scusate se ho scritto questa cosa off-topic!



Hai dato una perfetta definizione del comportamento millantatore e sbruffone di Hawass, che intorta quel creduloide indormiologico di Giacobbo.... l'avevo notato anche io, che agisce come un venditore di fumo.....


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 70
Iscritto il: 08/12/2008, 23:03
Località: Verona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 12:42 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Aurin ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

[quote]Messaggio di Sirius

Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto:
“Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza.
Sappiamo tutto sull’altopiano”.



Bastardo.....
Ma Hawass quando crepa?


Scusatemi, è più forte di me. Lo so che è fuori topic ma voglio dire cosa penso di Hawass... [:o)]
Sembra il nonno arraffone e contaballe di indiana jones [:)] Ma lo avete visto come fa? Soprattutto con il nostro buon credulotto Giacobbo:
"Ora Roberto vedrai qualcosa di strabiliante..." inizia come il nonno che racconta al nipote (Giacobbo) la storia fantastica "... e in ANTEPRIMA ASSOLUTA (momento di pausa teatrale) per VOI! Spettatori Italiani! Scopriremo questo cunicolo che non è stato mai calcato da piedazzi umani moderni prima ." E si scapicolla lui, cicciottello e tracagnotto, nell'arrampicata della sfinge. Per poi mostrare al Giacobbo (adorante) di turno.. ECCO! GUARDA! La telecamera inquadra....un buchetto sulla sfinge. Allora ci si avvicina, vediamo meglio cos'è... eh si... effettivamente un buchetto. Significati? Giacobbo freme...in attesa di rivelazioni in anteprima che gli facciano fare lo scoop. E Hawass laconico e sornione come lo stregatto di alice nel paese delle meraviglie, risponde "No è solo un buco che usavano i lavoratori per aggrapparsi, ma se verrete fra 2 mesi, solo per voi spettatori italiani e per te Roberto... vi porterò alla visione in esclusiva mondiale del cunicolo che non si sa dove porta!" E Giacobbo quasi sviene dopo l'apparizione della divinità.
Ora tutto questo per dire: ho visto un servizio similare per una televisione spagnola e capendo lo spagnolo, guarda caso al posto di Gacobbo c'era una avvenente giornalista ma il comportamento, le frasi l'atteggiamento di Hawass sempre lo stesso. "In anteprima ASSOLUTA SOLO PER VOI pubblico SPAGNOLO! E per te (nome della giornalista) scopriremo il buco della sfinge!"
Oramai mi fa ridere... e quando li vedo insieme Hawass-Giacobbo guardo piu il servizio come un esilarante pezzo di Gianni e Pinotto che come un servizio di archeologia.
Ecco [|)] mi sono tolto un peso che volevo dire da tempo! Evviva!
Scusate se ho scritto questa cosa off-topic!



Hai dato una perfetta definizione del comportamento millantatore e sbruffone di Hawass, che intorta quel creduloide indormiologico di Giacobbo.... l'avevo notato anche io, che agisce come un venditore di fumo.....
[/quote]

A parte le mie battute.
Seriamente.
Ma Hawass mi da la netta impressione di una persona che, arrivata ad occupare un posto di prestigio, si è reso conto di avere fra le mani una gallina dalle uova d'oro.
Gestisce le interviste e i servizi come un venditore. Come uno che ha capito benissimo come gira il "circo" della televisione (dal National Geographic a Giacobbo nostrano) e secondo me qusti servizi se li fa pagare cari. Quindi questo genera una "macchina da soldi" che funziona a getto continuo perchè l'interesse sull'egitto rimarrà sempre.
Ovviamente non può uscirsene con "rivelazioni" troppo fantascientifiche perchè altrimenti perderebbe la credibilità agli occhi di chi l'ha messo li e ciao ciao gallina dalle uova d'oro. Però è sornione, ammiccante, ti lascia credere, ti fa immaginare. Ma se gli fai una domanda diretta assume l'aria seria e infastidita da "Archeologo"... però le interviste sui misteri le fa e come. Un archeologo serio (come lui dovrebbe essere) non dovrebbe nemmeno contemplarla questa cosa.
amen, chiuso su Hawass.
saluti



_________________
Aurin
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11941
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 13:29 
Molto interessante Sirius.

Da vedere con calma.

Per quanto riguarda Zahi , Mario Pincherle mi ha sempre detto che con Alì Gaballah , il pred. di Zahi , le cose erano molto diverse ...

E Giacobbo lo sa benissimo , per avere accesso a Giza bisogna fare i conti con il mastino Zahi , se no cicci ...

leggete qui

http://www.athenanoctua.com/zahi2.htm


zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/08/2009, 14:08 
Cita:
Messaggio di Sirius

Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto: “Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza. Sappiamo tutto sull’altopiano”.



[:246] quoto tte! (strano che non ti sia venuto fuori "ho detto una parolaccia" [:D])

Vado a fare un blitz a Giza! qualche kilo di tritolo ai piedi della sfinge e un po alla base della piramide e BOOM!!! [:183] [:189] e poi mi faccio spiegare cosa sono quelle camere sottoterra da Hawass in persona! e sono sicuro che mi risponderà che sono state causate dal tritolo che è esploso!!!!!!!!! [:245]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 335
Iscritto il: 09/07/2009, 08:44
Località: Gradara
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:14 
Cita:
Perfo ha scritto:

Cita:
Messaggio di Sirius
Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto: “Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza. Sappiamo tutto sull’altopiano”.

fonte: http://www.altrogiornale.org


Non mente, probabilmente LORO sanno già tutto [;)]

Se andate a vedere la sfinge su uno dei due lati c'è un'entrata per andare sotto.... ovviamente è off-limits ai comuni mortali [8]


Vista personalmente pure io [:)]
Ho chiesto alla guida dove finivano le camere chiuse dentro l' unica piramide visitabile e mi ha detto che erano semplicemente stanze e in ristrutturazione , mentre quando gli ho chiesto della porta sul fianco della sfinge , mi ha sorriso e non mi ha risposto , cambiando discorso [8]



_________________
CrY

Il protocollo TCP/IP è il vero bug della vecchia generazione di internet.. Questo almeno è dimostrato..
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:22 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di Sirius

Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto:
“Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza.
Sappiamo tutto sull’altopiano”.



Bastardo.....
Ma Hawass quando crepa?



Tanto non gli crede più nessuno.[:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 821
Iscritto il: 20/08/2009, 15:57
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 20:46 
ok ma cosa e uella roba che c e in foto



_________________
anche quando i tempi saranno bui, il mio amore per tutti voi vi illuminera di gioia.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 50
Iscritto il: 07/12/2008, 13:58
Località: viareggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/08/2009, 21:38 
Cita:
Messaggio di Sirius

L’esploratore britannico Andrew Collins ha annunciato di aver trovato un enorme complesso di grotte, camere e tunnel nel sostrato di calcare sotto le piramidi di Giza.
Collins, che pubblicherà dettagliatamente le sue scoperte nel libro “Beneath the Pyramids”, è venuto a conoscenza di questo mondo intatto dopo aver letto delle memorie dimenticate di Henry Salt, un diplomatico ed esploratore britannico che nel 1817 scoprì insieme all’esploratore Giovanni Caviglia un sistema di “catacombe”.
Il loro resoconto riporta che i due attraversando le grotte per parecchie centinaia di metri, arrivarono a quattro grandi camere dalle quali si estendevano altri passaggi nelle caverne.

Con l’aiuto dell’egittologo Nigel Skinner-Simpson, Collins ha ricostruito il percorso di Salt, riuscendo a localizzare l’ingresso delle catacombe perdute: una tomba apparentemente non registrata a ovest della Grande piramide, che in effetti presenta una fenditura nella roccia.
E lì comincia il viaggio: “Abbiamo esplorato le caverne prima che l’aria diventasse troppo rarefatta per continuare. Ci sono molti pericoli, buche nascoste, colonie di pipistrelli e ragni velenosi”, dice Collins.

Per lui, le – vecchissime – grotte potrebbero aver influito sullo sviluppo delle piramidi e sulla credenza dell’aldilà degli Egizi: “Gli antichi testi funebri alludono chiaramente all’esistenza di un mondo sotterraneo nelle vicinanze di Giza”.
Giza era infatti nota come Rostau (o Rose-Tau), “l’entrata dei passaggi”, lo stesso nome di una regione dell’antico oltretomba egizio: Duat.
Tuttavia, Zahi Hawass scarta il tutto: “Non ci sono nuove scoperte da fare a Giza. Sappiamo tutto sull’altopiano”.

fonte: http://www.altrogiornale.org

http://www.youtube.com/watch?v=81GaDf-S ... r_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=tuKVjP3Y ... r_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=ETcosgYS ... r_embedded




Voi Vedete i video??? io vedo solo immagini sportive... [8)] [|)] [:D]



_________________
http://www.wizard3d.it - http://www.misteroufo.it -
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/06/2024, 10:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org