Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Trovato complesso megalitico più grande d’Europa in Spagna?
MessaggioInviato: 19/08/2022, 18:23 
Trovato complesso megalitico più grande d’Europa in Spagna?



È enorme il complesso megalitico, che conta più di 500 pietre erette, trovato in Spagna. Come riferisce l’AFP, potrebbe essere già considerato uno dei più grandi complessi megalitici d’Europa.

La scoperta è avvenuta nei pressi di Huelva, una provincia nel sud-ovest della Spagna, vicino al confine con il Portogallo. Tutto è nato quando le autorità locali hanno dovuto concedere il permesso ad un’azienda per avviare una piantagione di avocado. Tuttavia le stesse autorità ha pensato bene di effettuare un sopralluogo ed hanno avuto fortuna. I tecnici hanno trovato diverse pietre erette e raggruppate/allineate, probabilmente installate in questo luogo durante il V millennio o addirittura il VI millennio a.C.

Jose Antonio Linares, un ricercatore dell’Università di Huelva che si sta interessando ai progetti di scavo, spiega chiaramente che è il più importante sito megalitico presente in Europa. I megaliti sono, sostanzialmente, pietre erette e conficcate nel terreno. Ce ne sono di vari tipi, dolmen, tumuli o pietre di sepoltura. Diversi di questi tipi sono stati trovati nel sito di Huelva.

I ricercatori hanno trovato 526 pietre, molte delle quali ancora erette, altre stese per Terra. L’altezza delle pietre era considerevole: tra uno e tre metri. Il livello di conservazione è ottimo ma quello che ha sorpreso di più i ricercatori è aver trovato diverse tipologie di megaliti in un solo sito, qualcosa di sorprendente.


https://notiziescientifiche.it/trovato- ... in-spagna/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/03/2024, 06:38
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org