Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/09/2010, 20:20 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Numero 7 sette

Il numero sette esprime la globalità, l’universalità, l’equilibrio perfetto e rappresenta un ciclo compiuto e dinamico. Considerato fin dall’antichità un simbolo magico e religioso della perfezione, perché era legato al compiersi del ciclo lunare. Gli antichi riconobbero nel sette il valore identico della monade in quanto increato, poiché non prodotto di alcun numero contenuto tra 1 e 10. Presso i babilonesi erano ritenuti festivi, e consacrati al culto, i giorni di ogni mese multipli di sette. Tale numero fu considerato simbolo di santità dai Pitagorici. I Greci lo chiamarono venerabile, Platone anima mundi. Presso gli Egizi simboleggiava la vita. Il numero sette rappresenta il perfezionamento della natura umana allorché essa congiunge in sé il ternario divino con il quaternario terrestre. Essendo formato dall’unione della triade con la tetrade, esso indica la pienezza di quanto è perfetto, partecipando alla duplice natura fisica e spirituale, umana e divina. É il centro invisibile, spirito ed anima di ogni cosa. Il Sette è il numero della piramide in quanto formata dal triangolo(3) su quadrato(4). Quindi il sette è l’espressione privilegiata della mediazione tra umano e divino.

http://www.mitiemisteri.it/esoterismo/numeri/sette.html


[:107]



"The jewel of the seven stars"... di Bram Stoker.
Che si identifica con la conosciuta costellazione dell`Orsa Maggiore.
Thanks.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 00:05 
io dopo un periodo di vacanza sono tornato. :D

Allora.. ho ben chiara la teoria di Aztlan, tra l'altro condivisa da altri di voi. Io mi sono sempre assestato su origini aliene delle divinità terrestri, non per un motivo particolare, ma è la cosa che a naso mi sembra più plausibile, non vuol dire che sia esatta.
In questo periodo di pausa ho avuto tempo di farmi un idea della scomparsa divina coincisa con l'epoca del diluvio. Era stato ipotizzato un disastro che avesse spazzato via atlantide, i cui pochi superstiti avrebbero poi creato le civiltà antiche.
Per continuare a rendere valida però la mia di teoria, cioè quella aliena, dovevo anche io spiegare questo momento. L'idea che mi sono fatto è la seguente:

Gli "Alieni" arrivano sulla terra per i loro "buonissimi" motivi che non ci è dato sapere. Impiantano campi base, costruzioni, intere città. Saltiamo avanti fino circa al 14-12 mila a.c. Ed a questo punto si verifica la catastrofe conosciuta come Diluvio Universale. Una miniglaciazione o comunque quello che fu. A questo punto è probabile che la maggior parte delle strutture, degli insediamenti e delle basi fossero andati distrutti. Magari pure qualche macchinario e qualche tecnologia non-mobile.
La domanda per gli alieni sarebbe stato: "Cosa fare?" Ricostruire tutto, tutto quello che avevano costruito prima in ben 10mila anni di presenza come minimo, ricostruirlo con grande spesa e fatica, o abbandonare e lasciare perdere la missione? Alla fine, non si sapeva (nel caso di glaciazione) quanto tempo questa sarebbe durata, o se mai avrebbe avuto una fine.
Così la scelta sarebbe ricaduta sulla seconda opzione. Prendere armi e bagagli e tornare a casa, lasciando campo libero agli uomini.

E... eccoci qua.


Ultima modifica di DarthEnoch il 02/10/2010, 00:08, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 08:24 
...e se invece fossero stati "spazzati" via anche loro?


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 11:52 
Cita:
Near ha scritto:

...e se invece fossero stati "spazzati" via anche loro?


O forse solo "una parte" di coloro che crearono la specie Homo Sapiens Sapiens...
Ecco allora che mi ritorna in mente che un giorno forse, i nostri "fratelli" potrebbero tornare a far visita a quella che in un passato remoto fu una sorta di colonia.
Secondo Sitchin tra l`altro il "diluvio universale" fu programmato allo scopo di sterminare la creazione ad uso "schiavitu`" una volta venuta meno la necessita` di utilizzarla.
Ma ovviamente potreste trovare migliaia di accademici ortodossi che rifiuterebbero apriori tali tesi.
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/10/2010, 13:02 
Beh si in effetti le ipotesi si sprecano :D, si potrebbe pensare che una civiltà tecnologicamente evoluta, come i "creatori" alieni, abbiano però potuto sopravvivere al disastro? Io, per mia personale idea, risponderei di si. Per questo non ho proposto la teoria "sono stati spazzati via" ma "hanno rinunciato a ricostruire" .. ovviamente questo sottointende il fatto che la missione fosse o conclusa o il suo proseguo non più utile. In questo secondo caso si potrebbe pure accettare la visione di una catastrofe utilizzata per spazzare via gli schiavi ormai inutile, anche se personalmente non ci credo. Che senso avrebbe sterminare gli schiavi quando stai per andare via e non rivederli più?


Ultima modifica di DarthEnoch il 02/10/2010, 13:03, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2010, 14:09 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Carissimo TTE,


ti ringrazio per il post, anche e soprattutto perchè mi hai dato lo stimolo a ritornare in una discussione in cui dopo essere stato presente dall' inizio ero rimasto indietro.

Vista la mole di arretrati, ero piuttosto scoraggiato, ma ora credo che in poco tempo dovrei riuscire a recuperare le due o tre pagine mancanti.

A questo punto, ne approfitto per rispondere.


Credo che in questo caso specifico Icke abbia davvero colto nel segno: non perchè sia lui, ma semplicemente perchè le cose sono evidenti da sole.

Un' antica città nell' India distrutta 12.000 anni fa sita in una zona ricoperta per miglia da cenere radioattiva, e che porta essa stessa i segni di una esplosione termonucleare.

Gli antichi racconti locali che descrivono un ordigno di ferro, "carico di tutta la potenza dell' Universo" che solleva una colonna di fuoco brillante "più di diecimila soli" e che distrugge tutto, contaminando i cibi, l' acqua, provocando la caduta di capelli e unghie, tutti sintomi della radioattività.


E' una vicenda che già conoscevo e su cui ho espresso più volte il mio parere.


Gli antichi testi Vedici dell' India Antica narrano di una guerra di antica di migliaia di anni, combattute con gas letali, apparecchi volanti e simili.

Sulla loro autenticità nessuno dubita, si tratta dei testi sacri locali, risalenti a secoli fa se non addirittura al III millennio a.C.

Quello che ci raccontano è un frammento della nostra "Storia perduta", e su cui dovremmo investigare, noi uomini del presente secolo, con molta più serietà e apertura mentale.


Non ho altro da aggiungere a riguardo, se non che devo leggere le pagine su cui sono ancora in arretrato, prima di rispondere in merito agli sviluppi di questa interessantissima discussione, che è tra le non molte ad avere il potenziale, a mio modesto avviso, di entrare nella sezione "Il meglio del Forum".

Complimenti all' autore e a tutti i partecipanti.

Buona discussione e a presto,

Aztlan




Aztlan... di quale città parli? Mohenjo-Daro fu distrutta 4000 anni fa, non 12.000 anni fa.... quello che è successo a Mohenjo-Daro non ha nulla a che vedere con quello che è successo alla civiltà antidiluviana......


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2010, 14:19 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

io dopo un periodo di vacanza sono tornato. :D

Allora.. ho ben chiara la teoria di Aztlan, tra l'altro condivisa da altri di voi. Io mi sono sempre assestato su origini aliene delle divinità terrestri, non per un motivo particolare, ma è la cosa che a naso mi sembra più plausibile, non vuol dire che sia esatta.
In questo periodo di pausa ho avuto tempo di farmi un idea della scomparsa divina coincisa con l'epoca del diluvio. Era stato ipotizzato un disastro che avesse spazzato via atlantide, i cui pochi superstiti avrebbero poi creato le civiltà antiche.
Per continuare a rendere valida però la mia di teoria, cioè quella aliena, dovevo anche io spiegare questo momento. L'idea che mi sono fatto è la seguente:

Gli "Alieni" arrivano sulla terra per i loro "buonissimi" motivi che non ci è dato sapere. Impiantano campi base, costruzioni, intere città. Saltiamo avanti fino circa al 14-12 mila a.c. Ed a questo punto si verifica la catastrofe conosciuta come Diluvio Universale. Una miniglaciazione o comunque quello che fu. A questo punto è probabile che la maggior parte delle strutture, degli insediamenti e delle basi fossero andati distrutti. Magari pure qualche macchinario e qualche tecnologia non-mobile.
La domanda per gli alieni sarebbe stato: "Cosa fare?" Ricostruire tutto, tutto quello che avevano costruito prima in ben 10mila anni di presenza come minimo, ricostruirlo con grande spesa e fatica, o abbandonare e lasciare perdere la missione? Alla fine, non si sapeva (nel caso di glaciazione) quanto tempo questa sarebbe durata, o se mai avrebbe avuto una fine.
Così la scelta sarebbe ricaduta sulla seconda opzione. Prendere armi e bagagli e tornare a casa, lasciando campo libero agli uomini.

E... eccoci qua.


Ottima teoria !!!!!!!! Congrua e condivisibile.[:D] Aggiungo che qualche alieno, affezionatosi al nostro pianeta, abbia deciso di rimanere sulla Terra.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/10/2010, 18:56 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Aztlan... di quale città parli? Mohenjo-Daro fu distrutta 4000 anni fa, non 12.000 anni fa.... quello che è successo a Mohenjo-Daro non ha nulla a che vedere con quello che è successo alla civiltà antidiluviana......


se come si dice (prendendo tutto con le molle) ci sono tracce evidenti di un esplosione nucleare (radiazioni, corpi schiacciati, calcificazioni).. Non vedo come NON possa avere a che fare con la civiltà antidiluvia.. con chi avrebbe a che fare se no?

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Ottima teoria !!!!!!!! Congrua e condivisibile. [:D] Aggiungo che qualche alieno, affezionatosi al nostro pianeta, abbia deciso di rimanere sulla Terra.


Grazie [:D] ...e possibile.


Ultima modifica di DarthEnoch il 03/10/2010, 19:00, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 18:50 
Domani se riesco, posto un pezzo di capitolo tratto dal libro "impronte degli dei", in cui si parla della città di tiahuanaco e della sua possibile datazione di 17000 anni fa (anno più...anno meno...[:)]).


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 19:35 
benissimo, aspettiamo tutti te! Non ci deludere o siamo costretti a bannarti!!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2010, 20:28 
Rotlf!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 08:33 
Come promesso ecco qua.
Premetto che il metodo con cui questa data è stata calcolata non lo comprendo molto [:o)]
Ci vorrebbe qualcuno bravo in calcoli astronomici credo (io faccio fatica gia con la matematica normale....figuriamoci con ste robe [xx(])-

Immagine

Immagine

Fonte: Dal libro "Impronte degli dei" di Graham Hancock.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2010, 10:15 
Molto interessante. Anche gli stessi studiosi dicono che il 15.000 a.c. rientra in un range di date dove si colloca la probabile costruzione di Tiahuanaco. Non siamo comunque lontani dal periodo immaginato in questo thread, 14-12.000 a.c.. Per quanto riguarda i conti, si potrebbe fare (per chi ne è capace) un calcolo dell'anno dato l'angolo calcolato dal professor Posnansky però in questo caso bisognerebbe accettare quest'angolo come verità assoluta, in quanto non sappiamo come l'ha calcolato e secondo quali ragionamenti.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/11/2010, 10:59 
Altro possibile tassello....
Sempre dal libro "Impronte degli Dei". Non arriviamo proprio alle date del 15.000/14.000 a.C, ma comunque è una datazione molto più indietro di quella accettata dalla storia ufficiale.

Immagine


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/12/2010, 12:25 
Che non si dica che non lavoro più sulla mia teoria U_U
Torno con nuove analisi su testi storici per fare una modifica alla mia precedente teoria, una modifica in meglio però.

La questione di Ercole

Nel primo indizio di questo post (quello che parlava di Erodoto e del suo "Storie"), verso la conclusione, mi lanciavo in due elucubrazioni nell'individuazione, nel pantheon Egizio, delle divinità Greche denominate Pan e Eracle. Nell'individuazione di Pan con Amon-Ra non credo ci siano molti dubbi, viste le caratteristiche comuni, invece rimanevano molte perplessità sull'individuazione di Eracle. Avevo azzardato un accostamento a Ptah, ma ora ho cambiato idea. A cosa è dovuto questo cambio di versione? Alla lettura di un capitolo dell'opera Biblioteca Storica, dello storico greco Diodoro Siculo.

A quanto dice Diodoro siculo nella sua opera (Volume I, Capitolo VII: Come i Greci si sieno appropiati i fatti degli Egizj, confutazione di quanto dissero del loro Ercole, e de' Giganti) pare che Eracle/Ercole fosse venerato già in tempi antichi dagli egizi. Infatti, l'Eracle che veneravano i greci era nato qualche secolo prima della guerra di Troja (circa 1200 a.c.) ed il suo nome reale era Alceo. Aveva in seguito ottenuto il titolo di Ercole quando aveva emulato le gesta eroiche della divinità Egizia ben più antica. Secondo gli Egizi, quindi, il loro Ercole era vissuto circa 10.000 anni prima del'Ercole Greco (cioè circa nel 11.000-10.000 a.c.) ed aveva aiutato gli uomini a crescere e produrre in agricoltura, liberandoli dalle bestie di cui erano sommerse le loro terre. La storia greca di Eracle narra di come egli aiutò i Giganti nella battaglia contro gli Dèi, quindi lo stesso Diodoro Siculo formula l'ipotesi che questa parte della storia ellenica non si riferisca tanto ad Eracle/Alceo ma all'Eracle Egizio, quello vissuto millenni prima, al tempo degli Déi.
Se fosse davvero così si potrebbe anche pensare che dopo il 10.000 a.c., quando gli Dèi sparirono dalla terra o comunque allentarono il loro dominio, Eracle Egizio aiutò la civiltà umana a ricostruire le città distrutte e ad iniziare a "camminare con le proprie gambe". In questo senso Eracle potrebbe essere individuato in solo due cose:
1- Una divinità ridiscesa dopo il cataclisma del 10.000 a.c. per aiutare gli umani a risollevarsi dalla catastrofe.
2- Un re/sacerdote/scienziato umano o semi umano, magari con conoscenze superiori, che aiutò la civiltà a risorgere dalla distruzione. In questo caso potrebbe essere individuato in uno dei sovrani semi-divini di cui parlano le liste reali sumere.

Ma questa datazione va a cozzare con quello che avevamo precedentemente letto di Erodoto. Egli infatti ci riferiva che l'ultimo Dio a regnare era stato Horus, seguendo Tifone/Seth, mentre Ercole aveva regnato prima di questi. Anche se Diodoro Siculo accusa Erodoto di "sensazionalismo" per poter "vendere" il suo libro, è probabile che le datazioni più esatte siano quelle di Erodoto, che infondo ce ne dà di precise e puntali, mentre Diodoro si limita a parlare di "più di dieci mil'anni prima, o come alcuni dicono, poco meno di ventitre mila". Gli stessi miti Egizi individuano Ercole come un generale di Osiride che governò su tutto l'Egitto.
A questo punto mi sento di lanciare la mia teoria come quanto segue: Eracle fu un "Reggente" dell'Egitto in seguito alla fine dell'era glaciale, quindi dopo la morte (partenza) di Osiride dovuta a Seth, che ne prese in seguito il posto, spodestato successivamente (o semplicemente avvicendato al comando) da Horus. Questo presuppone che qualche Divinità continuò a regnare sulla terra anche in seguito al "diluvio universale".

EDIT: Non è da escludere l'identificazione di Eracle con Seth, in quanto anche set, così come Ercole, combatte gli dei. Nel primo caso Ercole aiuta i Giganti contro gli Dèi greci, nel secondo Seth combatte e uccide Osiride, venendo poi spodenstato dal figlio di quest'ultimo. Quindi potrebbe essere Ercole = Seth. Anche se qualcosa non mi convince ancora.

Se avete altre teorie.. prego.


Ultima modifica di DarthEnoch il 03/12/2010, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 24/04/2024, 09:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org