Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2010, 10:50 
Grazie [:I]

Come si fa a modificare il titolo? Ho provato a modificare il primo post ma è passato troppo tempo


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2010, 11:50 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Grazie [:I]

Come si fa a modificare il titolo? Ho provato a modificare il primo post ma è passato troppo tempo


Dimmi come vuoi cambiarlo..... ci penso io [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2010, 11:54 
Come suggerisce Near, circa: 14.000-12.000 a.c. alcuni indizi che ci portano li
se non ci entra vedi te

Grazias


Ultima modifica di DarthEnoch il 10/08/2010, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2010, 12:26 
Fatto.... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2010, 22:05 
Direi che è il momento di aggiornare il nostro piccolo schema, in base ai nuovi dati forniti dall' eccezionale lavoro di Dart.

Integra e aggiorna il precedente, quindi in pratica lo sostituisce.

Come il precedente, è liberamente pubblicabile sul proprio sito, a patto di mantenere la firma e l' idendità dell' autore.


Et voilà:

Timeline of Paleoastroanutics UPDATED:
Immagine
134,08 KB

Spero vi sia utile.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/08/2010, 22:58 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Gli Dei, oltraggiati da questa decadenza nefasta, si riunirono in Concilio e decretarono l' inabissamento di Atlantide con tutti i suoi abitanti.

Ed ecco il nostro celebre Diluvio Universale, ricordato dagli Egizi proprio come la fine di Atlantide.

Per i Sumeri, esso ha una data precisa: il 17355 a.C.


E poco prima, giusto in tempo, alcuni "Dei" compaiono in Egitto e cominciano il loro Regno, ossia una civiltà in previsione della inevitabile fine della propria.

Secondo me qui c'è una piccola variazione da fare.
Per come la vedo io i vari Osiride, Quetzacoalt, etc... ossia i "padri" di queste civiltà delle piramidi non andarono in quelle regioni (a mio avviso province dell'antico impero atlantideo) per impostare regni in via preventiva, ma da superstiti del disastro del "continente-capitale" si rifugiarono nelle province "a più alto contenuto energetico", con l'obiettivo di ridare slancio all'antica civiltà il giorno dopo la catastrofe.
Ecco perchè le piramidi, pur essendo presenti come strutture artificiali in ogni parte del globo, vengono lì trovate in concentrazioni maggiori in alcuno luoghi a discapito di altri.

Fatta questa precisazione, per altro ancora da verificare, non posso che concordare con la ricostruzione temporale fornita in maniera schematica da Aztlan ed esprimere i miei complimenti a DartEnoch per il lavoro svolto.[;)]



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2010, 06:35 
Grazie Doc.


Anche io l' ho sempre pensata così, ma a quanto pare dagli ultimi indizi sembra che ci sia stata una certa previdenza.

Le due teorie così formulate sono opposte, ma è possibile formularne una terza che concilia entrambi gli elementi.


In quanto provincie atlantidee, si suppone che gli Atlantidei fossero lì già presenti prima della catastrofe.

E in tal caso sarebbero questi i vari soggetti poi divinizzati e ricordati nelle tradizioni.

E si sarebbero adoperati per accogliere i superstiti e da lì ricominciare dopo la distruzione della madrepatria.


In questa ottica, avrebbero agito in maniera previdente, coerentemente con una civiltà sviluppata e avanzata come viene descritta la loro.


Spero di avere proposto una buona risposta,

Saluti carissimo,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2010, 08:15 
Una teoria pur sempre da tenere a mente....


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2010, 13:28 
Secondo me abbiamo abbastanza materiale, non dico per essere certi (quello non sarà mai mi sa), ma per poter credere di creare una cronologia abbastanza veritiera e fedele alla realtà. Se davvero come si dice 3 indizi fanno una prova, noi abbiamo già qualche prova. Magari incastriamo tutti [:p]

Non si può bollare tutto come fantasia, perchè non ci siamo inventati niente, e neanche come coincidenze, possibili tutte ste coincidenze da fonti diverse?

Magari continuando con le scoperte proprorrò altri "indizi"


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2010, 19:13 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Secondo me abbiamo abbastanza materiale, non dico per essere certi (quello non sarà mai mi sa), ma per poter credere di creare una cronologia abbastanza veritiera e fedele alla realtà. Se davvero come si dice 3 indizi fanno una prova, noi abbiamo già qualche prova. Magari incastriamo tutti [:p]

Non si può bollare tutto come fantasia, perchè non ci siamo inventati niente, e neanche come coincidenze, possibili tutte ste coincidenze da fonti diverse?

Magari continuando con le scoperte proprorrò altri "indizi"

Quoto. [;)]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 323
Iscritto il: 30/03/2009, 18:56
Località: Cles
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2010, 14:21 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Grazie Doc.


Anche io l' ho sempre pensata così, ma a quanto pare dagli ultimi indizi sembra che ci sia stata una certa previdenza.

Le due teorie così formulate sono opposte, ma è possibile formularne una terza che concilia entrambi gli elementi.


In quanto provincie atlantidee, si suppone che gli Atlantidei fossero lì già presenti prima della catastrofe.

E in tal caso sarebbero questi i vari soggetti poi divinizzati e ricordati nelle tradizioni.

E si sarebbero adoperati per accogliere i superstiti e da lì ricominciare dopo la distruzione della madrepatria.


In questa ottica, avrebbero agito in maniera previdente, coerentemente con una civiltà sviluppata e avanzata come viene descritta la loro.


Spero di avere proposto una buona risposta,

Saluti carissimo,

Aztlan

Mi sembra un giusto compromesso, che forse si accosta molto di più alla realtà.
In questi termini si potrebbero anche spiegare allora le parole di Platone il quale narra delle guerre tra Atlantidei e il popolo ateniese nel Timeo:
"Molte grandi opere pertanto della città vostra (Atene) qui si ammirano, ma a tutte una ne va di sopra per grandezza e per valore; perocché dice lo scritto di una immensa potenza cui la vostra città pose termine, la quale violentemente aveva invaso insieme l'Europa tutta e l'Asia, venendo fuori dal mare atlantico. Infatti allora per quel mare la si poteva passare; che innanzi a quella foce stretta che si chiama, come dite voi, colonne d'Ercole, c'era un isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme… In tempi posteriori per altro, essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte [...] tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve."



_________________
Doc
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2010, 14:31 
God morning (la mancanza della "o" iniziale non e` casuale) ragazzi...
Occhio perche` siamo suscettibili di ricevere in massa bolle di scomunica...e poi via tutti in piazza per la pubblica gogna ed abiura.
Ottimo lavoro....
Thanks.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/08/2010, 16:09 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Secondo me abbiamo abbastanza materiale, non dico per essere certi (quello non sarà mai mi sa), ma per poter credere di creare una cronologia abbastanza veritiera e fedele alla realtà. Se davvero come si dice 3 indizi fanno una prova, noi abbiamo già qualche prova. Magari incastriamo tutti [:p]


A parte i sacrosanti complimenti per la ricerca che state effettuando [:)], da profano, mi domando e vi domando: ci possono essere stati eventi esterni (di qualsiasi natura e dimensione) in grado di generare eventuali "alterazioni" di questa timeline? Mi spiego.... un'inversione dei poli magnetici o una catastrofe generata da meteoriti giganti, o eventuali spostamenti dell'asse terrestre, non avrebbero potuto, nel tempo, alterare i punti di riferimento astronomici, tra ciò che è stato, e di cui abbiamo testimonianze dirette in ambito archeologico, e ciò che è oggi a distanza di millenni?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2010, 14:24 
Buongiorno, secondo una teoria riportata più volte sui fumetti di Martin Mystere, quello che nel "mito" è conosciuto come "Diluvio Universale" sarebbe stato causato da una vera e propria "guerra" tra il continente atlantideo e quello Mu e non necessariamente con armi classificabili secondo l'odierna tassonomia come "nucleari".
Propenderei, io, invece per la tesi dell'uso massivo in questo caso (di fanta(?)scienza) di "armi" utilizzanti campi elettromagnetici...ovviamente su una scala di energie che ancora oggi non sarebbe possibile replicare.
Altra curiosità sempre "letteraria" si ha in "The incredibile tide" (Conan...il ragazzo del futuro)...lì vi è esplicita menzione dei famosi bombardieri armati elettromagneticamente con sconvolgimenti della crosta terrestre (tutta) e guarda toh il caso con una enorme onda di marea che avvolge tutto il pianeta.
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/08/2010, 18:27 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Buongiorno, secondo una teoria riportata più volte sui fumetti di Martin Mystere, quello che nel "mito" è conosciuto come "Diluvio Universale" sarebbe stato causato da una vera e propria "guerra" tra il continente atlantideo e quello Mu e non necessariamente con armi classificabili secondo l'odierna tassonomia come "nucleari".
Propenderei, io, invece per la tesi dell'uso massivo in questo caso (di fanta(?)scienza) di "armi" utilizzanti campi elettromagnetici...ovviamente su una scala di energie che ancora oggi non sarebbe possibile replicare.
Altra curiosità sempre "letteraria" si ha in "The incredibile tide" (Conan...il ragazzo del futuro)...lì vi è esplicita menzione dei famosi bombardieri armati elettromagneticamente con sconvolgimenti della crosta terrestre (tutta) e guarda toh il caso con una enorme onda di marea che avvolge tutto il pianeta.
Grazie.

Marco1971.


Grande vecchio zio marty!!!!! [:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 09:47
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org