Cita:
Enkidu ha scritto:
Io personalmente non ho mai creduto alle teorie di Sitchin non per quel benedetto sigillo di cui tanto si discute, come se tutto si basasse su di esso, ma in base a quello che so della civiltà sumerica e babilonese.
Se fosse vero quello che dice Sitchin sull'astronomia sumerica, ci sarebbero tracce più consistenti di quelle di un solo bassorilievo.
L'astronomia sumerica è identica a quella di Tolomeo, dato che la scienza greca deriva in parte da quella orientale. Il Sistema Solare, per i Sumeri, era costituito dai sette pianeti: Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove e Saturno, con la Terra al centro e la sfera delle stelle fisse per confine.
La settimana, che ancora noi usiamo, lo dimostra. Non c'è alcun dato, che io sappia, che i Sumeri sapessero come era in realtà il Sistema Solare. La loro cultura religiosa si basava sul concetto dei Sette Pianeti, e solo su di essi.
Se anche fossero esistite delle sette segrete che sapevano la verità, di esse non è rimasta alcuna traccia, o perlomeno non la si è scoperta....
Questa ultima cosa e` quella essenziale...
Un gruppo di persone su questo pianeta ha fatto incetta di tutte le prove a sostegno della "verita" anche sull`argomento Annunaki e Nibiru.
Ovviamente tutte le prove non sono esposte nei musei...sono ben nascoste...
E non verranno ovviamente mai mostrate a meno che...a meno che i nostri creatori non siano in viaggio da tempo per tornare qui e reclamare i loro diritti di creazione sull`Homo Sapiens Sapiens.
Cosi` come le tavolette che narravano del continente "madre" Mu.
Grazie.
Marco71.