Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 12:48 
Viva il mercato Cinese dove si trova di tutto, sui prodotti Italiani se cercavi qualcosa anche piccolo non solo non lo trovavi facilmente, ma se lo trovavi era a costo proibitivo in quando i proprietari delle industrie si dovevano acquistare il terzo villino alle Maldive, il secondo yacht di lusso e la terza Ferrari. [:246]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 12:58 
bleffort ha scritto:
Viva il mercato Cinese dove si trova di tutto, sui prodotti Italiani se cercavi qualcosa anche piccolo non solo non lo trovavi facilmente, ma se lo trovavi era a costo proibitivo in quando i proprietari delle industrie si dovevano acquistare il terzo villino alle Maldive, il secondo yacht di lusso e la terza Ferrari. [:246]


concordo. Mi si è rotto il Jack delle cuffie (cuffie da gaming che ho pagato 100€ quindi buttarle e comprarle nuove manco per il caz).

Dopo aver girato tutti i negozi di elettronica e di smaneggioni vari per chiedere se potessero farmi le 4 saldature dei fili vicino al jack nuovo (1€) ed avendo ricevuto risposte negative da tutti: "NO NOI QUESTE COSE NON LE FACCIAMO, MA PERCHE' non le prendi nuove? La risposta solita."

Avrei potuto farmele io le saldature ma i fili vanno messi in ordine preciso vicino al jack se no senti a destra quello che viene da sinistra o magari metti il filo del microfono al posto dell'auricolare e così via.

L'apoteosi è stata un tizio in un negozio, che gentilissimo si offre di ripararmele. dopo essersi inventato però che non riusciva a saldarle perchè "IL FILO SI SCIOGLIEVA" (Boh...) mi ha detto che avrebbe cambiato tutto il filo prendendone uno con i fili un pò più doppi; questo il 23\24 dicembre se non sbaglio. Dopo quasi due mesi di scuse: "il pezzo non arriva perchè c'è il capodanno in Cina (BOh...), amazon mi ha detto che sta arrivando ma non arriva (Boh...) mi sono rotto le palle e sono andato a riprendermele. mi sono messo su amazon ed ho trovato un jack in cui non bisogna saldare i fili ma ci sono delle viti in cui si inseriscono e si stringono. Ogni vite ha l'indicazione di che contatto sia (se destro, sinistro, microfono) alla stratosferica cifra di 5€ spedizione inclusa. (ce n'erano che costavano, uguali, anche 2€ ma ci mettevano 15gg ad arrivare). In tre giorni è arrivato il pezzo ed in mezz'ora ho le cuffie come nuove.

morale della favola? SE I VENDUITORI AL DETTAGLIO IN ITALIA FALLISCONO TUTTI NON MI DISPIACE NEMMENO UN PO', ANZI ME LO AUGURO



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 13:07 
e io ho comprato in un negozio italiano una nota marca di pastelli per mio nipote, per poi leggere
in piccolo "MADE IN CINA" [;)]
Lo stesso per un elettrodomestico , marca italiana e negozio italiano [;)]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 13:32 
siete liberissimi di fare quello che vi pare, incluso comprare giocattoli di plastica cinese con elementi chimici tossici.
io ripeto, tutto ciò che e' made in china non lo compro.

e' questione di coerenza, poi fate come vi pare

PS
Io compro solo uova provenienti da galline allevate a terra

Per voi due forse e' qualcosa di inimmaginabile

[:301]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 13:42 
Cita:
comprare giocattoli di plastica cinese con elementi chimici tossici.

ma come ho già detto molte marche note italiane e straniere fanno fatre i manufatti in CINA!

non so cosa ti resta da comperare! [8D]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 13:45 
andreacorazza ha scritto:
siete liberissimi di fare quello che vi pare, incluso comprare giocattoli di plastica cinese con elementi chimici tossici.
io ripeto, tutto ciò che e' made in china non lo compro.

e' questione di coerenza, poi fate come vi pare

PS
Io compro solo uova provenienti da galline allevate a terra

Per voi due forse e' qualcosa di inimmaginabile

[:301]

Qua non si parla di cibo ma di prodotti costruiti dalle industrie.
Le industrie Italiane negli ultimi decenni hanno prodotto macchinari ed attrezzature per il mercato estero per loro molto più redditizio trascurando il mercato interno come ricambi e minuteria di qualsiasi tipo.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 13:49 
Ma certo! la mano d'opera costa meno in Cina.
Ma sempre di prodotti italiani si tratta, dalla confezione alla componentistica al controllo della qualità italiana, e soprattutto, i soldi vanno alle tasche italiane e non i cinesi.
E scusa se è poco.


Cosa mi resta da comprare?

E' che non cerchi bene [:264]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 14:26 
andreacorazza ha scritto:
Ma certo! la mano d'opera costa meno in Cina.
Ma sempre di prodotti italiani si tratta, dalla confezione alla componentistica al controllo della qualità italiana, e soprattutto, i soldi vanno alle tasche italiane e non i cinesi.
E scusa se è poco.


Cosa mi resta da comprare?

E' che non cerchi bene [:264]


no, un oggetto prodotto IN CINA contribuisce al PIL cinese a prescindere dalla nazionalità della multinazionale che lo produce e quindi le aziende italiane che spostano la produzione in Cina (o in qualunque altra parte del mondo) sottraggono PIL e quindi TASSe e quindi SERVIZI agli italiani per un proprio mero interesse economico, LECITO, ma non dal mio punto di vista non condivisibile e quindi CHE FALLISCANO. Io se devo comprare un oggetto me lo compro cinese prodotto in cina e non ITALIANO ma prodotto in cina. Voglio essere coerente fino in fondo.

In ogni caso siamo profondamente off-topic, non c'entrano niente ste cose col topic.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 14:38 
andreacorazza ha scritto:
Ma certo! la mano d'opera costa meno in Cina.
Ma sempre di prodotti italiani si tratta, dalla confezione alla componentistica al controllo della qualità italiana, e soprattutto, i soldi vanno alle tasche italiane e non i cinesi.
E scusa se è poco.


Cosa mi resta da comprare?

E' che non cerchi bene [:264]

Personalmente io sono stato da sempre propenso ad acquistare prodotti "Made in Italy" anche a costi un PO levitati, purtroppo a parte i prezzi esagerati tante piccole cose essenziali non si trovavano.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 15:44 
Maxpower, verissimo siamo off topic, siamo partiti dai cani blu al mercato cinese di cani fritti e gatti al vapore fino alla produzione in Cina di aziende italiane.
Ma credo che se Versace e Fendi si mettono a produrre borse di altissima qualità in Cina, il fatturato va Milano e Roma e non certo al governo cinese, che evidentemente riscuoterà solo le tasse nazioali legate alla produzione ma non alla vendita.

Detto ciò, ripeto, io per coerenza non compro nulla che sia made in china, a meno che non sia un prodotto italiano, che del cinese ha solo l'operaio.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Cani blu in Russia, ma non è una bella notizia
MessaggioInviato: 15/02/2021, 16:19 
non c'entra niente i prodotti incrementano il PIL del paese dove sono prodotti



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 23:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org