Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2014, 13:51 
Io vorrei avere notizie sul segnale ultrasonico che proviene dalle profondità della piramide.....


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/10/2014, 14:45 
si infatti anche a me colpì molto quella cosa, inoltre spero proprio che scavino e vedano cos'è quel "tumulo" romboidale ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3197
Iscritto il: 29/03/2011, 20:52
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 22/04/2016, 05:10 
Lo aggiungo qui poichè è stata scoperta da Semir Osmanagich
MISTERIOSA SFERA GIGANTE TROVATA NELLA FORESTA IN BOSNIA DIVIDE GLI SCIENZIATI
http://www.blueplanetheart.it/2016/04/1 ... o-e-video/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 30/05/2016, 00:49 
Cita:
SFERE DI PIETRA: INTERVISTA AL DOTTOR SAM SAMIR OSMANAGICH

Guarda su youtube.com


Sabrina Stoppa (che ringraziamo) ha intervistato il Dott. Sam Semir Osmanagich, già scopritore del complesso piramidale di Visoko in Bosnia, circa il suo recente ritrovamento della sfera di pietra più grande del mondo, apparentemente di dubbia origine naturale. La scoperta ha suscitato l'interesse delle autorità bosniache, disponibili a finanziare le ricerche in merito di Osmanagich (cfr. l'articolo La scoperta del più antico complesso di piramidi europeo pubblicato su NEXUS di giugno - luglio 2009).

Recentemente il Dottor Sam Samir Osmanagich ha fatto una nuova e incredibile scoperta nei Boschi della Bosnia presso la città di Zavidović a nord di Visoko.
La scoperta riguarda il ritrovamento di quella che pare essere la sfera di pietra più grande del mondo.
A tale proposito ho chiesto al Dottor Sam Samir Osmanagich di rispondere ad alcune domande in merito alla sua scoperta. Qui di seguito l’intervista completa.

Nella foto: il Dr. Sam Osmanagich, Ph.D. – Scopritore delle piramidi Bosniache – Membro straniero dell’Accademia Russa delle Scienze Naturali – Direttore della Fondazione Parco archeologico bosniaco della piramide del Sole.

1) Novità sulla tua scoperta.
La notizia della tua scoperta di una sfera gigante in un boschetto vicino ad un paesino nei pressi di Visoko sta facendo il giro del web e suscitando tantissima curiosità e tanti pareri molto contrastanti. Quando hai trovato esattamente questa sfera e quale è stato il tuo primo pensiero appena l’hai vista?
Nel marzo 2016 sono state scoperte nel villaggio di Podubravlje vicino alla città centrale bosniaca di Zavidovici le più grandi sfere di pietra in Europa. La nostra Fondazione del Parco Archeologico delle piramidi bosniache del Sole ha indagato sulle palle di pietra in Bosnia dagli ultimi 12 anni. Ne abbiamo scoperte in più di 20 località. Ci sono un certo numero di palle di pietra intorno alla città di Zavidovici, ma questa in particolare è più grande di tutte le altre. Era coperta dal terreno e dalla vegetazione. È stato veramente molto emozionante vederla venire fuori lentamente allo scoperto. È semplicemente riconfermata la mia ipotesi che una civiltà avanzata ha vissuto nella zona in un lontano passato.

2) Dove hai trovato esattamente la sfera?
La palla di pietra è stata scoperta a 3 km dal centro della città di Zavidovici nella piccola valle proprio accanto alla sorgente d’acqua. È stata sotto un grande albero (50 anni), sotto il suolo (diverse centinaia di anni), sotto lo strato di argilla (migliaia di anni) e, infine, sotto lo strato di lastre di arenaria. Ci vogliono decine di migliaia di anni per formare l’arenaria. Indirettamente, sappiamo che questa palla è estremamente vecchia.

Immagine

Palla di pietra di Podubravlje vicino alla città di Zavidovici, Bosnia – Erzegovina centrale (Dr. Sam Osmanagich con il suo cane)

3) È stato un caso la scoperta della sfera o stavi proprio cercando in quella zona?
In realtà, una piccola sezione della palla di pietra sporgeva da decenni. Gli anziani erano a conoscenza della sua esistenza, ma nessuno sapeva che era arrotondata e così grande. I primi scavi sono stati effettuati nel marzo 2016, e ora siamo in presenza di una scoperta sensazionale.

4) Quanto è grande e quanto pesa la sfera?
La palla di pietra ha un diametro di 1,5 metri. Sembra molto densa e pesante. Se la densità (peso specifico), fosse di circa cinque kg / m3, la massa sarebbe più di 30 tonnellate!

5) Tu e il tuo team state pensando di effettuare dei test prossimamente per studiare il composto e stabilire la datazione della sfera (per esempio con il metodo del carbonio 14)?
Abbiamo preso dei campioni delle palle di pietra e ora aspettiamo i risultati delle analisi fisico/chimiche. Ci dovrebbero dare alcune informazioni importanti in un prossimo futuro.

6) Quando pensi che farete i test? Da chi saranno fatti i test e per quando pensi potremo averne i primi risultati?
I primi test saranno effettuati in Croazia e in Serbia. Mi aspetto i risultati per l’estate del 2016.

7) Ovviamente non ti chiedo se per te si tratta di una sfera naturale o artificiale perché credo sia chiara la tua posizione in merito. Puoi dirmi che idea ti sei fatto, qual è la tua teoria su questa scoperta, chi può averla costruita, a quale scopo e quali implicazioni può avere sulla storia dell’uomo?

Immagine

In Bosnia, abbiamo trovato sfere di pietra (perfettamente sferiche), realizzate con diversi materiali: granito, pietra vulcanica, arenaria e calcare. Madre natura non forma pietre perfettamente sferiche, con materiali diversi, con massa di diverse tonnellate o di alcune decine di tonnellate. È frutto di mani intelligenti. Il nostro pianeta ha miliardi di anni, e non c’è dubbio che negli ultimi milioni di anni abbiamo avuto diversi esseri intelligenti sulla superficie della Terra. Alcuni di loro conoscevano il nostro pianeta meglio noi, conoscevano le proprietà energetiche dei diversi minerali, i flussi d’acqua e i campi di energia. La sfera è una forma molto potente quando si tratta di energia. Un’alta concentrazione nelle palle di pietra potrebbe dare campi energetici molto forti.

Immagine

Sopra: Piramide del Sole – Visoko – Bosnia-Herzegovina

8) In passato sono state trovate molte altre di queste sfere. Ne sono state trovate in Costa Rica, in Messico, in Croazia, Antartide e in altre parti del mondo ancora. Secondo te, c’è un legame fra esse? È possibile che queste sfere, così lontane tra loro, siano state tutte costruite per gli stessi scopi? Quali? E da chi?
Le palle di pietra si trovano ovunque sul Pianeta, in tutti i continenti. Purtroppo, molte di loro sono state distrutte, altre trascurate dai geologi e dagli archeologi. Abbiamo bisogno di indagare sulle loro proprietà energetiche, sui siti originali e gli effetti sulla aura umana, la salute, lo sviluppo dei sensi spirituali, l’immunità, ecc.
La domanda “chi” richiede delle speculazioni in questo momento. Come scienziato non speculo. Tuttavia, se qualcuno potesse modellare materiali molto duri (usiamo utensili di diamantati oggi), ottenendo una forma sferica (usiamo la tecnologia laser) e la manipolazione di tonnellate (abbiamo bisogno di gru e carrelli elevatori), questa civiltà, ovviamente, era sviluppata tecnologicamente.

9) È vero che il governo Bosniaco, molto interessato alla tua scoperta, ti ha offerto finanziamenti per proseguire gli scavi in questa area? Quando pensi che inizierete i lavori di scavo?
Alcuni politici, locali e nazionali, sono interessati alla scoperta. Noi stiamo continuando gli scavi, e a seconda del denaro, si provvederà a controllare un’area di ricerca più ampia delle palle di pietra.


Immagine

Sopra: Labirinto preistorico sotterraneo di Ravne

10) Pensi che si potrebbero trovare altre palle di pietra in questa area?
Sono certo che in giro ce ne sono ancora.

11) Sei stato molto criticato da parte di alcuni ricercatori e archeologi della comunità scientifica internazionale quando avevi annunciato nel 2005 la scoperta delle piramidi di Visoko, è cambiato qualcosa da allora?
Il Progetto delle Piramidi bosniache è diventato il sito archeologico più attivo del mondo negli ultimi 11 anni. Ogni anno riceviamo centinaia di volontari e decine di esperti provenienti da diversi settori scientifici, attirando decine di migliaia di visitatori provenienti da tutti i continenti. Abbiamo avuto cinque conferenze scientifiche internazionali con oltre 100 ricercatori. Abbiamo confermato in Europa, l’esistenza delle prime, più grandi e antiche piramidi del mondo, situato nel cuore della Bosnia.

Immagine

Sopra: Blocco di cemento sulla piramide bosniaca del Sole

12) A che punto sono gli scavi e le ricerche nelle piramidi?
Abbiamo confermato l’esistenza di cinque piramidi (Sole, Luna, Drago, Madre Terra e Amore), con una rete di tunnel sotterranei preistorici che si estende per decine di chilometri. Il Progetto non si ferma mai: siamo attivi 12 mesi l’anno.

13) Le piramidi bosniache verranno, prima o poi, riconosciute da tutto il mondo come avvenuto per altre piramidi o saranno sempre ignorate?
Le piramidi bosniache sono state riconosciute da centinaia di migliaia di persone che le hanno visitate. Dal momento di questa scoperta, la storia cambia ma ci vorrà del tempo per modificare i libri di storia.



http://www.nexusedizioni.it/it/CT/sfere ... agich-5136


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 30/05/2016, 09:12 
Hai riportato un' ottimo articolo vimana131. [:264]



Sempre più interessante la ricerca riguardo le piramidi di Visoko.
Gran cosa è che Sam Samir Osmanagich continua il suo lavoro nonostante le critiche.




Chissà se in futuro verrà fatta una mappatura (magari con l'utilizzo del GPS) sulla posizione delle sfere. Una mia curiosità.



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 30/05/2016, 14:43 
NUOVI STUDI SULLE PIRAMIDI DI VISOKO SPINGONO L’INIZIO DELLA CIVILTÀ INDIETRO DI 20 MILA ANNI

Una nuova serie di analisi condotte dal dottor Sam Osmanagich su alcuni campioni organici rinvenuti all'interno della Piramide del Sole rivelano una datazione di circa 30 mila anni. Se confermati, gli entusiasmanti risultati costringono a riconsiderare la comprensione dello sviluppo della civiltà e della storia umana, che attualmente si fa iniziare a circa 9 mila anni fa.

Immagine

La valle bosniaca delle Piramidi è un complesso di 4 antiche piramidi situato nel fertile bacino del fiume Visoko, a circa 40 chilometri a nordovest di Sarajevo, Bosnia-Erzegovina.

Scoperto nel 2005 dal dottor Sam Osmanagich (Foreign Member della Russian Academy of Natural Sciences e Anthropology Professor presso l’American University in Bosnia-Herzegovina), il sito è al suo ottavo anno di scavo.

I ricercatori hanno individuato quattro strutture monumentali: la Piramide del Sole, la Piramide della Luna, la Piramide del Drago e la Piramide dell’Amore.

L’intero sito è stato associato ad un più ampio Tempio della Madre Terra, parte di un complesso di tunnel sotterranei che copre circa 6 chilometri quadrati.

«I popoli antichi che hanno realizzato queste piramidi conoscevano i segreti della frequenza e dell’energia della Terra», spiega il dottor Osmanagich. «Hanno usato queste risorse naturali per sviluppare tecniche di costruzione su scale che non abbiamo mai visto prima sulla Terra».

La datazione di 29 mila anni è stata ottenuta dall’esame al radiocarbonio di un pezzo di materiale organico recuperato nello strato di argilla adiacente alla Piramide del Sole.

Nonostante la lunga campagna di scavi, tra i ricercatori ci sono ancora pareri discordi sulla vera natura delle formazioni bosniache. Alcuni credono che si tratti di formazioni naturali che sorprendentemente hanno la caratteristica forma piramidale. Ma nuovi studi condotti sui materiali potrebbero confermare definitivamente l’origine artificiale delle Piramidi di Visoko.

Continua qui: http://www.ilnavigatorecurioso.it/2016/05/30/nuovi-studi-sulle-piramidi-di-visoko-spingono-linizio-della-civilta-indietro-di-20-mila-anni/



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 30/05/2016, 16:30 
MaxpoweR ha scritto:
Nonostante la lunga campagna di scavi, tra i ricercatori ci sono ancora pareri discordi sulla vera natura delle formazioni bosniache. Alcuni credono che si tratti di formazioni naturali che sorprendentemente hanno la caratteristica forma piramidale. Ma nuovi studi condotti sui materiali potrebbero confermare definitivamente l’origine artificiale delle Piramidi di Visoko.


Riprendendo il concetto che hai espresso sul caso Gambirasio, per accettare tale evidenza dovrebbero prima cadere molte teste anche molto autorevoli.

Pura utopia :)

Osmanagich R.I.P. e buonanotte al secchio.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 31/05/2016, 13:25 
Io non capisco la questione delle emissioni energetiche. Quelle o ci sono o non ci sono, non è che ci si possa speculare più di tanto. Ci sono davvero? Chi può dirlo?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 31/05/2016, 22:06 
La sfera molto probabilmente è una bomba basaltica o un prodotto del movimento dei ghiacciai.
Resta da stabilire se è in quella posizione per mano umana o meno.

Molto più interessanti delle piramidi (che potrebbero essere colline eventualmente modellate dall' uomo) sono i tunnel (sicuramente artificali) , l'acustica e l'elettromagnetismo



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1090
Iscritto il: 21/10/2015, 22:46
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 31/05/2016, 22:46 
Si parla di risonanza misteriosa,quando nemmeno si è sicuri che siano manufatti.O sono naturali oppure sono artificiali.Sembra incredibile che non abbiano ancora la "soluzione" del caso Visoko.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 09/06/2016, 17:24 
Le piramidi della discordia

¯
Immagine

Una foto di Semir Osmanagic


Semir Osmanagic è un archeologo bosniaco che da anni sta cercando di scoprire alcuni dei principali misteri legati alle origini delle piramidi quanto alla loro reale funzione. Un obiettivo questo molto ambizioso in quanto sino ad ora nessuno è riuscito a risolvere la questione in modo da dissipare qualsiasi ragionevole dubbio in materia. Per tale motivo, il filone della letteratura “eretica” dedicato alle piramidi o ai siti megalitici di tutto il mondo non sembra conoscere crisi. Dal romanzo più fantasioso alla teoria alternativa ritenuta più valida e concreta, le argomentazioni degli scrittori e dei ricercatori “eretici” riescono infatti sempre a “tenere banco” tra i lettori.


Il motivo di tale interesse popolare può essere ricercato tanto nella puerile necessità umana di fantasticare l’esistenza di mitiche civiltà scomparse quanto nella circostanza oggettiva che vede spesso le spiegazioni ufficiali del mistero troppo riduttive e semplicistiche, lasciando sempre vivi i dubbi che poi offrono campo libero a interpretazioni poco ortodosse. Ma S. Osmanagic questa volta sembra sulla strada giusta per dare definitivamente ragione alle teorie eretiche e il suo nome sta infatti facendo il giro del mondo. Ritenuto a lungo un dilettante dai suoi colleghi accademici più illustri, …sta probabilmente per mettere a segno una delle più grandi scoperte archeologiche della storia.


E tutti coloro che ne hanno sottostimato o denigrato il talento potrebbero essere costretti un giorno non troppo lontano a riconoscere la serietà e l’importanza del suo lavoro. Ma allora, di cosa si tratta esattamente? S. Osmanagic dopo aver studiato a lungo numerosi siti archeologici dell’America latina si rese conto che alcune colline della cittadina di Visoko, in Bosnia, a circa 30 km da Sarajevo, potevano celare le vestigia di una civiltà perduta. La particolare geometria del terreno e alcune misteriose tracce di antichissimi insediamenti umani presenti nel luogo (in particolare alcuni tunnel artificiali) lasciavano intuire all’archeologo che si trattasse di un sito molto interessante.


E quando nell’aprile del 1995 il ricercatore bosniaco iniziò a compiere degli scavi di verifica saltarono subito fuori le prime sorprese. Sotto il muschio che ricopre per intero le particolari colline di Visoko, sembrano infatti nascondersi ancora intatte le piramidi più imponenti del mondo. La più voluminosa di esse raggiungerebbe l’altezza di ben 220 m. contro “i soli” 147 m. della grande piramide di Cheope, e la sua scoperta ove venisse confermata, costituirebbe qualcosa di veramente sensazionale. Quella che appare essere la più spettacolare e maestosa costruzione del mondo antico è stata denominata dal team di ricercatori guidato da Osmanagic “la piramide del sole”, e ad essa se ne affiancherebbero almeno altre due più piccole, la c.d. “piramide del Dragone” e “della Luna”.



Immagine


Peraltro, tutti gli indizi emersi dai lavori di scavo sembrano dare piena ragione all’archeologo bosniaco, poiché le pareti della “collina” sono completamente rivestite con lastre di pietra e risultano essere perfettamente orientate verso i punti cardinali (proprio come le piramidi egizie) con una inclinazione di 45° esatti. Su quella che dovrebbe rivelarsi la struttura esterna di una piramide è stata trovata una antica scalinata di pietra che potrebbe condurre al suo interno. Inoltre, la sommità della “piramide del sole” è caratterizzata da un piano orizzontale regolare che somiglia molto al vertice piatto che è stato costruito sulle piramidi a gradoni precolombiane.


Osmanagic quindi è convinto che la rete dei misteriosi tunnel ancora quasi completamente inesplorati della zona siano collegati tra loro e trovino accesso all’interno del presunto complesso artificiale. Fino ad ora però tali cunicoli sotterranei erano stati ritenuti dagli archeologi di origine medio-evale, ma seguendo la sequenza di scoperte di Osmanagic sembra proprio che siano sbagliati. E anche se per caso il ricercatore avesse preso un “abbaglio”, bisogna ammettere che le caratteristiche del sito sono davvero particolari.



Immagine



Ad esempio stupisce molto anche gli scettici il fatto che unendo la sommità delle tre presunte piramidi con una linea ideale si venga a disegnare un triangolo equilatero perfetto, con angoli di 60°, un risultato che ricorda da vicino la metodologia adoperata dai misteriosi costruttori di piramidi dell’America latina e dell’antico Egitto. Tradizionalmente infatti gli ingegneri del passato più remoto realizzavano le proprie opere seguendo precisi allineamenti astronomici e geometrici.


Dagli scavi che procedono in tre direzioni, sono stati poi portati alla luce molti blocchi di calcare e lastre di pietra arenaria che non sono originari della zona, e che di conseguenza devono essere stati trasportati in loco dall’uomo. Il team di Osmanagic del resto ha dissotterrato intere aree strutturate artificialmente a gradoni e completamente rivestite da una pavimentazione così omogenea e regolare che lascia veramente poco margine alla teoria ufficiale della formazione naturale.



Immagine



Le ricerche archeologiche procedono quindi spedite e si avvalgono dell’importante supporto dei numerosi esperti di ogni settore (geologia, mineralogia, sedimentologia, etc.) provenienti dalla vicina Università di Tuzla. Il lavoro da fare è ancora molto, ma Osmanagic ritiene addirittura di avere gia individuato altre quattro costruzioni minori sotto le piccole colline del circondario.


Ma ad infittire ancora il mistero esistono pesanti indizi che sembrano collegare direttamente gli antichi abitanti della zona a quelli che per primi popolarono il centro-america. Sempre in Bosnia infatti, vicino alla località di Banja Luka, sono state trovate delle sfere artificiali di granito levigato di varie dimensioni, che ricordano molto da vicino quelle scoperte in Costa Rica e di cui non si conosce esattamente ne l’origine ne lo scopo per cui vennero realizzate. E’ allora possibile che una civiltà perduta e altamente progredita si sia potuta espandere dall’Europa alle Americhe migliaia di anni prima di Colombo?



Immagine



Se le piramidi della Bosnia venissero confermate come tali la storia dell’uomo dovrebbe essere riscritta da cima a fondo. Sulle presunte strutture artificiali infatti sono state trovate numerose conchiglie fossili e altre prove geologiche che dimostrano chiaramente come in un tempo assai remoto tutto il sito fosse completamente sommerso dall’acqua.


E una tale circostanza, a giudizio degli esperti, si può essere verificata solo 12.000 anni fa, in un epoca in cui – stando ai fondamenti della storia e dell’archeologia ufficiali – non esisteva assolutamente alcuna civiltà tecnologica. Se quindi S. Osmanagic avesse ragione dovremmo concedere maggiore attenzione ai racconti di Platone sulle civiltà perdute, poiché secondo il filosofo greco esse vennero quasi completamente annientate da un immane cataclisma proprio circa 12.000 anni fa, forse durante il mitico diluvio universale che ci ha tramandato la Bibbia, e che è presente in varie forme in tutte le tradizioni religiose della terra. E chissà se a questo punto dovremmo prestare maggiore interesse anche al calendario Maya (che sappiamo essere di alcuni scarti di secondo più preciso di quello che abbiamo adottato noi in epoca “moderna”) quando rimanda il prossimo cataclisma al fatidico 21 dicembre 2012.
_




La recente scoperta di una struttura artificiale sotterranea


Guarda su youtube.com




Guarda su youtube.com







fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 09/06/2016, 17:47 
ArTisAll ha scritto:

La recente scoperta di una struttura artificiale sotterranea

Guarda su youtube.com


Guarda su youtube.com



Be, recente non direi, la scoperta e' del 2011!!

PS:
Per la cronaca, il tizio che parla in italiano all'inizio del primo filmato e' il nostro utente Pablito, alias dott. Paolo Debertolis dell'Universita' di Trieste. A suo tempo si interesso' della scoperta, ma in seguito, lui e il suo gruppo (SBRG) si chiamarono fuori per via dei rapporti con Osmanagic e per via delle modalita' con cui venivano effettuati gli scavi.
Vedere articolo qui:
viewtopic.php?p=246080#p246080



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 11/06/2016, 14:25 
cari amici e caro Zak,
una ulteriore precisazione:
il georadar utlizzato, appartiene ad un altro utente di questo forum, con nick "kingleo" nonchè scopritore delle piramidi Di Montevecchia e che campare nel primo filmato .
(purtroppo è "sparito"dal web ed è molto che non lo sento [:(] )

ciao
mauro


Ultima modifica di zakmck il 11/06/2016, 15:34, modificato 1 volta in totale.
Correzione nick



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 11/06/2016, 16:01 
mauro ha scritto:
cari amici e caro Zak,
una ulteriore precisazione:
il georadar utlizzato, appartiene ad un altro utente di questo forum, con nick "kingleo" nonchè scopritore delle piramidi Di Montevecchia e che campare nel primo filmato .
(purtroppo è "sparito"dal web ed è molto che non lo sento [:(] )

ciao
mauro



ricordo che lessi un suo articolo le piramidi di Montevecchia sarebbero sulla falsariga di quelle bosniache e cioè rilievi naturali modificati dall'uomo se non erro. Poi non se ne è saputo più nulla...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Piramidi di Visoko - Bosnia
MessaggioInviato: 11/06/2016, 16:14 
mauro ha scritto:
cari amici e caro Zak,
una ulteriore precisazione:
il georadar utlizzato, appartiene ad un altro utente di questo forum, con nick "kingleo" nonchè scopritore delle piramidi Di Montevecchia e che campare nel primo filmato .
(purtroppo è "sparito"dal web ed è molto che non lo sento [:(] )

ciao
mauro


L'utente Kingleo e' in realta' Vincenzo Di Gregorio, architetto siciliano owner del sito http://www.antikitera.net/



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 448 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 22:25
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org