Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 243
Iscritto il: 27/06/2009, 17:47
Località:
 Oggetto del messaggio: gli Oannes i Viracocha e i Quetzcoatl
MessaggioInviato: 04/09/2009, 11:38 
Chi erano secondo voii:

gli Oannes

i Viracocha o Quetzcoatl

in Che contesto possiamo inserirli con l'ufologia?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 11:47 
Gli Oannes erano i mitici uomini-pesce, portatori di civiltà...
Riguardo Viracocha e Quetzcoatl ritengo che si tratti della stessa persona e che potrebbe essere esistito veramente.


Ultima modifica di X user il 04/09/2009, 12:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 243
Iscritto il: 27/06/2009, 17:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 11:57 
Nessun contesto ufologico in cui inserirli?

Essi Venivano dal mare
Ma Da dove?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2490
Iscritto il: 03/12/2008, 14:45
Località: Prov. di Rm
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 12:02 
Da dove non si sa, c'è chi dice da Atlantide. Riguardo agli uomini pesce si dice che potessero essere uomini con addosso un costume che ricorda un pesce, per questo furono chiamati così

Immagine


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 12:09 
Viracocha è il dio fondatore e portatore di civiltà secondo svariate tradizioni andine. Viene generalmente rappresentato dal "cheetah" il felino della pioggia (l'estinto ghepardo americano)



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 12:30 
quetzcoatl e viracocha sono la stessa cosa, sono solo i nomi che gli diedero 2 civiltà precolombiane diverse, è il dio piumato che viaggiava sul serpente colui che portò la conoscenza.
il serpentone dovrebbe essere quel serpente gigante spaziale che si vede in molti video girati dagli astronauti nello spazio, invece lui il dio è troppo strano potrebbe essere un orus lo stesso che adoravano gli egizi, ali piume e artigli cè li hanno tutti e due.


Ultima modifica di keiji il 04/09/2009, 12:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 243
Iscritto il: 27/06/2009, 17:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 12:35 
Prima di loro il nulla, quasi la preistoria
Poi un cataclisma geologico astrale quindi il loro arrivo portatori di una civiltà mai esistita orima ??? [8D] [8D]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 928
Iscritto il: 03/12/2008, 13:40
Località: Lugano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 13:13 
secondo la maggior parte delle mitologie la conoscenze,la sapienza,
gli dei,Dio,ecc... arrivano dall'alto,dal cielo.

dalla terra che cosa cavolo arriva?

eh eh eh scusate la battuta ma non é solo una blague.

Io ho l'impressione che questo mondo sia in qualche modo rovesciato,invertito(avete in mente il pianeta Duplex degli album di Nembo Kid-Superman,il pianetas quadrato dove tutto andava al contrario ?)

Ora ,in questo contesto,non ha torto Battiato quando canta che "il cielo ha qualcosa di ...infernale"

Se io penso alle mitologie,alle religioni,e in genere,alle culture che
fanno discendere dall'alto l'illuminazione e l'evoluzione spirituale e non dell'uomo,mi viene un dubbio.

E questo dubbio inizia a preoccuparmi un po'....

Non é che quelli che sono discesi davvero dal cielo,precipitati o meno in varie forme,ci stiano ancora oggi sul c.......o in vari modi ,dandoci l'idea che la loro inversione,il loro capovolgimento sia la via....????

IO questo dubbio ce l'ho da un pezzo,infatti quando penso a Dio non guardo né in alto né in basso,né a destra né a sinistra ma solo e soltante al centro di mé stesso e penso a Lui come al centro del tutto,simile al Tao dei cinesi.

Inoltre quando considero le cose esistenti e il mondo nel suo insieme,
umanitâ compresa,mi sembra di vedere degli ancoraggi materiali di
SPIRITI INQUIETI,AGITATI E CATTIVI ....come se l'aria o il cielo
non siano poi cosî innocenti e divini come si pensa ma siano invece
malfrequentati da esseri che non aspettano altro che di potersi materializzare in qualche modo dentro e tra le persone.

Infine se guardo alla terra,nel suo insieme propriamente fisico,vedo
solo delle meraviglie,dal magma incandescente ai vulcani,dalle pianure alle montagne ,vedo solo cose piene di sostanza,prive di formalismi
e formalità....reali ....consistenti....solide

Da ultimo,vi dico una cosa:il sole non mi é stato cosî antipatico come in questi mesi.

Di solito io fuggo la luce diretta e spietata del giorno d'estate soleggiato
e amo moltissimi godere la luce morbida,discreta,gentile e educata del sole prima del tramonto(un po' di modestia non guasta neppure a livello stellare)

La luna invece mi piace moltro perché si limita a riflettere e a me la gente e le cose che...riflettono mi piacciono davvero:in fondo lei usa
la luce del sole per illuminare la notte,il che é già notevole,non la spaccia per sua e non la spreca ,anzi non ne tiene niente per sé.

INoltre ci mostra una notte magica,fantasiosa e fantastica,creativa,libera
nei sogni e nel sonno,nell'amore e nel sesso,tollerante con i nostri lati
oscuri e istintuali e nel contempo madre discreta di un sacco di disgraziati.

Così la penso io e testo tutto quello che ci illude del contrario....poi...alla fin fine...si vedrà chi ha avuto ragione o meno.

Un poetico ciao [;)]



_________________
rilassatevi con
http://www.atai.beepworld.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 243
Iscritto il: 27/06/2009, 17:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/09/2009, 17:07 
Cita:
starman ha scritto:


Un poetico ciao [;)]


O graziosa luna, io mi rammento

che, or volge l’anno, sovra questo colle

io venia pien d’angoscia a rimirarti:

e tu pendevi allor su quella selva

siccome or fai, che tutta la rischiari.

Ma nebuloso e tremulo dal pianto

che mi sorgea sul ciglio, alle mie luci

il tuo volto apparia, che travagliosa

era mia vita: ed è, né cangia stile,

o mia diletta luna. E pur mi giova

la ricordanza, e il noverar l’etate

del mio dolore. Oh come grato occorre

nel tempo giovanil, quando ancor lungo

la speme e breve ha la memoria il corso,

il rimembrar delle passate cose,

ancor che triste, e che l’affanno duri!


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 243
Iscritto il: 27/06/2009, 17:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/09/2009, 08:51 
OK la poesia è bella ma con gli ufo non c'entra

Quello che io mi chiedevo tra l'altro è:
Il nostro visitatore misterioso dell'antico egitto :

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... rms=egitto

era considerato un Oannes ?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 10:34 
il portatore della conoscenza nell'antico Egitto se non erro era il Dio Thot


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 243
Iscritto il: 27/06/2009, 17:47
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 10:59 
Cita:
Sirius ha scritto:

il portatore della conoscenza nell'antico Egitto se non erro era il Dio Thot


che un bel giorno scese sulla terra a gran velocità sbattendo la capoccia nell'atterraggio sulle crape dei poveri indigeni che improvvisamente per la botta diventarono tutto architetti, filologi,astronome ecc????????

Pur scherzando io mi chiedo accadde questo?
oppure il visitatore dell'antico egitto esostette davvaero?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 19:03 
Gli Oannes erano i famosi "uomini-pesce" della Sumeria, che avrebbero appunto fondato la civiltà sumera emergendo dal mare. Secondo la leggenda provenivano dagli abissi, non dallo spazio.
Tuttavia, anche se ci sono controversie al riguardo, i Dogon dell'Alto Volta, popolazione nera di origine nilotica, quindi imparentata con popolazioni semitiche, parla di creature simili agli Oannes, che loro chiamano Nommu.
Ci sono poi in giro per il mondo molte altre creature che hanno somiglianze con gli Oannes e i Nommu: i Naga indiani, i Telchini greci, gli Uan messicani, i Sagusei polesani, la fata Melusina delle leggende francesi, i Kappas giapponesi. Inoltre ci sono avvistamenti di creature simili anche di recente, i casi che conosco io riguardano soprattutto il Mar Caspio e le grotte di Portorico, e poi naturalmente ci sono gli avvistamenti nel Delta del Po.
Difficile dire se il Quetzalcoatl dei Messicani, che è lo stesso Viracocha degli Andini, possa avere a che fare con il dio Dagon e i suoi Oannes.
Essi venivano descritti come uomini bianchi e barbuti, eroi civilizzatori che vennero dal mare, sì, ma su una barca, a quanto mi risulta.
Certo, colpisce il fatto che Quetzalcoatl venga rappresentato da un Serpente Piumato. Venivano da Atlantide? Le tenebre del mistero calano su questo misterioso dio.....


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 424
Iscritto il: 09/01/2009, 01:26
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 19:43 
carissimi,
riguardo oannes e il mito degli uomini pesce ho trovato questo articolo http://www.enricobaccarini.com/?p=436 di Enrico Baccarini

buona lettura



_________________
Artu[:)]ro

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 13/12/2008, 12:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2009, 00:20 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Gli Oannes erano i famosi "uomini-pesce" della Sumeria, che avrebbero appunto fondato la civiltà sumera emergendo dal mare. Secondo la leggenda provenivano dagli abissi, non dallo spazio.
Tuttavia, anche se ci sono controversie al riguardo, i Dogon dell'Alto Volta, popolazione nera di origine nilotica, quindi imparentata con popolazioni semitiche, parla di creature simili agli Oannes, che loro chiamano Nommu.
Ci sono poi in giro per il mondo molte altre creature che hanno somiglianze con gli Oannes e i Nommu: i Naga indiani, i Telchini greci, gli Uan messicani, i Sagusei polesani, la fata Melusina delle leggende francesi, i Kappas giapponesi. Inoltre ci sono avvistamenti di creature simili anche di recente, i casi che conosco io riguardano soprattutto il Mar Caspio e le grotte di Portorico, e poi naturalmente ci sono gli avvistamenti nel Delta del Po.
Difficile dire se il Quetzalcoatl dei Messicani, che è lo stesso Viracocha degli Andini, possa avere a che fare con il dio Dagon e i suoi Oannes.
Essi venivano descritti come uomini bianchi e barbuti, eroi civilizzatori che vennero dal mare, sì, ma su una barca, a quanto mi risulta.
Certo, colpisce il fatto che Quetzalcoatl venga rappresentato da un Serpente Piumato. Venivano da Atlantide? Le tenebre del mistero calano su questo misterioso dio.....


Scusa ma non erano gli anunnaki che fondarono la civiltà sumera ??? E inoltre, sapevo che oannes era una "persona"mche portò la cultura in alcune delle antiche civiltà...


Ultima modifica di Atlantis90 il 07/09/2009, 00:21, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/05/2024, 12:10
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org