Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 15:21 
Ottimo! Quindi le datazioni tra piramidi e sfinge vanno dal 14.000 a.C. al 9500 a.C.

Le datazioni ufficiali invece?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 15:24 
Caro DarthEnoch, la teoria della sfinge-simbolo precessionale ricalca molto da vicino quella di Terzoli.
Il quale da a tutti questi monumenti, a tutti questi simboli un significato ben preciso: comunicare a noi di questa era che metà era precessionale fa vi fu la caduta di una grande civiltà e che oggi, alla fine di questa metà del ciclo sta per ripetersi questa morte-rinascita.

Ho aggiunto questo per completezza, ma non ho intenzione di andare ot più di quanto non abbia già fatto.

Rimango in attesa di nuovi spunti riflessivi.



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 15:30 
Discussione interessantissima. Le argomentazioni sono sicuramente da tenere in considerazione. [;)]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 15:30 
x Near:
Regno di Cheope 2595 a.C. - 2570 a.C. (±50 anni)
Chefren 2560 a.C. - 2540 a.C. (±50 anni)
Micerino 2530 a.C. - 2510 a.C. (±50 anni) <--- sottolineo che gli studiosi dicono che per fare la grande piramide abbiano impiegato 20 anni, la piramide di Micerino è più piccola, anche se era più amato dal popolo rispetto a Chefren e Cheope, e poi ha regnato esattamente 20 anni. Non ha fatto altro per tutto il suo regno che costruire la piramide? Perchè non penso avessero tutta sta manodopera in egitto da fare Piramidi-Templi e Complessi religiosi insieme.

Edit: Grazie Doc, scrivevo mentre postavi. Comunque potrebbe essere benissimo la realtà, come le briciole di pane per pollicino?

Grazie a tutti per l'interesse [;)]


Ultima modifica di DarthEnoch il 07/08/2010, 15:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 16:21 
Grazie mille darth.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 18:11 
tra l'altro per concludere lo studioso Goyon è convinto che lavorando ininterrottamente ogni giorno per 20 anni, 12 ore al giorno, si riescano a porre in opera i circa 2.300.000 m cubi di pietra al ritmo di 355 m cubi al giorno, vale a dire mediamente 1 traino ogni 2 minuti; mentre non è accettabile che lavorassero solo durante la pausa estiva, come dice Erodoto, perchè serveribbe una velocità quadrupla (2 traini al minuto). Secondo i suoi calcoli sarebbe sufficiente una manodopera di 20.000 uomini, di cui, solo tra quelli impiegati al lavoro sulla piramide, circa 5000 addetti a cavare le pietre, 2000 impiegati nel traino (non realistico, come si è visto), 700 muratori per la posa in opera.

(Avete letto bene 20mila persone per 20 anni, 12 ore al giorno, tutti i giorni.. bah) Ovviamente con slitte e rampe di legno... ma scusate, quelle enormi rampe non si rompevano mai? e a rifarle? e estrarre tutte quelle pietre a quel ritmo..

http://mmmgroup.altervista.org/i-pirami.html

La prossima volta concludo con l'ultima parte del 3o indizio egiziano: Lo Zed


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 18:25 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Edit: Grazie Doc, scrivevo mentre postavi. Comunque potrebbe essere benissimo la realtà, come le briciole di pane per pollicino?

E' quello che penso io.
Non escludo l'utilizzo della grande piramide come generatore o ripetitore di energia, ma gli allineamenti archeoastronomici della piana di Giza, come anche il tempio di Angkor (che se noti rispecchia la costellazione del draco nel cielo del tempo in cui vennero fatte le piramidi) e altre costruzioni, sono stati a mio avviso ricercati per fissare una precisa data che evidentemente deve aver avuto un'importanza enorme per questa civiltà antidiluviana.

Riguardo allo studio di Goyon, oltre alle cose che giustamente hai sottolineato tu, c'è anche da mettere in conto che questi 20000 uomini dovevano pur fermarsi ogni tanto, senza contare gli infortuni, le morti accidentali e non, le malattie, le tempeste di sabbia e qualche altro tipo di fenomeno atmosferico che poteva rendere impraticabile il lavoro per uno o più giorni...
Insomma a livello teorico è un conto simpatico, ma non può essere concretizzato.
Quantomeno questo è il mio punto di vista.



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 19:05 
Non son passato a miglior vita tranquilli; sto leggendo tutto poco alla volta (nonostante il viaggio del ritorno mi abbia un po' lasciato "trasandato").
Leggendo mi son venuti alcuni dubbi che ora con questo mal di testa non riesco a ricordare, eccetto questo:

Cita:
DarthEnoch ha scritto:

... esiste una moneta Sumera che rappresenta una piramide vera propria, che fa presagire che i Sumeri già la conoscessero.


Hai qualche informazione in più (magari una foto)? Poi pian piano cerco il resto. [:p]


Ultima modifica di Lawliet il 07/08/2010, 19:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/08/2010, 19:11 
Diavolo, l'ho proprio vista, non ricordo se in una pagina o in un video ma stava proprio la piramide... cercherò bene vediamo


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 01:55 
Chiudiamo con l'egitto

Parte 3: Lo Zed

Gli egizi erano uno dei popoli più “logorroici” di tutta l'antichità. Ogni loro tempio, opera architettonica, monumento era letteralmente tappezzato di iscrizioni che raccontavano fatti di vita quotidiana, gesti eroici, storia. La loro scrittura era quella geroglifica che tanto ha colpito l'immaginario umano. Tra i vari geroglifici è uno quello che interessa noi stavolta: lo Zed.

Per chi non lo sapesse lo Zed è una figura ricorrente nelle rappresentazioni egizie. La sua poco chiara funzione ha fatto nascere numerose teorie sul suo significato. Consiste in una colonna verticale che alla sommità presenta delle tacche orizzontali in numero variabile. Chiamato anche colonna dorsale di Osiride in quanto a detta di molti rappresenta proprio la colonna verticale del dio, ed è segno di regalità e divinità. I faraoni vicino al proprio nome quasi sempre presentavano un Zed.

Ma la teoria nostra è un'altra: lo Zed come contatore di ere. Ere zodiacali, per la precisione. Cosa ci fa pensare questo? Innanzitutto il fatto che ne esistano varie versioni, a variare è sempre il numero di livelli orizzontali, talvolta 3, di solito 4, una sola volta 5.
Iniziando la ricerca troviamo centinaia di Zed, tutti a 4 livelli, che alla prima occhiata fanno presupporre un geroglifico standard. Poi in seguito vengono rivenuti Zed diversi, a 3 soli livelli, e tutti più antichi dei precedenti (questi non sono mai posteriori alla prima dinastia, ho trovato una stele della seconda dinastia dei faraoni Seth Peribsen e Seth Kashakemui con uno zed a 4 livelli). Quindi fino a circa il 3000 a.C. (o poco dopo) questi oggetti sono a 3 livelli, poi diventano a 4 livelli. C'è un cambiamento, un evoluzione, ma dovuto a cosa? Ce lo suggerisce il reperto unico, l'unico Zed a 5 livelli esistente e mai rinvenuto. E' custodito al Louvre, presenta 5 tacche orizzontali ed è di epoca romana, quindi non antecedente al 400-300 a.C., in quanto l'influenza romana era minima prima di quella data (l'egitto fu conquistato nel 30 a.C.).

Che avvenimento tanto importante è avvenuto (2 volte!) in questo arco di tempo tale da far variare la colonna dorsale d'osiride? Non è stato semplice capirlo per il primo propositore, ma la risposta fu l'era zodiacale.
In epoca romana più o meno era appena cominciata l'era dei Pesci (ricordate Gesù-Pesce?) - 5o livello. Prima di questa, si era in quella dell'Ariete (Statue di Amon Ra a Karnak con la testa di Ariete) (ricordo che un era dura mediamente 2160 ma ogni era ha lunghezza diversa a seconda della grandezza della costellazione nel cielo, qualcuna dura di più, qualcuna meno) – 4o livello. Prima dell'Ariete fu il Toro (creta col Minotauro, Hator in Egitto, il vitello d'oro della bibbia) – 3o livello. E siamo così arrivati al terzo livello dello zed.

Ma allora diventiamo curiosi e vogliamo sapere: dove arriviamo tornando all'origine dello zed? Bene, scopriamo che togliendo un livello ed arrivando al 2o, siamo nell'era dei Gemelli. Rimanendo con un solo livello siamo nell'era del Cancro. Ma chiunque concepì questo calendario voleva indicare un passaggio, “io ho vissuto il cambiamento di un era!”, dunque stava già lì quando l'era del Cancro arrivò. Infatti togliendo l'ultimo livello resta solo il gambo dello Zed: siamo nell'era del Leone. L'inizio di tutto.
Dunque un altro segnale che ci porta lì?

Ma quando fu quest'era del leone??
Basandomi solo ed esclusivamente sui ritrovamenti di Zed ho provato a calcolare le date delle varie ere. Ho ottenuto questi risultati:

(tutte le date possono variare di qualche secolo)
Era del Pesce – dal 500 a.C. Al 1660 d.C. - 5 livelli; Zed del Louvre
Era dell'Ariete – dal 2660 al 500 a.C. - 4 livelli; Stanza degli Avi (Thutmosis III) – Dendera – Piramide di Zoser – Paletta di Seth Peribsen e Seth Kashakemui.
Era del Toro – 4820-2660 a.C. - 3 livelli; Zed della Prima dinastia (che devo ammettere non sono riuscito a rintracciare su internet)
Era dei Gemelli – 6980-4820 a.C. - 2 livelli; nessun ritrovamento
Era del Cancro – 9140-6980 a.C. - 1 livello; nessun ritrovamento
Era del Leone – 11300-9140 a.C – livello zero, partenza.

(con questo calendario noi saremmo già nell'era dell'acquario da ben 500 anni)


Ultima modifica di DarthEnoch il 08/08/2010, 02:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 05:15 
Ciao a tutti,


come tutti ormai vi sarete accorti io ho una certa passione per gli schemi.

Schematizzare i concetti non solo offre una ottima sintesi grafica di pagine e pagine di testo, permettendo un rapido "ripasso", grazie alla loro immediatezza visiva consentono letteralmente di cogliere letteralmente a colpo d' occhio particolari e relazioni che alla prima lettura, dopo diverse pagine di testo che per sua natura produce un calo dell' attenzione, non si erano colte.

Ecco perchè ho impiegato parecchie ore a realizzare questo, basato sui primi 3 Capitoli (quando l' avevo terminato non avevo ancora letto l' ultimo).


Eccolo a voi, in comodo formato bmp.

Semplice, chiaro, leggero.

E a mio parere illuminante.


Pubblicabile sul proprio sito/blog/profilo - mantenendo la firma dell' autore e la sua "proprietà intellettuale".

Timeline of Paleoastroanutics:
Immagine
134,08 KB


Spero vi sia utile come strumento di "studio".

Commenti etc benvenuti.

Ma concentriamoci sul tema e sulle idee che questo umile schema possa aver aiutato a trovare.


Saluti,

Aztlan


PS: La scelta del bianco e nero è intenzionale: semplice e ordinato, non era necessario ricorrere a mille colori diversi per queste informazioni, così è più leggero sia come formato che come consultazione.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 09:37 
Ottimo schema Az!

Cita:
DarthEnoch ha scritto:
Era del Leone – 11300-9140 a.C – livello zero, partenza.


uhm...e prima? Cioè, mi spiego meglio... Stando ai tuoi ragionamenti le date delle piramidi e della sfinge vanno più o meno dal 14.000 a.C. al 9500 a.C.
L'era del Leone va dal 11.300 al 9149 a.C., quindi un po dopo del 14.000 a.C.
Allora mi chiedo e prima cosa c'era? Quale era? Perchè se prendiamo per buona la datazione del 14.000 a.C significa che il tutto non iniziò nell'era del Leone. Mi spiego?


Ultima modifica di Bastion il 08/08/2010, 09:37, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 11:59 
Intanto un plauso ad Aztlan, ottimo schema, ho sempre voluto farne uno ma mi incasinavo con troppe date. Il tuo è abbastanza chiaro e completo, bravo [8D]

x Near: Si anche io ci avevo pensato e la prima risposta che mi è venuta in mente è che [b]la nascita dello Zed[/b] è nell'era del Leone ma non è detto che i suoi ideatori non ci fossero da prima. Ad esempio come per il calendario, è stato inventato in un tot anno, ma non è che i suoi inventori umani prima non esistevano... capito cosa voglio dire?


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 88
Iscritto il: 16/07/2009, 22:55
Località: Riccione
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 15:50 
Cita:
Near ha scritto:

Ottimo schema Az!

Cita:
DarthEnoch ha scritto:
Era del Leone – 11300-9140 a.C – livello zero, partenza.


uhm...e prima? Cioè, mi spiego meglio... Stando ai tuoi ragionamenti le date delle piramidi e della sfinge vanno più o meno dal 14.000 a.C. al 9500 a.C.
L'era del Leone va dal 11.300 al 9149 a.C., quindi un po dopo del 14.000 a.C.
Allora mi chiedo e prima cosa c'era? Quale era? Perchè se prendiamo per buona la datazione del 14.000 a.C significa che il tutto non iniziò nell'era del Leone. Mi spiego?


mi intrometto... secondo me c'è una precisazione da fare.

se l'era del leone inizia nel 11mila e passa o se inizia nel 14mila e passa

Ora, dato che siam daccordo che il periodo da prendere in cosiderazione è l'equinozio di primavera, possiamo stabilire 2 cose.

1. che la notte stellata del 11mila e passa "non si vede" la costellazione del Leone in cielo.

2. che la notte stellata del 14mila e passa "si vede" la costellazione del Leone in cielo

(il punto uno è dovuto al fatto che se alle 7 di mattina in alto nel cielo c'è la costellazione stampata in cielo, non la si può vedere perchè la luce del sole non permette di osservarla. nel punto 2 invece di notte, diciamo verso le 2, si vede tutto, ossia Orione, Leone e tra le due figure la Via Lattea che perpendicolarmente le divide)

Dato questo assunto, secondo me non bisogna troppo fossilizzarci su quando sia sull'inizio di una o di altra era zodiacale, quanto basarsi sui riscontri visivi celesti riportati in terra... e metterci nei panni di coloro che vissero in quel tempo e su cosa potevano osservare in cielo.

come dire... così in cielo come in terra :D


Ultima modifica di Kufon il 08/08/2010, 15:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
KUFON - Ki$$ UFO NETWORK
World Video & News about Unidentified Flying Objects
and other Mysteries
http://kufon.blogspot.com
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2010, 16:43 
Condivido pure quello che dici tu Kufon di non fossilizzarci sulle date, ma le date in questa passione ci servono, dobbiamo sapere di che periodo parliamo e in questo caso le ere zodiacali non sono tutto ma sono una gran parte, perchè ci aiutano a capire meglio di che millenni ci stiamo occupando.

Poi è ovvio che non possiamo essere precisi al 100% e comunque sottolineo che quelle date erano solo un accenno e "fabbricate" solo sui ritrovamenti di zed. Nella tua visione potresti sostituire le farsi "era del leone" con, ad esempio, "era in cui il leone è visibile in cielo". Però la sostanza è più o meno quella.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 29/03/2024, 14:58
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org