Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 15/01/2016, 13:49 
barionu ha scritto:
Per anni ne ho parlato con Mario , la sua tesi è che dentro lo Zed , sotto la camera del Re , esista una camera

segreta in cui è racchiuso un manufatto contenente tutto il sapere prediluvio ,,, manufatto che ha poi dato origine

al mito , e alla realizzazione dell' Arca dell' Alleanza .
[:305]


Sarebbe la "famosa" camera che alcuni identificano sotto la sfinge?


alf ha scritto:
e se devo essere sincero nemmeno come i cosidetti barbari(in teoria straccioni nomadi pieni di freddo e fame),siano riusciti ad organizzarsi per rovesciarlo quell'impero.


Credimi sono solo luoghi comuni, banale propaganda :) quelle gente non era barbara nel senso canonico del termine, era barbara semplicemente perchè non faceva parte dell'impero e quindi non era assoggettata agli usi e comuni "globali" del tempo. E' lo stesso processo mentale che accade oggi. Diverso=Inferiore=Incivile se poi non si PIEGA allora diventa anche UN TERRIBILE MOSTRO che minaccia :)

alf ha scritto:
nn sò se vi è capitato di visitare una mostra o simile dei Goti,Visigoti,Unni,Vandali ecc ecc ci sono un'infinità di oggetti che a fabbricarli ci vogliono capacità e strutture altro chè! e scienza per usarli oltre che specialmente quelli ornamentali a grande raffinatezza d'animo per concepirli.


Appunto! :) Bisogna osservare e non farsi influenzare dalla "storia" che ci propinano anche da piccoli e che quindi viene inculcata e cementata.

alf ha scritto:
le vesti e le sontuosità dei regnanti (pregni di strani riti di corte),in anni in cui la gente veramente comune viveva per lo più,peggio delle bestie.


Io non credo che vivessero come bestie, quanto meno non tutti. c'erano enorme differenze economiche tra le varie classi ma quelle più agiate io penso vivessero grossomodo come noi, al netto della tecnologia. Pensa che il "kit da chirurgo" di un medico romano E' IDENTICO al kit attuale, addirittura lo si potrebbe usare senza notare le differenze, avevano i doppi vetri alle finestre, case a più piani, acqua corrente centri benessere, enormi "STADI"... Insomma lo stile di vita che abbiamo oggi è lo stesso che avevano all'epoca con la differenza che OGGI per controllare la massa questi BENEFIT sono stati resi disponibili ad una fascia più ampia della popolazione.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 15/01/2016, 14:04 
MaxpoweR ha scritto:
Io non credo che vivessero come bestie, quanto meno non tutti. c'erano enorme differenze economiche tra le varie classi ma quelle più agiate io penso vivessero grossomodo come noi, al netto della tecnologia. Pensa che il "kit da chirurgo" di un medico romano E' IDENTICO al kit attuale, addirittura lo si potrebbe usare senza notare le differenze, avevano i doppi vetri alle finestre, case a più piani, acqua corrente centri benessere, enormi "STADI"... Insomma lo stile di vita che abbiamo oggi è lo stesso che avevano all'epoca con la differenza che OGGI per controllare la massa questi BENEFIT sono stati resi disponibili ad una fascia più ampia della popolazione.


Bravo!

[:301]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 15/01/2016, 14:07 
e mi son dimenticato di citare la "chirurgia estetica", l'ingegneria biomedica (sono state ritrovate protesi di dita in egitto spettacolari) la neurochirurgia (sono stati trovati teschi con perforazioni craniche rimarginate o in rimarginazione) per non parlare di trucco e parrucco che forse in quelle epoche era ancora più importante di adesso come status simbol.

Magari non avevano internet ed i computer ma avevano il nostro identico stile di vita.

alf ha scritto:
i dati relativi alla situazione del brigantaggio nel bolognese sono relativi agl'anni a cavallo del 1580.


Pensi che in posti come la Siria l'IRaq l'Afghanistan, tanto per citarne 3 la situazione sia tanto diversa da quella di allora per quella gente?


Ultima modifica di MaxpoweR il 15/01/2016, 14:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11912
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 15/01/2016, 15:27 
Cita:
Sarebbe la "famosa" camera che alcuni identificano sotto la sfinge?


Esatto . In molti hanno scritto su questa camera .

Secondo me la tesi di Pincherle è la più congrua.



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 15/01/2016, 16:19 
si,solo che la mia non era una comparazione tra il vivere di oggi e quello dei tempi passati.
ognuno lì dovrà guardare a se stesso e percepire quello che può.
mi rendo conto che uno sa come vive e se sta male è inutile avere i computer o altro.la situazione cambia poco.
poi magari uno pensa che una volta si stava meglio..che ne sò.saprà lui..
a casa mia le generazioni che mi hanno preceduto erano trattate a livello di schiavismo più o meno o cmq nn si avevano diritti alcuno.
il bagno è sempre stato la fossa del letame delle bestie e chi aveva il pozzo dell'acqua nei pressi di casa era già un mezzo miracolato.
medicine o dottori un sacco di gente noi compresi fino a molto meno di un secolo fa nn se ne vedevano per casa e se si stava male ti caricavi il malato sulle spalle e te lo portavi come potevi al paese a quelche km..diaciamo poche volte.
a casa abbiamo ancora i bicchieri ed alcuni piatti "del padrone".
e questo in tempo di pace.quando scoppiava la guerra si partiva e in pochi si ritornava.e ce n'era una dietro l'altra.
e se si stava male era meglio nn dirlo tanto in giro perche' il padrone ti sloggiava subito e tutta quella solidarietà c'era quando c'era.ma il giusto ehhh..spesso c'era il suo sontrario.come adesso.bene che andasse.

mi riferivo al fatto che siccome fa stupore che le piramidi si affermi con grande certezza,almeno i canali ufficiali mi pare di sentire,le abbiano fatte gl'uomini lo stesso stupore più o meno mi sentirei di manifestarlo anche per tutta una serie di testimonianze che chi ci ha preceduto ci ha lasciato e questo ben dopo le piramidi.
direi almeno almeno fino all'anno mille d.c.,ma anche oltre.
opere che mi sembrano molto al di la delle scuole che potevano esistere per istruire le persone per eseguire cose simili.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 15/01/2016, 22:33 
barionu ha scritto:
Cita:
Sarebbe la "famosa" camera che alcuni identificano sotto la sfinge?


Esatto . In molti hanno scritto su questa camera .

Secondo me la tesi di Pincherle è la più congrua.



zio ot [:305]



Che quelle anomalie termiche possano in qualche modo risvegliare tali teorie? ragionando per ipotesi l'arca era un congegno nucleare o che comunque emanava radiazioni quindi calore...Così tanto per fantasticare.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 575
Iscritto il: 08/12/2008, 22:17
Località: rimini
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 16/01/2016, 08:25 
Atlanticus81 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Io non credo che vivessero come bestie, quanto meno non tutti. c'erano enorme differenze economiche tra le varie classi ma quelle più agiate io penso vivessero grossomodo come noi, al netto della tecnologia. Pensa che il "kit da chirurgo" di un medico romano E' IDENTICO al kit attuale, addirittura lo si potrebbe usare senza notare le differenze, avevano i doppi vetri alle finestre, case a più piani, acqua corrente centri benessere, enormi "STADI"... Insomma lo stile di vita che abbiamo oggi è lo stesso che avevano all'epoca con la differenza che OGGI per controllare la massa questi BENEFIT sono stati resi disponibili ad una fascia più ampia della popolazione.


Bravo!

oltre che nn era il tema del mio post
in quella considerazione fatta di sctriscio su tutto un'altro argomento avevo specificato molto chiaramente che mi riferivo ad una certa parte della popolazione tra l'altro molto grande cmq in termini di numeri.
quindi a parte estrapolare solo quel frammento...boh!e poi scrivere "quanto meno non tutti".escludendo i ricchi è nella logica delle cose.nn li avevo messi in discussione nemmeno io tanto più che la cosa l'ho scritta di striscio e su tutta un'altra categoria di persone.
per il resto in italia fino alla fine del cinquecento in casa quasi nessuno aveva i vetri alle finestre ma solo scuroni che facevano o tutto buio o tutta luce e nn riparavano dal freddo e se c'erano erano fissi come per lo più in francia ma molto più diffusi mentre solo in germania si parla già di imposte apribili e vetrate.
sulle guerre cosa si può dire dobbiamo avere nostalgia di quelle passate perchè queste sono brutte?
qui da noi ma altrove era uguale era quasi impossibile nn ce ne fossero intorno a casa.nn basta?si devono considerare quelli bei tempi?dai un'occhiatina nn ai macelli degl'ultimi mille anni,ma per dirne una solo alle guerre di vandea francesi post rivoluzione per vedere cosa succedeva da ste parti..guerre forse appena citata dai libri di scuola..nn scomodiamo la guerra dei trent'anni o altre cento e passa del passato..lasciamo che il passato se le tenga..ma considerare il passato un buon tempo...umhhh


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 16/01/2016, 20:20 
Vorrei sapere esattamente quale funzione "avrebbe" lo zed.Avevo letto da qualche parte che "sarebbe" una sorta di accumulatore di energia.....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 17/01/2016, 00:37 
Secondo l'archeologia ufficale il Djed o Zed era la stilizzazione della spiga d'orzo.
L'importanza di questo cereale era tale che dalla spiga si era passati alla spina dorsale di Osiride.

Secondo Mario Pincherle era uno strumento per controllare il tempo che nel libro di Enoch era citato come
torre delle anime.
Sempre Pincherle asseriva che secondo una leggenda ogni disco (o protuberanza) dello Zed corrispondeva con la venuta di un messiah.

L'unico modo di toglierci la curiosità è demolire la piramide. [:304]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 17/01/2016, 01:28 
Xanax ha scritto:
L'unico modo di toglierci la curiosità è demolire la piramide. [:304]

Non c'è bisogno di demolirla.....

Basta dare il "nulla osta" ai ricercatori e alle ultime tecnoclogie georadar
affinchè possano effettuare SCANSIONI ad alta risoluzione in prossimità
delle piramidi....

Domandiamoci, piuttosto, come mai questo NON sia potuto avvenire sino ad oggi... [:305]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 17/01/2016, 18:52 
Forse perché non ci sarebbe nulla da scoprire.Ricordate quando si cerco a tutti i costi nei canali di aereazione?Risultato?Un pezzetto di legno se non erro.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11912
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 04/03/2016, 15:56 
cip di richiamo .

zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11912
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 10/03/2016, 10:08 


I RILIEVI DI PETRIE


http://www.liutprand.it/articoliMondo.asp?id=303


Mauro , vidi dei siti che riportavano i calcoli completi .... [:306]



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 10/03/2016, 14:03 
caro barionu,
forse questi?
http://www.ronaldbirdsall.com/gizeh/errata/levels.html
http://www.ronaldbirdsall.com/gizeh/pet ... late8.html
http://www.ronaldbirdsall.com/gizeh/petrie/c6.html#23

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22327
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi , cosa sono veramente 2
MessaggioInviato: 17/03/2016, 13:47 
Cita:
Egitto, grazie ai raggi X scoperte due stanze segrete in tomba Tutankhamon
Trovati spazi contenenti materiale organico e metallo. Resta il mistero sulla sepoltura della regina Néfertiti


11:55 - Due stanze segrete sono state scoperte dietro la tomba di Tutankhamon, sui lati occidentale e settentrionale, con materiale organico e metallo. Lo ha annunciato il ministro per le Antichità egiziano, Mamdouh Eldamaty. Si tratta del risultato della scansione ai raggi X della tomba compiuta il 26 e 27 novembre 2015, ha detto il ministro aggiungendo che le ricerche proseguiranno per scoprire la natura dei materiali ritrovati.

La scoperta alimenta quella che ormai è diventata una leggenda, ovvero la presenza, accanto a quella di Tutankhamon, della tomba della regina Néfertiti. Secondo altri studiosi, e secondo lo stesso ministro egiziano, nelle camere segrete potrebbe trovarsi invece la moglie del faraone Akhenaton, padre di Tutankamen, o una delle sue figlie.

Entrando nel dettaglio dello studio condotto dalla squadra dell'esperto giapponese Hirokatsu Watanabe, il ministro ha spiegato: "Ci sono degli spazi vuoti, ma non totalmente vuoti, infatti contengono materiali organici e metalli". Quindi il ministro ha precisato che ha fine marzo nel sepolcro verranno realizzate ricerche più capillari e accurate.

Risalente a 3.330 anni fa, a differenza dei sepolcri degli altri faraoni la tomba di Tutankhamon non è mai stata saccheggiata. Scoperto nel 1922 dall'archeologo britannico Howard Carter, il sepolcro celava oltre 5mila oggetti intatti, di cui buona parte in oro massiccio.

Fonte: http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/egitto-grazie-ai-raggi-x-scoperte-due-stanze-segrete-in-tomba-tutankhamon_2165603-201602a.shtml




_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 724 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 08:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org