Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio: I DOCUMENTI TAKENOUCHI
MessaggioInviato: 07/09/2010, 11:34 
Agli esèperti del forum: Che ne pensate?


lunedì 6 settembre 2010
I DOCUMENTI TAKENOUCHI
Pubblicato da ZAMA
http://quantico-appunti.blogspot.com/20 ... ouchi.html


Tokyo, primavera 1964.

All’interno del ristorante Yamamaoto si sta svolgendo una cerimonia ed una festa molto particolare: i festeggiamenti ufficiali per la pubblicazione di un libro scritto dalla Signora Kiku Yamane ( 1894- 1965 ) , esperta di storia antica e pure studiosa della “ vita segreta “ e degli “ anni perduti “ di Gesù Cristo . Il saggio , pubblicato per conto della “ Associazione per la Terza Civilizzazione “, di cui la signora Yamane faceva parte , insieme agli altri commensali, ha un titolo curioso ed intrigante : “ Sekaiseishi “ e cioè : “ La Autentica Storia del Mondo “ con, come sottotitolo “ per molto tempo mantenuta segreta in Giappone “.

Questo libro, ormai introvabile anche in Giappone ( anche se ne risulta una copia esistente alla Biblioteca Nazionale di Tokio ), ha comunque un grande pregio : rendere più popolare nel Paese del Sol levante e nel mondo l’importanza dei “ Documenti Takenuchi “ ( o Takeuchi o Takenouchi che dir si voglia ), cercando di dimostrarne l’autenticità, ricordando poi a chi lo legge che il “ Sekaiseishi “ è stato scritto perché è ormai tempo che l’umanità intera conosca la sua vera origine- o almeno così era stato deciso allora dai vertici dell’Associazione…

Ma cosa sono in realtà i “ Documenti Takenuchi “?
Al di fuori del circoscritto successo del libro della signora Yamane- delle cui idee accenneremo qualcosa in seguito- , la quale tra l’altro era deceduta l’anno successivo alla pubblicazione del libro , nel 1965 , in Occidente dei Documenti Takenuchi se ne è parlato più diffusamente a livello mediatico solo a partire dal 1998, anno del Congresso Internazionale di Ufologia tenuto negli Stati Uniti ( se ne è ricavato anche un DVD disponibile –1 ).

In sostanza , circa cento anni fa, a partire dal 1910, la famiglia Takenuchi, custode del tempio imperiale di Koso Kotai Jingu ( tempio dei grandi antenati imperiali ) da migliaia di anni ( da almeno 60 generazioni, a loro dire ), dopo aver restaurato il tempio ,decise di rendere noto al popolo giapponese una serie di documenti, mappe e oggetti che erano stati tenuti nascosti da circa 10.000 anni , a sentir dire loro per ordine divino. L’Era attuale ( Quaternario od Olocene ) era ormai entrata nella sua fase conclusiva e , prima che un tremendo sconvolgimento terrestre distruggesse per l’ennesima volta la civiltà umana, bisognava far conoscere al mondo la reale origine dell’Universo , la storia della Terra e dell’Uomo.

Parte di questi documenti sono stati purtroppo distrutti nella primavera del 1945 per colpa di un raid aereo Americano su Tokyo ma, naturalmente, ne erano state fatte delle copie ( 2 ). Secondo questi documenti , che erano stati tradotti in lingua giapponese per la prima volta nel 5° secolo Dopo Cristo, l’età di questo nostro Universo ha almeno 30 miliardi di anni. Dalla nascita del nostro Universo fino ad oggi, secondo i Documenti Takenuchi, si sono succedute nel creato 7 Ere Celesti Divine ( prima Era del Dio Nommo Nushi ), 25 Ere Semi / Divine ( Generazioni Joko ) , 72 Ere o meglio Generazioni di Re Sovrumani ( durata di vita dei Re non superiore ai 2000 anni ) e 126 generazioni di Imperatori umani a partire dal primo imperatore giapponese Tenno ( l’attuale dinastia Yamato , riconosciuta per decisione divina come vera ed unica dinastia rappresentante mondiale, secondo i documenti ).

A partire dalla quinta Era Celeste , gli “Dei” Sumera Mikoto decisero di discendere sulla Terra per trasformarla in un paradiso di vita. In seguito, a partire della seconda generazione Semi/Divina Joko fu deciso di creare gli esseri umani con una operazione di ingegneria genetica, e furono divisi in cinque razze ( nera , bianca , rossa, gialla e “ blu “ ). Gli Uomini , in seguito , si erano sparsi per tutta la Terra , partendo dall’attuale Giappone, e, da allora fino a quest’ultima, avevano costituito una serie impressionante di civiltà ( o meglio di “ Umanità ) , circa 100, raggiungendo anche i più elevati livelli tecnologici, per poi venire regolarmente annientati periodicamente da una immane catastrofe mondiale. Così anche questa attuale umanità, la nostra, verrà distrutta, per poi risalire la china in un tempo futuro .

Lemuria, Mu e Atlantide , rappresentavano allora solo le ultime civiltà che si erano succedute , in ordine di tempo, le prime invece a partire da milioni e milioni di anni or sono. Quello che si è letto fino a qui potrebbe all’inizio non stupire troppo chi è a conoscenza della religione Shinto giapponese e dei suoi miti contenuti nelle più conosciute saghe nipponiche, i “ waga kuni no Kojiki “ o semplicemente “ Kojiki “ ( Descrizione degli antichi eventi ), documento ufficiale Shinto del 7° secolo dopo Cristo. In realtà la famiglia Takenuchi , durante gli anni ’30 del Novecento fino al 1944 , fu molto perseguitata e sottoposta a processi ( conclusisi poi con una assoluzione definitiva ) da parte del governo giapponese per un motivo molto semplice: la famiglia Takenuchi sosteneva ( e sostiene tutt’oggi ) che i documenti in suo possesso devono essere interpretati “ alla lettera “: non sono “miti” ma sono un resoconto fedelissimo della più antica storia del mondo fino alla venuta di Cristo sulla terra.

Ci sono così descrizioni di “ divinità “ ( o meglio “ principi finalistici divini “ autocoscenti) come di veri e propri esseri sovrumani che discesero sulla Terra con le loro astronavi prima in Giappone e poi vaganti per tutto il pianeta, creando l’uomo e donandogli i mezzi per raggiungere grandissimi gradi di civilizzazione, civiltà umane scomparse e poi risorte , sempre sotto gli occhi di queste “ divinità “ della natura universale che ci controllano da milioni di anni. Ovviamente, in un primo tempo, la struttura governante giapponese non poteva accettare che la religione Shinto fosse degradata ad una saga del genere “ Guerre Stellari “, soprattutto per i legami profondi di questa religione che fondamentalmente è sempre stata di “supporto” alla regnante famiglia Yamato attuale.

Ma in seguito l’atteggiamento cambiò e la suprema Corte Giapponese, alla fine del 1944, decretò che non era possibile decidere alcuna pena sulle convinzioni del clan Takenuchi , non avendo mai essi veramente mancato di rispetto alla religione di stato Shinto. Come si sa inoltre , la casa reale giapponese è la più antica del mondo oggi conosciuta , almeno da 2000 anni, ed in più recentemente è stato reso noto per mezzo stampa che esistono sigilli reali imperiali che risalgono almeno all’8000 avanti Cristo, durante quel periodo “ preistorico “ che viene definito come Epoca “ Jomon “ , dalla storia ufficiale. Esaminando i commentari ai documenti Takenuchi, per la verità pochissimi saggi scritti nelle lingue occidentali ( 3 ) e solo negli ultimi 15-20 anni , appare evidente , soprattutto per le mappe mondiali che vengono riportate contestualmente e per i tipi di scritture “ antidiluviane “ che vengono illustrate e commentate, e soprattutto per chi vuole mantenere una mente aperta di fronte a questi documenti, che ci si trova di fronte comunque a qualcosa di straordinario.

Per esempio il signor Kosaka Wado- deceduto da pochi anni - , uscito con un testo in giapponese sui documenti Takenuchi a metà degli anni ’90, aveva avuto il permesso dai sacerdoti del tempio di Koso Kotai Jingu ( nella prefettura di Ibaraki, dipartimento Nord ) di studiare direttamente i Documenti e , pur partendo da una posizione molto scettica , dopo 25 anni di studi si era assolutamente convinto della bontà della storia della Terra raccontata attraverso i Documenti. Inoltre furono mostrati al signor Wado degli oggetti metallici , tra cui una “ spada divina “ , costruiti con un tipo di metallo chiaro , chiamato “ Hihiirokane “ assolutamente sconosciuto ( Kosaka Wado l’ha paragonato all’ “ Oricalco “ degli Atlantidi descritto da Platone ).


Un altro studio importante è stato fatto dal signor Masahilo Nakazono ( 4 ) il quale ci dice che : I Documenti Takenuchi sono divisi in tre libri – Il Libro del Cielo ( Ten ) , il Libro della Terra ( Ti ) , il Libro dell’Uomo ( Jin ); Fu creato dagli Dei Sumera Mikoto, all’inizio dell’avventura sulla Terra, un linguaggio base , basato su 50 fonemi, utilizzato poi da tutti gli esseri umani. Le lingue attuali derivano da questa lingua madre originaria; Ci sono nei Documenti delle riproduzioni di mappe del Mondo che riguardano sia le prime fasi di spostamento delle masse continentali , a partire dalla “ Pangea “ , fino alla fine dell’Ultima Glaciazione , con la scomparsa di MU e Atlantide ; Ci sono copie di alfabeti usati da civiltà umane che risalgono anche a milioni di anni fa; La storia delle civiltà umane è sempre stata ciclica e sarà sempre così, dato che anche la nostra società prima o poi scomparirà per dare luogo a un nuovo mondo ed a una nuova umanità; Tutti i più grandi uomini di religione della Storia (Fu Xi, Krishna, Mosè , Budda, Gesù e Maometto ) erano e conoscenza di questi Documenti e per un certo periodo della loro vita avevano tutti studiato in Giappone.

In particolare la signora Kiku Yamane, seria studiosa di teologia, aveva cercato di ricomporre “ gli anni perduti “ della vita di Gesù. Secondo le sue ricerche, portate avanti grazie anche ai Documenti Takenuchi , a partire dai 12 anni Gesù , dopo aver rivelato eccezionali doti, si era recato prima in Asia ( India e Asia centrale ) e successivamente in Giappone dove aveva studiato a partire dai 18 anni per almeno 5 anni nella zona di Ibaraki e poi era ritornato in Palestina. Il seguito della storia conosciuta di Gesù non convinse comunque mai la signora Yamane , la quale morì assolutamente certa che Gesù riuscisse a sfuggire in qualche modo alla crocifissione , abbandonando in seguito la terra di Israele per sempre.

Come è noto , vari altri autori hanno indicato zone nel mondo dove si dovrebbe trovare, secondo diverse leggende, la “ tomba di Gesù “, dall’Islanda, all’India fino allo stesso Giappone. Ma questa, naturalmente, è un’altra storia, : quello che invece ci interessava far conoscere con questo articolo è piuttosto della misteriosa esistenza di questi Documenti giapponesi , che in Occidente sono ancora conosciuti pochissimo , e che forse meriterebbero di essere esaminati con maggior cura anche nella nostra società.

Note

1) Sebastian Koga- “The Takenouchi Documents “- DVD – International Ufo Congress 1998.
2) I Documenti si trovavano in quel periodo custoditi in un tribunale di Tokyo, dopo la fine del processo al clan Takenuchi.
3) Chi scrive ha una copia personale privata tradotta in Inglese dello studio del signor Wado Kosaka: “ Takeuchi Document “, pubblicato in lingua giapponese nel 1995.
4) Mikoto Masahilo Nakazono : “ The source of the present Civilization “, Kototama Books, USA, 2005. Vedi su internet http://www.kototamabooks.com.
Per altri approfondimenti sul Giappone mitologico:
Nahum Stiskin , “ Lo specchio Divino “,Ubaldini, Roma, 1972.
Michio Kushi , “ Mondi Dimenticati “, Mediterranee, Roma, 1993.
Satori Beante, “ Shintoismo “, Rizzoli, Milano, 1997.
AA.VV , “C’era una volta in Giappone “, Massetti Rodella Editori, Brescia, 2003.
http://quantico-appunti.blogspot.com/20 ... ouchi.html



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2010, 15:08 
Interessante sicuramente.. ma vedo anche molti dettagli "di troppo" e non confermabili.
Han tradotto questi documenti per lo meno in inglese? E' passato un secolo..
Si parla esplicitamente di Mu, Atlantide etc? A me sembrano delle congetture che l'autore dell'articolo vuole far passare per vere.

Ci sarebbe, ripeto, il bisogno di leggere quei documenti in prima persona. [8]


Ultima modifica di Lawliet il 07/09/2010, 15:11, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2010, 19:17 
Concordo.

Purtroppo, a quel che ho capito, sono introvabili.

La copia della Biblioteca Nazionale di Tokio è accessibile al pubblico? Chiunque può leggerla o servono autorizzazioni speciali?



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2010, 19:50 
A quanto pare (http://en.wikipedia.org/wiki/Mahikari#T ... _Documents) siamo davanti all'ennesimo caso di documenti scomparsi:

"The originals of this (Takenouchi) document and the "sacred treasures" were confiscated by government authorities and later lost in air raids during World War II. As a result, it is impossible to confirm or deny the authenticity of any of these items."

Dovremmo fidarci del contenuto che Tizio e Caio proclamano?



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2010, 20:27 
No, certo non dobbiamo credere ciecamente a qualunque Tizio.

Ma quei documenti sono spariti, spariti ma comunque esistevano.

Il fatto che siano scomparsi impedisce guarda caso di poterli esaminare....


Già da questo possiamo supporre - supporre - che qualcosa sotto ci sia.

Senza per questo credere a tutto quello che viene detto.

Regola di buon senso generale che vale per ogni cosa in questo campo. [;)]


Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2010, 20:50 
Effettivamente, seppur inizialmente ho trovato interessante la notizia, proseguendo con le ricerche anche io son sempre più scettica....



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2010, 22:16 
cari amici,
avendo appreso la notizia tempo fa rileggendo un dei testi citati, che io possiedo, precisamente
Michio Kushi , “ Mondi Dimenticati “, Mediterranee, Roma, 1993.
avevo già fatto una ricerca nel web, tuttavia pur avendo trovato qualcosa, penso che occorrerebbe conoscere il giapponese, per avere più notizie.
L'altro libro che ho
Nahum Stiskin , “ Lo specchio Divino “,Ubaldini, Roma, 1972.
devo ancora consultarlo.
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2010, 22:28 
chissà se c'è qualcosa qui
http://www.sacred-texts.com/shi/kj/index.htm
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/09/2010, 22:49 
metto anche
http://homepage2.nifty.com/studio-heart ... sage3c.pdf
così chi sa l'inglese più di me può analizzarlo meglio
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2010, 14:07 
Grazie per l' ottimo link, mauro!

Ho scaricato il documento e ci ho dato un' occhiata.

Quando avrò tempo lo leggerò tutto e magari posterò un sunto in topic.


Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2010, 15:38 
cari amici,
metterò di seguito, tutto ciò che riuscirò a trovare , per un,
eventuale consultazione da chi sa di più l'inglese.

http://www.thiaoouba.com/tomb.htm
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/09/2010, 22:02 
qui il libro citato,
vedere pag 66
http://books.google.it/books?id=Lu3Hzsj ... ni&f=false

http://www.thiaoouba.com/tomb.htm

ciao
mauro


Ultima modifica di mauro il 08/09/2010, 22:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11045
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2010, 21:17 
Grazie dei links, mauro, penso che ci occorrerà del tempo per consultarli tutti, ma ne può venire fuori una discussione interessante.

Anzi, scommetterei una delle migliori.

Secondo me ne ha tutte le potenzialità, dato l' argomento trattato che è centrale in questo campo, e l' ampiezza e profondità con cui è trattato in questi documenti.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/09/2010, 00:22 
Non ho mai sentito parlare di questi documenti, ma da quello che ho capito del loro contenuto, penso di non essermi perduto niente!
Mi sembra la solita zuppa di mitologia orientale e occidentale (le dinastie divine che assomigliano alla genealogia di Dei, semidei ed eroi del mito cinese o di quello egiziano, che credevano appunto che le prime epoche di Cina ed Egitto fossero state governate da esseri divini o semidivini per secoli o addirittura migliaia di anni ciascuno), mescolate assieme con dati scientifici moderni per conferire loro una parvenza di credibilità, assieme a dottrine ormai superate sull'origine dell'umanità (la dottrina delle "cinque razze", quando ormai è stato dimostrato che "le razze" non esistono!) il tutto finalizzato a celebrare il Giappone come "centro dell'umanità" e addirittura origine stessa del genere umano, arrivando a dire che tutti i grandi fondatori di religioni avrebbero studiato in Giappone....
É un po' come la storia di Cristo in Giappone!
Cosa non farebbero i Giapponesi per soddisfare il loro orgoglio nazionalistico che li ha sempre spinti a considerarsi un popolo superiore e diverso?
Non ho trovato niente di diverso da ciò che si può leggere in tutti i miti cosmogonici dei vari paesi, né più né meno, e sono sicuro che la lettura di questi documenti non mi direbbe niente di più.
Mi verrebbe da dire alcune cose che so sulla vera storia del Giappone.
É vero che il passato della cultura giapponese si stende in epoche molto remote. É vero che in un passato remoto da 9000 a 6000 anni fa, navigatori giapponesi raggiunsero le coste delle Americhe e presumibilmente le colonizzarono, dando forse origine ad alcune delle culture precolombiane.
Ma l'attuale cultura giapponese, quella del tipo razziale mongoloico, detta degli Yayoi, venuta nell'arcipelago circa 2500 anni fa al massimo, non ha molto a che vedere con l'antica cultura giapponese dei Jomon, che era di tipo europoide, bianco e con gli occhi chiari, e che gli Yayoi cancellarono completamente dall'arcipelago, lasciando come unici resti le tribù settentrionali degli Ainu, nell'isola di Sakhalin.
Forse la cultura dei Jomon ci avrebbe saputo dire qualcosa del passato misterioso dell'uomo, ma i Giapponesi moderni, proprio loro, hanno pensato bene di cancellarla....
Quindi, sapendo questo fatto, la storia mi fa anche un po' ridere....
É come se i discendenti dei colonizzatori bianchi del Far West dicessero di avere conservato gli antichi documenti delle origini degli Americani Nativi.... ci credereste voi?


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: I DOCUMENTI TAKENOUCHI
MessaggioInviato: 24/04/2015, 17:55 
Immagine

I manoscritti di Takenouchi sono una serie di misteriosi documenti trascritti 1.500 anni fa, da testi ancora più antichi, da un uomo di nome Takenouchi Matori in un misto di caratteri giapponesi e cinesi.
Secondo la leggenda, i documenti originali sono stati redatti in caratteri divini molti millenni fa dagli stessi dei.
Gli insoliti testi raccontano una storia dell'umanità in un modo mai raccontato prima, dall'inizio della creazione fino alla nascita del cristianesimo.
Si parla di un'epoca nel nostro antico passato in cui l'uomo viveva in pace e in armonia, uniti sotto il governo del figlio di un Dio Supremo.

Secondo l'autore Kiku Yamane nel suo libro "Authentic History of the World Secreted Away in Japan" afferma che i manoscritti originali sono stati tramandati di generazione in generazione e custoditi all’interno del Santuario Kosokotaijingu in Mount Omijin nella prefettura di Toyama. Non è chiaro come Takenouchino Matori abbia tradotto il presunto 'linguaggio divino', ma secondo le trascrizioni moderne, i documenti Takenouchi descrivono la storia di tutte le nazioni dell’Era 'Divina' ...

Immagine

I manoscritti parlano di un mondo antico che si è evoluto in quattro differenti periodi di tempo a partire da 300 miliardi di anni fa.

Sette generazioni di "divinità celesti" nell'era Tenjin, [Ogni generazione ha sotto-generazioni nell’era Tenjin (7 generazioni),

- L'era Joko / Koto composta da 25 generazioni
- La dinastia Fukiaezu composta da 73 generazioni
- La dinastia Kanyamato, che comprende 125 generazioni, a partire dal 660DC e continua fino a oggi.

In principio, raccontano questi documenti, che il mondo era costituito da un mare di fango e che sono occorsi 22 miliardi di anni per formarsi così come lo conosciamo oggi.

Il primo Dio emerse, e i cieli e la terra vennero separati e venne creato il Sole e la Luna mentre a poco a poco, la Terra prendeva forma nel corso di un periodo di 6 generazioni.
Nella quinta generazione, gli Dei hanno dato vita al Creatore delle Nazioni, che è disceso al Monte Kurai in Giappone, vestito in un corpo 'brillante'.
Durante il periodo della settima generazione, vari esseri svilupparono tecnologie compreso il trasporto e la scrittura, il controllo del tempo, la tecnologia agricola e computer. Questa settima generazione ha favorito l'inizio del lignaggio dei più grandi imperatori del mondo a partire da Sumero-Mikoto, una antica parola giapponese. I documenti Takenouchi riferiscono che Sumero-Mikoto era considerato come il 'Figlio del Sole', dal momento che è disceso dal dio del sole.

I figli del Dio Sole hanno dato inizio a una antica ed elevata dinastia e dopo 8.000 milioni anni, i loro figli e figlie sono stati inviati in tutto il mondo per creare le proprie nazioni.

Immagine

Nei documenti Takenouchi, il racconto della creazione umana non segue il sentiero dell'evoluzione. Piuttosto, erano gli Dei quelli che hanno creato gli esseri umani, e i figli degli Dei a loro volta hanno creato cinque tipi di persone di colore (bianco, rosso, blu, giallo e nero) che si sono dispersi su tutta la Terra. Il quel periodo il Giappone era diventato il centro del mondo, da dove gli dei crearono razze che si sono disperse verso l'esterno.

Il Koto era stato il grembo della creazione di un governo mondiale unificato sotto il regno del primo imperatore dio, la Sumera-Mikoto che aveva diviso il mondo in 16 regioni con il Giappone al centro, alla nomina di un re che doveva governare su ogni regione.

Immagine

Il sedicesimo petalo del crisantemo, simboleggia il mondo e le sue 16 regioni.


Questo stemma, oggi conosciuto come il Sigillo floreale del crisantemo è ancora oggi utilizzato come il Sigillo Imperiale del Giappone, uno stemma usato dai membri della famiglia imperiale giapponese.


Secondo la Costituzione Meiji (1890-1947), a nessuno era permesso di usare il Sigillo Imperiale, tranne all'imperatore del Giappone.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/04/2024, 11:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org