Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio: La vecchia storia dei "Signori della Fiamma"
MessaggioInviato: 29/12/2008, 19:01 
Fra le tante leggende narrate da Peter Kolosimo, e non solo da lui, ce n’è una che colpisce particolarmente la fantasia degli appassionati di Paleoastronautica ormai da molto tempo: quella dei cosiddetti Signori della Fiamma che, più di 18 milioni di anni fa, sarebbero sbarcati in mezzo al Deserto di Gobi e vi avrebbero stabilito una colonia, dando inizia alla civiltà sulla Terra, dando conoscenza e intelligenza agli uomini terrestri, che prima erano ancora al livello di bestie selvagge, e provenendo con i loro carri infuocati (da cui il titolo “Signori della Fiamma”) nientepopodimenoché dal pianeta Venere.
Sempre secondo la leggenda, a quel tempo il Gobi non sarebbe stato un deserto, bensì un mare, in mezzo al quale ci sarebbe stata un’isola, dove appunto i Venusiani si sarebbero stabiliti. Essi sarebbero stati, almeno secondo i Cinesi, esseri umani come noi, di tipo depigmentato, cioè “Nordici” in pratica…. Il che richiama anche il mito di Atlantide e dei suoi abitanti cromagnonoidi e del pari depigmentati... una coincidenza o una sovrapposizione di miti?
Chi ha un minimo di razionalismo, a sentire queste storie, gli si drizzano non una, non due, ma una miriade di antenne….
Infatti penso che varrebbe la pena investigare, però purtroppo non ho ancora dati in materia. Solo tante belle ipotesi…. Non certo “teorie” basate sull’epistemologia popperiana…
Comunque, portate pazienza… titilleremo intanto un po’ le menti, in attesa di prove di falsificazione… in fin dei conti non siamo qua per cercare di dimostrare nessuna verità assoluta, vero? VERO???
Certo, bisognerebbe sapere da dove viene una tale leggenda, in quali antichi testi è stata scritta, e dove si può trovare.
Certo, se si tratta di una leggenda come quella del continente di Mu, raccontata da Churchward, possiamo stare tranquilli: nessuno ha mai ritrovato gli antichi testi indiani che parlano di questa terra mitica e dei suoi leggendari abitanti, i Naacals.
Quindi non c’è niente che possa dimostrare che Mu non sia stata inventata di sana pianta da Churchward, anche se può averlo fatto in base a miti preesistenti, non necessariamente indiani. Inoltre i miti narrati da Churchward non hanno alcun riscontro scientifico, nel senso che non c’è alcuna prova scientifica che nel Pacifico sia mai esistito un continente ora sommerso, anzi la geologia attuale parrebbe che sia in grado di dimostrare il contrario (dico “parrebbe” perché sappiamo che le teorie scientifiche passano spesso come le mode… magari fra 20 anni i geologi ci raccontano una storia diversa).
Il caso del mito dei Signori della Fiamma invece appare un poco diverso: lì i riscontri scientifici forse ci sono… o almeno spero. Certo, bisogna documentarsi meglio… e a sentire Kolosimo esistono diverse fonti di tale mito.
Infatti a suo tempo avevo letto che effettivamente un tempo c’era un mare interno nell’Asia Centrale, i cui resti sarebbero quella gran quantità di laghi che si possono vedere nel Tibet e dintorni.
Tale mare interno sarebbe stato ciò che restava delle distese oceaniche, facenti parte dell’antica Tetide, l’oceano scomparso a causa dell’avvicinarsi dell’Africa, dell’Arabia e dell’India all’Eurasia. L’India infatti era un’isola vagante nell’Oceano Indiano, staccatasi dal continente australe di Gondwana.
Le stesse montagne dell’Himalaya sono il frutto di questo titanico scontro fra l’Asia e l’India, come si può vedere anche dalla carta geografica, e quindi non stupisce che dove ora ci sono montagne e altipiani desertici un tempo ci fosse il mare, magari con delle isole.
Ma non basta, c’è dell’altro.
Sappiamo tutti che Venere attualmente è un pianeta inabitabile, addirittura un inferno, con temperature che superano i 400° sulla superficie, con una densissima atmosfera di anidride carbonica, con nuvole di acido solforico, velenoso e corrosivo, e pressioni atmosferiche paragonabili a quelle delle profondità buie degli oceani, e tra l’altro giorni e notti lunghissimi, dato che il moto di rotazione è lungo 243 giorni terrestri, cioè in pratica, assurdamente là i giorni durano più degli anni, dato che il moto di rivoluzione venusiano è di soli 227 giorni terrestri.
Eppure Venere è la “gemella” della Terra, come Marte, e dovrebbe essere simile ai suoi due pianeti fratelli…. Perché non è così? Cosa l’ha resa tanto diversa e infernale?
A quanto se ne sa, è la grandissima attività vulcanica che ha reso l’atmosfera così devastante. Il suolo è pieno di colate vulcaniche solidificate, costellato di formazioni vulcaniche che eruttano anidride carbonica e composti dello zolfo in grandissima quantità, rendendo appunto l’atmosfera densissima, caldissima e incompatibile con quasi tutte le forme di vita conosciute, a parte forse alcuni batteri estremofili.
E’ come se Venere fosse agli stati primordiali dell’evoluzione, come la Terra miliardi di anni fa.
Eppure, da quel che si è riusciti a capire, un tempo non era così, ma Venere era davvero un mondo diverso, ed era provvisto di oceani, come lo è la Terra e come lo era anche Marte.
In mezzo agli oceani sorgevano due grandi continenti, ora chiamati Ishtar Terra e Aphrodite Terra, e forse forme di vita prosperavano in quell’ambiente che doveva essere simile a quello dei nostri paesi tropicali.
E’ opinione di alcuni, che Venere sia stata vittima di un cataclisma, avvenuto probabilmente dieci milioni di anni fa (almeno da quel che ho sentito una volta al Tg Leonardo) che avrebbe sconvolto la sua superficie, facendo eruttare innumerevoli vulcani e coprendo la sua superficie di colate laviche.
Su internet invece lessi che esisteva l’ipotesi che un tempo Venere avesse un normale moto di rotazione simile a quello della Terra e di Marte, e che in seguito, a causa di uno scontro cosmico, esso si sarebbe fermato.
Infatti, mentre tutti gli altri pianeti del Sistema Solare girano nello stesso senso, con il Sole che sorge ad Est e tramonta ad Ovest, Venere è l’unico pianeta su cui il sole sorge ad Ovest e tramonta ad Est! L’unico! Perché?
La teoria in questione afferma che Venere si sarebbe dapprima arrestata a causa di uno scontro cosmico, poi avrebbe lentamente cominciato a girare in senso opposto, accelerando sempre più. Ne conseguirebbe dunque che col passare dei milioni di anni il suo moto di rotazione dovrebbe diventare di nuovo simile a quello degli altri pianeti.
Non solo: l’attività vulcanica col passare del tempo dovrebbe ridursi a livelli accettabili, permettendo all’ambiente venusiano di liberarsi progressivamente dell’eccesso di anidride carbonica e acido solforico e permetterle di tornare simile a quella che era un tempo, milioni di anni fa.
Fu forse un asteroide a precipitare su Venere, arrestando e invertendo la sua rotazione, e spaccando la sua crosta, facendo eruttare tutti i suoi vulcani e facendo scaturire fiumi di lava e nuvole di gas che uccisero l'intero pianeta?
Non sembra un ipotesi da escludere, dato che sappiamo che anche la Terra subì scontri nel passato dello stesso tipo, anche se meno devastanti.
Ora immaginiamo che effettivamente, milioni di anni fa Venere fosse un’altra Terra, magari abitata da creature simili a noi, e che hanno sviluppato una civiltà tecnologica superiore, a tal punto da raggiungere la Terra.
Sarebbe la cosa più logica, pensare che i Venusiani abbiano voluto colonizzare la Terra, in un periodo storico in cui l’umanità, almeno per la scienza ufficiale, non si era ancora evoluta. Infatti le prime forme di ominidi risalgono a soli dieci milioni di anni fa, anche se c’è da chiedersi quanta attendibilità storica abbiano certe leggende… se davvero sono mai venuti sulla Terra i Venusiani, sono arrivati davvero 18 milioni di anni fa? O magari in un’epoca più recente, dato che secondo la leggenda i nostri antenati li conobbero e furono civilizzati da essi?
Ora, che possibilità abbiamo noi di trovare una verifica a tale ipotesi? O almeno qualcosa che la renda più probabile, più accettabile scientificamente?
Una possibilità senz’altro è in mano agli astronomi planetari e alla ricerca spaziale: gli studi su Venere potrebbero in qualche modo confermare che un tempo Venere era un mondo abitabile, e allora l’unica cosa è aspettare i progressi delle esplorazioni delle sonde.
Tuttavia il suolo venusiano al momento è irraggiungibile all’uomo, e se ci sono vestigia di una civiltà passata su Venere, con tutta probabilità è stato tutto distrutto dalle temperature infernali dell’ambiente venusiano e dalle colate laviche. A meno che non si trovi una colossale struttura fatta di materiali resistenti al calore e visibile anche ad alta quota….
Un’altra possibilità, è scoprire qualcosa riguardo la leggenda dei Signori della Fiamma.
Peter Kolosimo in pratica dice che non si tratta di una leggenda unica, ma di un insieme di leggende di origine sia indiana che cinese, riferita da diverse fonti, tuttavia non è molto preciso, e quindi lascia il lettore privo di punti di riferimento.
A queste leggende, collega poi lo strano fatto che i Maya oltre al calendario basato sull’anno solare terrestre, ne avevano un’altra calcolato sull’anno solare venusiano. Forse era dovuto solo al grande culto che i Maya riservavano a Venere, identificato con il dio Quetzalcoatl, ma è possibile che in realtà fosse il ricordo di chi in effetti calcolava gli anni in quel modo perché su Venere ci era vissuto?
E' poi un fatto che Quetzalcoatl, descritto come un uomo di tipo nordico, barbuto, ha dei parallelismi con il personaggio di Sanat Kumara, il capo dei Venusiani, dato che entrambi sono eroi civilizzatori dell'umanità.
Ora, io vorrei sapere che possibilità ci sono di verificare l’esistenza di tali leggende. Dove potremmo trovare informazioni utili sulle mitologie asiatiche, sia indiane che cinesi che tibetane e probabilmente anche mongole?
Su internet, in lingua italiana non c’è praticamente niente, a parte una traduzione di alcune pagine de “Le stanze di Dzyan”, controverso testo della Blavatskyi, che si ispirerebbe, a detta dell’autrice, ad alcuni testi tibetani che però sembra che nessuno abbia letto…. Il testo in questione è allegorico e in gran parte di significato indecifrabile.
Per il resto, tutta la questione è avvolta da dottrine esoteriche occidentali, che ovviamente non hanno assolutamente nulla a che vedere con questioni di tipo anche solo lontanamente scientifico.
In pratica, in lingua italiana non ho trovato nulla di utile.
E’ ovvio che, fino a quando il patrimonio mitico di tutto il mondo resterà in mano ai seguaci delle varie dottrine esoteriche e ai seguaci dell’antropologia storica ufficiale, non c’è alcuna speranza di vedere una luce in tutto questo guazzabuglio.
Ma io non ho ancora perso la speranza… se qualcuno conosce notizie, testi o link utili a tale scopo, si faccia avanti, grazie. Accetto anche link in lingua inglese o spagnola, con le quali mi arrangio abbastanza…..


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2008, 21:34 
Cercherò di dare una mano per quanto posso.
Innanzitutto vorrei far notare un collegamento dovuto tra;

Cita:
... provenendo con i loro carri infuocati (da cui il titolo “Signori della Fiamma”) ...


e vari avvistamenti ufo del passato archiviati in libri storici di illustri personaggi.. http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=53

Cita:
- Giulio Ossequente parla di avvistamenti (diurni e notturni) riguardanti "Scudi di fuoco", "torce", "più soli", più lune", "ruote luminose" ecc., apparsi su Roma e su altri luoghi. Dal "De Prodigiis", il disegno di due Soli che apparvero su Alba nel 204 a. C..


45. C. Mario L. Valerio coss. - 100 a.C. :
"Fax ardens Tarquiniis late visa subito lapsu cadens. Sub occasu solis orbis clipei similis ab occidente ad orientem visus perferri."

Traduzione;

"A Tarquinia si vide una fiaccola ardente improvvisamente scendere. Al calare del Sole si vide un oggetto circolare simile a uno scudo dirigersi da ovest a est."

Una rappresentazione delle "trabes ardens";

Immagine

-------------------------------------------------------

Riprendendo il tema delle Clipeus Ardens.. Giulio Ossequente afferma;

Cita:
45. C. Mario L. Valerio coss. - 100 a.C. :
"Fax ardens Tarquiniis late visa subito lapsu cadens. Sub occasu solis orbis clipei similis ab occidente ad orientem visus perferri."

Traduzione;

"A Tarquinia si vide una fiaccola ardente improvvisamente scendere. Al calare del Sole si vide un oggetto circolare simile a uno scudo dirigersi da ovest a est."


Plinio il Vecchio, invece, chiama appunto "Cipeus Ardens" gli stessi oggetti che Ossequente chiama "Fax Ardens".

Infatti;
- Plinio Il Vecchio - Naturalis Historia - Liber Ii - 34:
"Clipeus ardens ab occasu ad ortum scintillans transcucurrit solis occasu L. Valerio C. Mario consulibus."

Si tratta dello stesso episodio, oppure di due simili, avvenuto/i quando erano consoli L. Valerio e C. Mario.

-------------------------------------------------------

Cita:
- Il 7/8/1566 furono viste sfere nere passare davanti al Sole. Lo stesso fenomeno avvenne sempre lo stesso anno sopra Basilea (Svizzera), dove apparvero numerosi oggetti di forma sferica e di colore chiaro e scuro. Gli oggetti si affrontarono in una specie di combattimento aereo, davanti agli abitanti della città che, con lo sguardo rivolto al cielo, osservavano la scena. Dopo aver compiuto incredibili manovre aeree, le sfere diventarono rosso fuoco e scomparvero. Esiste una chiara rappresentazione d'epoca dell'evento.


Rappresentazione dell'evento;

Immagine

Data; 7 Agosto 1566
Luogo; Basel, Svizzera

Il 7 Agosto 1566, all'alba, molti cittadini di Basel, in Svizzera, spaventati, hanno visto delle sfere nere combattere nel cielo per molte ore, le quali erano talmente evidenti e numerose da poter essere viste anche in altre città.
Un giornalista dell'epoca, Samuel Coccius, scrive su un giornale locale;
".. at the time when the sun rose, one saw many large black balls which moved at high speed in the air towards the sun, then made half-turns, banging one against the others as if they were fighting a battle out a combat, a great number of them became red and igneous, thereafter they were consumed and died out.."
Traduzione;
".. all'alba, sono state viste molte sfere nere le quali si muovevano ad altissima velocità nel cielo vicino al sole, si giravano, e sembrava come se stessero combattendo l'una contro l'altra, molte di loro si sono infiammate diventando rosse, poco dopo si sono "consumate" del tutto e son scomparse.. "

-------------------------------------------------------



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/12/2008, 21:51 
Cita:
Su internet invece lessi che esisteva l’ipotesi che un tempo Venere avesse un normale moto di rotazione simile a quello della Terra e di Marte, e che in seguito, a causa di uno scontro cosmico, esso si sarebbe fermato.
Infatti, mentre tutti gli altri pianeti del Sistema Solare girano nello stesso senso, con il Sole che sorge ad Est e tramonta ad Ovest, Venere è l’unico pianeta su cui il sole sorge ad Ovest e tramonta ad Est! L’unico! Perché?
La teoria in questione afferma che Venere si sarebbe dapprima arrestata a causa di uno scontro cosmico, poi avrebbe lentamente cominciato a girare in senso opposto, accelerando sempre più.

Fu forse un asteroide a precipitare su Venere, arrestando e invertendo la sua rotazione, e spaccando la sua crosta, facendo eruttare tutti i suoi vulcani e facendo scaturire fiumi di lava e nuvole di gas che uccisero l'intero pianeta?


Venere gira in senso opposto a tutti gli altri pianeti del sistema solare, vero, ed è infatti molto strano. La teoria principale è appunto quella dell'impatto, non di un asteroide, ma di un mini-pianeta, il quale avrebbe appunto fatto invertire la rotazione rendendola in effetti molto lenta.
Su wikipedia si legge; Gli studi hanno suggerito che, miliardi di anni fa, l'atmosfera di Venere fosse molto più simile a quella terreste di quanto non lo sia ora, e che vi fossero distese d'acqua probabilmente abbondanti sulla superficie; ma l'effetto serra fu moltiplicato dall'evaporazione dell'acqua originale, che generò un livello critico di gas serra nell'atmosfera.
Ma tali studi lasciano il tempo che trovano, è quasi impossibile sapere con esattezza quale clima vigeva su un determinato pianeta senza la possibilità di sperimentarlo sul pianeta stesso.

-------------------------------------------------

Quetzalcoatl; http://en.wikipedia.org/wiki/Quetzalcoatl

Immagine

Quetzalcoatl (Classical Nahuatl: Quetzalc#333;hu#257;tl pronounced [ke.#678;al.#712;ko#720;.wa#720;t#620;]) is an Aztec sky and creator god. The name is a combination of quetzal, a brightly colored Mesoamerican bird, and coatl, meaning serpent. The name was also taken on by various ancient leaders. Due to their cyclical view of time and the tendency of leaders to revise histories to support their rule, many events and attributes attributed to Quetzalcoatl are exceedingly difficult to separate from the political leaders that took this name on themselves.[1] Quetzalcoatl is often referred to as The Feathered Serpent and was connected to the planet Venus. He was also the patron god of the Aztec priesthood, of learning and knowledge.[2] Today Quetzalcoatl is arguably the best known Aztec deity, and is often thought to have been the principal Aztec god. However, Quetzalcoatl was one of several important gods in the Aztec pantheon along with the gods Tlaloc, Tezcatlipoca and Huitzilopochtli.

Several other Mesoamerican cultures are known to have worshipped a feathered serpent god: At Teotihuacan the several monumental structures are adorned with images of a feathered serpent (Notably the so-called "Citadel and Temple of Quetzalcoatl"[3]). Such imagery is also prominent at such sites as Chichen Itza and Tula. This has led scholars to conclude that the deity called Quetzalcoatl in the Nahuatl language was among the most important deities of Mesoamerica.[4]

The god Quetzalcoatl was sometimes conflated with Topiltzin Ce Acatl Quetzalcoatl, a semi-legendary 10th century Toltec ruler.


.. molto importante anche;

He was known as the inventor of books and the calendar, the giver of maize (corn) to mankind, and sometimes as a symbol of death and resurrection.


Niente riguardo l'aspetto..


Ultima modifica di Lawliet il 29/12/2008, 21:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2008, 00:21 
Cita:
Non sembra un ipotesi da escludere, dato che sappiamo che anche la Terra subì scontri nel passato dello stesso tipo, anche se meno devastanti.


Beh in realtà secondo la teoria ufficiale la Terra si sarebbe scontrata con un pianeta delle dimensioni di Marte dal quale si sarebbe creata la luna.
Tuttavia questo impatto ha avuto luogo in modo da rafforzare ulteriormente (o iniziare?) la rotazione della Terra nel senso di tutti gli altri pianeti invece del caso di Venere.

Cita:
E' poi un fatto che Quetzalcoatl, descritto come un uomo di tipo nordico, barbuto, ha dei parallelismi con il personaggio di Sanat Kumara, il capo dei Venusiani, dato che entrambi sono eroi civilizzatori dell'umanità.


Non riesco proprio a trovare il fatto che fosse di tipo nordico da nessuna parte.. su wikipedia si legge; Quetzalcoatl, as a white, bearded God.

Su questo sito alcune informazioni utili: http://www.vopus.org/en/gnosis/gnostic- ... endar.html .

Quetzalcoatl arrived from Venus and returned to Venus. Therefore, when the Sun is still over the horizon irradiating its last rays of gold, the afternoon star, the soul of Quetzalcoatl, starts to shine with its first trembling light.

After the Sun-4-Ocelotl, Quetzalcoatl bled his phallus and made penance with Apantecuhtli, Huictlolinqui, Tepanquezqui, Tlallamanac, and Tzotenco in order to create the human beings who would populate Anahuac anew. Such a sacrifice was performed in Tamoanchan ("house from where we descended") and made possible the entrance of life within the bones of the giants who were devoured by the tigers, and who were brought by Quetzalcoatl from Mictlan. Human beings are the fruits of the sacrifice of the Gods. They deserved them through their sacrifice; this is why they call them Macehualli ("the ones who are deserved by the Gods").


Qui varie interpretazioni su chi realmente sia Quetzalcoatl, http://www.plu.edu/~staffokm/who-what/home.html .

Ci sono delle somiglianze ovviamente con Sanat Kumara..
Sanat Kumara came to Earth 18,500,000 years ago (A.E. Powell gives a figure of 16,500,000 years ago) from the etheric plane of the planet Venus (According to Elizabeth Clare Prophet's Church Universal and Triumphant he came only 2,500,000 years ago). In Theosophy, the beings that helped Sanat Kumara organize the expedition from Venus are called the "Lords of the Flame". In later versions, notable "Lords of the Flame" include Gautama Buddha, and the World Teacher (the being referred to alternately as Maitreya or Christ by Benjamin Creme). The Church Universal and Triumphant teaches that Sanat Kumara and the Lords of the Flame also brought 144,000 souls with them from Venus. Alice Bailey, on the other hand, gives the number 105 only.

Sanat Kumara is regarded as the great guru, saviour of Earth. Believers in him see him in all the major religions, as Skanda/Kartikkeya in Hinduism, Brahma-Sanam Kumara in Buddhism, Ancient of Days in Judeo-Christianity and Ahura Mazda in Zoroastrianism. It is also considered that Sanat Kumara is Al Khdir (green man) known to Sufi Muslims (according to Dakshinamurti).

It is maintained in some of these versions of Theosophy that Venus is the most spiritually advanced planet of our solar system. The beings living on the etheric plane of Venus are said to be millions of years ahead of us in their spiritual evolution. It is said that the governing council of Venus sent one of themselves, Sanat Kumara, here to guide us. It is said in Theosophy that once Sanat Kumara arrived here, he directed the construction of the city of Shamballa on the etheric plane above the Gobi Desert to serve as his headquarters.

Ma le date, ammesso che Quetzalcoatl non sia stato scopiazzato dagli Aztechi da qualche civiltà molto precedente, non sembrano coincidere.

Ovviamente non manca chi crede (e chi ci marcia..) che Quetzalcoatl ritorni nel... 2012!! [:p] http://www.amazon.com/2012-Return-Quetz ... 1585424838



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2008, 11:47 
Forse che Quetzalcoatl avesse i capelli e la barba biondi e gli occhi azzurri è una illazione di Kolosimo... o forse ricordo male io, fatto sta che mi ricordo bene che presso i Maya ci sono parecchie tradizioni di divinità bianche, barbute, bionde e con gli occhi azzurri.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2008, 12:44 
Infatti è vero Enkidu, molte divinità Inca, Maya ecc.ecc. hanno pelle chiara e lunga barba, difatti quando arrivarono gli spagnoli presso quei popoli "primitivi", essi scambiarono i nuovi visitatori come divinità. Poi sappiamo com'è finita.
Prendiamo come esempio Viracocha, grande divinità Inca. Cito da Wikipedia:

Come viene descritto in alcuni resoconti dati ai primi conquistadores spagnoli, Viracocha aveva la pelle chiara e gli occhi azzurri, era alto di statura e aveva capigliatura e barba bionde o bianche, indossava una lunga tunica bianca con una cintura in vita.

Interessante la leggenda dei "signori della fiamma", non la conoscevo, e devo dire che in fine molti tasselli paiono incastrarsi. Che sia solo un titillar di menti?


Ultima modifica di Knukle il 30/12/2008, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/12/2008, 17:48 
La leggenda dei Signori della Fiamma l'ho conosciuta leggendo "Terra senza Tempo" di Peter Kolosimo alla tenera età di 8 anni (se ricordo bene), il che significa che è una cosa di quasi 40 anni fa! D'allora in poi non ne ho trovato più traccia.... da quello che sono riuscito a trovare su internet, mi è sorto il sospetto che sia stata più che altro un'estrapolazione fantasiosa della Blavatskyi e dei suoi seguaci. Forse anche Ossendowski vi ha contribuito.
A questo proposito, è mia intenzione comprare il libro "Bestie, Uomini, Dei" di Ossendowski per vedere se ci sono tracce e allusioni a tale mito.
Su Wikipedia pare appunto che il mito di Sanat Kumara come maestro spirituale proveniente da Venere sia un'invenzione della Blavatskyi perché non ho trovato accenni alla sua origine venusiana nella descrizione del mito originario.
Il guaio è che noi italiani siamo spaventosamente ignoranti riguardo le altre culture. Bisognerebbe potersi studiare con calma tutti i miti conosciuti indiani, tibetani e degli Americani Nativi sia del Nord che del Sud America, dato che in entrambi i continenti ho trovato parecchi resoconti di miti interessanti.
Non sono mai neanche riuscito a scoprire cosa ci fosse di vero nella mitologia di Agarthi, del pari legata al mito dei Signori della Fiamma e alle tradizioni degli Americani Nativi.
Secondo tale mito, i lama tibetani proverrebbero dalle Ande, e il regno sotterraneo di Agarthi si stenderebbe appunto sia sotto il Tibet che sotto le Americhe, e ciò dovrebbe spiegare perché anche in America esistono leggende di regni sotterranei.
Sempre secondo il mito, i Venusiani sarebbero stati i primi fondatori di questo regno sotterraneo, dove una misteriosa forma di energia che si manifesta sotto forma di luce verde-azzurra permetterebbe la crescita delle piante e una vita lunga e priva di malattie agli esseri umani.
Tutto questo ovviamente sa di fiaba costruita, ma sono tali e tanti i casi di strane testimonianze legate a tale mito, che sinceramente non so se sarà mai possibile separare la verità dalla fantasia.
Certo, l'idea di città sotterranee collegate da gallerie, distribuite sotto i continenti, appare veramente troppo fantastica, se non altro perché non so se sarebbe possibile vivere sotto terra, con il continuo pericolo di crolli, allagamenti, diffusione di gas velenosi... e penso poi che una qualche traccia di questo mondo sotterraneo lo si sarebbe trovato...
Tuttavia penso che valga la pena investigare, se non altro per dimostrare che ci sono troppi elementi fantastici per crederci.... sempre che anche questo non sia un mero titillare di menti....
... ho un'idea per dare un nome al nostro club: i Titillatori di Menti... sembra uno scioglilingua....


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9431
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/01/2009, 17:20 
caro Enkidu, anch'io non ho trovato niente di "concreto" se no riferimenti "esoterici"soprattutto teosofici nelle parte Antropogenesi della DOTTRINA SEGRETA(reperibile in rete pdf)
Tuttavia , visto che posseggo il libro che hai citato,Bestie, Uomini e Dei , darò un occhiata.
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 11/05/2025, 18:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org