Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio: Egitto: Atlantide o Extraterrestri ?
MessaggioInviato: 27/08/2009, 15:07 
In base anche alla puntata di mistero che parlava dell'Egitto e del cosi detto Viaggiatore che sarebbe un visitatore alieno...in base a ciò viene spontaneo domandarsi...ma le piramiid e in complesso tutto l'amtico Egitto da chi furono costruiti ? Visitatori alieni o da una civiltà antecedente a quella egizia come quella di Atlantide ?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/08/2009, 11:27 
Io personalmente propendo per l'ipotesi che Osiride, primo Re d'Egitto e fondatore della civiltà egiziana, divinizzato dopo morto, sia stato in realtà un profugo della civiltà di Atlantide che cercava di ricostruire l'antica civiltà dopo la sua distruzione.
Credo che fosse un essere umano come voi e me, ma dotato di tali e tante conoscenze, di tale saggezza, lui e il suo seguito, da apparire come esseri divini ai primitivi abitatori dell'Egitto.
Il mito dice espressamente che proveniva dall'Amenti, l'Occidente, e che prima della sua venuta gli egiziani erano selvaggi e primitivi, divisi in tribù e dediti al cannibalismo, ignari delle tecniche agricole, architettoniche e artigianali che li avevano resi poi al vertice della civilizzazione mondiale.
Credo che la Sfinge in origine, nella sua forma di leone, fosse stato il suo mausoleo e che la sua tomba si trovi sotto di essa, magari fra le zampe della Sfinge e l'Osireion, e con essa la sua biblioteca in cui è conservato il sapere della civiltà antica, come suo ultimo tentativo di non far perdere la conoscenza di Atlantide col passare delle ere.
Certo, questa mia teoria non è in contraddizione con la possibilità che gli Egiziani abbiano anche ricevuto visite da parte di alieni in un lontano passato.... alieni che forse sono interessati allo sviluppo della civiltà terrestre e hanno aiutato i profughi di Atlantide a proseguire la loro civiltà....
Chissà, ogni ipotesi è aperta....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13917
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/08/2009, 00:48 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Io personalmente propendo per l'ipotesi che Osiride, primo Re d'Egitto e fondatore della civiltà egiziana, divinizzato dopo morto, sia stato in realtà un profugo della civiltà di Atlantide che cercava di ricostruire l'antica civiltà dopo la sua distruzione.
Credo che fosse un essere umano come voi e me, ma dotato di tali e tante conoscenze, di tale saggezza, lui e il suo seguito, da apparire come esseri divini ai primitivi abitatori dell'Egitto.
Il mito dice espressamente che proveniva dall'Amenti, l'Occidente, e che prima della sua venuta gli egiziani erano selvaggi e primitivi, divisi in tribù e dediti al cannibalismo, ignari delle tecniche agricole, architettoniche e artigianali che li avevano resi poi al vertice della civilizzazione mondiale.
Credo che la Sfinge in origine, nella sua forma di leone, fosse stato il suo mausoleo e che la sua tomba si trovi sotto di essa, magari fra le zampe della Sfinge e l'Osireion, e con essa la sua biblioteca in cui è conservato il sapere della civiltà antica, come suo ultimo tentativo di non far perdere la conoscenza di Atlantide col passare delle ere.
Certo, questa mia teoria non è in contraddizione con la possibilità che gli Egiziani abbiano anche ricevuto visite da parte di alieni in un lontano passato.... alieni che forse sono interessati allo sviluppo della civiltà terrestre e hanno aiutato i profughi di Atlantide a proseguire la loro civiltà....
Chissà, ogni ipotesi è aperta....

Quoto,perchè è probabile questa teoria.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 2033
Iscritto il: 04/12/2008, 16:16
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 08:43 
si, propendo anche io per la teoria detta da enkidu.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 11:18 
Si, ma gli antichi egizi avrebbero chiamato "dei" degli uomini come loro, anche se un pò più colti? La butto lì...


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 50
Iscritto il: 07/12/2008, 13:58
Località: viareggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/09/2009, 14:27 
io dico di si Xuser
già oggi gridiamo al miracolo quando non riusciamo a dare una spiegazione
scientifica...figuriamoci gli antichi egizi...[;)]



_________________
http://www.wizard3d.it - http://www.misteroufo.it -
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 00:14 
Cita:
X user ha scritto:

Si, ma gli antichi egizi avrebbero chiamato "dei" degli uomini come loro, anche se un pò più colti? La butto lì...


La storia è piena di uomini divinizzati semplicemente perché avevano qualità superiori.
Dire che gli Atlantidi rispetto agli Egiziani erano "semplicemente un po' colti" penso che sia sottovalutare l'enorme importanza della conoscenza, che non è una questione di nozionismo, ma una questione di conoscere l'essenza delle cose e il loro funzionamento.
Una persona civilizzata, che mostra a un selvaggio il potere di conservare per l'eternità le proprie parole con la scrittura, o la capacità di imbrigliare le acque dei fiumi costruendo canali, può benissimo apparire come un inviato divino, soprattutto quando con la sua conoscenza dona prosperità e benessere ai popoli, come avrebbe fatto, secondo la leggenda, Osiride in Egitto, prima di venire ammazzato.
Se poi hai dei dubbi riguardo la divinizzazione degli uomini, prova a pensare che l'Occidente ha una religione che si fonda sulla divinizzazione di un uomo, e considera poi la somiglianza fra la figura di Osiride e quella di Cristo.....


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 12:46 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
X user ha scritto:

Si, ma gli antichi egizi avrebbero chiamato "dei" degli uomini come loro, anche se un pò più colti? La butto lì...


La storia è piena di uomini divinizzati semplicemente perché avevano qualità superiori.
Dire che gli Atlantidi rispetto agli Egiziani erano "semplicemente un po' colti" penso che sia sottovalutare l'enorme importanza della conoscenza, che non è una questione di nozionismo, ma una questione di conoscere l'essenza delle cose e il loro funzionamento.
Una persona civilizzata, che mostra a un selvaggio il potere di conservare per l'eternità le proprie parole con la scrittura, o la capacità di imbrigliare le acque dei fiumi costruendo canali, può benissimo apparire come un inviato divino, soprattutto quando con la sua conoscenza dona prosperità e benessere ai popoli, come avrebbe fatto, secondo la leggenda, Osiride in Egitto, prima di venire ammazzato.
Se poi hai dei dubbi riguardo la divinizzazione degli uomini, prova a pensare che l'Occidente ha una religione che si fonda sulla divinizzazione di un uomo, e considera poi la somiglianza fra la figura di Osiride e quella di Cristo.....


Ma Cristo non era un uomo comune, un uomo comune non può nascere da una vergine. Che sia tutto vero o meno io sto discutendo il concetto.
So comunque che la storia è piena di uomini divinizzati ma sinceramente l'ipotesi degli atlantidei mi convince meno di quella degli extraterrestri, sia perchè tanto per cominciare non si sa nemmeno se Atlantide sia esisrtita veramente (mentre l'esistenza di extraterrestri è praticamente sicura, l'equazione di Drake insegna) sia perchè certe conoscenze degli "dei" sembrano impossibili anche per un popolo come potevano essere gli atlantidei, a meno che non si ammetta che millenni e millenni fa è esistito un popolo che era più avanzato di noi, uomini del 2000


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 23:20 
Cita:
X user ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
X user ha scritto:

Si, ma gli antichi egizi avrebbero chiamato "dei" degli uomini come loro, anche se un pò più colti? La butto lì...


La storia è piena di uomini divinizzati semplicemente perché avevano qualità superiori.
Dire che gli Atlantidi rispetto agli Egiziani erano "semplicemente un po' colti" penso che sia sottovalutare l'enorme importanza della conoscenza, che non è una questione di nozionismo, ma una questione di conoscere l'essenza delle cose e il loro funzionamento.
Una persona civilizzata, che mostra a un selvaggio il potere di conservare per l'eternità le proprie parole con la scrittura, o la capacità di imbrigliare le acque dei fiumi costruendo canali, può benissimo apparire come un inviato divino, soprattutto quando con la sua conoscenza dona prosperità e benessere ai popoli, come avrebbe fatto, secondo la leggenda, Osiride in Egitto, prima di venire ammazzato.
Se poi hai dei dubbi riguardo la divinizzazione degli uomini, prova a pensare che l'Occidente ha una religione che si fonda sulla divinizzazione di un uomo, e considera poi la somiglianza fra la figura di Osiride e quella di Cristo.....


Ma Cristo non era un uomo comune, un uomo comune non può nascere da una vergine. Che sia tutto vero o meno io sto discutendo il concetto.
So comunque che la storia è piena di uomini divinizzati ma sinceramente l'ipotesi degli atlantidei mi convince meno di quella degli extraterrestri, sia perchè tanto per cominciare non si sa nemmeno se Atlantide sia esisrtita veramente (mentre l'esistenza di extraterrestri è praticamente sicura, l'equazione di Drake insegna) sia perchè certe conoscenze degli "dei" sembrano impossibili anche per un popolo come potevano essere gli atlantidei, a meno che non si ammetta che millenni e millenni fa è esistito un popolo che era più avanzato di noi, uomini del 2000


Ognuno è libero di credere quello che vuole, se a te piace di più la tesi degli extraterrestri, liberissimo.
Io comunque ritengo più probabile l'ipotesi atlantidea, per molti motivi.
L'equazione di Drake non insegna che gli alieni siano mai venuti sulla Terra nel remoto passato, è ancora una cosa da dimostrare, e soprattutto è da dimostrare che siano venuti in un determinato periodo storico.
Diverso è il caso di Atlantide.
Certo, l'Atlantide di Platone è tutta da dimostrare, ma in realtà "Atlantide" è ormai un nome che è venuto ad assumere un significato più vasto che sta per: "Civiltà antidiluviane preistoriche", la cui esistenza ormai è quasi certa.
Che siano esistite civiltà anteriori a quelle della Mezzaluna Fertile risalenti a 5000 anni fa, come insegnava la storia ufficiale fino a poco tempo fa, è praticamente quasi certo.
Forse non avevano il loro centro iniziale in mezzo all'Atlantico, ma questo non ha importanza. L'importante è sapere che già più di 9000 anni fa esistevano civiltà progredite.
Quale sia stato il loro livello di progresso, non è ancora dato saperlo. Non credo che siano state civiltà tecnologiche come la nostra, ma penso che abbiano comunque raggiunto vette notevoli per l'epoca.
Abbastanza da costruire grandi piramidi in pietra, fossero esse in Egitto, in Bosnia, in Cina, in Messico o in fondo al mare.
Quello di Cristo era solo un esempio. Non voglio stare qui a discutere sulla storicità del Cristo, sto solo dicendo che gli uomini divinizzano molto facilmente i grandi uomini. Cristo non è stato l'unico ad essere divinizzato: è solo il più famoso di tutti.
Quello che voglio dire è che non è necessario essere degli alieni o fare dei miracoli per essere trasformati in Dei con il passare dei secoli. Basta aver fatto grandi cose. Avere fondato una delle più grandi civiltà delle storia, mi sembra che sia sufficiente per venire divinizzati.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 12:46 
Cita:
Enkidu ha scritto:
L'equazione di Drake non insegna che gli alieni siano mai venuti sulla Terra nel remoto passato, è ancora una cosa da dimostrare, e soprattutto è da dimostrare che siano venuti in un determinato periodo storico.


Mai detto il contrario, comunque insegna che le possibilità che esistano altre forme di vita intelligenti nell'universo sono praticamente del 100%


Ultima modifica di X user il 03/09/2009, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 22:45 
Cita:
X user ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
L'equazione di Drake non insegna che gli alieni siano mai venuti sulla Terra nel remoto passato, è ancora una cosa da dimostrare, e soprattutto è da dimostrare che siano venuti in un determinato periodo storico.


Mai detto il contrario, comunque insegna che le possibilità che esistano altre forme di vita intelligenti nell'universo sono praticamente del 100%


Vabbé.... comunque per me non è un motivo sufficiente per pensare che le probabilità che Osiride sia un alieno siano superiori alle probabilità che sia un antico eroe civilizzatore divinizzato.... ognuno segue le teorie che preferisce... poi solo i fatti, se mai riusciremo a chiarirli, daranno ragione all'una o all'altra teoria... per il momento, navighiamo nel buio.... una cosa che si potrebbe fare è analizzare la leggenda di Osiride e vedere se magari ci sono indizi che spieghino dove possa essere stato sepolto....


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2009, 22:13
Località: padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 22:57 
mah, la fantasia è bello che viaggi, anch'io prima di visitare l'Egitto mi immergevo in questi fantastici voli pindarici sospinti da un'ampia letteratura da edicola o meno,
al ritorno da quel viaggio ho accantonato tutto ...
Già all'arrivo nell'aeroporto ci attendeva un egiziano che aveva lineamenti da faraone, sembrava Tutankhamon [:D] altro che esseri alieni, gli antichi hanno tramandato ai loro figli gli stessi caratteri somatici, piuttosto la domanda è: che fine ha fatto la loro avanzata cultura millenaria ?
A riguardo delle piramidi, ce ne sono tantissime in tutto il territorio, ma poche sono ancora in piedi, anzi le uniche in buone condizioni sono quelle di Giza, impressionanti per maestosità e tecnica costruttiva, ma niente di extraterrestre, e poi perchè scomodare sempre gli alieni ? già allora c'erano gli architetti e maestranze preparate, i fantastici templi (mooolto meglio delle piramidi) che costeggiano il Nilo sono li' a testimoniarlo.
Qui piuttosto la domanda potrebbe essere: ma davvero le hanno costruite tirano blocchi pesanti tonnellate ad oltre cento metri d'altezza ?
Evidentemente no, ma qui gli egittologi difettano di praticità, bravi a recuperare lingue morte (si presume), un pò meno a teorizzare tecniche costruttive.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 07:09 
Cita:
Enkidu ha scritto:

una cosa che si potrebbe fare è analizzare la leggenda di Osiride e vedere se magari ci sono indizi che spieghino dove possa essere stato sepolto....


Magari Zahi Hawass lo sa...


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 07:11 
Cita:
fabby1 ha scritto:

mah, la fantasia è bello che viaggi, anch'io prima di visitare l'Egitto mi immergevo in questi fantastici voli pindarici sospinti da un'ampia letteratura da edicola o meno,
al ritorno da quel viaggio ho accantonato tutto ...
Già all'arrivo nell'aeroporto ci attendeva un egiziano che aveva lineamenti da faraone, sembrava Tutankhamon [:D] altro che esseri alieni, gli antichi hanno tramandato ai loro figli gli stessi caratteri somatici


Che c'entra? Anche se i loro "dei" erano alieni loro erano terrestri [:o)]


Ultima modifica di X user il 04/09/2009, 07:14, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 166
Iscritto il: 03/09/2009, 22:13
Località: padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 09:34 
i loro dei erano rappresentati come animali, insetti, pianeti ecc., mica esseri con tute spaziali, navicelle od altro, cosi' come del resto facevano altri popoli antichi.
E poi, le decorazioni presenti ovunque presentano scene di vita quotidiana dove appaiono lavori eseguiti in maniera semplice, niente di progredito, cosi' come le scene di guerra, di festa, di culto.
Non bastano costruzioni ciclopiche per scomodare gli alieni o civiltà mitiche, ci vuole ben altro, tipo provati elementi di avanzata tecnologia, inesistenti al momento


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 04/06/2024, 18:02
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org