Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

CoraggiosoCoraggioso

Non connesso

Oggetto del messaggio: Nuova intervista a Zecharia Sitchin
MessaggioInviato: 19/01/2010, 11:41 
http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=8363

UfoPlanet Informazione Ufologica
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2010, 16:31 
Il passaggio dell'aratro si puo' anche leggere:" tu schiavo ara la terra, io ti controllo e usufruisco dei frutti del tuo lavoro."

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 19/01/2010, 20:17 
Avete notato anche voi una certa somiglianza tra le teorie di sitchin e iol film Avatar ???

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2010, 11:50 
Purtroppo il film AVATAR devo ancora vederlo, ma non ho dubbi che ci siano dei possibili richiami su "certi "argomenti......................! [;)] [8D]

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/01/2010, 23:22 
Cita:
Atlantis90 ha scritto:

Avete notato anche voi una certa somiglianza tra le teorie di sitchin e iol film Avatar ???

Il cinema e il fumetto si sono sempre ispirati moltissimo alla letteratura fantascientifica.... niente di strano....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2010, 21:41 
Fatascentifica...................................!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????? [8D] [;)]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 00:27 
Cita:
damomars ha scritto:

Fatascentifica...................................!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????? [8D] [;)]

Oh sì.... io considero Sitchin pura letteratura fantascientifica.... e non delle migliori.... ci sono scrittori di fantascienza che hanno saputo inventare idee molto più originali e ben costruite....

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2010, 14:10 
Io invece dico che non ho prove materili che dica il vero, ma non posso neanche affermare il contrario....! Ricordiamo la famosa vicenda Tolomeo, Copernico e Galilei..............................!!!???? [;)]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2010, 21:26 
Cita:
damomars ha scritto:

Io invece dico che non ho prove materili che dica il vero, ma non posso neanche affermare il contrario....! Ricordiamo la famosa vicenda Tolomeo, Copernico e Galilei..............................!!!???? [;)]

Non ho la minima idea di ciò a cui ti riferisci.... spiegati meglio.
In ogni caso, Tolomeo, Copernico e Galilei erano scienziati, e Galilei in particolare fu il padre spirituale del moderno metodo scientifico.
Sitchin, invece, da tutto quello che ho capito dai suoi scritti, mi sono fatto la ferma convinzione che il suo metodo non ha nulla a che fare con un metodo scientifico, ma semmai ha a che fare con una sorta di narrazione mitologica fondata solo sulle sue fantasie personali.....
Attendo senza alcun timore molte critiche.

Ultima modifica di Enkidu il 06/02/2010, 21:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 11:17 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Sitchin, invece, da tutto quello che ho capito dai suoi scritti, mi sono fatto la ferma convinzione che il suo metodo non ha nulla a che fare con un metodo scientifico, ma semmai ha a che fare con una sorta di narrazione mitologica fondata solo sulle sue fantasie personali.....

Solo su fantasie personali?

Quindi non c'è nulla, secondo te, ma proprio nulla
nelle sue tesi, che possa avere un fondo di verità?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 13:25 
Cita:
damomars ha scritto:

Si ma Tolomeo era in errore, tant'e' che Galileo diede ragione a Copernico.

« Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. »
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 19:20 
Cita:
Morlok ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Si ma Tolomeo era in errore, tant'e' che Galileo diede ragione a Copernico.
Ok....! Era solo un modo per dire che a volte siamo convinti di una cosa, ma non è detto che abbiamo la ragione dalla nostra parte. [V]

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 19:50 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Solo su fantasie personali?

Quindi non c'è nulla, secondo te, ma proprio nulla
nelle sue tesi, che possa avere un fondo di verità?

Diciamo che le eventuali verità di fondo che si celano dietro le leggende sumeriche, vengono così ottenebrate dalle sue interpretazioni, che non cercano appunto nessun supporto scientifico, che le sue argomentazioni risultano, di fatto, inutilizzabili.
Di fatto, bisognerebbe che un altro studioso impegnato a cercare prove di interventi alieni nel passato, magari uno come il compianto David Davenport, che ha sempre cercato il confronto con le varie discipline scientifiche, ristudiasse tutti i dati archeologici trattati da Sitchin, per poter vedere se c'è qualcosa nelle sue interpretazioni che si può salvare....
Purtroppo Davenport è morto, e sembra che sia morto proprio perché era quello studioso serio che era, perché andava in giro per le rovine a studiare e trovare prove FISICHE di quello che teorizzava, e forse sia lui che il suo amico Valenti furono contaminati proprio da quelle prove.... Sitchin invece fonda le sue teorie più che altro su parole, ma parole che sembrano non volersi confrontare con i risultati delle varie scienze, in particolar modo l'astronomia.
Per questo dico che le sue teorie sono fondate su fantasie personali: perché non riesco a trovare dati fisici, confronti con dati archeologici o astronomici.
Non riesco neanche a trovare spiegazioni dettagliate sulle sue teorie: non avete notato che, per esempio, non si preoccupa neanche di stabilire che aspetto fisico avevano gli alieni Anunnaki?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2010, 20:47 
Cmq lasciando perdere Sitichin...ma molte testimonianze di antiche civiltà fanno pensare quanto meno ad un interferenza nella vita dell'uomo di essere provenienti da altrove

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2010, 21:38 
Quel altrove purtroppo è sempre stata la speranza dell'uomo nient'altro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]