Passa allo versione desktop
Oggetti fuori dal tempo, avvistamenti tramandati nella letteratura storica. Qual è l'origine dell'uomo? Testi sacri e mitologie da tutto il mondo narrano una storia diversa da quella che tutti conosciamo.
Rispondi al messaggio

Il Petradox

03/09/2009, 12:42

http://www.lagranepoca.com/pics/2007/04 ... nte_01.jpg


John J. Williams, un ex veterano di guerra ed esploratore del New Mexico ha trovato nel 1998 negli Stati Uniti, in un territorio lontano da grandi città tra le montagne che però lo scopritore non vuole rivelare.

Williams confessa di essere un appassionato ricercatore di enigmi e misteri che popolarmente sono associati con il paranormale e creazionismo, in modo che il problema non è del tutto estraneo.

L'analisi della ricerca sullo strano oggetto metallico che la pietra porta inchiodato, dimostrerebbe che non è stato incollato alla piccola roccia con una sorta di sostanza appiccicosa, ma effettivamente incorporato, o da enormi pressioni o di energia termica. Anche se l'età è stata stimata a circa 100.000 anni (e alcuni 55.ooo almeno in base a un amico geologo di Williams), il suo aspetto è simile a un modello elettronico connettore XLR, con i loro tre gambe in metallo di circa 3 mm. lungo, perfettamente posizionato nel suo delta e riconoscibile sul viso una serie di sferico 8 millimetri di diametro, composto di materiale biancastro Agune come ceramica o porcellana. Tuttavia, quando si cerca in dettaglio lo scopo è evidente che la sua somiglianza con il connettore XLR è solo apparente.

La X-ray analisi ha dimostrato che, verso l'interno di questa pietra è del 6,1 cm. lungo da 3.8 cm. di larghezza e 2,2 di altezza, lo strano oggetto si trova in una struttura complessa all'interno di una cavità più profonda, forme arrotondate. Un dettaglio curioso è che le gambe del misterioso oggetto appaiono eroso dalle stesse forze che hanno agito anche moderando la superficie della roccia, quindi se si trattasse di un falso, ha avuto l'astuzia di perseguire questo enorme effetto di usura equilibrata.

l'oggetto è stato messo a disposizione da Williams per l'analisi di qualsiasi scienziato interessati a studiarlo.

Ma quasi nessuno lo ha fatto perché hanno vi sono molti dubbi sull'autenticità, non solo perchè il proprietario rifiuta di rivelare l'esatta ubicazione della sua scoperta, ma anche per aver messo in vendita CD-ROM tramite la sua caotico sito web all 'indirizzo http://www.tsc-global.com riguardante l'oggetto speculandoci enormemente. Inoltre, genera sospetto che Williams si occupi nella sua zona di prodotti elettronici.

Tuttavia, vi sono aspetti che sono favorevoli alla credibilità di Williams. Egli spiega il suo rifiuto di dire il luogo in cui ha trovato l'Oopart perchè è sua convinzione che bisogna proteggere il sito finchè non diventi aria protetta.Infine se l'oggetto è poco conosciuto è per la mancanza di interesse tra gli scienziati su questo argomento, e l'autenticità dell'oggetto e l'onesta di Williams sono datedal suo invito a svolgere analisi che però stranamente non è stato accettato.

Tratto da: Galeria de Oopart (blog spagnolo) galeriaooparts.blogspot.com

03/09/2009, 16:32

cari amici vedere anche
http://consumertronics.net/petradox2.htm
ciao
mauro

03/09/2009, 16:35

mauro ha scritto:

cari amici vedere anche
http://consumertronics.net/petradox2.htm
ciao
mauro

Mauro in sintesi che dice? che è un falso?

03/09/2009, 17:56

Messaggio di inconscio
.......Anche se l'età è stata stimata a circa 100.000 anni (e alcuni 55.ooo almeno in base a un amico geologo di Williams)......


Scusate la mia ignoranza, ma come hanno fatto a datare una roccia di questo tipo, senza uno straccio di materia biologica e senza sapere nemmeno il contesto geologico da cui è stata tratta?

03/09/2009, 18:20

caro inconscio ,
non ho neanch'io la capacità di capire tutto il testo inglese [:(]
e, come dice quello che hai postato:
...invito a svolgere analisi che però stranamente non è stato accettato.
Quindi nessuna analisi e nessuna ulteriore notizia [:(]
Tuttavia sul vecchio forum, l'utente trystero aveva fatto notare:

""ROCK IS NOW ON SALE FOR ONLY $500,000! <==
Email/Write Us for Details (CDROM also for sale)!

quindi con questi tentativi "venali" un po' di "puzza" c'è [;)]
ciao
mauro

03/09/2009, 18:34

mauro ha scritto:

caro inconscio ,
non ho neanch'io la capacità di capire tutto il testo inglese [:(]
e, come dice quello che hai postato:
...invito a svolgere analisi che però stranamente non è stato accettato.
Quindi nessuna analisi e nessuna ulteriore notizia [:(]
Tuttavia sul vecchio forum, l'utente trystero aveva fatto notare:

""ROCK IS NOW ON SALE FOR ONLY $500,000! <==
Email/Write Us for Details (CDROM also for sale)!

quindi con questi tentativi "venali" un po' di "puzza" c'è [;)]
ciao
mauro



ok grazie della dritta Mauro

24/04/2011, 19:03

PETRADOX, L'ULTIMO INCREDIBILE RITROVAMENTO ALIENO

E' stato denominato Petradox (o Enigmalito), si tratta dell'ultimo OOPArt di cui sia ha conoscenza. Gli OOPArt sono quegli oggetti che esprimono una tecnologia incompatibile con le datazioni degli archeologici

E' stato denominato Petradox (o Enigmalito), si tratta dell'ultimo OOPArt di cui sia ha conoscenza. Gli OOPArt sono quegli oggetti che esprimono una tecnologia incompatibile con le datazioni degli archeologici e in questo caso è anche difficile determinare il funzionamento oltre che la natura dell'oggetto. Il cosiddetto "Petradox" o "Enigmalito" è uno strano oggetto minerale che sembra contenere al suo interno un componente elettronico simile ad una spina elettrica a tre piedi (con piedi asimmetrici, come quelli dei connettori XLR ma in formato più piccolo).
Immagine
Immagine

Il Petradox fu' rinvenuto in New Messico nel 1998. datato con il carbonio/14 e' stata stimata una data che oscilla tra i 100.000 e i 155.000 anni. si annovera pertanto tra gli ooparts (oggetti fuori dal tempo)piu' enigmatici mai





La roccia che supporta questo pezzo di granito è poroso, con una certa quantità di quarzo e di mica (precisamente è un fillosilicato che si trova, nelle sue varianti, in diverse rocce magmatiche e metamorfiche, tra cui graniti e micascisti).

John J. Williams, un ex veterano di guerra ed esploratore del New Mexico ha trovato nel 1998 negli Stati Uniti, in un territorio lontano da grandi città tra le montagne che però lo scopritore non vuole rivelare.

Williams confessa di essere un appassionato ricercatore di enigmi e misteri che popolarmente sono associati con il paranormale e creazionismo, in modo che il problema non è del tutto estraneo.L'analisi della ricerca sullo strano oggetto metallico che la pietra porta inchiodato, dimostrerebbe che non è stato incollato alla piccola roccia con una sorta di sostanza appiccicosa, ma effettivamente incorporato, o da enormi pressioni o di energia termica.



Anche se l'età è stata stimata a circa 100.000 anni (e alcuni 55.ooo almeno in base a un amico geologo di Williams), il suo aspetto è simile a un modello elettronico connettore XLR, con i loro tre gambe in metallo di circa 3 mm. lungo, perfettamente posizionato nel suo delta e riconoscibile sul viso una serie di sferico 8 millimetri di diametro, composto di materiale biancastro Agune come ceramica o porcellana. Tuttavia, quando si cerca in dettaglio lo scopo è evidente che la sua somiglianza con il connettore XLR è solo apparente.

La X-ray analisi ha dimostrato che, verso l'interno di questa pietra è del 6,1 cm. lungo da 3.8 cm. di larghezza e 2,2 di altezza, lo strano oggetto si trova in una struttura complessa all'interno di una cavità più profonda, forme arrotondate. Un dettaglio curioso è che le gambe del misterioso oggetto appaiono eroso dalle stesse forze che hanno agito anche moderando la superficie della roccia, quindi se si trattasse di un falso, ha avuto l'astuzia di perseguire questo enorme effetto di usura equilibrata. L'oggetto è stato comunque messo a disposizione da Williams per l'analisi di qualsiasi scienziato interessati a studiarlo.

http://www.segnidalcielo.it/index.php/s ... nto-alieno
Ultima modifica di vimana131 il 24/04/2011, 19:03, modificato 1 volta in totale.

24/04/2011, 20:59

caro vimana,
potremo ringraziarti della traduzione in italiano ,di ciò che c'era nel sito in inglese, tuttavia , purtroppo, "nessuna novità" [V]

ciao
mauro

24/04/2011, 21:54

Già anni fa è stato bollato come SCAM cioè truffa, a distanza di hanni dovevano riesumare lo scheletro di questa notizia tanto la gente ha memoria corta, il sito citato nel primo articolo creato dall'inventore della truffa al fine di vendere il CD è chiusa da tempo.

Mi meraviglio come alcuni siti devono sempre cercare nella feccia del passato per fare scoop sensazionalistici, tra l'altro lo scopritore stava vendendo il reperto alla modica cifra di 500 mila dollari [:D].
Ultima modifica di Hynekeniano il 24/04/2011, 21:56, modificato 1 volta in totale.

24/04/2011, 22:01

caro Hynek,
se hai letto il mio intervento del 03/09/2009 [;)]
ciao
mauro

24/04/2011, 22:08

mauro ha scritto:

caro Hynek,
se hai letto il mio intervento del 03/09/2009 [;)]
ciao
mauro


Si si ho letto [:)], ne ho beccato uno del 2005 da un forum americano, era giusro per puntualizzare come alcune notizie vengano riesumate ciclicamente dalla rete, è sufficiente fare una ricerca su google per vedere che la notizia sta tornando alla ribalta.
Rispondi al messaggio