Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 26/07/2020, 22:47 
Come detto prima, ho fatto in modo di rimanere solo facendo passare una coppia di turisti cercando di stare da solo il più possibile.
Non c'erano molti turisti all'epoca.
Si puoi toccarla la VASCA famosa, l'ho toccata e sembra finta da quanto è perfetta a parte lo spigolo rotto.
La piramide è di un'altra ERA...
Costruita come prefabbricati e la copertura esterna luccicante portata a bordo di navi spaziali
Quando sula Terra viveva una razza non terrestre assieme a quella umana.
Si nota subito, è come vedere una Lamborghini e dire che è del 1890...certo...come no...



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2240
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 26/07/2020, 23:13 
la piramide di Cheope è stata sommersa dall'acqua marina quasi per intero e il turbinare dell'acqua salata ne ha sfaldato il rivestimento...quella di Chefren è rimasta "fuori" per la parte alta PIU' che la prima, si giustificherebbe così la conservazione del rivestimento superiore... [:290] [:305]

il livello del mare in quella zona salì BEN OLTRE i "70 metri"...ma questo Corrado non può saperlo... [:246] [:305]

[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 00:12 
FABIOSKY63 ha scritto:
la piramide di Cheope è stata sommersa dall'acqua marina quasi per intero e il turbinare dell'acqua salata ne ha sfaldato il rivestimento...quella di Chefren è rimasta "fuori" per la parte alta PIU' che la prima, si giustificherebbe così la conservazione del rivestimento superiore... [:290] [:305]

questa sarebbe la spiegazione del perchè il rivestimento manca più a quella di Cheope?
il mare quindi in vicinanza della P. di Chefren si è avvallato, non ha seguito il livello normale del mare, parliamo di costruzioni distanti nemmeno 500m ovviamente, il mare tra le due piramidi non è stato tutto allo stesso livello
come tutti i livelli cristiani del mare nel mondo, ha fatto una discesa e quindi ha sommerso la p. di Chefren di meno:
da quello che dici risulterebbe questo [:291]

Cita:
il livello del mare in quella zona salì BEN OLTRE i "70 metri"...ma questo Corrado non può saperlo... [:246] [:305]
[:295]

ovviamente tu ti diverti a conservare l'eventuale informazione che Corrado non sa(prebbe)
qui risulta che piuttosto di diffondere l'informazione, tu ti diverti



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2240
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 05:33 
Zelman ha scritto:
il mare quindi in vicinanza della P. di Chefren si è avvallato, non ha seguito il livello normale del mare, parliamo di costruzioni distanti nemmeno 500m ovviamente, il mare tra le due piramidi non è stato tutto allo stesso livello
come tutti i livelli cristiani del mare nel mondo, ha fatto una discesa e quindi ha sommerso la p. di Chefren di meno


mmmh! no...la piramide di Khafre risulta PIU' ALTA s.l.m. perché è costruita su un basamento di roccia che è posto PIU' IN ALTO rispetto alla "Piana" e alla stessa piramide di Khufu...tanto che OLTRE alla DIFFERENZA data s.l.m. essa risulta ANCHE PIU' ALTA della stessa, quella del padre che -si presume ufficialmente- la edificò... [:290] [:305]


Zelman ha scritto:
ovviamente tu ti diverti a conservare l'eventuale informazione che Corrado non sa(prebbe)
qui risulta che piuttosto di diffondere l'informazione, tu ti diverti


non mi diverto MAI quando "diffondere" qualcosa presuppone "allarmismo" e "preoccupazione" sociale OLTRE un certo limite...sai dirlo a te, o a LUI, o ad altri RICERCATORI, è TUTTA un'altra cosa che scriverlo PUBBLICAMENTE! e questo -discuterne con i singoli- l'ho fatto per MOLTI anni... [:305]

posso dire questo, perché l'ho già scritto qualche giorno fa rispondendo ad Andrea in un altro 3ad, come anche in altri forum dal 2011 ad oggi parlando di "scioglimento" di ghiacci, di permafrost, calotte polari, ghiacciai, Groenlandia, Grandi Laghi ecc.ecc...ebbene anche SOLO 1 mt. di innalzamento del livello delle acque marine nel mondo DI FATTO NON sarebbe "equipollente" ovunque perché "l'acqua va DOVE DEVE andare" a seconda delle FORZE che la governano e nel "sistema termodinamico" denominato "pianeta Terra" sono TANTE e MOLTO POTENTI ad essere CONTEMPORANEAMENTE in azione coordinata ed INTERDIPENDENTE... [:246] [:305]

te ne cito alcune tra le principali... [:293]

forza di gravità terrestre, forza di gravità lunare, forza centrifuga, forza centripeta, forze d'attrito, forza di conservazione dell'energia meccanica, energia cinetica, energia fluidodinamica, energia termica, energia e forze nella velocità e massa dei fluidi marini e gassosi facenti parte del sistema termodinamico terrestre... [8]

ed ora per darti uno, ma solo 1(uno) èh! spunto personale su cui ragionare in proprio ti ricordo, se NON lo sai, che il lago Titicaca ha acque salate e che la "linea di costa" di Tiahuanaco, dove sono le sue banchine è, se ricordo bene, qualche centinaio di metri sotto...dovrei andare, per sicurezza, a riguardare alcuni dati, sono cose studiate 30 anni fa... [:290] [:305]

quindi ragionando ci arrivi da solo e magari evitando di scrivere qui le tue "inevitabili conclusioni" a tal proposito, grazie...anche perché chi DEVE lo sa già... [8D]

https://it.wikipedia.org/wiki/Titicaca

https://it.wikipedia.org/wiki/Tiahuanaco

Immagine

bei posti vero?..da visitare... [:290]

e quando DEVO dire "qualcosa" a "qualcuno", Corrado, Max, sir Mc Pinot, Sabrina, o altri Ricercatori, di solito alzo il telefono -o scrivo una email- e lo faccio! come ho SEMPRE fatto dal '89 ad oggi...MA se NON devo, NON "devo", credimi... [:)]

[:295]

(edit agg. link foto, crz sint. e gram.)



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 08:21 
FABIOSKY63 ha scritto:
Zelman ha scritto:
il mare quindi in vicinanza della P. di Chefren si è avvallato, non ha seguito il livello normale del mare, parliamo di costruzioni distanti nemmeno 500m ovviamente, il mare tra le due piramidi non è stato tutto allo stesso livello
come tutti i livelli cristiani del mare nel mondo, ha fatto una discesa e quindi ha sommerso la p. di Chefren di meno


mmmh! no...la piramide di Khafre risulta PIU' ALTA s.l.m. perché è costruita su un basamento di roccia che è posto PIU' IN ALTO rispetto alla "Piana" e alla stessa piramide di Khufu...tanto che OLTRE alla DIFFERENZA data s.l.m. essa risulta ANCHE PIU' ALTA della stessa, quella del padre che -si presume ufficialmente- la edificò... [:290] [:305]

ti stai arrampicando su un terrapieno o rialzamento roccioso di soli 10metri, potrei capire se le due piramidi, cheope alta 139 m adesso (146m prima) e chefren alta 136m+10m adesso, quindi uguali, fossero ad altezze s.l.m. molto diverse, e molto distanti tra l'altro i tuoi calcoli sarebbero roba da presentare all'ufficio altezze comunali per un eventuale scalaggio della tassa in elevazione dal suolo (...), ma qui siamo nello stesso posto e la differenza tra coprire cheope 146m dell'epoca con il rivestimento e, chefren 136m+10m io non la comprendo proprio tanto da potere dire che cheope è stata sommersa tutta ma chefren no e avrà preso una boccata d'aria che poi è niente di differenza, alla fine i conti dicono che erano alla stessa altezza, oggi, la cheope, SENZA RIVESTIMENTO, è più bassa (calcolando l'altezza dal suolo)
ma in ogni caso è più imponente, manca solo il bitorzolo in alto ma comunque pareggiano almeno riguarda al livello del mare:
per questo parlavo di inclinazione del mare SUL LUOGO, senza portare in ballo fuori luogo le altre variabili esistenti, ripeto NON NELLO STESSO LUOGO
[:291]
...
e che il mare avesse fatto attorno a Chefren un avallamento di cortesia o di rispetto [:o)] per avvantaggiarla rispetto a quella del Padre Cheope [:291] (si sa che i figli di padri famosi hanno tante difficoltà di affermazione... (...) ... forse tu appartieni all' URPC: Ufficio Rivalutazione Piramide di Chefren?) dalla differenza che tu hai pensato di distinguere
[:291]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 482
Iscritto il: 04/01/2016, 12:57
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 12:23 
@zelman che piacere,un altro che ha visto il video! Lo postai tempo fa,appena uscito. In effetti dev'essere qui da qualche parte.
Personalmente mi è piaciuto,però non credo che il prof abbia scoperto,lui,unico al mondo,la destinazione d'uso della "macchina". La teoria dell'acqua non fa una piega ma per il resto non mi sento propensa a crederci. Concordo con @andreacorazza, è una macchina,di un'altra era e di altri mondi. A cosa serviva,non lo so.



_________________
"Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. "

Stephen Hawking.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2240
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 12:26 
Zelman ha scritto:
scalaggio


l'altitudine è maggiore, studia di più! "scalaggio"! ah!ah!..invece di lamentarti... [:293] [:302] [:305]

https://it.wikipedia.org/wiki/Altopiano_di_Giza

gli scali INVECE stanno a 3.800 metri di altitudine a Tiahuanaco...così come quelli di Balbek sono a 1200 metri s.l.m. circa... [:290] [:305]

https://it.wikipedia.org/wiki/Baalbek


[:295]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 19:49 
wildwind ha scritto:
@zelman che piacere,un altro che ha visto il video! Lo postai tempo fa,appena uscito. In effetti dev'essere qui da qualche parte.
Personalmente mi è piaciuto,però non credo che il prof abbia scoperto,lui,unico al mondo,la destinazione d'uso della "macchina". La teoria dell'acqua non fa una piega ma per il resto non mi sento propensa a crederci. Concordo con @andreacorazza, è una macchina,di un'altra era e di altri mondi. A cosa serviva,non lo so.


il video però è unico, nell'esauriente e dibattuta spiegazione, almeno dalla mia prospettiva poco informata non mi sembra che qualcuno abbia spiegato meglio e quello che conta: CON VERIFICA SCIENTIFICA tutta la motivazione delle spiegazioni fornite



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 21:16 
Aldilà degli studi degli esperti molto più di noi, che analizzano, scarnificano, misurano ogni singola pietra della piramide, aldilà delle stupidaggini della maggior parte degli egittologi, sono convinto che la piramide sia il prodotto di una civiltà tremendamente antica, evidentemente tecnologica, che per un certo periodo ha avuto anche contatti frequenti con gli esseri umani che ebbero la fortuna di poter convivere con loro captando le loro conoscenze.
Voglio credere alle informazioni datami da chi ha una tecnologia pari o anche superiore a chi ha costruito la piramide: posta al centro delle masse terrestri, era una scudo contro i raggi cosmici che in un certo momento (chissà quando, qualcuno di voi potrebbe saperlo?) Erano ben più presenti di oggi.
Piramide terrestre collegata attraverso il vertice con un altra piramide on altra galassia e produttrice di uno scudo contro i raggi stessi .
È evidentemente una macchina tremendamente ANTICA.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 22:10 
@andreacorazza
a me piace Malanga perchè fa dimostrazioni di quello che dice,
se mi dici che la piramide è in contatto con un'altra galassia,
come? con quale energia/comunicazione?
siamo 1.000.000 e più ordini di grandezza rispetto a quanto si può capire,
alla fine se non si portano dimostrazioni e non si fanno passi graduali tutto risulta campato in aria
magari tu avrai visto o sentito ma se dobbiamo prendere per vero, siamo alla fiducia cieca

altro discorso è se si segue quello che c'è dietro la piramide, allora sì che uno può permettersi non tanto di fantasticare,
ma di sospettare che quei tizi che hanno fatto quell'affare avevano conoscenze altre, e molto più rispetto a noi

se dici che la piramide è in contatto con un'altra galassia, che manco conosciamo il sistema solare, la prospettiva che si presenta è evanescente,
un'altra galassia significa roba di almeno 2.5 milioni di anni luce di distanza
e da come dici non sarebbe nemmeno andromeda ma chissà quale,
se rispondi che ci sono altre dimensioni, il discorso non si chiarisce ma perde riferimenti



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 22:25 
FABIOSKY63 ha scritto:

bei posti vero?..da visitare... [:290]



Li ho visitati.
Le isole del Titicaca hanno spiagge sabbiose: sembra di stare al mare.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2468
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 27/07/2020, 23:15 
Io premetto che non devo convincere nessuno.
Chi mi conosce un po' sa del privilegio/fortuna che ho avuto nel vedere e conversare con esseri che hanno migliaia e migliaia di anni di sviluppo tecnologico da noi.
Di fronte alle innumerevoli teorie sulla piramide, non ho la necessità né la disperazione di convincere nessuno.
Ripeto migliaia di anni di sviluppo tecnologico più di noi.
La piramide oggi è come trovare una radio degli anni 60 a cui gli togli transistor, batterie, le casse acustiche e ciò che vedi è qualche cavo di alimentazione e non sai che diavolo è quella scatola di plastica e a che serve.
La piramide oggi è una scatola svuotata degli elementi che un tempo servivano per collegarsi con la vera piramide, collegata non so come ma attraverso i due piramidion.
Ho il messaggio autentico delle guide ma non ho la pretesa di dire: STATE SBAGLIANDO TUTTO. Mi tengo la mia esperienza sapendo che un giorno la piramide si "aprirà" da sola, così come hanno detto, rivelando i suoi segreti.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 01:43 
Zelman ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
I condotti sono stati definiti in fase di progetto e quindi ricavati intagliando le rocce e poi posizionandole, non sono stati scavati dopo, il che significa che ogni masso ha una sua collocazione specifica ed un suo taglio specifico affinché man mano che venivano posizionati per corsi paralleli emergessero le varie camere e strutture interne. Di fatto ogni sezione del condotto è ricavata da 2 o più blocchi che grazie ai tagli una volta sovrapposti lasciano lo spazio necessario. E' davvero un lavoro di una perizia senza paragoni dato che il condotto tra l'altro è anche inclinato. O meglio i condotti perchè anche l'altro è così. Di fatto volendo rimanere con i piedi per terra (nemmeno tanto vista la difficoltà del lavoro) direi B) e C) assieme. Devo ammettere che anche la D) ha il suo perchè ma penso che utilizzando un laser questo avrebbe lasciato qualche traccia evidente di lavorazione o sulle rocce.

@zelman ti consiglio di leggere il libro GIZA: la caduta del dogma dove questi particolari sono illustrati con una chiarezza davvero che lascia a bocca aperta compresa la vicenda dell'esplorazione di tali condotti col robottino UPUAT negli anni '90 poi misteriosamente sospesa ^_^


ecco, mi domandavo se nel libro, uscito da poco, questi fatti sono stati affrontati...
sicuramente sì, libro che dovrò comprare...
comunque una cosa è parlarne, una cosa fare il tutto

l'ipotesi C) secondo me è molto ardita, avrebbero dovuto avere un cantiere:
e questa è un'ipotesi più vicina a cantieri moderni, organizzati, nel senso di strumentazione atta a fare misurazioni,
oltre che capace di fare condotti a parallelepipedo
non mi sembra attinenti a quel passato... ma con un pò di impegno forse...,
senza parlare dell'ipotesi D) [:291]
ad oggi non mi sembrerebbe attuabile, parlo di laser, forse con un trapano meccanico speciale...
e con lunghezza 63m (adesso non so quanto sia l'altro condotto, che porta alla camera del Re):
questo è il vero problema, presumo, da quel niente che so di ingegneria civile

resta da vedere il video, se c'è, e si potrà avere contezza dell'entità E DEL TIPO di ipotesi di lavoro che hanno fatto [:291]
vedendo le linee che separano i blocchi nell'intervallo lungo il condotto!


usando un trapano, a meno di non presupporre che i massi lavorati poi fossero anche levigati, lasciamo dei segni, delle impronte digitali facilmente riconoscibili come sulle carote di diorite mostrate da barioni qualche post fa quindi tenderei ad escluderlo. Ad ogni modo l'intera struttura della piramide è impossibile da realizzare senza una pianificazione accuratissima ed un cantiere organizzato se prendiamo per buono i MODERNI STRUMENTI da costruzione. A mio avviso l'ipotesi dell'Egittologia è la più inverosimile di tutte non c'è una sola fase da loro descritta che è ingegneristicamente plausibile. Una assurdità totale :)

Da ciò che scrivi mi rendo conto, ed è normale che sia così, che tu non abbia ben chiare le grandezze in gioco nella grande piramide ed il livello di accuratezza necessario in fase di progettazione ed organizzazione logistica, per non parlare poi della posa in opera. È davvero un'opera senza senso anche per noi oggi.

Per quanto riguarda i tunnel sul sito dell'ingegnere tedesco ci sono tutti i video che registro il robottino, domani con calma recupero il link dal libro.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 01:54 
Zelman ha scritto:
ok, ci credo che ti tagliava una mano... [:o)]
ma QUINDI non si può toccare nemmeno, questa vasca?
una cosa che trovo insolita e rara è che uno possa rimanere da solo nella stanza, con quello che significa quella "vasca", e con tutto l'afflusso di turisti CURIOSI che c'è...

se hai visto il video di malanga tante cose che non tornano sono state analizzate esaurientemente dal predetto...
come lui dice, la piramide appartiene ad un altro 'yuga' cioè a un'era sfalsata completamente rispetto alla nostra,
quando si pensava e viveva diversamente con le conoscenze allora correnti,
ah, se si potesse sapere la verità, magari vedremmo faraoni col cranio oblungo, di altro pianeta, comandare in scenari per noi impensabili, e con strumenti e attrezzature impensate, da noi,
e magari anche al tempo di 50.000 anni fa!

da brividi poi il clima di terrore che doveva pervadere il luogo attraverso i sorveglianti...
senza parlare della presunta predetta operazione annuale per la camera del re e della regina,
come si sarà presentato il faraone all'uscita?
come un dio presumo
e anche riguardo alla vittima sacrificale, non ho capito se ne usciva viva... brrrrr


guarda il film Stargate, a mio avviso quel film è molto più vicino alla relata del 99% delle teorie moderne sia mai stream che alternative.

I condizionatori che vedi furono installati al tempo in cui furono esplorati i condotti che si pensava fossero aperti sull'esterno, cosa che in realtà non è. Di fatto la loro esplorazione. in fu di natura archeologica ma l'ingegnere tedesco fu ingaggiato proprio per progettare ed installare il sistema di raffrescamento, tutto quanto scoperto è avvenuto per caso facendo crollare tutte le teorie idiote degli egittologi. Forse per questo lo hanno sollevato dall'incarico dopo qualche anno, una esplorazione così dettagliata e TRASPARENTE poteva creare problemi alla teologia egittologica.

p.s.: la vasca è assurda, il volume interno è uguale al volume della pietra con cui è costruito ed anche questo presuppone perizia ed organizzazione fuori dal comune oltre che strumenti di cui probabilmente nemmeno noi abbiamo possesso per raggiungere un simile livello di accuratezza della lavorazione. Tra l'altro se non sbaglio è anche relativamente piccola nel senso che un uomo tutto il scuccato per la mummificazione difficilmente potrebbe starci.

p.p.s.: in nessuna piramide è mai stata trovata una mummia, perfino quando sono stati trovati "sarcofagi" inviolato una volta aperto questi erano vuoti. Chissà magari era l'alloggiamento per un qualche tipo di strumento che andava ricaricato usando l'energia generata dalla piramide. La butto lì l'arca?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: A cosa serviva la Piramide di Cheope (Malanga spiega)
MessaggioInviato: 28/07/2020, 06:42 
concordo sulle valutazioni, anche quelle fantastiche, che non sono altro che la conclusione apparentemente non razionale a tutto l'ambaradan costruttivo, e di scopo, della piramide di Cheope...

ma qui
MaxpoweR ha scritto:
...
p.s.: la vasca è assurda, il volume interno è uguale al volume della pietra con cui è costruito ed anche questo presuppone perizia ed organizzazione fuori dal comune oltre che strumenti di cui probabilmente nemmeno noi abbiamo possesso per raggiungere un simile livello di accuratezza della lavorazione. Tra l'altro se non sbaglio è anche relativamente piccola nel senso che un uomo tutto il scuccato per la mummificazione difficilmente potrebbe starci.
...

a parte la realizzazione
devo aggiungere che c'è come un eco di un qualcosa...
tenendo presente il principio di archimede, che cioè un corpo nell'acqua
(e dico acqua per evidenza di conoscenza, perchè poi vale in qualsiasi fluido o gas) sposta un peso uguale al volume spostato, in un particolare fluido o gas

https://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_Archimede
Il principio di Archimede afferma che «ogni corpo immerso parzialmente o completamente in un fluido (liquido o gas) riceve una spinta verticale dal basso verso l'alto, uguale per intensità al peso del volume di fluido spostato».

orbene, perchè fare la parte scavata della vasca uguale in volume al resto della vasca?
NON PUO', COME FA NOTARE MALANGA, ESSERE STATO UN CASO [:291]

qui ci deve essere l'applicazione di qualche principio... [:291] a catena e nella catena di quanto trovato da Malanga..

e se è vero che Archimede (che studiò ad Alessandria d'Egitto) avrà recuperato qualche conoscenza degli Atlantidei
anzichè averle scoperte lui, come la tradizione grossolanamente e in maniera MISTIFICATORIA assume, O magari ne avrà avuto qualche menzione o letto, o avere visto raffigurato in qualche strano libro dell'antica biblioteca di Alessandria qualcosa che non ha generalizzato meglio, è, appunto, probabile che la faccenda della vasca richiami qualche proprietà che non CI è modernamente nota,

magari, la mia mooolto marginale conoscenza della fisica, mi sta facendo commentare ciò che si spiega GIA'

è come se la pietra della vasca avesse dovuto galleggiare nella pietra***...
il che ovviamente non può essere, ma ho come il sospetto che sia proprio un principio inverso a qualcosa di esistente in natura...
non vorrei sbagliarmi..
... come il fatto che con tutta l'acqua, che scorreva in quei cunicoli alti 171-110 (o 111) cm, quanto altezza della vasca, sia stato comunque reso pari, ***per annullarla, o amplificarla, della presenza della vasca,
e si necessitava di questo rapporto nella vasca?
[:291]
chissà, forse perchè SOLO così (cioè in seguto al rapporto vasca/suo volume tolto) la frequenza amplificata dentro la vasca, con una precisa frequenza "psichica" di chi era nella vasca, poteva SOLO così venire trasmessa nel mezzo dell'acqua che scorreva... fino in basso, nella nicchia con cassa di risonanza e poi trasmessa chi stava nel cilindro...

secondo me c'è qualcosa che ha a che farci:
la vasca uguale in altezza a tutto il condotto, per non fare entrare l'acqua dentro la vasca (e magari tu da ing. civile saprai se e i valori di pressione dell'aria di sopra, anche dalla camera a 5 livelli*, sconosco in che modo sia in comunicazione con la parte inferiore detta camera del re)
(((come in basso così in alto? mi è venuto in mente, uno dei principi della filosofia ermetica, di ermete trismegisto se non sbaglio)))
*guardacaso uguali al numero 5 nella nicchia, come anche i baldacchini religiosi che poi vennero dopo, da dove risuonava, guarda un pò, la voce del predicatore che doveva trasmettere la conoscenza alla folla... nicchia a 5 "incavi" che ANCHE nella stanza della regina ha una parte vuota a fare da cassa di risonanza in basso alla camera del re
uhm mi sa che si è incartato un poco quello che volevo dire...
il tutto non può essere un caso...
i valori di pressione se contribuiscono ANCHE a questo, cioè fare passare a filo senza fare entrare una goccia dentro la vasca...
e in tutto questo cosa centra il rapporto volume pietra scavata con volume pietra
questo è evidentemente STRANO
--- e che relazione abbia in tutto --- (questo è il problema)
apro parentesi (ma probabilmente è solo un principio dell'idraulica che se si fa un condotto alto quanto una vasca, rispetto a quanto stiamo commentando, allora l'acqua non entra dentro, e la pressione non c'entra ma magari avrà un altro lato da doversi garantire,
tipo la risonanza che scende dall'alto) chiusa parentesi

tra l'altro come dice malanga, quei rapporti di volume di vasca e volume interno pressuppongono la conoscenza di pi-greco, che gli egiziani non avevano (lo apprendo da Malanga), e anche pensare che quel rapporto nella vasca sia stata l'applicazione di un qualche principio che gli egiziani di allora non potevano conoscere e non porta da nessuna parte, perchè non si applica una cosa così, presumibilmente stratosferica, solo nella vasca... e altrove no...

aggiungo che, tra l'altro Malanga dice che non sono in relazione il rispettato Zed o Djed
https://it.wikipedia.org/wiki/Djed
con la camera del re (e la nicchia a 5 con cassa di risonanza, nella camera della regina)
ma potrebbe questo manufatto o cosa sia essere la mistificazione religiosa di un qualche prodigioso principio naturale [:291] uhmmm...
tu parli di Arca dell'Alleanza e guarda caso:

Nella religione degli antichi Egizi, lo Zed (o Djed), tradotto come "stabilità", "presenza", è la rappresentazione della spina dorsale del dio Osiride, re dell'Oltretomba. Per gli Egizi, la spina dorsale era sede del fluido vitale, e simboleggiava la stabilità (ḍdi, parola da cui ha origine "Djed", significa appunto "essere stabile") e la vita eterna. Il geroglifico che lo rappresenta somiglia a un pilastro.

stabilità, presenza, vita eterna, fluido vitale come Alleanza

uhmmmm, qui c'è qualcosa di comune (ignoto) che NON sarebbe casuale...
nota:
non vorrei smuovere qualcosa di segreto e vitale e per questo da non toccare, senza saperlo
lo dico (non vorrei ridere, e non rido)

proprio quello che potrebbe, in chiave di principio naturale, essere la parte mancante e fondante di tutta la questione
non sappiamo il principio,
e non abbiamo quello che c'era per esempio nella nicchia della regina

E IN OGNI CASO tutto questo ambaradàn NON PUO' ESSERE STATO FATTO PER CASO
sicuramente NON dagli egizi,
la finiscano di prenderci o prendersi in giro



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 17:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org