Cita:
Messaggio di reticoliano
Ho sempre avuto questo dubbio...ma come sarebbero esserre fatti gli anunnaki??? C'è chi dice siano simili a noi...c'è chi dice siano rettiliani.
Un'altra cosa che rapporti avrebbero con gli Oanness (uomini pesce)???
Forse gli Oannes sono da identificare "tout court" con gli Anunnaki (chissà, può darsi che i termini abbiano la stessa etimologia...
può darsi invece che per "Anunnaki" si intendessero diverse specie di esseri alieni, se i Sumeri sono stati visitati da esseri di specie diverse.
Alcuni forse corrispondevano ai cosiddetti Grigi, altri ancora erano Giganti, altri ancora appunto Reptiloidi.
Gli Oannes erano acquatici, ma avevano (e hanno ancora, perché io penso che siano ancora presenti nel nostro mondo, e forse anche in gran numero) un aspetto Reptiloidi, una specie di uomini-rettili-rospi, orribili a vedersi, il cui aspetto col tempo è stato edulcorato nelle forme affascinanti dei Tritoni, delle Sirene, dei Naga e di creature come la fata Melusina, metà donna e metà serpente.
Credo comunque che l'aspetto degli alieni che si manifestarono in Mesopotamia migliaia di anni fa e in altre regioni della Terra come la Valle dell'Indo, le Isole Britanniche (forse anche l'Italia) e il Golfo del Messico, avessero di fatto un aspetto veramente spaventoso, e che la loro manifestazione fosse stata traumatica per la gente del tempo. Poi l'uomo, per convivere con l'idea di queste creature, ha ingentilito il loro aspetto con immagini simboliche: le sirene, i tritoni, i fauni, le fate, i giganti, gli Dei, gli elfi, i nani delle montagne, etc; etc;
Ma dietro il velo di questi simboli affascinanti, si nasconde una realtà spaventosa a vedersi, che ha creato una sorta di tabù, in certi casi.
Sospetto per esempio che la proibizione degli Ebrei di farsi immagini di Dio fosse dovuto al fatto proprio che non bisognava farsi immagini di ciò che era troppo spaventoso a vedersi....