Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1035
Iscritto il: 03/12/2008, 16:32
Località: Sardegna
 Oggetto del messaggio: Re: I GIGANTI DI SARDEGNA: TUTTO OCCULTATO.
MessaggioInviato: 14/05/2022, 13:25 
Tempus1891 ha scritto:
donnacinzia ha scritto:

Ecco, io vivo da 4 anni in Sardegna, ed una delle prime ricerche fatte, oltre agli avvistamenti, sono stati i ritrovamenti archeologi.
Posso senza dubbio, dire, che sara' una battaglia persa.
Le testimonianze di ritrovamenti di scheletri di metri 3 , si stanno esaurendo, le persone invecchiano e vanno oltre.
Ho parlato con un signore anziano, e come lui altri, che da ragazzino ha visto, 2 scheletri ( non statue), trovati mentre lo zio arava un terreno....
Si sparge la voce, arrivano le autorita', i militari, isolano la zona, portano via gli scheletri, ( al museo di Cagliari), e non si sa piu' niente.
Indagando su Cagliari, le voci, dicono , che dopo meno di un mese, sono arrivati 2 camion militari americani ( qui in Sardegna ne abbiamo di americani), ed hanno portato via i reperti.
Quindi battaglia persa, sono anni che occultano, l' unica cosa che x ora resiste ancora un po', e' il racconto di prima persona, ma senza prove oggettive per gli altri ....


Cinzia, ma nessuno a suo tempo venne in mente di portarsi qualche reperto a casa e nasconderlo?



Ma anche se lo avessero fatto, c'e' il penale...
Penso che allora si tenevano bronzetti ed altro, ma non ossa, per loro non avevano valore economico, erano, per la maggior parte, molti interessati al realizzo economico.
Pensa, che nel mio terreno, ho quasi 1 ettaro in E5 ( non si puo neanche zappare, non per eventuale dissesto geologico, ma perche' considerata zona di interesse archeologico, al confine ho i resti di un nuraghe).
Un giorno stavo usando il decespugliatore nelle vicinanze.... Dopo 5 minuti un elicottero passava sopra di me, come spesso succede, e dopo 20 minuti mi e' giunta una telefonata, avevo delle guardie al cancello che volevano entrare.
In breve, hanno visto che usavo un decespugliatore e non un metal detector
Devi pensare che intorno al nuraghe, sempre vi era il piccolo villaggio; infatti questa porzione che ho, ormai e' una bellissima macchia mediterranea.....capita che animali facciano dei buchi, e sempre affiorano resti di manufatti di epoca romana.
I romani, come al solito, si sono insediati dove altri avevano gia' abitato.
Tutto questo per dire, che gli anni dove si poteva arraffare sono ormai finiti ( qualche raro caso, ma nel giro di un mese, vengono arrestati e il materiale sequestrato).
Purtroppo, le ruberie passate, a mio parere, e ne sono convintissima, hanno defraudato la storia, di quegli indizi
Mancanti, tra il legame dell'antico popolo e le popolazioni che si sono sviluppate nei millenni.
Nelle storie orali, ci sono riferimenti di "uomini blu" che arrivavano dal cielo e giganti...., nell'archeologia non statale ed ufficiale, ma molto viva , tra gli intellettuali di questa isola, si possono leggere delle bellissime ed interessanti relazioni di studio, dove la storia e' letteralmente ribaltata e secondo me, da molto fastidio agli organi ufficiali.



_________________
http://www.vecchimeli.it

viewtopic.php?f=26&t=5058

viewtopic.php?f=45&t=18452&p=430060&hilit=unicorno#p430060

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 21:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org