Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/08/2009, 20:54 
Bellissima e misteriosa la Sardegna

Ultima visita fatta alla "tomba dei giganti", questa che si vede in foto. (reperita in rete)

Immagine



devo dire pero' che quest'ultimo sito e credo molti altri sono allo stato dell'abbandono assoluto.
Visitando un villaggio di nuraghi il "custode" mi indico' di andare a visitare la tomba. Arrivato sul posto il cancello era aperto senza nessuno di guardia e tutti potevano scorrazzare nella zona.......senza un minimo di protezione al reperto.

cmq bellissima e affascinante.
Storia dei giganti da approfondire.........[;)]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2009, 00:08 
ho la morosa sarda e vediamo se ne sa di sta storia :)


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 86
Iscritto il: 29/07/2009, 20:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2009, 09:13 
eheheheheh...la Sardegna è magica...ed anche le nostre donne sarde! XDXDXDXD



_________________
CIANEDDU'S TRUTH
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2009, 11:35 
l'ha solo sentito al tg


Ultima modifica di Devil010 il 02/08/2009, 11:38, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/08/2009, 21:03 
Cita:
fabry ha scritto:

A proposito di giganti di ere passate, volevo segnalarVi che a Santa Domenica di Ricadi, in provincia di vibo Valenzia, nel mese di Luglio, non ricordo in che giorno, c'è una festa locale con una specie di sfilata, che dicono essere la processione dei giganti. I locali raccontano che nella notte dei tempi, non mi hanno saputo indicare il periodo, si narra di giganti che sbarcarono sulle loro coste, si innamorarono delle loro donne, e fecero figli con queste; i residenti attribuiscono ai giganti il fatto che nella zona l'altezza media della popolazione è superiore ad altre zone del meridione, ma su questo fatto sono un pò scettica vista anche l'influenza normanna. E comunque la ns Italia continua a stupirci!!!


La leggenda assomiglia un poco al mito dei Veglianti nel Libro di Enoch. Ma penso si tratti di una coincidenza. Penso che tale leggenda sia il ricordo di visitatori o invasori appartenenti a un tipo razziale alto, forse nordico, ma non necessariamente, perché i nordici non sono le uniche popolazioni alte di questo mondo.
Ogni leggenda ha un fondo di verità, ma non è detto che sia il fondo in cui speriamo noi....


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 01:57 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
fabry ha scritto:

A proposito di giganti di ere passate, volevo segnalarVi che a Santa Domenica di Ricadi, in provincia di vibo Valenzia, nel mese di Luglio, non ricordo in che giorno, c'è una festa locale con una specie di sfilata, che dicono essere la processione dei giganti. I locali raccontano che nella notte dei tempi, non mi hanno saputo indicare il periodo, si narra di giganti che sbarcarono sulle loro coste, si innamorarono delle loro donne, e fecero figli con queste; i residenti attribuiscono ai giganti il fatto che nella zona l'altezza media della popolazione è superiore ad altre zone del meridione, ma su questo fatto sono un pò scettica vista anche l'influenza normanna. E comunque la ns Italia continua a stupirci!!!


La leggenda assomiglia un poco al mito dei Veglianti nel Libro di Enoch. Ma penso si tratti di una coincidenza. Penso che tale leggenda sia il ricordo di visitatori o invasori appartenenti a un tipo razziale alto, forse nordico, ma non necessariamente, perché i nordici non sono le uniche popolazioni alte di questo mondo.
Ogni leggenda ha un fondo di verità, ma non è detto che sia il fondo in cui speriamo noi....


Sicuramente non è detto. Ma potrebbe anche esserlo però..... perchè no? Perchè definirla solo una semplice coincidenza? In fin dei conti qui ci sono delle "ossa" con particolari caratteristiche. Quindi delle potenziali "prove". A meno che non si tratti di reperti e/o di ossa finte...... la questione merita a mio avviso la massima attenzione.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 168
Iscritto il: 05/12/2008, 04:49
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 05:34 
Perché non organizziamo una spedizione archeologica in sardegna?

Credo che si dovrebbe approfondire l'argomento, ma ci vuolepure una certa capacità di espressione e di presentazione che sembra mancare...


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 86
Iscritto il: 29/07/2009, 20:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 09:14 
CAPACITà DI ESPRESSIONE CHE SEMBRA MANCARE? CHE SIGNIFICA? a cosa ti riferisci?

e comunque...ho trovato il mito del gigante di Santa domenica di ricadi...era un moro altissimo che si innamorò di una ragazza del luogo e la rapì..più o meno è questo!



_________________
CIANEDDU'S TRUTH
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 11:40 
Cita:
dehesmael ha scritto:

Perché non organizziamo una spedizione archeologica in sardegna?

Credo che si dovrebbe approfondire l'argomento, ma ci vuolepure una certa capacità di espressione e di presentazione che sembra mancare...


Non è così semplice. Non puoi andare li a scavare perchè ti và. Devi avere i fondi e, sopratutto, i permessi. Senza contare che in Sardegna c'è una comunità archeologica molto forte.

Al massimo si potrebbe andare li per parlare con gli abitanti del luogo. Potrei anche pensarci su seriamente, in fin dei conti per me sono "solo" 2 ore di macchina (credo).


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 11:56 
perchè knukle di dove sei della sardegna? io quando ci ritorno con mia morosa vorrei vedere le tombe dei giganti di ss dato che lei è di li


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 12:30 
Cita:
Devil010 ha scritto:

perchè knukle di dove sei della sardegna? io quando ci ritorno con mia morosa vorrei vedere le tombe dei giganti di ss dato che lei è di li


Si, Devil010, sono della provincia di Sassari, quindi un pò lontanuccio dal Medio Campidano dove si trova Pauli Arbarei!

Le tombe dei giganti sono veramente belle e affascinanti, anche se le più belle le trovi sicuramente verso il centro o il sud (anche ad Olbia mi pare ci sia una molto bella).
Nella zona di Sassari di affascinante, tra le altre cose, trovi l'altare preistorico di Monte d'Accoddi, da visitare senza indugi a mio avviso (dov'è possibile trovare anche alcune pietre sferiche di una certa grandezza!!).


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 13:02 
Cita:
Knukle ha scritto:

Al massimo si potrebbe andare li per parlare con gli abitanti del luogo. Potrei anche pensarci su seriamente, in fin dei conti per me sono "solo" 2 ore di macchina (credo).



Beh..... non sarebbe male, tu che puoi..... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 86
Iscritto il: 29/07/2009, 20:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 14:45 
io sono di Nuoro invece...quindi mi viene più vicino...pietre sferiche? a che ti riferisci? e poi...non si può scavare come qualcuno ha detto!



_________________
CIANEDDU'S TRUTH
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 609
Iscritto il: 23/04/2009, 14:42
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 15:03 
e perchè non organizzate una gita li dove vengono ritrovate le roccie e provate a vedere se ce ne sono


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 86
Iscritto il: 29/07/2009, 20:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/08/2009, 15:25 
continuo a non comprendere a quali rocce ci si stia riferendo!



_________________
CIANEDDU'S TRUTH
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 11:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org