Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/01/2011, 11:40 
IL PRIMO TEMPO (EGITTO)


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


[align=right]Fonte: Tratto dal libro "Impronte degli Dei"[/align]


Ultima modifica di Bastion il 10/01/2011, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2011, 14:35 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Aztlan... di quale città parli? Mohenjo-Daro fu distrutta 4000 anni fa, non 12.000 anni fa.... quello che è successo a Mohenjo-Daro non ha nulla a che vedere con quello che è successo alla civiltà antidiluviana......


se come si dice (prendendo tutto con le molle) ci sono tracce evidenti di un esplosione nucleare (radiazioni, corpi schiacciati, calcificazioni).. Non vedo come NON possa avere a che fare con la civiltà antidiluvia.. con chi avrebbe a che fare se no?

Cita:
greenwarrior ha scritto:
Ottima teoria !!!!!!!! Congrua e condivisibile. [:D] Aggiungo che qualche alieno, affezionatosi al nostro pianeta, abbia deciso di rimanere sulla Terra.


Grazie [:D] ...e possibile.


La civiltà dell'Indo, quella di Mohenjo-Daro non è una civiltà antidiluviana, così come Babilonia non è il regno di Re Artù..... chiunque conosca un poco di storia delle prime civiltà, può rendersene conto.
Le civiltà anti-diluviane, ancora in parte ipotetiche, anche se si trovano sempre più prove della loro esistenza, sono appunto le civiltà sorte e vissute prima del Diluvio, non DOPO il Diluvio.... ok?
La civiltà dell'Indo è sorta in un'epoca ancora non ben precisata, ma pare avere legami con la civiltà sumerica, altra civiltà post-diluviana.
La civiltà dell'Indo si è conclusa all'incirca nel 2000 a.C., con l'inizio delle invasioni dei popoli indoeuropei dal nord, e non è certo finita con il Diluvio, di cui non risulta esserci traccia nel corso dell'Indo.
E poi scusa.... fra un'alluvione catastrofica e una bomba nucleare c'è una bella differenza!
Il Diluvio è senz'altro avvenuto in un'epoca molto anteriore alla fine di Mohenjo-Daro, e non sembra avere interessato quella zona, da quel che ne risulta finora. Ci sono diversi "Diluvi" ipotizzati, e il più recente dev'essere avvenuto in Mesopotamia almeno 5000 anni fa circa, e ha interessato solo quella zona.
Quindi la fine di Mohenjo-Daro non c'entra assolutamente niente con la fine delle civiltà anti-diluviane, di cui non si conosce neanche il nome, e che avevano un'ubicazione ben diversa da quella di Mohenjo-Daro, da quello che si è potuto capire fino adesso.


Ultima modifica di Enkidu il 15/01/2011, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2011, 18:40 
Enkidu però tu devi leggere quello che scrivo io, non cose inventate. Senza offesa [:D]

Io non ho detto che Mohenjo-Daro è una civilità anti-diluviana e neanche che è stata distrutta dal diluvio. Io dico semplicemente che viste le meraviglie della città e la spettacolarità e stranezza della sua fine, ci vedo un ovvio collegamente con le civiltà anti-diluviane che furono. Anche fosse solo per un fatto di continuità tecnologica. Da chi sarebbe potuta giungere altrimenti una bomba di tale potenza da spazzarla via? (Sempre nel caso sia davvero successo questo)!


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/01/2011, 20:16 
Un ordigno "da teatro" come si dice...
Da dove ?
Molto semplicemente da esseri viventi appartenenti alle "tecnologiche" civiltà pre-diluvio universale non naturale.
E non è detto che fosse equipollente a quello che oggi chiamiamo "bomba H"...anzi è più probabile che abbia risposto ai dettami ed ai paradigmi della Scienza del tempo...che è stata semplicemente "rimossa" e dimenticata per finire codificata nei miti e nelle leggende oltre che ovviamente nella memoria tramandata dai sopravvissuti (fino anche ad esempio a chi oggi "Sa").
Ovviamente per gli accademici ortodossi ed i documentaristi anche connazionali è tutta blasfemia...non si può pensare che siano esistite civiltà la cui fine è collocata temporalmente con l'evento ed età che chiamiamo "diluvio"....con livello di tecnologia e sviluppo superiore a quello odierno...
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/01/2011, 12:43 
LA SFINGE E LA COSTELLAZIONE DEL LEONE


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


[align=right]Fonte: Tratto dal libro "Impronte degli Dei"[/align]


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2011, 11:53 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Enkidu però tu devi leggere quello che scrivo io, non cose inventate. Senza offesa [:D]

Io non ho detto che Mohenjo-Daro è una civilità anti-diluviana e neanche che è stata distrutta dal diluvio. Io dico semplicemente che viste le meraviglie della città e la spettacolarità e stranezza della sua fine, ci vedo un ovvio collegamente con le civiltà anti-diluviane che furono. Anche fosse solo per un fatto di continuità tecnologica. Da chi sarebbe potuta giungere altrimenti una bomba di tale potenza da spazzarla via? (Sempre nel caso sia davvero successo questo)!


Dagli alieni. Se davvero ci fossero state civiltà tecnologiche 4000 anni fa in India, le rovine lo attesterebbero. La città di Mohenjo-Daro, a parte alcune caratteristiche "moderne" (mancanza di templi, acqua corrente che arrivava ai piani superiori) era una città come tutte le città di quel periodo in altre parti del mondo.
Se la nostra civiltà venisse distrutta dalle bombe atomiche, le rovine attesterebbero che la nostra era una civiltà tecnologica, in base ai reperti di tipo tecnologico che verrebbero ritrovati fra le rovine. La civiltà dell'Indo invece, che somigliava a quella dei Sumeri, non sembra avere avuto particolari acquisizioni tecnologiche.
Furono Davenport e Valente, che ipotizzarono per primi la possibilità della distruzione atomica, e furono loro ad avanzare un ragionamento ineccepibile: la bomba atomica non aveva un'origine terrestre, perché se soli 4000 anni fa ci fosse stata una civiltà tecnologica sulla Terra, le sue rovine sarebbero già state scoperte.
L'unica spiegazione per questa anomalia è la presenza di gruppi di alieni che sono intevenuti nella storia umana, fornendo agli indigeni dell'India veicoli come i Vimana o armi come quella che ha distrutto Mohenjo-Daro e, secondo la leggenda, compiuto stermini immensi.
Se mai è esistita una civiltà antidiluviana a livello tecnologico paragonabile o superiore al nostro, essa è stata completamente cancellata da qualche cataclisma, altrimenti se ne sarebbero trovate le tracce.
Io personalmente sono sempre stato abbastanza scettico riguardo il fatto che le civiltà antidiluviane fossero state di tipo tecnologico: ho sempre pensato che Atlantide e compagnia bella siano state civiltà come quelle dell'Evo Antico, o al massimo a livello rinascimentale, in quanto ad acquisizioni scientifiche. Certamente non con un'industrializzazione diffusa come la nostra.
E non lo dimostra solo il fatto che non si è ancora trovato nessun reperto che faccia pensare a civiltà tecnologiche antidiluviane, ma anche il fatto che nessun mito che parla del mondo prima del Diluvio, in tutto il mondo, parla di particolari facoltà degli antidiluviani che suggeriscano conoscenze scientifiche avanzate, a differenza dei miti sugli Dei indiani, che fanno invece pensare proprio a visitatori alieni.
Comunque, se vuoi evitare di venire frainteso, cerca di spiegarti meglio la prossima volta.
Senza offesa.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/01/2011, 15:12 
Ciao Enkidu...
Sei sicuro che le vestigia di cui parli siano alla luce del sole, in superficie ?
Come, sei sicuro che se avessero in passato trovato qualche cosa, sarebbe stata annunciata (la scoperta) al mondo ?
Io per come so funzionare questa civiltà qualche dubbio lo avrei.
Se il diluvio universale fosse stato causato da "fattori non naturali" in grado di alterare addirittura la conformazione e la geologia delle cosiddette "terre emerse" nessuna prova documentale od architettonica sarebbe sopravvissuta...quanto meno oggi sarebbe da ricercare al di sotto della superficie terrestre su cui camminiamo ogni giorno.
Ma ovviamente questa verrebbe etichettata come fervida immaginazione.
Grazie.

Marco1971.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/01/2011, 09:54 
Allora chiarisco due punti della mia concezione della storia. Per me le civiltà anti-diluviane non sono neppure le "Atlantidi" e "Mu" di cui tutti parlano. Io ci vedo delle civiltà, gemelle di quelle Egizie e Sumere magari, che erano però governate dagli alieni. Poi il diluvio. Io sinceramente non credo, o comunque, sono scettico a vedere la presenza aliena dopo questa data (quella del diluvio, che secondo alcuni miei post, dovuti a conti vari, piazzo più o meno nel 15.000 a.c.). Anche perchè non ci sono molti dati a confermarlo. Tutte quelle leggende, le storie, ecc, che parlano di dei, angeli, Oannes, Anunnaki, sono tutte riferite al "tempo del mito", l "età d'oro", che è facile individuare proprio all'epoca prima del diluvio. ("Diluvio" usiamo questo nome ma può essere stata qualsiasi cosa)
Quindi io vedo case di paglia, o di mattoni d'argilla, piccoli templi e costruzioni, e poi un grosso tempio centrale tecnologico dove "abitava" la divinità. La stessa povertà egizia, l'unica cosa che cambiava era il governo "divino".
In questo scenario il fatto che non vi siano resti delle civiltà anti-diluviane è plausibile, in quanto dopo 15000 anni di questo non sarebbe comunque potuto restare più niente.
Per quanto riguarda le civiltà indiane non mi sono fatto totalmente un idea chiara, in quanto la mia idea della partenza degli alieni in seguito al "diluvio" cozza con le descrizioni dei miti indiani, e della distruzione di Mohejon-Daro.. a meno che la tecnologia divinia si stata lasciata in eredità agli indiani che però lentamente l'abbiano dimenticata, od occultata volutamente.


Ultima modifica di DarthEnoch il 21/01/2011, 09:55, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 12:34 
Cita:
MarcoFranceschini ha scritto:

Ciao Enkidu...
Sei sicuro che le vestigia di cui parli siano alla luce del sole, in superficie ?
Come, sei sicuro che se avessero in passato trovato qualche cosa, sarebbe stata annunciata (la scoperta) al mondo ?
Io per come so funzionare questa civiltà qualche dubbio lo avrei.
Se il diluvio universale fosse stato causato da "fattori non naturali" in grado di alterare addirittura la conformazione e la geologia delle cosiddette "terre emerse" nessuna prova documentale od architettonica sarebbe sopravvissuta...quanto meno oggi sarebbe da ricercare al di sotto della superficie terrestre su cui camminiamo ogni giorno.
Ma ovviamente questa verrebbe etichettata come fervida immaginazione.
Grazie.

Marco1971.


Sei sicuro che gli archeologi guardano solo in superficie? A quanto mi risulta, gli archeologi scavano, scavano parecchio.... studiano, si danno da fare.... e anche se ci sono ancora molte cose da scoprire, finora non ci sono motivi sufficientemente validi per avanzare la teoria di una civiltà tecnologica diffusa in passato sul pianeta, in quanto le civiltà tecnologiche lasciano tracce così evidenti da non poter passare inosservate.
Supponiamo che un cataclisma cancelli la nostra civiltà, diffusa ormai sull'intero pianeta. Le città vengono spopolate da una guerra batteriologica, o dall'eccessivo inquinamento e sovrappopolazione, o da una guerra atomica. L'umanità verrebbe sterminata, e i superstiti si rifugerebbero in luoghi isolati e reconditi, ricordando i tempi in cui "gli uomini volavano nei cieli e comandavano alla luce del sole e alla potenza del fulmine, simili a Dei".
I millenni passano e l'umanità crea altre civiltà, si diffonde nuovamente sulla Terra e ovunque, sul pianeta, trova colossali rovine, alcune sepolte, altre emergenti, perché le megalopoli tecnologiche degli Antichi erano troppo grandi per venire cancellate e sepolte del tutto. Non sono passati abbastanza millenni per poter cancellare tutto. E trovano strumenti meccanici e sintetici ovunque: resti di auto e camion, bottiglie di plastica, discariche di rifiuti contenenti vecchi televisori, lampadine, buste di plastica, rottami di ogni tipo, resti di pc e cellulari..... simili reperti li si troverebbe dappertutto, persino nei deserti, sulle cime delle montagne, nei ghiacciai. Ovunque. Troverebbero inoltre le tracce di inquinamento negli strati di terreno sottostanti: sostanze chimiche e tossiche, prodotti industriali, e via dicendo, come noi abbiamo trovato l'inquinamento di piombo risalente all'era classica, quando Greci e Romani usavano il piombo per tutti gli strumenti, anche di cucina e negli acquedotti, ignorando che fosse tossico.
E i nostri discendenti arriverebbero a capire che sulla Terra c'è stata una grande civiltà tecnologica diffusa su tutto il pianeta, senza molte difficoltà, anche per la somiglianza di tutti i reperti in tutti i paesi.
Per questo non è possibile che 10.000 anni fa, o 12.000 o 15.000 anni fa ci sia stata sulla Terra qualcosa di simile a noi. Come si sono potuti trovare i resti e le opere d'arte dei Cro-Magnon e dei Proto-Australoidi 50.000-40.000-30.000 anni fa, si sarebbero trovati almeno alcuni resti di questa presunta civiltà tecnologica, invece niente: abbiamo sì tracce di culture megalitiche e di città, alcune sommerse, altre no, che sembrano risalire a un'epoca remotissima, e quindi possiamo arguirne che forse sono esistite delle civiltà antidiluviane megalitiche, magari sulle coste, che poi sono state sommerse dall'innalzamento dei mari, ma non abbiamo motivi empirici per ipotizzare civiltà tecnologiche, se non magari immaginandole molto localizzare, magari in una piccola area ora sommersa o coperta dalle sabbie di un remoto deserto.
Ma resterebbe allora da spiegare come questa civiltà ristretta si sarebbe sviluppata e perché è rimasta circoscritta: si affaccerebbe allora come ipotesi più probabile, anche lì, un intervento degli alieni, perché sicuramente un'altra civiltà tecnologica passata avrebbe fatto la stessa cosa che abbiamo fatto noi: l'avrebbero diffusa su tutta la Terra nello stesso momento in cui la creavano.


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 12:46 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Allora chiarisco due punti della mia concezione della storia. Per me le civiltà anti-diluviane non sono neppure le "Atlantidi" e "Mu" di cui tutti parlano. Io ci vedo delle civiltà, gemelle di quelle Egizie e Sumere magari, che erano però governate dagli alieni. Poi il diluvio. Io sinceramente non credo, o comunque, sono scettico a vedere la presenza aliena dopo questa data (quella del diluvio, che secondo alcuni miei post, dovuti a conti vari, piazzo più o meno nel 15.000 a.c.). Anche perchè non ci sono molti dati a confermarlo. Tutte quelle leggende, le storie, ecc, che parlano di dei, angeli, Oannes, Anunnaki, sono tutte riferite al "tempo del mito", l "età d'oro", che è facile individuare proprio all'epoca prima del diluvio. ("Diluvio" usiamo questo nome ma può essere stata qualsiasi cosa)
Quindi io vedo case di paglia, o di mattoni d'argilla, piccoli templi e costruzioni, e poi un grosso tempio centrale tecnologico dove "abitava" la divinità. La stessa povertà egizia, l'unica cosa che cambiava era il governo "divino".
In questo scenario il fatto che non vi siano resti delle civiltà anti-diluviane è plausibile, in quanto dopo 15000 anni di questo non sarebbe comunque potuto restare più niente.
Per quanto riguarda le civiltà indiane non mi sono fatto totalmente un idea chiara, in quanto la mia idea della partenza degli alieni in seguito al "diluvio" cozza con le descrizioni dei miti indiani, e della distruzione di Mohejon-Daro.. a meno che la tecnologia divinia si stata lasciata in eredità agli indiani che però lentamente l'abbiano dimenticata, od occultata volutamente.


Sinceramente, continuo a trovare poco chiare le tue argomentazioni: in base a cosa stabilisci che il Diluvio sarebbe avvenuto 15.000 anni fa? E poi, ammetti tu stesso che rimani nel vago, dicendo "lo chiamo Diluvio, ma potrei chiamarlo in qualsiasi altro modo". Cioè praticamente, stai dicendo tutto e il contrario di tutto?
Se gli alieni fossero intervenuti solo 15.000 anni fa e non dopo (chissà perché, poi), allora come fai a stabilire che tali contatti siano avvenuti in un passato così remoto che l'uomo attualmente non ne ha memoria?
Stabilire l'origine di un mito è di fatto una cosa ardua, ma possibile: difficile è stabilire se il mito di un popolo deriva da quel popolo o da un popolo più antico.
Ma c'è un criterio che aiuta molto: la comparazione dei miti. Se due popoli molto distanti e diversi hanno miti simili, significa che tali miti derivano da miti più antichi che si sono diffusi in un'epoca precedente alle origini dei due popoli in questione. Se invece un mito lo ritrovi solo in quel popolo, e non in altri, ne devi dedurre che con tutta probabilità tale mito è nato con quel popolo, e non prima. Non è un metodo sicuro, ma già fa capire molte cose.
Quindi guardiamo un attimo ai miti antidiluviani.
Il mito del Diluvio è davvero diffuso in quasi tutto il mondo, quindi è molto antico e remoto, e si è diffuso prima dell'esistenza delle civiltà note. Il Diluvio, o i diluvi, in base alle conoscenze geologiche attuali, è avvenuto in vari momenti e in vari paesi in un lasso che va da 15.000 a 5000 anni fa. Punto. Da lì non si scappa, al momento.
Il mito dei visitatori celesti che volano su carri di fuoco o "uccelli del tuono" o altri strani veicoli e hanno armi prodigiose con cui inceneriscono i nemici o automi servitori, è un mito che si trova solo in alcuni paesi e presso alcuni popoli, le cui origini a volte non risalgono neanche a più 5000 anni fa, come i Celti, o i Greci, o gli Arabi.
Quindi, per una questione di cronologia, da qui non si scappa.
Se ammetti l'intevento di alieni nella storia, non c'è nessun motivo valido per pensare che esso sia avvenuto solo in un passato preistorico quasi dimenticato da tutti, e non anche dopo, raccontato con miti particolarmente generosi di dettagli....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 12:59 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Sinceramente, continuo a trovare poco chiare le tue argomentazioni: in base a cosa stabilisci che il Diluvio sarebbe avvenuto 15.000 anni fa? E poi, ammetti tu stesso che rimani nel vago, dicendo "lo chiamo Diluvio, ma potrei chiamarlo in qualsiasi altro modo". Cioè praticamente, stai dicendo tutto e il contrario di tutto?


A questo penso di poter rispondere io.
Credo che per diluvio darth intenda un cataclisma in generale (lo chiama diluvio, perchè è quello che la storia cristiana racconta). Infatti un cataclisma del genere e ricordato da molti popoli. Chi lo ha identificato come diluvio, chi come altro. Una cosa sicura comunque è la glaciazione che è iniziata all'incirca 20.000 anni fa. E questo è un dato di fatto. Il diluvio, o comunque queste catastrofi ricordate in più parti del mondo potrebbero riguardare proprio questa glaciazione, che ha avuto effetti anche diversi a seconda del luogo.

Per quanto riguarda la sua datazione che va dal 14.000 al 12.000 a.C, direi che il perchè lo ha spiegato bene anche nei post ad inizio topic.

Cita:
Enkidu ha scritto:
Se ammetti l'intevento di alieni nella storia, non c'è nessun motivo valido per pensare che esso sia avvenuto solo in un passato preistorico quasi dimenticato da tutti, e non anche dopo, raccontato con miti particolarmente generosi di dettagli....


Non credo che escluda che un intervento alieno sia potutto accadere anche "dopo". Almeno mi sembra che già una volta lo avesse detto


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 13:29 
Come dice secret i post all'inizio mi portavano a datare molti eventi e fatti "mitici" e storici verso la data che citavamo, 15-14-12.000 a.c.. Secondo quale teoria invece i popoli non ricordano nulla di quei tempi? Gli egizi avevano le liste reali mostrate ad Erodoto, i Sumeri pure. Gli Egizi ci parlano dei regni divini che si sono susseguiti "prima" del cataclisma (che comunque vista la data potrebbe benissimo essere la glaciazione di cui secret parlava) e anche i Sumeri stessi se non sbaglio (e non vorrei ricordare male) non parlano mai di interventi divini durante la loro civiltà ma parlano sempre di qualcosa avvenuto prima di loro. Loro adoravano degli dei che erano un ricordo di quelli che c'erano prima del "diluvio". Infatti, dopo di esso, quando Enki salva Atrahasis (Noè) non vi è più alcuna traccia di divinità aliene in carne ed ossa presenti a Sumer. Anche Oannes è identificato da Berosso nel tempo del "mito" e non ai tempi di babilonia o subito precedenti.
Inoltre, ad esempio, gli avvenimenti narrati nel Ramayana da molti studiosi sono identificanti in un tempo vicino al 15.000 a.c.
L'unica obiezione che si può fare a queste dichiariazioni riguardano l'india e il fatto che vimana e guerre celesti siano raccontate anche in seguito al diluvio. Ma siccome non ho mai detto di avere la verità, ma espongo le idee che mi sono fatto io, non ho problemi ad ammetterlo. La possibile macchina volante usata dagli indiani per fermare Alessandro Magno ne è un esempio. E in quel caso io avevo supposto la mia versione, cioè che delle tecnologie aliene fossero sopravvissute nel tempo e usate dagli umani, visto che comunque nessun dio si è più palesato fisicamente negli ultimi millenni.
Sono stato più chiaro stavolta?


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 13:51 
Caro Secret, sembra che le acque si stiano intorbidando sempre più, e che si giochi con le cronologie storiche come se fossero dadi, tirando a indovinare.... a me appare evidentente che DarthEnoch abbia detto chiaro e tondo, nell'ultimo post, che non creda all'intervento post-diluviano degli alieni, come dimostra la seguente frase:

"Io sinceramente non credo, o comunque, sono scettico a vedere la presenza aliena dopo questa data (quella del diluvio, che secondo alcuni miei post, dovuti a conti vari, piazzo più o meno nel 15.000 a.c.). Anche perchè non ci sono molti dati a confermarlo. Tutte quelle leggende, le storie, ecc, che parlano di dei, angeli, Oannes, Anunnaki, sono tutte riferite al "tempo del mito", l "età d'oro", che è facile individuare proprio all'epoca prima del diluvio. ("Diluvio" usiamo questo nome ma può essere stata qualsiasi cosa)".

In particolare appunto l'attenzione sulla frase finale "può essere stata QUALSIASI cosa". Direi che questo taglia la testa al toro, non ti sembra, Secret?

In quanto all'ultima glaciazione: non cominciò 20.000 anni fa, ma più di 100.000 anni fa, ed è l'ultima di una lunga serie di glaciazioni che hanno colpito la Terra nel corso dei millenni. 20.000 anni fa non è successo niente di particolare, che io sappia.
Il Diluvio, o i Diluvi, non furono provocati dalla glaciazione, bensì dalla sua fine, quando i ghiacciai si sciolsero e fecero aumentare il livello del mare di parecchi metri, secondo alcuni in modo molto graduale, secondo altri in modo improvviso e catastrofico. Il Diluvio, appunto, che è di fatto una gigantesca alluvione, e non "qualsiasi cosa". Se non è una grande alluvione, allora bisogna dire che cos'è e che nome bisogna dargli.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 698
Iscritto il: 30/07/2010, 21:03
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:48 
Piu' o meno e' come la vedo io che all'inizio della creazione dell'uomo i suoi creatori vivevano con lui ( e molti testi sacri piu' antichi parlano di divinita' fisiche, non spirituali, divinita' che avevano comportamenti simili all'uomo, e che commettevano errori ) e poi col passare dei secoli e l'aumento delle capacita' intellettuali dell'uomo hanno avuto il bisogno di nascondersi per continuare ad usarlo senza che questo potesse ribellarsi.
Inoltre ritengo che sia ingannevole pensare a queste "divinita" assomiglianti all'uomo dal punto di vista tecnologico , non bisogna pensare che il loro grado tecnologico, nel passato, sia qualcosa che l'uomo potra' raggiungere in futuro ma qualcosa di completamente diverso.
A parte questo l'uomo sta arrivando a capire ora che vive in un multiverso e non in un universo , se queste conoscenze erano disponibili a le "divinita' alieni " gia' migliaia di anni fa' vuol dire che forse potevano gia' sfruttarla .... gli ultimi articoli che ho letto anche su questo forum , che parlano di multiverso parlavano anche di teletrasporto, e viaggi nel tempo .


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1821
Iscritto il: 31/12/2008, 15:10
Località: Lato Oscuro
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/01/2011, 15:52 
Vabè io non credo ci siano stati alieni dopo il diluvio. E' una colpa? non ho capito il discorso.

Comunque Immagine
L'ultima glaciazione ha termine circa nel 10.000 a.c. e quindi potrebbe essere questo il diluvio, come avevo accennato prima, di cui si parla. Lo scioglimento dei ghiacci. E' ovvio poi che potrebbe l'essere "qualsiasi cosa" era da intendere con "qualsiasi cosa con cui abbia a che fare l'acqua" se no non sarei fuori strada, sarei stupido. Di sicuro non sostengo che sia stato un terremoto.
Ma quanti cataclismi possono causare un alluvione? Tanti. Piogge torrenziali, scioglimento dei ghiacci, uno tsunami dovuto a terremoto... Come vedi non credo di sbagliarmi poi molto dicendo che il diluvio (che si intende come pioggia torrenziale), alla fine, potrebbe essere stata qualsiasi cosa.
Però continuo a non vedere il senso di un processo alle parole.

@manu: è l'idea che mi sono fatto io. Gli dei arrivano, colonizzano, civilizzano, poi subiscono questo disastro e decidono di non ricostruire lasciando il pianeta, l'uomo resta solo, evolve, ora.


Ultima modifica di DarthEnoch il 23/01/2011, 15:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 12:20
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org