Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 12:51 
MAXPOWER


Ho appena un capitolo del libro IMPRONTE DEGLI DEI che parla proprio di questo. ATLANTICUS se lo hai letto parecchio tempo fa ti suggerisco di riprenderlo non c'è un solo capitolo in cui non si parli di qualcosa inerente alle ricerche che fai tu. Non posso fare a meno di pensare: CAVOLO se lo leggesse Atlanticus, una pagina si ed una no ^_^

L'ipotesi dei ladri di tombe è una scemenza; cito:

Cita:

Graham Hancock - Impronte Degli dei

In quelle tomba, secondo tradizioni antichissime, i costruttori avevano lasciato <<strumenti di ferro ed armi che non arrugginivano, e vetro che si piegava senza rompersi e strane formule magiche>>
Ma Mamun (Califfo Al-Ma'mum governatore mussulmano del cairo del IX sec. A.C. il primo a penetrare la camera del re) ed i suoi uomini non trovarono nulla [...].
La camera della regina si mostro sorprendentemente vuota, nient'altro che un vano geometrico austero. E, fatto ancora più sorprendente, anche la camera del RE offrì ben poco di interessante. Il suo unico mobilio era costituito da un enorme catafalco appena grande a sufficienza per contenere il corpo di un uomo.
[...]
Esattamente perchè, come e quando la grande piramide fu svuotata del suo contenuto? Era successo 500 anni dopo la morte di Cheope, come suggerivano (E SU QUALI BASI LO SUGGERIVANO aggiungo io??????????) gli egittologi? O, come è più verosimile che sia, leprove cominciavano a far pensare che le camere interne della piramide erano vuote da sempre?
Infondo nessuno aveva raggiunto la parte superiore del corridoio ascendente prima di Ma'mun ed i suoi uomini. Ed era anche certo che nessuno aveva tagliato i TAPPI DI GRANITO che bloccavano l'accesso a quel corridoio.
Il buon senso escludeva la possibilità di qualsiasi intrusione precedente, a meno che non ci fosse un'altra entrata.
[...]
Un'altra entrata c'era [...] l'ingresso si apriva su uno stretto pozzo, lungo circa 50 metri, che saliva quasi in verticale nella roccia fresca e poi per più di 20 corsi completi di blocchi internidi calcare della GRAN DE PIRAMIDE per unirsi al principale sistema interno di corridoi ai piedi della galleria.
[...]
L'unica cosa chiara è che (il pozzo) fu progettato all'epoca della costruzione della piramide enon il frutto di una intrusione dei predatori di tombe impegnati a scavare gallerie. [...] Rimane da accertare se qualche predatore di tombe possa aver scoperto l'accesso nascosto al pozzo e lo abbia utilizzato per trafugare i tesori. Non si può escludere una possibilità del genere. Tuttavia , da un esame delle documentazioni storiche emergono ben pochi elementi che l'avallino.
E' verosimile che un pozzo stretto ed intasato come quello sia servito da passaggio praticabile per trafugare i beni del più grande faraone della IV dinastia?
Anche se non fosse stato soffocato ed ostruito da detriti e sigillato all'estremità inferiore (come' era), non poteva essere utilizzato per portare fuori più di una minima parte dei tesori di una tipica tomba reale. Il pozzo ha un diametro di 90 cm e presenta diversi tratti verticali. [...]


Ad ogni modo io più leggo e più mi convinco che le piramidi avessero a che fare con l'acqua. Ci sono chiuse, paratoie lo stesso corridoio ascendente sembra una sezione mista formata dal corridoio stesso, laicissimo ed impraticabile a piedi senza appigli (che originariamente non 'erano), con al centro una sezione di 60 cm più profonda...

La struttura stessa non sembra fatta per l'uomo ma per svolgere una qualche funzione specifica, l'assenza di iscrizioni e la mancanza di decorazioni di quelle che dovrebbero essere LE OPERE MAGNE di un faraone il quale avrebbe dovuto scrivere il suon nome ovunque, mi sembra troppo evidente per essere trascurata.

Una precisione troppo sistematica, sono state usate soluzioni complessissime ed in alcuni casi impossibili da spiegare con l'archeologia classica come il posizionamento di enormi blocchi con precisione millimetrica.

Perché tanta precisione per fare la tomba di un re, una fissazione così ampia per la geometrica, angoli precisissimi, soluzioni ingegneristiche tanto complesse per poi non scriverci nemmeno il nome del faraone stesso? Dai non facciamoci prendere per deficienti -__-

Un enorme centrale elettrica per separare l'idrogeno dall'acqua? Mah
Mi aspetterei in questo caso il ritrovamento di almeno un pezzettino di anacronistica plastica, un qualcosa di minimamente tecnologico, invece IL NULLA ASSOLUTO, il che è ancora più strano ed inquietante. Quante decine di migliaia di anni sono passati?

Non è stata trovata MAI alcuna traccia nemmeno dei PRESUNTI trapani diamantati (che avrebbero dovuto esercitare una pressione di 2 tonnellate per scavare il sarcofago di diorite nè le sottilissime. E inconcepibilmente dure pietre usate per graffittare la diorite con una precisione INDUSTRIALE.

E gli strumenti usati per costruire vasi di diorite con l'imbocco sottile e la pancia svasatissima e ce ne sono centinaia, quasi come se fosse un oggetto comunissimo seppur complessissimo e prodotto in serie.

Come cavolo facevano? Non c'è alcun modo per farlo, almeno che sia noto.


Ma dico io questa gente non è curiosa di scoprire la verità o di CAPIRE? E pure è gente che lo fa per passione e dedica la vita a queste cose, come possono accettare, GLI ARCHEOLOGI e nello specifico gli egittologi la massa di scemenze dogmatiche che ci sono sull'egitto?

Addirittura si mette in dubbio l'osservazione di geologi che senza ombra di dubbio affermano che sulla sfinge (ed altri monumenti) c'è inconfutabilmente traccia di massiccia erosione da acqua (e lo si vede anche con occhio da profano a dire il vero -_-) solo perchè ciò mette in crisi l'IDEOLOGIA corrente.

Quando si arriva a negare in maniera così palese l'evidenza, mostrata tra l'altro da esponenti della SCIENZA UFFICIALE, allora vuol dire che si è in malafede e si nasconde qualcosa.

IO più approfondisco e più mi assale un senso di sconforto ma soprattutto rabbia e nervosismo. Ultimamente spesso i miei amici mi stuzzicano su questi temi per intavolare una discussione ma evito, perchè ho notato che se parlo di queste cose MI FACCIO NERVOSO perchè ci sono ovvietà talmente solari che doverne parlare come si si parlasse dello Yeti come di qualcosa di strano e particolare è davvero assurdo.


------------------------------------


Hancock ne parla in Impronte degli Dei , ALLE PAGINE 418 - 421

facendo riferimento all' archeologo Petrie

MAURO !


Mi postasti molto tempo fa un sito di un museo con foto di questi vasi " dal collo di cigno " in diorite,

anche Brennan ne parla nel suo libro , sempre riferendosi a Petrie


brennan.jpg




alle pagine 81 -- 87

ma non riesco trovare foto decenti sul net .

Ricerca estesa a tutti i volenterosi !





zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 14:03 
Dentro la Grande piramide esistono due gallerie, una trovata e l'altra ancora no.
Hai presente i pistoni di un motore, che scorrono su e giù dentro i tunnel oliati?
Ecco, come ben detto, esisteva liquido all'interno delle gallerie.

[:301]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 14:26 
DA

UFO Forum - Ufologia.Net - piramidi cosa sono veramente?
file:///C|/...4/Desktop/e%20book/piramidi/UFO%20Forum%20-%20Ufologia_Net%20-%20piramidi%20cosa%20sono%20veramente3.htm[03/06/2020 18:54:07]


POST DEL 19-03-2007


MANNY



UNA TECNOLOGIA INSPIEGABILE



Come spiegare, poi, i risultati sofisticati ottenuti nella lavorazione delle pietre? Gli
scalpelli primitivi di rame sono forse sufficienti a incidere e scavare una roccia
sedimentaria come il calcare, con un lavoro paziente.

Mentre non sono stati ritrovatistrumenti adatti per la squadratura geometrica di grandi blocchi.

Bisognerebbe usare una
sega abbastanza lunga e rigida (magari di bronzo, purtroppo non disponibile nell’Antico
Regno) ed un abrasivo come la sabbia di quarzo, per ottenere un risultato simile a quello
che si ottiene, ad esempio oggi, nel taglio del marmo (usando una sega a filo liscia e
smeriglio).

Eppure gli antichi egizi lavoravano con grande facilità il granito e la diorite,
rocce ignee tra le più dure esistenti in natura, formate da una miscela di diversi minerali
tra cui quarzo.

E’ certamente possibile spezzare la roccia forzando una fessura naturale
con un cuneo di legno che si dilata impregnandosi d’acqua. Ma qui si parla di tagli
millimetrici.

La diorite non si può lavorare nemmeno con il ferro; ciò nonostante è stata
finemente modellata nella splendida statua di Chefren, presumibilmente con uno
strumento più duro.

In petrografia, la disciplina che classifica le caratteristiche fisiche
delle rocce, i parametri che misurano la segabilità e la logorabilità per attrito attestano
che, mediamente, l’arenaria è 2 volte più dura del calcare compatto; granito, basalto e
diorite, sono 4 volte più duri.

La tecnologia odierna per tagliare in modo efficiente blocchi
di granito usa come abrasivo la polvere di diamante o di carborundo (carburo di silicio,
un minerale sintetico simile al diamante). Vanno ricordati alcuni elementi sulla scala di
durezza relativa dei minerali, che va da 1 a 10: 2= gesso, 7= quarzo, 8= smeriglio, 9=
carborundo, 10= diamante.


Quindi, non è dato sapere come sia stato lavorato quello che viene considerato il
sarcofago di Cheope.

Questo parallelepipedo di granito, intagliato esternamente alla
perfezione, è stato scavato all’interno in un modo che ha sconcertato l’egittologo del XIX
secolo Flinders Petrie: devono aver usato un cilindro perforatore rotante, sul quale
andrebbe esercitata una pressione enorme, superiore a 1 t.

Come evidenziato da ColinWilson in Da Atlantide alla Sfinge, Christopher Dunn ha dimostrato, con strumenti
moderni, che diverse superfici in granito lavorate nell’antichità sono lisce al 1/50 di
millimetro, e che gli strumenti utilizzati nella perforazione erano più efficienti di quelli
odierni. Analizzando la spirale del taglio su alcune "carote" (cilindri prodotti dalla
trivellazione) di granito rinvenute a Giza, si può calcolare la velocità di penetrazione del
trapano rotante nella roccia: 2,5 mm a giro, contro i 2/1000 di mm a giro scavati da un
trapano moderno, che funziona a 900 giri/minuto.

Ciò non può essere ottenuto,
ovviamente, con un cilindro di rame azionato a mano e sabbia di quarzo, come
vorrebbero gli egittologi ufficiali. Dunn suggerisce una tecnologia basata sulle vibrazioni
ad alta frequenza (una specie di martello pneumatico che vibra alla frequenza degli
ultrasuoni), compatibile con l’indagine microscopica condotta su un foro praticato nel
granito: il trapano aveva tagliato più velocemente il quarzo, rispetto al feldspato
(minerale più tenero). Ovviamente, una simile tecnologia non è raggiungibile con i mezzi
di 4500 anni fa.

UFO Forum - Ufologia.Net - piramidi cosa sono veramente?
file:///C|/...4/Desktop/e%20book/piramidi/UFO%20Forum%20-%20Ufologia_Net%20-%20piramidi%20cosa%20sono%20veramente3.htm[03/06/2020 18:54:07]


Una vasta produzione di vasellame in diorite, basalto e quarzo rinvenuta a Saqqara e a
Naqada, risalente ad epoca predinastica (4000 a.C.), è ancora più inconcepibile.

Diverse coppelle sono incise con iscrizioni nettissime spesse 0,16 mm (prodotte perciò con punte
resistentissime da 0,12 mm).

Vasi, anfore e altri oggetti comuni sono arrotondati e
modellati con simmetria in un modo che si può ottenere solo con la lavorazione al tornio,
presentano una superficie perfettamente levigata, quasi lucida. Una lente di cristallo è
talmente perfetta da sembrare molata meccanicamente.

Alcuni recipienti hanno un
elegante collo allungato e sottilissimo, e sono internamente cavi: questo significa che la
roccia è stata scavata da fuori, attraverso un’apertura che non permette nemmeno il
passaggio di un dito, un’operazione che anche oggi è semplicemente impossibile.


Un
passo avanti significativo sarebbe quello di riconsiderare, almeno, le conoscenze
metallurgiche normalmente attribuite agli Egizi, contraddette da alcuni oggetti di bronzo
e da una lamina di ferro ritrovati in un condotto della Grande Piramide.


Questi, rinvenuti
nel XIX secolo, furono "smarriti", e saltarono fuori dai sotterranei di un museo nel 1993.
Secondo tradizioni antichissime, i costruttori delle piramidi avevano lasciato strumenti di
ferro e armi che non arrugginivano ....


UN SITO ACCADEMICO

https://peter-thomson.com/ancients/stonecutting.html


Ultima modifica di barionu il 24/07/2020, 15:18, modificato 3 volte in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 14:39 

HANCOCK IMPRONTE DEGLI DEI PAG 420


Perchè inconcepibile ?

Perchè molti recipienti erano vasi alti con lunghi colli esili et eleganti et interni molto svasati ,

la cui parte superiore era completamente svasata .

Nessuno strumento inventato fino allora era capace di scolpire vasi di quelle forme ,

in quanto avrebbe dovuto essere abbastanza stretto da passare attraverso i colli et abbastanza resistente ( e della forma giusta ),

per svuotare le parti superiori e gli interni arrotondati


----------------------------------


Mauro, trovami le foto !

( mi ricordo varie cose nel vecchio piramidi 1 , ma deve essere nelle pagine perse ..... [xx(] [xx(] [xx(] )




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 17:07 
mi pare fossero prese da un visita virtuale del Museo del Cairo (che non ho più trovato(per ora)

comunque
https://www.theglobaleducationproject.o ... dfact3.php
https://hiddenincatours.com/lost-ancien ... f-saqqara/

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 18:15 
Interessantissimi sti "vasi".
Le pensioni, i contagi ed altri ammennicoli vari, capisco che sono solo per i poveri di spirito come me.
[B)] [B)] [B)] [B)] [B)] [B)]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 19:05 
mauro ha scritto:
mi pare fossero prese da un visita virtuale del Museo del Cairo (che non ho più trovato(per ora)

comunque
https://www.theglobaleducationproject.o ... dfact3.php
https://hiddenincatours.com/lost-ancien ... f-saqqara/

ciao
mauro



mi sembra fosse un sito inglese collegato a Petrie .....

Guarda su youtube.com





zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 19:19 


DENYS STOCKS



Guarda su youtube.com




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 21:42 
Le prove di tipo tecnico-scientifico sono inconfutabili, c'è poco da dire o aggiungere, come dicevo nell'altro topic la DECISIONE su quale debba essere la storiografia, sopratutto del periodo egizio, è di tipo politico.

Per prove, a parte le piramidi in se, intendo proprio prove materiali, come le carote cilindriche che hai citato le quali presentano i segni inconfutabili del tipo di lavorazione subita o i vasi stessi, o la parete della purificazione in cui sono presenti spermatozoi ed in cui è descritta la pratica dell'arricchimento (genetico?) dello sperma con tanto di didasclaia in geroglifico "dona la lunga vita come RA"

Purtroppo c'è poco da fare, queste cose vengono ignorate per mandare avanti il culto dell'egittologia.

Mi opinione personale è che la grande piramide ed il complesso delle tre fosse un complesso industriale (tanto è vero che mancano i geroglifici ed è tutto molto spartano a differenza di templi, PRESUNTI COEVI, ricchissimi di iscrizioni. Penso che fosse una sorta di accumulatore di energia in cui l'acqua rivestiva sicuramente un ruolo primario e la struttura stessa sembra far pensare alla sua presenza.

Immaginate che effetto potesse avere questa struttura, sotto il sole del deserto (o della steppa/giungla se fossero coeve con la sfinge quindi vecchi di ALMENO 13mila anni) con la massiccia punta in ORO e il suo rivestimento RIFLETTENTE completamente bianco per non parlare dei fonemi interni causati dalla piezoelettricità degli enormi blocchi sottoposti a pressioni enormi.

Il punto non è cosa fossero ed a cosa servissero, perchè una analisi tecnico scientifica DEGNA di tale nome lo scoprirebbe in pochi anni (basti vedere qunto poco c'è voluto a smentire la tesi dei condotti di aerazione che condotti di aerazione non sono affatto, esplorati negli anni 90 e su cui è calato un silenzio molto sospetto) ma PERCHE' non si vuole approfondire. Il punto è che scoperchiato il calderone delle piramidi poi salterebbero fuori le varie POMPEI (oceano pacifico, dalle una occhiata rimarrai sbalordito), Göbekli Tepe e tutti gli altri. E non voglio nemmeno nominare le MEGALOPOLI che stanno venendo alla luce sott'acqua a largo dell'india lungo l'antica linea costiera pre disgelo.

Inoltre vi propongo una riflessione:

come cavolo ha fatto il sultano che per primo è entrato nella grande piramide ad imbroccare, scavando il suo tunnel, proprio uno dei corridoi? Insomma parliamo di una superficie di pochi metri quadrati rispetto alla faccia della piramide che è di centinaia di metri quadrati, fortuna ha voluto che ha scavato alla giusta altezza ed alla giusta distanza da uno dei lati e soprattutto sul lato giusto... quando si dice una botta di culo..

E se non è stata fortuna, come faceva a sapere dove scavare per intercettare il canale discendente? c'erano delle planimetrie antiche? Perchè veramente avrebbe incredibile se con un solo buco avesse intercettato quel canale. Ma mi pare che nessuno si ponga queste domande, forse troppo scomode.

viviamo nel nuovo medioevo, facciamocene una ragione.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 22:29 
Graham Hancock ha scritto che il sultano ha avuto fortuna...



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 24/07/2020, 22:46 
barionu ha scritto:
Ad ogni modo io più leggo e più mi convinco che le piramidi avessero a che fare con l'acqua. Ci sono chiuse, paratoie lo stesso corridoio ascendente sembra una sezione mista formata dal corridoio stesso, laicissimo ed impraticabile a piedi senza appigli (che originariamente non 'erano), con al centro una sezione di 60 cm più profonda...


L'avete vista questa ricostruzione fatta da Malanga?

Guarda su youtube.com


Non so se ci ha preso, ma ci è andato molto ma molto vicino.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 25/07/2020, 01:43 
andreacorazza ha scritto:
Graham Hancock ha scritto che il sultano ha avuto fortuna...


penso sia più facile vincere al super enalotto che beccare un runner ti qualche m² su una superficie di centinaia tra l'altro azzeccando il lato giusto. D'altronde se sei sultano vuol dire che un minimo di culo c'è l'hai a presicdere :)


@alcar a che minuto ne parla? Sono quasi tre ore e malanga non è che mi ispiri granché [:246]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 25/07/2020, 03:38 
alcar ha scritto:
barionu ha scritto:
Ad ogni modo io più leggo e più mi convinco che le piramidi avessero a che fare con l'acqua. Ci sono chiuse, paratoie lo stesso corridoio ascendente sembra una sezione mista formata dal corridoio stesso, laicissimo ed impraticabile a piedi senza appigli (che originariamente non 'erano), con al centro una sezione di 60 cm più profonda...


L'avete vista questa ricostruzione fatta da Malanga?

Guarda su youtube.com


Non so se ci ha preso, ma ci è andato molto ma molto vicino.


grazie per questo video, veramente illuminante, e sconvolgente per l'utilizzo de LA Piramide di Cheope, le altre solo imitazioni... e credo non possa essere, molto, diversamente da come ha spiegato Malanga, solo lui poteva spiegare in questo modo l'utilizzo della Piramide di Cheope...
merita un post dedicato che apro

viewtopic.php?f=12&t=20857&p=538119#p538119



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 25/07/2020, 04:06 
contestualmente al thread nel video Malanga parla di uno stranissimo oggetto,
rinvenuto a Saqqara, un disco di pietra chiamato come il Disco di Scisto
e ne rivela l'uso che ne veniva fatto per la Piramide di Cheope
https://misteryhunters.wordpress.com/20 ... di-scisto/

schist2.jpg




_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 690
Iscritto il: 24/03/2009, 14:47
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: I VASI IMPOSSIBILI DI SAQQARA
MessaggioInviato: 25/07/2020, 09:42 
MaxpoweR ha scritto:
@alcar a che minuto ne parla? Sono quasi tre ore e malanga non è che mi ispiri granché [:246]


Posso solo dirti che si tratta di un Malanga dei primi tempi, quello che possiamo dire assolutamente imbattibile nelle analisi ufologiche con basi scientifiche.
Certo un qualche richiamo al Malanga delle fasi successive ogni tanto salta fuori, ma è tollerabile.

In ogni caso il tempo speso lo vale tutto. La ricostruzione del funzionamento è spiegata passo passo con ampia documentazione fotografica ma anche storiografica (quando le evidenze attuali risultano cancellate).

Se vuoi si può obiettare sulle conclusioni perché meno oggettive, ma a mio parere il video vale lo sforzo.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 120 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 11:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org